Maggiori informazioni su: Le 10 migliori cose da comprare a New York
Se viaggiate a New York, non dimenticate di acquistare qualche souvenir per voi o per i vostri cari prima di tornare a casa. A New York troverete negozi a prezzi ottimi rispetto alle tariffe europee.
E se fate un giro nei migliori outlet di New York, troverete anche prezzi ridotti sui marchi di lusso. La città è piena di negozi di souvenir per turisti, ma se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, questo post vi dirà10 cose da comprare a New York in posti unici e originali. Ve ne innamorerete!
1. Un'opera d'arte dal MoMA Design Store
Il MoMA Design Store è una calamita per lo shopping. Ogni volta che cammino sulla 53esima strada o a Soho, vado sempre al MoMA Design Store. Posso passare ore e ore a sfogliare tutti gli scaffali, soprattutto le stampe e gli affascinanti libri d'arte. Dopo tutto, il MoMA è il più importante museo d'arte moderna del mondo. Vi racconto di più in questo post sulla famosa galleria d'arte.
Cosa comprare?
Anche se il prezzo è un po' alto, se volete comprare a qualcuno che ama l'arte e il design un piccolo oggetto originale al MoMA Design Store, siete sicuri di fare centro.
Si vende di tutto, da litografie, puzzle e oggetti per la casa a mobili, gioielli di design e scarpe Vans ispirate al MoMA stesso: insomma,souvenir di ogni tipo per i curiosi e gli appassionati di design. Sono sicuro che vorrete prendere tutto perché molte delle cose che vendono non le troverete in altri negozi.
Informazioni pratiche
- Dove: 44 West 53 Street, NYC
- Orari di apertura: da sabato a giovedì, dalle 9.30 alle 18.30, e venerdì, dalle 9.30 alle 21.00.
2. Un cappellino dei Knicks o degli Yankees da Modell's Sporting Goods
Se vi recate a New York per una partita dell'NBA o dell'NHL, dovrete essere vestiti per l'occasione e per fare il tifo per la vostra squadra. Tuttavia, il prezzo del merchandising ufficiale di queste squadre è spesso esorbitante.
Un negozio che offre la stessa qualità garantita, ma a prezzi molto più accessibili, è Modell's Sporting Goods. Hanno di tutto, dalle maglie e cappelli di Knicks e Nets ai Mets e Yankees, le squadre di baseball di New York.
Se state cercando qualcosa che riguardi i Giants della NFL, potete trovarlo anche da Modell's Sporting Goods. E se state pensando di comprare un regalo per qualcuno che ama lo sport, un'altra idea sono i palloni da calcio regolamentari che potete portare a casa sgonfi e comodamente in valigia. E se avete ibiglietti per il Madison Square Garden, non esitate a visitare i negozi ufficiali di merchandising e souvenir all'interno.
Old Navy
A proposito di attrezzature sportive, un altro negozio che offre serie da baseball, calcio o basket a buon prezzo è Old Navy, un marchio che appartiene allo stesso gruppo di GAP.
Se invece preferite portare a casaun souvenir con il logo "I Love NY" stampato su magliette, felpe o accessori di abbigliamento per mostrare il vostro viaggio, date un'occhiata a Old Navy, che ha molti modelli originali con il nome di New York, tutti di buona qualità e a prezzi interessanti.
Informazioni pratiche
- Dove si trova Modell's Sporting Goods: 464 Fulton St, Brooklyn, NY 11201
- Dove si trova Old Navy: 150 W 34th St. / Orari: aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00.
3. La maglietta della vostra serie preferita all'NBC Store
A New York sono stati girati così tanti film e serie che la città è diventata un grande set cinematografico. Camminando per le sue strade, avrete sicuramente la sensazione di essere già stati qui grazie a queste produzioni ambientate nella città dei grattacieli.
Se siete appassionati di cinema, durante il vostro viaggio a New York vi consiglio di fare un tour della città dedicato ai film e alle serie, perché scoprirete molti aneddoti e curiosità che forse non conoscevate sui vostri film preferiti.
O ltre a tutte le foto e i video che potrete scattare durante il tour come ricordo, potreste voler portare a casa un souvenir della serie che amate tanto. La mia è "Friends" della NBC, che, nel caso non lo sapeste, ha un negozio al Rockefeller Center dove è possibile acquistare oggetti legati a questa serie e a molte altre prodotte da questa rete televisiva.
Cosa comprare?
Ho preso un paio di tazze da caffè che i protagonisti di "Friends" usavano quando frequentavano il Central Perk e una borsa con il logo. Ma nell'NBC Store ci sono molte altre cose, ad esempio magliette, portachiavi o cappellini di altre star della NBC come "Saturday Night Live", blocchi per appunti, calamite o felpe di "The Office", "Seinfeld" o "Law & Order", tra le tante.
Informazioni pratiche
- Dove: 30 Rockefeller Plaza New York, NY 10112
4. Il regalo definitivo per gli amanti della letteratura, presso il New York Public Library Shop
Se volete acquistare dei souvenir originali, curati e insoliti dal vostro viaggio a New York, il New York Public Library Shop è il posto giusto.
Ci sono molti regali per tutti i gusti, quindi è facile scegliere quello giusto per voi. Sebbene sia possibile trovare il regalo perfetto per un appassionato di letteratura con una vasta selezione di libri classici e contemporanei, il New York Public Library Store offre anche alcuni articoli sorprendenti.
Cosa comprare?
Dagli articoli per la casa e l'ufficio ispirati a Jane Austen e William Shakespeare, ai set di calligrafia vintage, ai gioielli e agli accessori a tema, fino alle cartoline e alle bellissime edizioni regalo di classici come Peter Pan, La Bella e la Bestia, Emma e Frankenstein, io ho preso il libro de La Sirenetta e lo conservo come fosse oro!
Collezioni speciali
Forse conoscete meglio la Rose Main Reading Room, la sala di lettura principale della New York Public Library, per il suo arredamento sfarzoso con lampadari pendenti, affreschi sul soffitto e dimensioni da stadio. È così famosa che il negozio della Biblioteca pubblica le ha dedicato una collezione di souvenir: ombrelli, puzzle, sciarpe, bigiotteria...
Informazioni pratiche
- Dove: Fifth Avenue e 42a Strada, New York, NY 10018.
- Orario: da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 18.00.
5. Tesori vintage nei mercati delle pulci Artists & Fleas e nei negozi di SoHo e Brooklyn
In un mondo sempre più globalizzato, dove trovare un souvenir diverso dal solito che non si trova da nessun'altra parte? Il mio suggerimento è Artists & Fleas, un mercato delle pulci che riunisce artisti locali, giovani designer e collezionisti, dove si possono trovare dipinti, accessori, bigiotteria, abbigliamento e altri oggetti unici realizzati da artigiani per garantire che siano pezzi speciali.
Il mercato Artists & Fleas si trova nei quartieri di Soho e Williamsburg, anche se il Chelsea Market è legato anche al favoloso mercato alimentare che si trova in questo edificio nel Meatpacking District.
Se non conoscete il Chelsea Market, vi consiglio di leggere l'articolo che ho scritto al riguardo. Sapevate che il Chelsea Market ha inventato i biscotti Oreo? Si tratta della vecchia fabbrica di biscotti dell'azienda Nabisco trasformata in un mercato, dove è stato conservato il bellissimo stile industriale originale dell'edificio, con soffitti alti e pareti di mattoni a vista. Se vi viene appetito durante lo shopping, potete anche ordinare degli spuntini alle bancarelle di fast food (panini, noodles, tacos, sushi, pasta, ciambelle...).
Cosa comprare?
Nelle bancarelle si trova di tutto, quindi sarà difficile resistere allo shopping. Ve lo dico per esperienza! Io ho preso un bellissimo poster di New York, ma c'era molto di più, da candele decorative e borse porta messaggi a prodotti naturali per la cura della pelle.
Informazioni pratiche
- Dove si trova: il Chelsea Market si trova al 75 9th Ave, NY 10011. Il mercato Artists & Fleas si trova accanto all'ingresso della 10th Avenue.
- Orario: Aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 21.00 e la domenica dalle 10.00 alle 20.00.
6. Oggetti di decorazione e gli utensili da cucina più originali, da Fishs Eddy
Una delle cose che mi piacciono di più di New York è che quando si cammina per le sue strade ci si lascia trasportare e si finisce per scoprire luoghi sorprendenti, come Fishs Eddys nel quartiere di Flatiron, a due passi da Union Square e dal Flatiron Building. È un bellissimo negozio in stile country chic che è diventato un vero e proprio paradiso per gli amanti della decorazione e, in particolare, degli utensili da cucina daldesign originale e vintage.
Cosa comprare?
Tra i turisti, qualsiasi articolo che faccia riferimento a New York è un best seller. La collezione di maggior successo è quella delle stoviglie decorate con lo skyline di Manhattan e le tovaglie con i ponti dell'East River stampati sopra sono quasi pezzi da museo.
Come curiosità, da Fish Eddys troverete anche bicchieri da shot dedicati a presidenti americani come Thomas Jefferson, John Adams, James Madison e personaggi più recenti come Donald Trump e Joe Biden.
Informazioni pratiche
- Dove: 889 Broadway e 19a strada. New York, NY 10003.
- Orario: Aperto dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 18.00. Domenica, dalle 11 alle 18.
7. Qualsiasi libro alla libreria Strand
Se c'è una cosa che mi piace della Strand Bookstore è che si tratta di una libreria a conduzione familiare che ha resistito alle grandi catene di New York fin dal 1927, cosa inaudita al giorno d'oggi. È aperta da così tanti decenni che vanta quasi 30 chilometri di libri sui suoi scaffali, ovvero quasi tre milioni di libri usati, nuovi, edizioni uniche e best seller.
Se siete amanti della letteratura , alla Strand Bookstore perderete la cognizione del tempo perché c'è così tanto da vedere e da leggere tra Broadway e la 12a strada, a pochi passi da Union Square. Non sto esagerando. Quando arrivate, vedrete l'esterno del negozio fiancheggiato da carrelli pieni di decine di libri a buon prezzo. C'è un po' di tutto, quindi vi consiglio di dare un'occhiata perché potete trovare delle occasioni.
All'interno, vi aspetta molto di più... tre piani pieni di libri di vari generi! Qualunque cosa stiate cercando, la troverete sicuramente alla libreria Strand. Che sia per voi stessi o per un regalo.
Cosa comprare?
Come se i libri non bastassero, la libreria Strand è anche un luogo di ritrovo per i souvenir. Hanno un sacco di souvenir curiosi come pacchetti di calzini dedicati agli scrittori e alle loro opere, carillon, tazze, quaderni, portachiavi... Strand Bookstore ha un sacco di piccoli regali di loro produzione!
Personalmente, mi piacciono le loro tote bag perché sono molto originali e perfette per portare tutte le vostre cose in giro per la città durante la giornata. Hanno una grande varietà in termini di dimensioni e design. Se invece siete alla ricerca di un tipico souvenir newyorkese, vi consiglio di dare un'occhiata alla sezione di libri dedicati alla Grande Mela.
Informazioni pratiche
- Dove: 828 Broadway, New York, NY 10003.
- Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle 12.00 alle 20.00.
8. Tutto ciò che vi viene in mente, se è di design, si trova a Kikkerland
Avete presente quei negozi dove tutto è così bello e bello che lo comprereste senza pensarci? Kikkerland è quel tipo di posto. Dal 1992 produce prodotti divertenti per la casa, giocattoli, gadget per l'ufficio e tecnologia che mirano a far sorridere i loro clienti.
I designer di Kikkerland hanno viaggiato in tutto il mondo per trarre ispirazione e creare ogni prodotto con un'estetica divertente che dà un tocco originale e diverso alla decorazione della casa o dell'ufficio.
All'inizio Kikkerland era un produttore all'ingrosso di prodotti da regalo, ma il successo è stato tale che ha aperto questo piccolo negozio nel West Village. Appena entrati, vi verrà voglia di vagare per ogni corsia e di guardare tutti gli scaffali. Hanno un sacco di prodotti curiosi e troverete sicuramente un regalo accattivante da fare ai vostri amici o a voi stessi.
Cosa comprare?
C'è una grande varietà di articoli da viaggio, molto pratici se siete persone che amano viaggiare molto: cuscini, kit antirussamento, pesi da valigia portatili per evitare i supplementi aeroportuali, mascherine per gli occhi per dormire meglio in aereo... Comunque, Kikkerland ha una grande varietà di prodotti che dovreste guardare perché sono molto originali.
Informazioni pratiche
- Dove: 493 Sixth Ave. Manhattan, NY 10011
9. Chili di zucchero per addolcire il vostro viaggio da Economy Candy
Un dolcetto sarà sempre un dolce ricordo del vostro viaggio a New York. In città ci sono molti negozi per acquistare caramelle, ma Economy Candy è unico per la sua varietà e i suoi prezzi, che non sono così alti come in altri negozi.
Economy Candy ha una storia curiosa. Nasce come negozio specializzato nel rammendo di cappelli e scarpe. Tuttavia, all'ingresso del negozio i proprietari avevano un carrello dove vendevano anche dolciumi.
Con la depressione degli anni '30, il carrello delle caramelle iniziò a generare più entrate rispetto agli altri prodotti e l'attività fu infine convertita in un negozio di caramelle. Oggi è conosciuto come ilparadiso delle caramelle per i golosi di New York ed è una visita obbligata, soprattutto se si va con i bambini. Rimarranno a bocca aperta! Si trova nel Lower East Side e, nonostante le sue dimensioni ridotte, è pieno di prodotti di ogni forma, colore e sapore, quindi è facile trovare un souvenir da regalare. Dopotutto, non si può sbagliare, no?
Cosa comprare?
La varietà è la spezia della vita. Ci sono cioccolatini, caramelle, gomme da masticare e dolci di ogni tipo che si possa immaginare. Oltre alla vendita a peso, troverete anche originali scatole di caramelle e scatole di cioccolatini, ideali come regalo.
In Economy Candy mi ha colpito molto il fatto che ci fosse una sezione con piccoli barattoli di caramelle di ogni decennio. Mi è sembrata un'idea molto originale. C'è anche un tavolo pieno di articoli a soli 0,99 dollari. A quel prezzo sarà molto difficile resistere alla tentazione.
Informazioni pratiche
- Dove: 108 Rivington St, New York, NY 10002.
- Orari di apertura: aperto il lunedì dalle 14.00 alle 17.00, il martedì dalle 13.00 alle 17.00, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 17.00. Chiuso il mercoledì e il giovedì.
10. Un souvenir con la storia al Tenement Museum
Un fantastico negozio di souvenir che mi ha davvero sorpreso quando l'ho scoperto è il Tenement Museum, situato nel Lower East Side. Si tratta di un museo che racconta la storia degli immigrati giunti negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo per costruirsi un futuro migliore. Si trova infatti in un edificio che tra il 1863 e il 1935 ospitò più di 700 immigrati provenienti da 20 paesi diversi.
La guida del museo vi mostrerà questo capitolo della storia di New York e alcuni dei sei appartamenti che sono stati riportati allo stato originale.
È un modo molto interessante per conoscere la storia della città e dei suoi anonimi protagonisti. Tornando ai souvenir turistici, l'accesso al negozio del Tenement Museum è gratuito, anche se vi consiglio di visitarlo dopo aver visto il museo, perché è molto interessante e ne vale la pena.
Cosa comprare?
Il negozio del Tenement Museum mi ricorda molto quello della New York Public Library, perché ha souvenir insoliti e una bella sezione di poster e romanzi d'epoca ambientati a New York.
Informazioni pratiche
- Dove: 103 Orchard Street
- Orari di apertura: da venerdì a mercoledì, dalle 10 alle 18.30, e giovedì, dalle 10 alle 20.30.