Le 10 migliori cose da comprare a New York

Fare shopping a New York è praticamente obbligatorio. Ecco a cosa prestare attenzione per trovare i prezzi migliori. Fate spazio in valigia!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

11 minuti di lettura

Le 10 migliori cose da comprare a New York

Negozi della Quinta Strada | ©Hellotickets

Se viaggiate a New York, non dimenticate di acquistare qualche souvenir per voi o per i vostri cari prima di tornare a casa. A New York troverete negozi a prezzi ottimi rispetto alle tariffe europee.

E se fate un giro nei migliori Outlet di New York troverete anche prezzi ridotti su articoli di marca di lusso. La città è piena di negozi di souvenir per turisti, ma se cercate qualcosa di diverso, in questo post vi dirò 10 cose da comprare a New York in posti unici e originali. Ve ne innamorerete!

1. Il miglior regalo per gli amanti della letteratura, al New York Public Library Shop

All'interno della Biblioteca Pubblica di New York| ©Clay Banks
All'interno della Biblioteca Pubblica di New York| ©Clay Banks

Se volete acquistare dei souvenir dal vostro viaggio a New York che siano originali, curati e lontani dal solito, il New York Public Library Shop è il posto giusto.

Ci sono molti regali per tutti i gusti, quindi è facile scegliere quello giusto per voi. Se da un lato è possibile trovare il regalo perfetto per un amante della letteratura con una vasta selezione di libri classici e contemporanei, dall'altro il New York Public Library Store offre alcuni articoli sorprendenti.

Cosa comprare?

Dagli articoli per la casa e l'ufficio ispirati a Jane Austen e William Shakespeare, ai set di calligrafia vintage, ai gioielli e agli accessori a tema, alle cartoline e alle bellissime edizioni regalo di classici come "Peter Pan", "La bella e la bestia", "Emma" e "Frankenstein" - io ho preso il libro de "La sirenetta" e lo conservo come fosse oro!

Collezioni speciali

Forse conoscete meglio la Rose Main Reading Room, la sala di lettura principale della New York Public Library, per il suo arredamento sfarzoso con lampadari pendenti, affreschi sul soffitto e per le dimensioni di uno stadio di calcio.

È così famosa che il negozio della New York Public Library le ha dedicato un'intera collezione di souvenir: ombrelli, puzzle, sciarpe, bigiotteria e altro ancora.

Informazioni pratiche

  • Dove: Fifth Avenue e 42nd Street , New York, NY 10018
  • Orario: da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 18.00

Prenota il tuo tour dello shopping a New York

2. Oggetti di decorazione e gli utensili da cucina più originali da Fishs Eddy

Shopping da Fishs Eddy| ©Time Out
Shopping da Fishs Eddy| ©Time Out

Una delle cose che più mi piacciono di New York è che passeggiando per le sue strade ci si lascia trasportare e si finisce per scoprire luoghi sorprendenti, come nel caso di Fishs Eddys nel quartiere Flatiron, a due passi da Union Square e dal Flatiron Building. Si tratta di un bellissimo negozio in stile country chic che è diventato un vero e proprio paradiso per gli amanti della decorazione e in particolare degli utensili da cucina daldesign originale e vintage.

Cosa comprare?

Tra i turisti, qualsiasi articolo che faccia riferimento a New York è un best seller. La collezione di maggior successo è quella delle stoviglie decorate con lo skyline di Manhattan e le tovaglie con i ponti dell'East River stampati sopra sono quasi pezzi da museo.

Come curiosità, da Fish Eddys troverete anche bicchieri da shot dedicati a presidenti americani come Thomas Jefferson, John Adams, James Madison e personaggi più recenti come Donald Trump e Joe Biden.

Informazioni pratiche

  • Dove: 889 Broadway e 19a strada. New York, NY 10003
  • Orario: Aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00. Domenica dalle 11 alle 18.

Prenota il tuo tour dello shopping a New York

3. Qualsiasi libro alla libreria Strand

La migliore libreria di New York| ©Wikimedia
La migliore libreria di New York| ©Wikimedia

Se c'è una cosa che mi piace della Strand Bookstore è che si tratta di una libreria a conduzione familiare che ha resistito alle grandi catene di New York fin dal 1927, cosa inaudita al giorno d'oggi. È aperta da così tanti decenni che vanta quasi 30 chilometri di libri sui suoi scaffali, ovvero quasi tre milioni di libri usati, nuovi, edizioni uniche e best seller.

Se siete amanti della letteratura , alla Strand Bookstore perderete la cognizione del tempo perché c'è così tanto da vedere e da leggere tra Broadway e la 12ª strada, a pochi passi da Union Square. Non sto esagerando. Quando arrivate vedrete l'esterno del negozio fiancheggiato da carrelli pieni di decine di libri a buon prezzo. C'è un po' di tutto, quindi vi consiglio di dare un'occhiata perchépotete trovare delle occasioni. Io ho comprato un libro che ho letto sull'aereo mentre tornavo a casa.

All'interno vi aspetta molto di più... tre piani pieni di libri di vari generi! Qualunque cosa stiate cercando, la troverete sicuramente alla libreria Strand. Che sia per voi stessi o per un regalo.

Cosa comprare?

Come se i libri non bastassero, la libreria Strand è anche una fucina di souvenir. Hanno un sacco di souvenir curiosi come pacchetti di calzini dedicati agli scrittori e alle loro opere, carillon, tazze, quaderni, portachiavi... Strand Bookstore ha un sacco di piccoli regali di loro produzione!

Personalmente, mi piacciono le loro tote bag perché sono molto originali e perfette per portare tutte le vostre cose in giro per la città durante la giornata. Hanno una grande varietà in termini di dimensioni e design. Se invece cercate un souvenir tipicamente newyorkese, vi consiglio di dare un'occhiata alla loro sezione di libri dedicati alla Grande Mela: ve ne innamorerete!

Informazioni pratiche

  • Dove: 828 Broadway, New York, NY 10003
  • Orario: Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 20.

Prenota un tour dello shopping a New York

4. Tesori vintage nei mercati delle pulci Artists & Fleas e nei negozi di SoHo e Brooklyn

Shopping nei negozi vintage di Williamsburg| ©Hellotickets
Shopping nei negozi vintage di Williamsburg| ©Hellotickets

In un mondo sempre più globalizzato, dove trovare un souvenir diverso dal solito che non si trova da nessun'altra parte? Il mio suggerimento è Artists & Fleas, un mercato delle pulci che riunisce artisti locali, giovani designer e collezionisti, dove si possono trovare dipinti, accessori, bigiotteria, abbigliamento e altri oggetti unici realizzati da artigiani per garantire che siano pezzi speciali.

Il mercato Artists & Fleas si trova nei quartieri di Soho e Williamsburg, ma il Chelsea Market èlegato anche al favoloso mercato alimentare di questo edificio del Meatpacking District. Se non conoscete il Chelsea Market, vi consiglio dileggere l'articolo che ho scritto al riguardo. Sapevate che qui sono stati inventati i biscotti Oreo? Si tratta dell'ex fabbrica di biscotti Nabisco trasformata in mercato, dove è stato conservato il bellissimo stile industriale originale dell'edificio, con soffitti alti e pareti di mattoni a vista.

Se vi viene appetito mentre fate shopping da Artists & Fleas, potete anche ordinare degli spuntini dalle bancarelle di fast food (panini, noodles, tacos, sushi, pasta, ciambelle...).

Cosa comprare?

Nelle bancarelle troverete di tutto, quindi sarà difficile resistere allo shopping. Ve lo dico per esperienza! Io ho preso un bellissimo poster di New York, ma c'era molto di più, da candele decorative e borse porta messaggi a prodotti naturali per la cura della pelle.

Informazioni pratiche

  • Dove si trova: il Chelsea Market si trova al 75 9th Ave, NY 10011. Il mercato Artists & Fleas si trova accanto all'ingresso della 10th Avenue.
  • Orario: Aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 21.00. La domenica dalle 10 alle 20.

Prenota un tour del Mercato di Chelsea

5. Un'opera d'arte dal MoMA Design Store

Il negozio del MoMA| ©Unsplash
Il negozio del MoMA| ©Unsplash

Il MoMA Museum Store è una calamita per lo shopping. Ogni volta che cammino sulla 53esima strada o a Soho, entro nel MoMA Design Store. Posso passare ore e ore a sfogliare tutti gli scaffali, soprattutto le stampe e gli affascinanti libri sull'arte. Dopo tutto, il MoMA è il più importante museo d'arte moderna del mondo. Vi racconto di più in questo post sulla famosa galleria d'arte.

Cosa comprare?

Anche se il prezzo è un po' alto, se volete comprare a qualcuno che ama l'arte e il design un piccolo oggetto originale al MoMA Design Store, siete sicuri di fare centro.

Si vende di tutto, da litografie, puzzle e oggetti per la casa a mobili, gioielli di design e scarpe Vans ispirate al MoMA stesso: insomma,souvenir di ogni tipo per i curiosi e gli appassionati di design. Sono sicuro che vorrete prendere tutto perché molte delle cose che vendono non le troverete in altri negozi.

Informazioni pratiche

  • Dove: 44 West 53 Street, NYC
  • Orari: da sabato a giovedì dalle 9.30 alle 18.30; venerdì dalle 9.30 alle 21.00.

Prenota i biglietti per il MoMa

6. Tutto ciò che vi viene in mente, se si tratta di design, sarà a Kikkerland

La vetrina di Kikkerland| ©NYC Go
La vetrina di Kikkerland| ©NYC Go

Avete presente il tipo di negozi in cui tutto è così bello e bello che lo comprereste senza pensarci? Kikkerland è quel tipo di posto. Dal 1992 produce prodotti divertenti per la casa, giocattoli, gadget per l'ufficio e tecnologia che mirano a far sorridere i loro clienti.

I designer di Kikkerland hanno viaggiato in tutto il mondo per trarre ispirazione e creare ogni prodotto con un'estetica divertente che dà un tocco originale e diverso alla decorazione della casa o dell'ufficio.

All'inizio Kikkerland era un produttore all'ingrosso di prodotti da regalo, ma il successo è stato tale che ha aperto questo piccolo negozio nel West Village. Appena entrati, vorrete perdervi in ogni corsia a guardare tutti gli scaffali. Hanno un sacco di prodotti curiosi e troverete sicuramente un regalo accattivante da fare ai vostri amici o a voi stessi.

Cosa comprare?

C'è molta varietà in termini di articoli da viaggio, molto pratici se siete persone che amano viaggiare molto: cuscini, kit antirussamento, pesi da valigia portatili per evitare i supplementi aeroportuali, maschere per gli occhi per dormire meglio in aereo... Comunque, Kikkerland ha un'ampia varietà di prodotti che dovreste dare un'occhiata perché sono molto originali.

Informazioni pratiche

  • Dove: 493 Sixth Ave. Manhattan, NY 10011

7. Un cappellino dei Knicks o degli Yankees presso Modell's Sporting Goods

Merchandising degli Yankees| ©Hellotickets
Merchandising degli Yankees| ©Hellotickets

Se vi recate a New York per una partita dell'NBA o dell'NHL, dovrete essere vestiti per l'occasione e per fare il tifo per la vostra squadra. Tuttavia, il prezzo del merchandising ufficiale di queste squadre è spesso esorbitante.

Un negozio che offre la stessa qualità garantita ma a prezzi molto più accessibili è Modell's Sporting Goods. Hanno di tutto, dalle maglie e cappelli di Knicks e Nets ai Mets e Yankees, le squadre di baseball di New York.

Se cercate articoli legati ai Giants della NFL, potete trovarli anche da Modell's Sporting Goods. E se state pensando di comprare un regalo per qualcuno che ama lo sport, un'altra idea sono i palloni da calcio regolamentari che potete portare a casa sgonfi e comodamente in valigia. E se avete i biglietti per il Madison Square Garden, non esitate a visitare i negozi ufficiali di merchandising e souvenir all'interno.

Old Navy

A proposito di attrezzature sportive, un altro negozio che offre serie da baseball, calcio o basket a buon prezzo è Old Navy, un marchio che appartiene allo stesso gruppo di GAP.

Se invece preferite portare a casaun souvenir con l'accattivante logo "I Love NY" stampato su magliette, felpe o accessori di abbigliamento per mostrare il vostro viaggio, date un'occhiata a Old Navy, che ha molti modelli originali con il nome di New York, tutti di buona qualità e a prezzi interessanti.

Informazioni pratiche

  • Dove si trova Modell's Sporting Goods: 464 Fulton St, Brooklyn, NY 11201
  • Dove si trova Old Navy: 150 W 34th St / Orari: aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Prenota i biglietti per il Madison Square Garden

8. Chili di zucchero per addolcire il vostro viaggio da Economy Candy

I dolci di Economy Candy| ©NY Eater
I dolci di Economy Candy| ©NY Eater

Un dolcetto sarà sempre un dolce ricordo del vostro viaggio a New York.

In città ci sono molti negozi per acquistare caramelle, ma Economy Candy è unico per la sua varietà e per i suoi prezzi, che non sono così alti come in altri negozi. Economy Candy ha anche una storia curiosa! Nasce come negozio specializzato nel rammendo di cappelli e scarpe. Tuttavia, i proprietari avevano un carrello fuori dal negozio dove vendevano anche dolciumi.

Con la depressione degli anni '30, il carrello delle caramelle iniziò a generare più entrate rispetto agli altri prodotti e l'attività fu infine convertita in un negozio di caramelle. Oggi è conosciuto come ilparadiso delle caramelle per i golosi di New York e una visita obbligata, soprattutto se si va con i bambini.

Si trovanel Lower East Side e, nonostante le dimensioni ridotte, è ricco di prodotti di ogni forma, colore e sapore, per cui è facile trovare un souvenir da regalare. Dopotutto, non si può sbagliare, no?

Cosa comprare?

La varietà è la spezia della vita. Ci sono cioccolatini, caramelle, gomme da masticare e dolci di ogni tipo che si possa immaginare. Oltre alla vendita a peso, troverete anche originali scatole di caramelle e scatole di cioccolatini, ideali come regalo.

In Economy Candy mi ha colpito molto il fatto che ci fosse una sezione con piccoli barattoli di caramelle di ogni decennio. Mi è sembrata un'idea molto originale. C'è anche un tavolo pieno di articoli a soli 0,99 dollari. A quel prezzo sarà molto difficile resistere alla tentazione.

Informazioni pratiche

  • Dove: 108 Rivington St, New York, NY 10002.
  • Orari: aperto il lunedì dalle 14.00 alle 17.00. Martedì dalle 13.00 alle 17.00 e venerdì, sabato e domenica dalle 12.00 alle 17.00. Chiuso il mercoledì e il giovedì.

9. La maglietta della vostra serie preferita all'NBC Store

Un angolo dell'NBC Store| ©NBC store
Un angolo dell'NBC Store| ©NBC store

A New York sono stati girati così tanti film e serie che la città è diventata un grande set cinematografico. Camminando per le sue strade, avrete sicuramente la sensazione di essere già stati qui grazie a queste produzioni ambientate nella città dei grattacieli.

Se siete appassionati di cinema, durante il vostro viaggio a New York vi consiglio di partecipare al Film and Series Tour della città, perché scoprirete molti aneddoti e curiosità che forse non conoscevate sui vostri film preferiti.

O ltre a tutte le foto e i video che potete scattare durante il tour come ricordo, potreste voler portare a casa un souvenir di quella serie che vi piace tanto. La mia è "Friends" della NBC, che, nel caso non lo sapeste, ha un negozio al Rockefeller Center dove è possibile acquistare oggetti legati a questa serie e a molte altre prodotte da questa rete televisiva.

Cosa comprare?

Io ho preso un paio di tazze da caffè che i protagonisti di "Friends" usavano quando si incontravano al Central Perk e una tote bag con il logo. Ma nell'NBC Store ci sono molte altre cose, per esempio magliette, portachiavi o cappellini di altre star della NBC come "Saturday Night Live", blocchi per appunti, calamite o felpe di "The Office", "Seinfeld" o "Law & Order", tra le tante.

Informazioni pratiche

  • Dove: 30 Rockefeller Plaza New York, NY 10112

10. Un souvenir con la storia al Tenement Museum

Il Museo dei Tenement| ©Wikimedia
Il Museo dei Tenement| ©Wikimedia

Un fantastico negozio di souvenir che mi ha davvero sorpreso quando l'ho scoperto a New York è il Tenement Museum nel Lower East Side.

Si tratta di un museo storico della città che racconta la storia degli immigrati giunti negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo per costruirsi un futuro migliore. Il museo stesso si trova infatti in un edificio che tra il 1863 e il 1935 ospitò più di 700 immigrati provenienti da 20 Paesi diversi.

La guida del museo vi mostrerà questo capitolo della storia di New York e alcuni dei sei appartamenti che sono stati riportati allo stato originale.

È un modo molto interessante per conoscere la storia della città e dei suoi anonimi protagonisti. Tornando ai souvenir turistici, l'accesso al negozio del Tenement Museum è gratuito, anche se vi consiglio di visitarlo dopo aver visto il museo, perché è molto interessante e ne vale la pena.

Cosa comprare?

Il negozio del Tenement Museum mi ricorda molto quello della New York Public Library, perché ha souvenir insoliti e una bella sezione di poster e romanzi d'epoca ambientati a New York.

Informazioni pratiche

  • Dove: 103 Orchard Street
  • Orari di apertura: da venerdì a mercoledì dalle 10.00 alle 18.30. Giovedì dalle 10:00 alle 20:30.