I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Biglietti e Tour per il Memoriale dell'11 settembre a New York

L'11 settembre ha segnato un punto di svolta nella storia degli Stati Uniti e il suo Memoriale e il suo Museo sono il miglior tributo alle vittime e agli eroi.

Alex Grande

Alex Grande

7 minuti di lettura

Biglietti e Tour per il Memoriale dell'11 settembre a New York

Omaggio alle vittime dell'11 settembre a Ground Zero | ©Hellotickets

Ground Zero e il Memoriale dell'11 settembre sono impressionanti, ma offrono un contesto della storia più recente di New York che cambierà la vostra visione dell'evento che ha sconvolto il mondo. Il Museo dell'11 settembre approfondisce anche le conseguenze sociali e politiche dell'11 settembre.

In memoria degli attacchi dell'11 settembre, oggi è possibile visitare il Museo, il Memoriale, Ground Zero e il World Trade Center. Ecco come visitare il 9/11 Memorial e il 9/11 Museum.

Ingresso senza code

Biglietti per il Museo Nazionale e il Memoriale dell’11 settembre a New York

Saltate le code al Museo dell'11 settembre

Il modo più comodo ed economico per accedere al Museo dell'11 settembre è acquistare i biglietti online e in anticipo.

Una cosa da sapere prima di andare a Ground Zero è che il 9/11 Memorial e il 9/11 Museum sono cose diverse. Il 9/11 Memorial è un monumento commemorativo situato sulle fondamenta di quelle che erano le Torri Gemelle, mentre il 9/11 Museum è una struttura sotterranea sotto Ground Zero che ospita una mostra sugli attacchi dell'11 settembre e sulle loro conseguenze.

Per visitare il Museo dell'11 settembre è sufficiente acquistare questo biglietto. Al momento della prenotazione dei biglietti, è necessario selezionare una fascia oraria in cui visitare il Museo, che di solito è di circa due ore e mezza dall'orario di apertura.

Con l'APP del Museo, oltre ad accedere a parti interattive della mostra che non si possono vedere in altro modo, si potrà ascoltare un'audioguida completa in spagnolo per non perdersi nulla. Una volta prenotato il biglietto, lo riceverete via e-mail e vi basterà presentarlo sul vostro cellulare all'ingresso e superare i controlli di sicurezza per entrare nel Museo.


Cosa vedere al Memoriale dell'11 settembre

Cappella di St. Pauls, sopravvissuta ai bombardamenti| ©Hellotickets
Cappella di St. Pauls, sopravvissuta ai bombardamenti| ©Hellotickets

Il World Trade Center è ora un parco di querce al centro del quale si trovano le due fontane gemelle che costituiscono il Memoriale dell'11 settembre, dove l'acqua scende a cascata. In omaggio alle vittime degli attacchi terroristici dell'11 settembre, i nomi di coloro che hanno perso la vita quel giorno sono incisi sui bordi esterni delle fontane.

Le fontane e i nomi delle vittime sono illuminati di notte, conferendo al luogo un'atmosfera speciale. Se prenotate i biglietti per il Museo e il Memoriale dell'11 settembre, potete dare un'occhiata approfondita ai dettagli di ciò che è accaduto quel giorno.

Se preferite completare la visita con una guida esperta che vi aiuti a contestualizzare tutto ciò che vedete, vi consiglio questo tour del Memoriale dell'11 settembre e di Ground Zero, che include anche l'ingresso facoltativo al National 9/11 Museum.

Dove si trovano il Memoriale e il Museo dell'11 settembre e come raggiungerli

Mappa di Lower Manhattan con il 9/11 Memorial e il 9/11 Museum
Mappa di Lower Manhattan con il 9/11 Memorial e il 9/11 Museum

Per raggiungere Ground Zero, situato al 180 di Greenwich Street, vi consiglio di prendere la metropolitana fino alla stazione del World Trade Center o di andare alla stazione di Chambers Street.

Come raggiungere il Museo dell'11 settembre con il New York Pass e altri pass

Accesso al One World Trade Center con l'Explorer Pass| ©Hellotickets
Accesso al One World Trade Center con l'Explorer Pass| ©Hellotickets

Ricordate che l'ingresso al Museo dell'11 settembre è incluso in tutti i principali pass turistici della città: New York CityPass, New York Explorer Pass, The New York Pass, Sightseeing Pass. Se acquistate uno di questi pass, potrete comunque entrare nel museo, anche se non avrete l'approfondimento che il commento di una guida locale aggiungerà alla vostra visita.

Potete anche acquistare questo pass combinato per il National Museum e il 9/11 Memorial con l'ingresso al One World Observatory, che vi permetterà di salire sul miglior osservatorio della zona per godere di una vista mozzafiato del distretto finanziario e di Lower Manhattan.

Prenota un pass per New York

Come si svolge una visita al Museo dell'11 settembre

Memoriale dell'11 settembre
Memoriale dell'11 settembre

Si entra nel Museo dell'11 settembre attraverso un padiglione situato nel Memoriale. Scenderete nella struttura sotterranea dove la prima cosa che vedrete è la citazione di Virgilio: "Nessun giorno ti cancellerà dalla memoria del tempo" nella sala nota come Memorial Hall.

Attraversando lo spazio sottostante il World Trade Center, si entra nella Foundation Hall, la sala principale del Museo, la cui caratteristica principale è l'"Ultima Colonna". Questo è stato l'ultimo pezzo dell'edificio a essere rimosso durante la rimozione delle macerie delle Torri Gemelle ed è ricoperto da iscrizioni e firme di coloro che hanno partecipato alle operazioni di recupero a Ground Zero.

Come sono le esposizioni del museo

Segmento antenne radiotelevisive
Segmento antenne radiotelevisive

Le due mostre principali del museo sono In Memoriam, che rende omaggio alle vittime degli attacchi terroristici del 2001 e a quelle dell'attentato al World Trade Center del 1993, e 11 settembre 2001, una cronologia minuto per minuto di ciò che accadde quel giorno e una riflessione su come il mondo in cui viviamo oggi sia stato plasmato dagli attacchi alle Torri Gemelle.

In tutto il museo si trova una collezione di 60.000 oggetti recuperati dalle macerie delle Torri Gemelle che raccontano la storia dell'11 settembre attraverso diverse prospettive, tra cui testimonianze di persone, documenti e oggetti personali.

Prenota la tua visita al Museo dell'11 settembre

Orari di apertura del Memoriale e Museo dell'11 settembre

Sia il 9/11 Memorial che il 9/11 Museum sono aperti tutti i giorni della settimana (tranne l'11 settembre, quando sono chiusi al pubblico per una cerimonia commemorativa). Il 9/11 Memorial e il 9/11 Museum sono aperti il venerdì e il sabato dalle 9:00 alle 21:00 (ultimo ingresso alle 19:00), e dal giovedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 18:00).

Quando andare

Vi consiglio di visitare il Museo all'orario di apertura per vivere la solennità e l'intimità della mostra. Se c'è una critica da fare al museo è che il suo minimalismo e l'atmosfera che cerca di creare non sono del tutto compatibili con l'affollamento turistico.

Informazioni pratiche per la visita

Memoriale dell'11 settembre
Memoriale dell'11 settembre
  • Cercate di arrivare a Ground Zero il prima possibile, per evitare la folla e vivere un'esperienza più personale e tranquilla. Il posto se lo merita. In alternativa, è possibile visitare il Memoriale di notte per vivere un'atmosfera più appartata.
  • La visita al Memoriale è sempre gratuita, ma è possibile entrare gratuitamente anche nel Museo il giovedì a partire dalle ore 17:00.
  • È possibile scattare foto sia al Memoriale che al Museo.

Il consiglio del viaggiatore di Alex

È possibile approfondire la visita al Museo dell'11 settembre con l'app di realtà aumentata "Explore 9/11".

Un po' di storia: 11 settembre 2011

Omaggio alle vittime| ©Hellotickets
Omaggio alle vittime| ©Hellotickets

Sarà difficile per me dimenticare quel martedì di settembre quando, tornati a casa da scuola con mio fratello, accendemmo come al solito la televisione per giocare ai videogiochi, ma non riuscimmo mai a cambiare canale: eravamo assorti a guardare le immagini delle Torri Gemelle che crollavano in una nuvola di fumo nero, che il telegiornale ripeteva in continuazione.

Eravamo tornati da poco a Madrid dopo aver vissuto a New York per quasi sette anni, quindi quelle immagini provenivano dal luogo che consideravamo ancora casa nostra.

È probabile che, se state leggendo, anche voi abbiate una storia da raccontare sull'11 settembre. Se non eravate a New York, è probabile che siate rimasti a casa a guardare il telegiornale in stato di completo shock, come me. Se avete vissuto a New York, la vostra storia sarà molto diversa, ed è proprio questa storia che viene raccontata al 9/11 Memorial and Museum di New York.

Prenota la tua visita al Museo dell'11 settembre

Dove mangiare nell'area del Memoriale e Museo dell'11 Settembre

Essendo nel mezzo del Financial District, non ci sono molti ristoranti nell'area del 9/11 Memorial and Museum, ma ci sono un paio di posti che vale la pena visitare:

  • Delmonico's - Una steakhouse relativamente costosa ma con una valutazione piuttosto alta su TripAdvisor.
  • Leo's Bagels - Un posto dove troverete il tipico New York Bagel che raccomando a tutti quelli che conosco che viaggiano a New York.
  • Se siete alla ricerca di qualcosa di veloce, The Oculus è ricco di ristoranti e catene di fast food (come qualsiasi centro commerciale negli Stati Uniti): Starbucks, Dunkin Donuts, Eataly, Shake Shack....

L'Oculus

Dentro l'Oculus| ©Hellotickets
Dentro l'Oculus| ©Hellotickets

A proposito dell'Oculus, vi consiglio di farci un salto durante la vostra visita all'Osservatorio mondiale. Si tratta di un edificio dal design molto particolare, che ospita la stazione ferroviaria del World Trade Center e un centro commerciale dove si trovano negozi, ristoranti e caffè.

Se amate la fotografia o siete alla ricerca delle migliori foto per il vostro Instagram, è il luogo perfetto da aggiungere alla lista delle cose da vedere a New York. L'Oculus è aperto dalle 10 alle 20 dal lunedì al sabato e dalle 11 alle 19 la domenica.

Altri tour interessanti a New York

Se volete approfondire la vostra conoscenza della storia, della cultura e dei luoghi più interessanti di New York, vi consiglio di partecipare a tre dei suoi tour più straordinari: il tour di Harlem, il tour dei contrasti e il tour di Upper e Lower Manhattan.

Ecco le guide pratiche che ho scritto per ciascuno di essi, nel caso vogliate dargli un'occhiata prima di organizzare la vostra visita: Tour dei contrasti a New York, Il miglior tour di Upper e Lower Manhattan y Come assistere a una messa evangelica ad Harlem, New York.

Domande frequenti

  • Qual è il momento migliore per visitare il Memoriale dell'11 settembre?

    Dato il livello di dettaglio della maggior parte delle guide turistiche, vi consigliamo di scegliere un orario che vi dia anche la possibilità di vedere il resto dell'area, compreso il museo, prima della sua chiusura. La visita al Memoriale dura in media 2 ore.

  • Ho bisogno di un biglietto per visitare il Memoriale dell'11 settembre?

    Il Memoriale dell'11 settembre è aperto al pubblico, quindi non è necessario un biglietto. La maggior parte dei tour si riferisce ai "biglietti per il Memoriale dell'11 settembre" come a una prenotazione per una visita guidata o a biglietti per il Museo dell'11 settembre.

  • Qual è la differenza tra il Memoriale e il Museo dell'11 settembre?

    Il 9/11 Memorial, aperto al pubblico, è un monumento commemorativo costituito da due vasche situate nelle fondamenta delle Torri Gemelle, mentre il 9/11 Museum ospita una mostra sugli eventi dell'11 settembre per la quale è necessario acquistare un biglietto.

  • Quali altri luoghi sono collegati al Memoriale dell'11 settembre?

    Ogni tour è unico, quindi a seconda del giorno visiterete la Cattedrale di St. Paul, il Memoriale dei Pompieri, Brooks Brothers, l'Albero dei Sopravvissuti, l'Oculus o il Millennium Hotel, tutti luoghi che hanno una loro storia negli eventi dell'11 settembre.