I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Trasferimenti dall'aeroporto a New York

Dopo un lungo viaggio, tutti vogliamo arrivare in albergo il più velocemente e comodamente possibile. E se è economico, ancora meglio. Ecco come

Isabel Catalán

Isabel Catalán

7 minuti di lettura

Trasferimenti dall'aeroporto a New York

Atterraggio dell'aereo | © Gary Lopater

I principali aeroporti di New York sono il JFK (John F. Kennedy), La Guardia nel Queens e Newark nel New Jersey. La Grande Mela è una delle più importanti porte di accesso agli Stati Uniti, con viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Una volta atterrati sul suolo americano, dovrete scegliere il modo migliore per raggiungere il centro di New York dall'aeroporto. Vi illustrerò le opzioni tra cui scegliere, anche se per me l'opzione con il miglior rapporto qualità-prezzo è il trasferimento condiviso.

1. Trasferimento condiviso dall'aeroporto all'hotel di Manhattan

Trasferimento condiviso| ©Kyle Cesmat
Trasferimento condiviso| ©Kyle Cesmat

Dopo un lungo volo, in cui siete esausti e carichi di bagagli, l'ultima cosa che volete fare è vagare per il terminal alla ricerca di un taxi e pagare una tariffa esorbitante o aspettare per sempre sui mezzi pubblici per raggiungere il vostro hotel. Ecco perché l'opzione più conveniente è quella di prenotare un trasferimento condiviso verso il vostro hotel a Manhattan, dove viaggerete in minivan moderni e completamente attrezzati.

Se atterrate al JFK, potete leggere qui informazioni più dettagliate su come arrivare dal JFK a Manhattan.

La loro flotta di veicoli ha una capacità massima di undici passeggeri. Dispongono di un ampio spazio per i bagagli (ogni viaggiatore può portare al massimo una valigia e una borsa), vi vengono a prendere all'arrivo in aeroporto insieme ad altri viaggiatori e vi riaccompagnano alla porta del vostro hotel dopo un viaggio tranquillo e confortevole con un team di autisti professionisti che conoscono bene New York.

Come funziona?

I trasferimenti sono attivi 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Dopo la prenotazione, riceverete un'e-mail di conferma e vi aspetteranno! Quando il volo atterra negli aeroporti JFK, Newark o La Guardia, è sufficiente recarsi al banco dei trasporti a terra del terminal e presentare il voucher stampato a uno degli agenti per ricevere istruzioni.

Cosa succede se il volo è in ritardo?

Al momento della prenotazione, vi verranno chieste le informazioni sul vostro volo, in modo che la compagnia possa monitorare il vostro volo in ogni momento e sapere se il vostro volo è in ritardo. I ritardi dei voli non influiscono sulla prenotazione del trasferimento.

I prezzi sono definitivi?

Il prezzo pagato al momento della prenotazione è un importo fisso e non dipende dal traffico all'arrivo a New York. Tuttavia, non sono incluse le mance e le spese per il bagaglio in eccesso (ove applicabili).

Prenotate un trasferimento tra l'aeroporto e Manhattan

2. Trasferimento condiviso dal vostro hotel a Manhattan a qualsiasi aeroporto di New York (Go Airlink)

Corsia degli autobus di New York| ©Tetiana Shyshkina
Corsia degli autobus di New York| ©Tetiana Shyshkina

Alla fine del nostro soggiorno a New York, la nostra principale preoccupazione è quella di arrivare all'aeroporto in tempo per prendere il volo di ritorno in tutta tranquillità, senza dover cercare un taxi o fare molteplici spostamenti sui mezzi pubblici della città.

Anche in questo caso, come per l'arrivo, l'opzione più conveniente è quella di prenotare un trasferimento dall'hotel all'aeroporto che vi porterà da una porta all'altra.

Come funziona?

I trasferimenti sono attivi tutti i giorni con orari ininterrotti. Al momento della prenotazione, dovrete fornire i dettagli del vostro volo di ritorno e l'indirizzo dell'hotel, in modo che l'autista del trasferimento condiviso sappia dove e quando venirvi a prendere. Per facilitare il servizio, vi consigliamo di informare il portiere dell'hotel o il concierge che state aspettando un autista che vi venga a prendere all'aeroporto.

I prezzi sono definitivi?

Come per il trasferimento dall'aeroporto all'hotel, i prezzi sono definitivi e né i chilometri percorsi né il traffico possono modificare la tariffa, che è fissa. Tuttavia, le mance non sono incluse.

Il consiglio del viaggiatore di Isabel

Quando confermate l'orario di prelievo dall'hotel, calcolate un tempo sufficiente per raggiungere l'aeroporto in tempo nonostante il traffico (soprattutto nelle ore di punta).

Prenotate un trasferimento tra l'aeroporto e Manhattan

3. Trasferimento privato da qualsiasi aeroporto di New York al vostro hotel di Manhattan

Trasferimento privato| ©Hanners Egler
Trasferimento privato| ©Hanners Egler

Sia che siate stanchi dopo un lungo volo e non vogliate vagare alla ricerca di un taxi libero, sia che non abbiate familiarità con la rete dei trasporti pubblici e preferiate non fare trasferimenti, sia che non parliate molto inglese e abbiate paura di perdervi, il modo più comodo e veloce per raggiungere il vostro hotel è un trasferimento privato dall'aeroporto al vostro hotel a New York.

La differenza principale tra un trasferimento condiviso e un trasferimento privato è che in questa occasione il veicolo e l'autista saranno a vostra disposizione e il veicolo sarà solo per voi e il vostro gruppo, non dovrete aspettare altri passeggeri.

Come funziona

Questo servizio di trasferimento è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. A seconda del numero di persone che utilizzeranno questo servizio, al momento della prenotazione dovrete scegliere tra un trasferimento privato in una berlina di lusso per tre persone, un SUV VIP che può trasportare fino a sei passeggeri o un furgone che può portare fino a nove passeggeri.

Dovrete quindi fornire i dati di arrivo del vostro volo e l'indirizzo completo del vostro hotel, appartamento o casa a Manhattan. Il vostro trasferimento sarà immediatamente confermato e vi sarà consegnato un voucher da presentare all'autista. Una volta arrivati in aeroporto, non dovrete far altro che salire sul veicolo e sistemarvi per un viaggio veloce e senza intoppi. È così facile!

Il vostro bagaglio

Gli interni di tutti i veicoli sono eleganti e spaziosi e hanno spazio sufficiente per trasportare i bagagli di tutti i passeggeri (ogni passeggero può portare al massimo 1 valigia e 1 borsa).

Quanto costa questo trasferimento privato?

Il prezzo si intende a persona sulla base di tre passeggeri per auto, sei per SUV o nove per furgone. La tariffa corrisponde a un servizio di andata e ritorno tutto compreso, più tasse locali e pedaggi. Il prezzo pagato al momento della prenotazione è un importo fisso e non dipende dal traffico all'arrivo a New York.

4. Trasferimento privato dal vostro hotel a Manhattan a qualsiasi aeroporto di New York

Prenotazione online del trasferimento| ©Priscilla du Preez
Prenotazione online del trasferimento| ©Priscilla du Preez

Prenotare in anticipo un trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto di New York è il modo migliore per prendere il volo di ritorno senza doversi preoccupare di trovare un taxi all'ultimo minuto il giorno della partenza o di fare infiniti viaggi sui mezzi pubblici portando con sé le valigie, con tutto lo stress che ne consegue.

Con questo trasferimento privato dal vostro hotel di Manhattan a qualsiasi aeroporto di New York, un autista esperto che conosce le strade della città verrà a prendervi alla porta del vostro hotel in tempo utile per condurvi al terminal per il vostro volo di ritorno. Nessuna attesa e nessuno stress, con la tranquillità di sapere che arriverete in tempo per imbarcarvi e che non pagherete un prezzo esorbitante.

Se atterrate in un aeroporto e dovete cambiare in un altro, potete contare anche su questo servizio. Dimenticate lo stress di perdere un volo grazie a questo trasferimento privato.

Come funziona?

Il servizio di trasferimento privato per il ritorno all'aeroporto funziona allo stesso modo del trasferimento per l'arrivo, solo che questa volta dovrete fornire l'indirizzo dell'hotel e i dati di partenza del volo. Il trasferimento verrà confermato e vi verrà consegnato un voucher da presentare all'autista.

A seconda dell'ora, il traffico potrebbe essere più congestionato. Di norma, si consiglia di essere in aeroporto 2 ore prima della partenza del volo, anche se 3 ore prima è l'ideale. A questo proposito, vi consigliamo di prevedere un tempo supplementare per determinare l'orario di prelievo dall'hotel. Nelle ore di punta, aggiungere almeno 45 minuti per l'aeroporto più vicino (LaGuardia) e 75 minuti per gli aeroporti più lontani (JFK e Newark).

Informazioni sui bagagli

Il giorno del trasferimento, l'autista vi aspetterà alla porta del vostro hotel o residence a Manhattan per portarvi in aeroporto in orario. Ricordate che se avete esigenze particolari o bagagli, potete contattare la compagnia una volta effettuata la prenotazione per rispondere alle vostre domande; si tratta di un servizio personalizzato.

Informazioni sul prezzo

Questo trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, se si considera che il servizio è molto simile a quello di un taxi, ma si ha la certezza di pagare un importo fisso in anticipo e che la tariffa non dipende dal traffico quando si arriva a New York.

Prenotate un trasferimento tra l'aeroporto e Manhattan

5. Altre opzioni per spostarsi a New York

Taxi di New York| ©Luke Stackpoole
Taxi di New York| ©Luke Stackpoole

New York è una città con buoni collegamenti di trasporto. La sua rete di trasporti pubblici è piuttosto efficiente e permette di spostarsi rapidamente da un capo all'altro per esplorare ogni angolo della Grande Mela.

Metropolitana

È uno dei più grandi al mondo, con oltre 1000 chilometri di pista. I treni circolano 24 ore su 24 e sono composti da 26 linee i cui nomi possono essere numeri o lettere. È stata aperta all'inizio del XX secolo e le stazioni hanno un aspetto un po' datato e non molto pulito. Ecco la nostra guida alla metropolitana di New York.

Autobus

Se non volete usare la metropolitana a New York, gli autobus sono un'opzione comoda, anche se subirete le conseguenze del traffico intenso. Ci sono centinaia di linee, ma per evitare di confondersi è meglio consultare le mappe delle linee a ogni fermata. Le linee di autobus sono composte da un numero e da una lettera. La lettera indica il quartiere in cui opera l'autobus: Manhattan (M), Brooklyn (B), Queens (Q), Bronx (Bx) e Staten Island (S).

Taxi

I taxi sono un altro modo per spostarsi a New York. Grazie al loro iconico colore giallo, è possibile individuarli da lontano e chiamarli alzando la mano. Le tariffe sono spesso molto care, con piccoli supplementi e mance che vanno ad aggiungersi al costo del viaggio. Se volete risparmiare soldi e tempo, provate a chiamare un taxi che vada nella stessa direzione in cui siete diretti.

Uber

I taxi sono diventati un mezzo di trasporto popolare a New York. È possibile prenotarli comodamente tramite l'app. In generale, sono più economici dei taxi, ma se la domanda è molto alta e ci sono pochi autisti, le tariffe salgono alle stelle. Se non si parla inglese, è una buona opzione perché basta inserire l'indirizzo che si vuole raggiungere nell'app e non è necessario dare indicazioni all'autista.

6. Allora, cosa farete quando sarete lì?

Organizzare la logistica del vostro viaggio non deve essere per forza noioso. Se state pensando a un modo originale ed economico per spostarvi in città, non dimenticate che c'è la possibilità di raggiungere i principali punti di interesse con i migliori autobus turistici della città.

E naturalmente, ecco tutti i consigli necessari per sfruttare al meglio il vostro viaggio: cosa vedere e fare a NewYork.

Domande frequenti

  • Cosa succede se il mio volo è in ritardo?

    L'autista terrà conto di eventuali ritardi del volo, poiché avrete comunicato in precedenza con quale volo arriverete, in modo da poterlo monitorare.

  • Quanto tempo ci vuole dal JFK a Manhattan?

    Il JFK si trova a 32 km da Manhattan, quindi non dovrebbe essere distante più di un'ora. Nelle ore di punta, il traffico potrebbe ritardare e allungare il viaggio, ma il prezzo del trasferimento rimarrà invariato per tutto il tempo necessario.

  • Vale la pena di prendere un trasferimento dall'aeroporto per arrivare a Manhattan?

    Sì, soprattutto se viaggiate in coppia o in gruppo e volete evitare la fatica e la preoccupazione del trasferimento sui mezzi pubblici. Inoltre, è più economico di Uber o di un taxi.

  • Quanti bagagli posso portare con me durante il trasferimento?

    Una valigia e un bagaglio a mano a persona. Se trasportate più bagagli o bagagli speciali (strumenti musicali, attrezzature sportive, ecc.) vi consiglio di informare la compagnia in anticipo, in modo che possa tenere conto dello spazio necessario.