Maggiori informazioni su: New York in 10 giorni: guida per sfruttare al massimo il tuo viaggio
Passeggiare in scenari da film, ammirare New York dall'alto o gustare una gastronomia ricca di contrasti e fusioni sono solo alcune delle tante attività che puoi fare e vedere a New York.
Sia che tu abbia già visitato la città, sia che tu ci sia tornato perché te ne sei innamorato a prima vista, saprai che devi organizzarti bene, perché le possibilità sono infinite se hai solo due giorni a disposizione.
Ma non preoccuparti! Scoprirai con quello che ti sto per raccontare che, se investi bene il tuo tempo, tornerai dal tuo viaggio con il tuo sogno realizzato. Cominciamo!
1. Giorno Il meglio della Grande Mela: da Times Square alla 5ª Avenue
Inizia la giornata con energia a Times Square
Inizia la giornata, prendi un caffè da asporto e assisti a uno degli spettacoli sensoriali più vivaci. In questa mitica piazza, centro nevralgico e luogo di passaggio di migliaia di persone, potrai goderti la vera atmosfera newyorkese da uno dei gradini della sua famosa scalinata rossa.
Lasciati stupire dalle decine di schermi LED o divertirti con alcuni personaggi unici che troverai travestiti. Times Square è il luogo dei mille selfie e non vorrai andartene senza averne fatto uno anche tu.
Sali sull'Empire State Building per goderti la vista migliore
Con una piacevole passeggiata lungo Broadway arriverai a una delle attrazioni di New York da non perdere, che fa parte dello skyline della città: l'Empire State Building. Chi non ha in mente l'immagine di questo iconico edificio?
Ma senza dubbio, ciò che ti lascerà senza parole sarà salire sull'Empire State Building, precisamente all'86° piano. Non c'è niente di meglio che poter contemplare tutta la città a 360° e godersi il sogno americano ai propri piedi, con una miriade di grattacieli che ti faranno sentire come una formichina. A proposito, sappiate che è possibile salire sull'Empire State anche di notte, quindi se la giornata è nuvolosa, rimandate questo fantastico programma al tramonto.
Un consiglio per non perdere tempo? Non rimanete senza biglietti, prenotate online e risparmiatevi la coda per salire sull'Empire State Building.
Percorri la Fifth Avenue
Girando l'angolo dell'Empire troverai la famosa Fifth Avenue. Un classico della città di New York è attraversare questa arteria commerciale che ti lascerà senza parole. Certo, non è alla portata di tutte le tasche, ma senza dubbio passeggiare per la strada più famosa di New York è una delle prime cose da fare appena messo piede in città.
La sua atmosfera cosmopolita e il suo collegamento con i principali punti di interesse di Manhattan, come la Cattedrale di San Patrizio o il Rockefeller Center, rendono la Fifth Avenue il luogo preferito dai visitatori per conoscere le attrazioni imperdibili di Manhattan. Concedersi un capriccio è una scelta personale, ma ricorda che è solo il primo giorno.
Una sosta per mangiare nel nuovo quartiere alla moda
E proprio quando pensavi di sapere già tutto di New York, ecco che sorge un intero quartiere a ovest di Manhattan, Hudson Yards.
Prima di visitare i luoghi di interesse, facciamo una sosta tecnica per mangiare in uno dei locali più famosi per avere il marchio del rinomato e pluripremiato chef spagnolo Jose Andrés: il Mercado Little Spain. Troverai anche altre interessanti opzioni culinarie nel centro commerciale The Shops and Restaurants at Hudson Yards
Scopri i punti salienti di Hudson Yards
Hudson Yards è uno dei luoghi di interesse consigliati da visitare, sia che conosciate già la città sia che sia la vostra prima volta.
Un quartiere che dovrebbe essere completato tra qualche anno, dove potrai ammirare The Vessel, una scultura a forma di alveare che non ti lascerà indifferente con le sue scale intrecciate, o salire su The Edge, l'osservatorio aperto più alto dell'emisfero occidentale. Un'esperienza da capogiro!
È il momento di gustare un delizioso hamburger
Parlare di hamburger significa parlare degli Stati Uniti. Puoi trovare molte opzioni per gustare un delizioso cheeseburger.
Al Burger Joint troverai una grande varietà a un prezzo molto conveniente. Un altro luogo iconico per gli amanti degli hamburger è il mitico Five Guys; anche se forse lo conosci già, dato che è una catena di ristoranti presente anche in Spagna, gustare gli originali in un posto come New York è un'esperienza da non perdere. E se vuoi tutto il gusto in un'atmosfera più accogliente, ti invito a provare Napkin-Burgers. Senza dubbio, un'esperienza che potrai ripetere in qualsiasi momento del viaggio.
In ogni caso, ecco un elenco dei migliori posti dove mangiare a New York, nel caso volessi esplorare altre opzioni.
2. Giorno Da Manhattan a Brooklyn
Inizia imbarcandoti su un traghetto verso la Statua della Libertà
Se ieri il jet lag ha avuto la meglio su di te, svegliati presto. Cosa c'è di più emozionante, per iniziare la giornata, che andare a visitare il simbolo per eccellenza di New York! In origine, la statua salutava gli immigrati che venivano a cercare fortuna nel nuovo continente e oggi è lo stendardo che continua ad ammirare ogni visitatore che voglia avvicinarsi a Liberty Island.
Ci sono diverse opzioni per godersi questa esperienza indimenticabile, anche se è vero che tutti vogliono avvicinarsi per vederla, quindi ti consiglio di alzarti presto per prendere un traghetto per Liberty Island da Battery Park.
Se lo desideri, puoi anche visitare la vicina Ellis Island, ma il miglior consiglio che posso darti è di prenotare in anticipoil biglietto per la Statua della Libertà(alcuni includono il trasporto e una visita guidata) per non perdere l'occasione di vedere da vicino la maestosa statua.
Attraversa il ponte di Brooklyn
Uno dei ponti più famosi al mondo, che avrai visto centinaia di volte nei film, è il ponte di Brooklyn, che collega questo quartiere a Manhattan. Qualsiasi momento della giornata è buono per fare una passeggiata su questo ponte sospeso, dal quale non potrai fare a meno di scattare foto. Lo skyline di Manhattan è impressionante da questa prospettiva.
Ti sentirai un vero supereroe come Spiderman, ma senza ragnatele su cui arrampicarti, dedicando solo il tuo tempo a goderti un panorama indimenticabile ai piedi della Grande Mela.
Una sosta per mangiare e ammirare lo skyline di Manhattan da DUMBO
E dopo una mattinata ricca di esperienze, ti consiglio di provare la migliore pizza di New York a Brooklyn. Proprio sotto il ponte di Brooklyn, al numero 1 di Front Street, si trova Grimaldi's, da leccarsi i baffi! Cerchi altre opzioni? Prendi nota di dove mangiare a Brooklyn.
Dopo aver soddisfatto il tuo palato, ti propongo una tranquilla passeggiata per vedere tutto ciò che Brooklyn ha da offrire e conoscere DUMBO, un quartiere bohémien e artistico dove potrai goderti il design più moderno insieme alla sobria architettura industriale. Per concludere la passeggiata, cosa c'è di meglio che scattare una foto da Washington Street con i grattacieli della Grande Mela sullo sfondo?
Per concludere la giornata, vivi una serata da cardiopalma con la NBA dal vivo
E per concludere la giornata, ti aspetta un'emozione forte: una partita dell'NBA a New York. Non è solo una partita di basket, è un vero e proprio spettacolo per grandi e piccini. È emozione allo stato puro che ti farà sentire come un americano in più che tifa per la squadra che scegli, anche se non hai idea di come funzioni.
Se sei ancora a Brooklyn, prenota i biglietti per i Brooklyn Nets, che giocano al Barclays Center.
Se preferisci tornare a Manhattan, allora la tua partita è al Madison Square Garden e dovrai prenotare i biglietti per i New York Knicks. Sei pronto a tifare come un vero appassionato?
3. Giorno Una città di contrasti: Harlem, Bronx, Queens e Brooklyn
Scopri, come prima opzione della giornata, i dintorni di Manhattan con un tour dei contrasti
Un nuovo giorno, una nuova esperienza. Oggi ti consiglio di uscire nuovamente da Manhattan e di immergerti nei contrasti di New York con il famoso tour dei contrasti che va da Brooklyn al Bronx, passando per il Queens, e che ti farà immergere nella cultura, nella storia e nell'architettura newyorkese.
- Scopri la storia di Harlem e le sue tipiche "case Brownstone".
- Lasciati stupire dallo stadio degli Yankees, la famosa squadra di baseball di New York.
- Fotografa i graffiti più famosi del Bronx.
- E osserva il Queens, il quartiere più esteso e multiculturale di tutta New York, tra le tante altre cose...
Williamsburg, a Brooklyn, non è solo il quartiere ebraico
Parlando di contrasti, Williamsburg è anche il quartiere hipster. Questo quartiere dal profilo industriale è pieno di arte di strada, giovani, negozi di design e ristoranti boutique. Se ieri la tua passeggiata a Brooklyn ti ha lasciato con la voglia di vedere ancora, approfitta del fatto che il tour dei contrasti ti lascia nella zona per esplorare e scoprire Williamsburg, i suoi caffè e i suoi negozi vintage.
Ti va un brunch?
I caffè di Williamsburg sono una tappa indispensabile per gustare un delizioso brunch e diversi tipi di cucina internazionale.
Al Cafe Mogador potrai gustare deliziosi piatti marocchini e mediterranei in un ambiente accogliente.
Inoltre, potrai provare i sapori della cucina francese e della Nuova America al Cafe Colette. Oppure lasciarti sorprendere da un appetitoso brunch a pochi passi dalle numerose attrazioni di Bedford Avenue, al Marlow & Sons.
Una tranquilla visita al quartiere ebraico
E dalla zona hipster ti invito a passeggiare nel quartiere ebraico di New York, un'area dove potrai osservare le usanze degli ebrei ortodossi con umiltà e austerità.
Concludi la serata con un cocktail su un rooftop con vista
Non puoi perdere l'occasione di conoscere la notte newyorkese nella città che non dorme mai. Riesci a immaginare di poter entrare nei club più importanti della città e gustare un delizioso cocktail mentre ascolti musica dal vivo e ti godi le migliori viste della città?
Devi solo scegliere il tuo preferito tra questa lista dei migliori rooftop di New York. Cin cin!
4. Giorno Harlem e Central Park
Inizia la giornata ascoltando una messa gospel ad Harlem
Il modo migliore per conoscere la cultura di Harlem è assistere dal vivo a una messa gospel in una chiesa locale del quartiere. Ci sono diverse opzioni per visitare il quartiere lontano dai grattacieli, a seconda della tua disponibilità.
Per questo ti consiglio di fare il tour di Harlem con la messa gospel e di lasciarti trasportare dall'unisono delle decine di voci della congregazione. Un'esperienza unica da ricordare.
Un pomeriggio in bicicletta a Central Park
Oggi è il giorno giusto per godersi senza limiti il parco urbano più grande di New York e approfittare di tutto ciò che c'è da vedere e da fare a Central Park.
Noleggia una bicicletta, stendi la tovaglia da picnic e ammira la natura e i colori caratteristici del periodo dell'anno in cui ti trovi. Più di 4 chilometri da godersi con calma, respirando aria fresca e, perché no, facendo un po' di sport. Questo è senza dubbio uno dei migliori parchi di New York.
5. Giorno Immergiti nella cultura: i migliori musei e arte a volontà
Un must per iniziare la giornata: il MoMA
Il Museo di Arte Moderna di New York ospita alcune delle opere degli artisti più emblematici del mondo come Picasso, Warhol, Van Gogh, Dalí o Miró. Acquista in anticipo i biglietti per il MoMa per risparmiare tempo e denaro e immergiti in un universo colorato e di design.
La durata della visita può essere quella che desideri, a seconda della tua passione per l'arte moderna. Decidi tu!
Passeggia nell'Upper East Side e visita il Museo di Storia Naturale
Dopo la visita al MoMa, ti dirigerai verso il quartiere più chic e costoso di New York, con Madison Avenue e i suoi negozi di design o Barney's, un lussuoso centro commerciale diviso a metà tra negozi dedicati agli uomini e negozi dedicati alle donne.
Per pranzo ti consiglio il ristorante Sfoglia, tra le molte opzioni che hai in questo quartiere. Tuttavia, lo stile classico dei locali predomina in questa zona residenziale di quartiere con un alto potere d'acquisto.
E se hai ancora voglia di altro, ti invito a visitare uno dei migliori musei di scienze naturali del mondo, l'American Museum of Natural History. Sia che tu vada a New York con i bambini o meno, ti divertirai moltissimo, quasi quanto i protagonisti del film "Una notte al museo".
Per concludere la giornata, fate una crociera notturna sull'Hudson per ammirare le luci di New York
La notte newyorkese ha il suo fascino a terra, ma se parliamo di godersi un DJ e un delizioso buffet mentre si naviga su uno yacht lungo i fiumi Hudson e East..., non c'è modo migliore per concludere la giornata! Ci sono diverse opzioni (e budget per tutte le tasche).
Alcune delle migliori crociere sull'Hudson includono cene più esclusive e richiedono un abbigliamento formale. Altre sono più informali e ti permetteranno comunque di goderti il panorama mentre gusti una cena a buffet. A te la scelta!
6. Giornata New York da film
Preparati a iniziare la giornata con un tour dei film e delle serie TV a New York
New York è una città da film, ma questo lo sai già. Hai nella retina centinaia di ricordi di scene che ti hanno fatto piangere, ridere, spaventare e soprattutto sognare.
Questo è il momento di fermare il tempo e lasciarti trasportare dalla città per scoprire le migliori location di film e serie girati a New York. Troverai tesori nascosti e scatterai foto da film!
Nel pomeriggio visita Ground Zero e il Financial District
Riconoscerai il Financial District di New York non appena arriverai, grazie ai dirigenti in giacca e cravatta che camminano veloci per le sue strade. Fermati a mangiare qualcosa in uno dei tanti fast food che si trovano lungo le sue strade.
Sulla strada per Ground Zero potrai fermarti a osservare la Borsa di New York o accarezzare il famoso bufalo per avere buona fortuna.
Se vuoi lasciarti trasportare dall'emozione, non puoi perderti il Memoriale e Museo dell'11 settembre, il luogo dove un tempo sorgevano le imponenti Torri Gemelle.
Se sei in zona, non perderti il nuovo Oculus, pieno di negozi al suo interno e dove, grazie al suo incredibile design, potrai divertirti un po' con la tua macchina fotografica.
Concludi la giornata con il tuo musical preferito a Broadway
E perché hai deciso di andare a New York? Beh, tra le tante cose, sogni di vedere il tuo musical preferito nella mecca dei musical, a Broadway.
Il Re Leone, Aladdin, Il Fantasma dell'Opera o Wicked sono solo alcuni degli esempi che ti aspettano in questa stagione a New York. Non sai quale scegliere? Dai un'occhiata a questa lista con i migliori musical di Broadway.
7. Giorno Dai un morso alla Grande Mela
Una deliziosa passeggiata lungo la High Line e Greenwich Village
Che ne diresti se ti dicessi che esiste un giardino urbano dove puoi passeggiare lungo i vecchi binari di un treno...? Sì, è vero, la High Line è reale ed è una passeggiata molto piacevole.
Un percorso di circa due chilometri e mezzo che unisce arte e natura con ampie aree di sosta fino ad arrivare al Meatpacking District, nel Greenwich Village.
Goditi i sapori del Chelsea Market
Non c'è niente di meglio che andare al Chelsea Market per gustare un delizioso spuntino a base di ciò che più ti piace. Da non perdere la specialità del mercato, i frutti di mare.
Prima di andare via, porta a casa un souvenir gastronomico, come una buona bottiglia di vino o un delizioso dolce che rendono questo luogo davvero consigliabile.
Un pomeriggio divertente a Chinatown
Perdersi a Chinatown è una delle cose che mi piacciono di più di New York. Gli infiniti banchi dei mercati e dei bazar ti faranno sentire come se fossi lontano dalla città, ma senza dubbio è un'esperienza indimenticabile. Se hai voglia di mangiare o comprare qualcosa da mangiare, questi sono i posti migliori dove mangiare a Chinatown, anche se ti consiglio di lasciare un po' di spazio nello stomaco per la sera.
In generale, a Chinatown puoi trovare ogni tipo di oggetto e accessorio a prezzi molto convenienti. Da non perdere le famose imitazioni di Canal Street, il rumore e il trambusto combinati con l'arte della contrattazione.
Mamma mia! Il meglio di Little Italy vi aspetta per cena
Non appena inizi a vedere, al confine di Chinatown, tovaglie a quadri e a sentire l'atmosfera italiana... Stop!, sei arrivato a Little Italy. Prova i deliziosi cannelloni da Da Gennaro e, dato che a nessuno dispiace un dolcetto, non puoi perderti i suoi famosi cannoli.
8. Giorno È il momento di fare shopping
Un dolce inizio di giornata alla Magnolia Bakery
Oggi ti sei svegliato con l'ispirazione di una star della mitica serie Sex and the City e hai voglia di mangiare un cupcake alla Magnolia Bakery con una tazza di caffè forte, per far sapere a tutti che oggi è il tuo giorno dedicato allo shopping.
SOHO e West Village: il paradiso dello shopping
Esplora i negozi di design del quartiere SOHO e visita il rooftop newyorkese più esclusivo con una vista mozzafiato e un'atmosfera fantastica.
Passeggia nel bellissimo Washington Square Park con il suo simbolico arco di trionfo, per poi immergerti nelle magiche strade del West Village. In Bleecker Street si trovano numerosi luoghi imperdibili come il condominio di Friends
Hai detto outlet? Corriamo, stiamo andando
Ti consiglio di andare direttamente a trascorrere il pomeriggio a Woodbury Commons, il miglior outlet di New York. Lì potrai scegliere di mangiare in uno dei suoi numerosi ristoranti delle catene tipiche degli Stati Uniti come McDonald's, Starbucks, Shake Shack e Chipotle.
Un'altra opzione è quella di portare qualcosa da mangiare nello zaino per non perdere tempo e cenare lì quando hai finito i tuoi acquisti. Goditi le migliori marche e sconti fino al 50% e al 70%.
9. Giorno Un'esperienza unica
Sorvolando la Grande Mela
Ti sei svegliato con così tanta energia che nel tuo ultimo giorno vuoi fare qualcosa di speciale. Beh, ti do un'idea che ti renderà felice e ti darà una scarica di adrenalina.
Fare un giro in elicottero sulla città di New York è un sogno che puoi realizzare e che ricorderai per sempre al tuo ritorno e vorrai raccontare. Ti aspettano prezzi diversi per tutte le tasche e itinerari diversi.
Salire sul SUMMIT, un'altra alternativa per vedere New York dall'alto
Se l'elicottero non fa per te, c'è un grattacielo che non puoi perderti. Il SUMMIT One Vanderbilt, inaugurato di recente, offre una delle viste più originali della città. Perché? Tra le altre cose per la sua architettura, il suo design e la sua vista panoramica a quasi 360º.
Se non soffri di vertigini, il pavimento di vetro ti sorprenderà e ti assicuro che, oltre a regalarti foto incredibili, ti lascerà uno dei ricordi più speciali di questo viaggio. Ovviamente, acquista i biglietti in anticipo perché ci sarà una lista d'attesa.
Esci dai circuiti turistici ufficiali
Un buon programma per il tuo ultimo pomeriggio a New York è visitare uno dei 10 luoghi segreti e altri programmi originali da non perdere prima di partire. Sapevi che puoi goderti delle vere cascate senza uscire dalla città recandoti in parchi come il Greenacre Park? Shhh... è un segreto!
10. Giorno La città in cui vorrai sempre tornare
È il momento di dire addio e quale modo migliore se non gridarlo ai quattro venti dall'alto del Top of the Rock. Sarà il tuo momento, un istante magico, un'immagine da ricordare. Ti consiglio di salire la mattina presto per evitare le code. E dopo? Personalmente, mi piace tornare in quel luogo speciale che mi è piaciuto di più della città l'ultimo giorno del viaggio, ma se non è il tuo caso, ti lascio altre opzioni.
Altri musei che ti conquisteranno
Ti consiglio di tornare a Central Park dopo essere sceso dal Top of the Rock per raggiungere il Museo della Città di New York. Oltre a goderti le sue mostre, il divertente negozio al suo interno è il luogo ideale per completare gli ultimi acquisti che hai in sospeso prima di concludere il tuo viaggio. E a proposito di shopping, non perderti l'articolo sulle cose migliori da comprare a New York e rivedi la lista prima di lasciare la città.
E dato che hai ancora tempo, ecco un altro museo che ti piacerà: il Madame Tussaud, meglio conosciuto come il museo delle cere di New York. Durante il tuo viaggio hai scoperto la città e le sue usanze, ma con questa visita avrai anche l'opportunità di conoscere i personaggi che rendono New York ciò che è, oltre, naturalmente, a personaggi famosi di fama internazionale.
Un addio in grande stile
Se l'esperienza di vedere New York dall'alto è stata una delle tue preferite, ho il programma perfetto per l'ultimo giorno: la funivia di Roosevelt Island. Situata nel quartiere dell'Upper East Side, vicino a Central Park, ti offrirà panorami che rimarranno impressi nella tua memoria e che ti faranno venire voglia di tornare ancora e ancora a New York.
Infine, ti indico i 10 migliori posti dove mangiare a New York, per tornare a casa con il miglior sapore possibile in bocca. La città che non dorme mai ti aspetterà a braccia aperte quando vorrai tornare.
Acquista il New York Pass per risparmiare sui biglietti delle attrazioni
Organizza il tuo viaggio acquistando una delle seguenti carte turistiche e approfitta di due dei vantaggi più importanti quando si visita una città. Risparmia denaro, ma anche tempo di attesa!
Utilizza l'autobus turistico per spostarti più comodamente
Più di 30 fermate per visitare i luoghi più importanti di New York su un autobus scoperto e al tuo ritmo. I migliori autobus turistici di New York ti facilitano gli spostamenti, così non perderai tempo.
Acquista un abbonamento per i mezzi pubblici per risparmiare tempo e denaro
Se pensi di spostarti in metropolitana o in autobus, dato che trascorrerai molti giorni in città, puoi acquistare la MetroCard in qualsiasi stazione della metropolitana di New York. Ti consiglio di utilizzare quella da 7 giorni, poiché quella da 30 giorni ha un prezzo eccessivo. Consulta la mappa e gli orari della rete metropolitana e degli autobus e segui la mia Guida alla metropolitana di New York.
Valuta la possibilità di uscire dalla città se hai tempo a disposizione
New York è fantastica e non finiremmo mai di visitarla tutta, ma se in qualche momento del tuo viaggio senti di avere l'energia e il tempo per approfittare della sua posizione privilegiata all'interno del paese, non esitare a fare un'escursione da New York che completi la tua visione degli Stati Uniti.
Ci sono diverse opzioni con andata e ritorno in giornata, come ad esempio le escursioni a Washington, le escursioni alle Cascate del Niagara e le escursioni a Boston.