TERMINI E CONDIZIONI D'USO E DI CONTRATTAZIONE
1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali d'Uso e di Contrattazione (di seguito, le “Condizioni Generali”) si applicano a qualsiasi utilizzo del sito web www.hellotickets.it (di seguito, il “sito” o il “Portale”) nonché a tutte le transazioni effettuate tramite lo stesso. Insieme all’offerta, al prezzo e alla descrizione dei servizi, vale a dire la messa a disposizione, da parte di venditori terzi o di Hellotickets in qualità di distributore ufficiale, di biglietti e/o ticket o pass d’ingresso a spettacoli, eventi e attività di svago (di seguito, i “Servizi”), e a qualsiasi altra condizione particolare o contratto che possa essere stabilito come proprio dei suddetti venditori, le presenti Condizioni Generali regolano il rapporto tra Hello Ticket, S.L. (Hellotickets) e gli utenti del Portale (di seguito, l’“UTENTE”), costituendo l’accordo completo tra tutte le parti.
Questo sito è un marketplace che offre, tra le altre cose, un servizio di mercato online attraverso il quale i clienti consumatori possono richiedere (i) i Servizi offerti e venduti direttamente da fornitori, distributori, imprenditori o commercianti terzi (di seguito, i "Venditori"), fermo restando che, per la messa a disposizione dei suddetti biglietti o ticket commercializzati direttamente dai Venditori tramite il sito, possono essere presenti servizi tecnologici di gestione dell’intermediazione prestati direttamente da Hellotickets a favore degli UTENTI, nonché (ii) i Servizi offerti e venduti da Hellotickets in qualità di distributore ufficiale di marchi terzi.
Le presenti Condizioni Generali resteranno in vigore fintanto che saranno pubblicate sul sito e si applicheranno agli UTENTI che, tra le altre particolarità, siano interessati ad acquistare i Servizi offerti sul Portale.
Per formalizzare qualsiasi rapporto con Hellotickets e con i diversi Venditori è fondamentale accettare le nostre Condizioni Generali di Contrattazione. Vivremo insieme grandi esperienze!
2. Identificazione delle parti
Hello Ticket, S.L. (di seguito, “Hellotickets”), società titolare e proprietaria del portale www.hellotickets.it, è costituita secondo la legislazione spagnola. La nostra sede legale si trova in Paseo de las Delicias 110, 7B, 28045 Madrid, e il nostro CIF è B87643680. Siamo inoltre iscritti al Registro Mercantil di Madrid, tomo 35117, foglio 120, sezione 8, foglio numero M-631551.
Contatto:
contact@hellotickets.com
657 762 372
Dall’altro lato, abbiamo l’UTENTE, ossia qualsiasi persona che accede e naviga nel Portale, sia essa Venditore, Cliente o semplice utente di Internet. Qualsiasi utilizzo del Portale, così come l’acquisto di qualsiasi Servizio, implica necessariamente l’accettazione senza riserve da parte dell’UTENTE delle presenti Condizioni Generali, che saranno conseguentemente applicabili e regolamenteranno il suo rapporto commerciale con il Portale.
L’UTENTE si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali quando accede al Portale ed è invitato a scaricarle, stamparle e conservarne una copia.
3. Oggetto e messa a disposizione dei Servizi
Hellotickets, tramite www.hellotickets.it, è una piattaforma che mette in contatto i Venditori dei Servizi con gli acquirenti (di seguito il/i "CLIENTE/I") interessati ad acquistarli. In altre parole, siamo un intermediario.
Le presenti Condizioni Generali hanno lo scopo di stabilire le disposizioni contrattuali relative ai diritti e agli obblighi delle Parti nell’ambito dell’utilizzo del Portale e dell’insieme dei Servizi offerti.
In tale contesto, è opportuno precisare espressamente che Hellotickets, conformemente alla normativa applicabile, agisce come "fornitore di servizi di intermediazione online". Pertanto, Hellotickets opera esclusivamente come semplice intermediario tecnico. La sua funzione si limita a mettere a disposizione dei consumatori e degli utenti il mercato online in cui i Venditori pubblicano le proprie Offerte (ossia l’offerta commerciale pubblicata da un Venditore sul sito relativa a un Servizio), mettendo in contatto tali Venditori con i CLIENTI. La vendita dei Servizi ai CLIENTI è disciplinata dal relativo contratto di vendita o dalle condizioni di ciascun Venditore, identificato sul sito come venditore professionale in qualità di imprenditore, integrate, se del caso, dalle presenti Condizioni Generali del sito. Il contratto di vendita o le condizioni particolari di messa a disposizione dei biglietti si perfezionano in via esclusiva e diretta tra il CLIENTE e il relativo Venditore.
Pertanto, Hellotickets non è proprietaria dei biglietti o dei ticket d’ingresso alle attività di svago visualizzati sul Portale. Essi appartengono e sono commercializzati in modo diretto ed esclusivo dai Venditori.
In questo contesto, Hellotickets non ha alcun controllo sull’esecuzione delle vendite dei Servizi e non interviene nella transazione tra Venditori e CLIENTI. I Venditori e i fornitori terzi determinano i prezzi e specificano descrizione, funzionalità e caratteristiche dei Servizi che vendono su questo Portale. Hellotickets ottiene una remunerazione tramite la commissione applicata alle vendite dei Servizi che i CLIENTI acquistano dai Venditori attraverso il Portale oppure tramite la prestazione agli UTENTI dei suddetti servizi tecnologici di gestione dell’intermediazione. Quando la messa a disposizione e l’acquisto dei biglietti comportino questo servizio tecnologico di gestione dell’intermediazione, ciò sarà debitamente comunicato all’UTENTE prima dell’acquisto del relativo biglietto.
A tal fine, Hellotickets non ha alcun potere decisionale riguardo all’accettazione o al rifiuto di un Servizio da parte del Venditore, al prezzo fissato per i suoi Servizi, né interviene nelle trattative o nei reclami tra Venditore e CLIENTE. Il rapporto contrattuale nell’ambito della prestazione dei Servizi sarà, in ogni caso ed esclusivamente, tra il Venditore e il suo CLIENTE (Utente del Portale). Il Venditore potrà unilateralmente decidere se accettare e/o cancellare un Servizio a proprio rischio, e non dovrà disintermediare la contrattazione dei Servizi, ossia i Venditori non dovranno accettare né permettere né invitare gli UTENTI a contrattare al di fuori del Portale i Servizi offerti.
Salvo che ciò sia dovuto a un guasto tecnico del sito o a un inadempimento imputabile a Hellotickets nella messa a disposizione dei Servizi, il Venditore è l’unico responsabile della commercializzazione e dell’esecuzione della vendita dei Servizi, nonché delle eventuali non conformità, effettuata tramite questo sito, e dell’osservanza della normativa applicabile. A tal riguardo, l’UTENTE esonera espressamente Hellotickets da qualsiasi disaccordo, danno, pregiudizio o reclamo che possa sorgere nel suo rapporto con il Venditore. Analogamente, il Venditore esonera Hellotickets da qualsiasi responsabilità o reclamo che possa ricevere Hellotickets in relazione ai Servizi annunciati e/o venduti dal Venditore tramite il Portale.
La responsabilità del Venditore non potrà in nessun caso essere compromessa a causa dell’inadempimento o dell’adempimento inesatto delle obbligazioni contrattuali imputabili al CLIENTE.
4. Processo di registrazione come CLIENTE
La registrazione come CLIENTE è completamente gratuita e avviene mediante un processo di autoregistrazione utilizzando l’indirizzo e-mail fornito dal CLIENTE durante la navigazione sul nostro sito web. Fornendo il tuo indirizzo e-mail, si genera un account associato che consente al CLIENTE di accedere a tutte le informazioni rilevanti sui prodotti o servizi acquistati, qualora completi un acquisto. Per registrarti sul nostro Portale e accedere all’acquisto dei Servizi devi essere maggiorenne. Il sito è rivolto esclusivamente a persone legalmente maggiorenni e capaci di agire. È escluso l’uso del sito da parte dei minori di età, i quali non dovranno utilizzare il sito né contrattare i Servizi offerti. Hellotickets si riserva la facoltà di cancellare gli UTENTI che non dimostrino, su richiesta di Hellotickets, di essere maggiorenni, procedendo all’eliminazione dei loro dati personali.
Nel processo di registrazione, tu, come CLIENTE, sei l’unico responsabile dei dati che inserisci. Accetti di fornire informazioni veritiere, esatte e complete sulla tua identità nei moduli di registrazione, acquisto e accreditamento e ti impegni a mantenerle aggiornate, poiché l’autenticità e la veridicità dei dati sono tua responsabilità, così come il fatto che non violino diritti di terzi né la legge. La tua onestà ci aiuta a offrirti la migliore esperienza possibile!
Per modificare o aggiornare i tuoi dati devi inviare un'e-mail a contact@hellotickets.com. Assicurati che queste informazioni, in particolare il tuo indirizzo e-mail, siano corrette per evitare problemi futuri.
Se fornisci dati falsi, inesatti o incompleti, o se Hellotickets sospetta che le informazioni non siano autentiche, potrà bloccare in qualsiasi momento l’accesso e l’uso del sito o di uno qualsiasi dei suoi servizi.
Affinché il Servizio possa essere prestato, il Venditore accederà ai dati che hai fornito durante l’acquisto dei Servizi.
5. Servizi e loro classificazione
Tutte le informazioni sui Servizi, quali prezzi, caratteristiche e descrizioni, sono disponibili sul sito e verranno mostrate a schermo in ogni caso. I Venditori distribuiscono le proprie offerte sotto il loro controllo e responsabilità. Il CLIENTE, secondo le proprie necessità, responsabilità e criterio, sceglie il o i Servizi del suo ordine. Una volta selezionati i Servizi e inseriti i dati di identificazione, verrà mostrato un riepilogo dell’ordine con le informazioni relative a tali Servizi, prezzi e quantità.
In qualità di operatore di una piattaforma online, Hellotickets agisce in modo neutrale, chiaro e trasparente. Nella classificazione o inclusione dei Servizi sul sito non influisce alcun vincolo di capitale né dipendenza giuridica con alcuno dei Venditori.
Si informa inoltre che il parametro (algoritmo) che regola la classificazione dei Servizi sul sito è la casualità: ogni volta che un UTENTE cerca un servizio, il sito mostrerà all’UTENTE diversi Servizi tra tutti quelli disponibili in quel momento e la selezione di tale campione sarà basata sulla casualità, in modo che tutti i Venditori abbiano la stessa probabilità di apparire nei risultati delle ricerche non personalizzate degli UTENTI.
6. Processo d’acquisto dei Servizi
Per la contrattazione dei Servizi offerti tramite il sito, l’UTENTE potrà effettuare l’accesso o, in alternativa, proseguire con il processo di acquisto come “ospite”, seguendo in ogni caso le istruzioni che compariranno a schermo e accettando l’acquisto mediante il rispetto delle suddette istruzioni, il che comporta al contempo la lettura e l’accettazione irrevocabile di tutte le presenti Condizioni Generali e, se presenti, delle condizioni particolari applicabili, nonché della Politica sulla Privacy di Hellotickets. Se l’UTENTE decide, in qualsiasi momento del processo di acquisto, di effettuare l’accesso e proseguire come UTENTE “identificato”, potrà visualizzare e, se del caso, aggiornare e rettificare le proprie informazioni personali.
Per la contrattazione dei Servizi offerti tramite questo sito, l’UTENTE dovrà fornire una serie di informazioni come indicato nelle relative schermate, al fine di permettere a Hellotickets la corretta identificazione dell’UTENTE.
Nel processo di contrattazione l’UTENTE dovrà inserire alcuni dati personali richiesti (ad esempio: nome e cognome, indirizzo e-mail, ecc.). Contrattando qualsiasi Servizio, l’UTENTE acconsente che i suoi dati di contatto e il contenuto della sua richiesta siano comunicati ai Venditori aderenti a questo Portale, che forniranno il relativo Servizio.
Il processo d’acquisto dei Servizi sul Portale è semplice e diretto. È il seguente:
- 1. Innanzitutto, verifica la disponibilità dei Servizi per l’evento, lo spettacolo o l’attività di svago nella data e ora desiderate. Seleziona il numero e il tipo di biglietti, e personalizza altre opzioni come la lingua o il luogo di ritiro, a seconda dei casi. Il Venditore potrebbe richiedere i dati personali di tutti i partecipanti e il tuo indirizzo e-mail di contatto.
- 2. Prima di procedere al pagamento, assicurati di leggere attentamente le informazioni precontrattuali del Servizio selezionato e verifica che tutti i partecipanti soddisfino i requisiti (età minima, dress code). I Venditori e gli organizzatori dell’evento o attività si riservano il diritto di ammissione.
- 3. Poi, scegli il tuo metodo di pagamento preferito tra quelli disponibili sulla pagina e inserisci i dati nella piattaforma di pagamento. A seconda dell’opzione scelta, potresti essere reindirizzato a una piattaforma di pagamento online per completare l’acquisto.
- 4. Prima di finalizzare l’acquisto, assicurati di leggere e accettare le presenti Condizioni Generali e la Politica sulla Privacy.
- 5. Fai clic su [“PAGARE”] per completare la transazione. Riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dettagli del tuo acquisto. Se non ricevi questa e-mail, potrebbe essere dovuto a un problema temporaneo di rete o a un errore nell’indirizzo e-mail fornito. In tal caso, contattaci a contact@hellotickets.com.
- 6. Infine, controlla i dati nella e-mail di conferma e, se rilevi errori, contattaci a contact@hellotickets.com. Il nostro team di Customer Experience è a tua disposizione!
7. Modalità di pagamento e sicurezza
Su Hellotickets puoi effettuare transazioni a qualsiasi ora, 24/7. L’addebito verrà effettuato online una volta verificata la correttezza dei dati forniti. Puoi pagare con carta, PayPal, Google Pay, Apple Pay, tra gli altri.
Per garantire la tua sicurezza, abbiamo integrato il sistema antifrode Sift Science sul sito, assicurando che tutte le transazioni siano 100% sicure.
Se disponi di credito su Hellotickets, puoi utilizzarlo per pagare.
Ci riserviamo il diritto di trattenere qualsiasi transazione per motivi di sicurezza e di limitare temporaneamente l’accesso ai Servizi acquistati. In caso di attività fraudolente, informeremo i CLIENTI interessati e potremo richiedere documentazione aggiuntiva. Inoltre, Hellotickets può annullare una transazione se i dati forniti dal CLIENTE non possono essere verificati.
Non siamo responsabili dei ritardi nella consegna degli ordini dovuti alla mancanza di autorizzazione del sistema di pagamento.
Il Servizio acquistato non sarà di proprietà del CLIENTE finché il pagamento totale non sarà stato completato con successo.
8. Prezzo dei Servizi e del servizio tecnologico di gestione dell’intermediazione
Il prezzo dei Servizi e del servizio tecnologico di gestione dell’intermediazione sarà quello disponibile in ogni momento sul Portale. Le tariffe di servizio possono variare in funzione del tipo di evento, del tipo di biglietto e dell’ubicazione.
Si informa gli UTENTI che, per i Servizi dei Venditori, Hellotickets non stabilisce il prezzo dei biglietti o ticket d’ingresso, bensì è lo stesso Venditore a fissarlo; pertanto il prezzo può talvolta essere diverso da quello originale commercializzato dall’organizzatore. Inoltre, in determinate occasioni e come verrà indicato, questo prezzo può includere i costi del servizio tecnologico di gestione dell’intermediazione di Hellotickets.
Tutti i prezzi sul Portale sono espressi in euro e, salvo indicazione contraria, sono prezzi finali. Vale a dire, i prezzi includono l’IVA o altre imposte applicabili secondo la normativa vigente. Conoscerai il prezzo finale dei biglietti, comprensivo di tutte le spese, prima di procedere al pagamento.
9. Consegna del Servizio
Il tuo ordine verrà inviato all’indirizzo e-mail o al numero di telefono mobile fornito durante la transazione, in base al tipo di evento associato al Servizio acquistato. A seconda dell’evento, i biglietti possono essere inviati fino al giorno stesso dell’evento.
Tipi di consegna:
- PDF: Riceverai un file PDF o un voucher con i tuoi biglietti, che potrai mostrare dal tuo smartphone all’ingresso o stampare.
- Codici QR: Scaricali direttamente sul tuo smartphone affinché vengano scansionati all’ingresso dell’evento. Non devi stamparli.
- Mobile Transfer: Biglietti mobili trasferiti tramite varie piattaforme a seconda dell’organizzatore dell’evento. Mostra i biglietti sul tuo telefono per accedere, senza stamparli.
- Flash Seats: Gestiti dalla piattaforma AXS Flash Seats. È uno dei modi più sicuri per accedere allo stadio. Associa i biglietti alla tua carta di credito o accedili scaricando la loro app.
- Registrazione in app di terzi: A volte è necessario registrarsi o scaricare app di terzi per accedere ai biglietti di determinati eventi.
Per evitare problemi nella consegna, è essenziale compilare correttamente il modulo, incluso l’indirizzo e-mail di contatto. Hellotickets non è responsabile di consegne fallite dovute a dati errati forniti dal CLIENTE. Pertanto, se un acquisto non può essere consegnato a causa di dati inesatti, non saranno accettati cambi né resi.
10. Politica di cancellazione dell’evento, spettacolo o attività. Diritto di recesso
Una volta completato l’acquisto e celebrato l’evento, salvo autorizzazione del Venditore come indicato di seguito, non è possibile cancellare i biglietti o ticket d’ingresso.
Se l’evento viene rinviato ad altra data, il CLIENTE dovrà seguire le istruzioni del Venditore o dell’organizzatore. Il biglietto acquistato può essere valido per la nuova data o essere scambiato per un altro evento dello stesso organizzatore, senza che ciò comporti il rimborso dell’importo. Il denaro verrà rimborsato dal Venditore solo se l’evento rinviato viene definitivamente cancellato.
In caso di cancellazione dell’evento, spettacolo o attività, il CLIENTE riceverà un’e-mail informativa e potrà gestire il rimborso seguendo le istruzioni contenute nella stessa.
Per certe attività, come indicato durante il processo d’acquisto, può essere consentita la cancellazione entro un periodo di tempo specificato. Si applicheranno le condizioni di cancellazione indicate nella descrizione dell’attività e nel voucher. Si consiglia vivamente di leggere attentamente queste informazioni. Tali condizioni si applicano indipendentemente dal momento della prenotazione. Se si prenota lo stesso giorno dell’attività e non è consentita la cancellazione nelle 24 ore precedenti, non sarà possibile annullare. Se l’attività non è cancellabile, non sarà consentita alcuna modifica.
I biglietti per eventi sportivi, musicali e concerti non sono soggetti a cambi né rimborsi.
Si informa che, conformemente alla normativa applicabile, la vendita di questo tipo di Servizi relativi ad attività di svago con data o periodo di esecuzione specifico rientra tra le eccezioni legali al diritto di recesso, pertanto i CLIENTI non possono recedere dall’acquisto, non essendo loro riconosciuto tale diritto.
Se il rimborso è applicabile, dovrai conservare i biglietti, poiché in alcune occasioni sarà necessario restituirli al Venditore o a Hellotickets. In tal caso, riceverai un rimborso completo o un credito per un acquisto futuro, secondo la tua preferenza (a meno che la legge non imponga un rimborso in denaro), una volta restituiti i biglietti.
11. Sostituzione dei Servizi
Se per motivi imputabili ai Venditori si dovessero sostituire i biglietti acquistati e non si trattasse di una cancellazione dell’evento, Hellotickets, secondo le istruzioni del Venditore, informerà l’UTENTE offrendo un Servizio simile o superiore, tenendo conto della prossimità e visibilità dell’evento, spettacolo o attività.
Se il Venditore non dispone di biglietti simili o superiori, o se non accetti la nuova offerta, il Venditore procederà al rimborso del prezzo totale dei biglietti originariamente acquistati.
12. Misure sanitarie obbligatorie
Per accedere a qualsiasi evento, tour o attività, è importante rispettare le normative sanitarie stabilite dalla legislazione nazionale o indicate dal Venditore. Ciò può includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’uso obbligatorio della mascherina, la presentazione di un test Covid negativo recente o un certificato di vaccinazione completa. Vogliamo garantirti un’esperienza sicura.
13. Proprietà intellettuale e industriale e contenuti illeciti
Hellotickets garantisce di avere l’autorizzazione necessaria per fornire agli UTENTI l’accesso ai Servizi offerti sul suo sito.
L’UTENTE, accettando le presenti Condizioni Generali, riconosce e accetta che i diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di sfruttamento, quali trasformazione, comunicazione pubblica, distribuzione e riproduzione) del Portale, dei suoi componenti e dei contenuti correlati, sono di titolarità di Hellotickets o concessi in licenza, e l’UTENTE rinuncia a reclamarli in qualsiasi modo. È vietata qualsiasi forma di sfruttamento, distribuzione, trasformazione, comunicazione pubblica o riproduzione, totale o parziale, del Portale e dei suoi contenuti, con qualsiasi procedura, senza previa autorizzazione scritta di Hellotickets; l’inadempimento costituirà violazione. L’UTENTE si impegna a utilizzare il Portale e i suoi contenuti in modo diligente, corretto e lecito, impegnandosi a non violare i diritti sopra menzionati né ad utilizzare il Portale per uso esclusivamente privato.
I marchi, i layout, i disegni, i testi, le immagini o i suoni, le fotografie, le infografiche, l’interfaccia utente, i thesaurus, i sistemi di indicizzazione, i loghi, gli slogan, le animazioni, i video, i programmi e le soluzioni software, i testi e tutti gli altri contenuti del Portale, ad eccezione dei contenuti e delle informazioni pubblicate dai Venditori, sono proprietà intellettuale esclusiva di Hellotickets o dell’entità che li ha concessi in licenza e non possono essere riprodotti, copiati, distribuiti, utilizzati o sfruttati senza previa autorizzazione scritta di Hellotickets.
Hellotickets si riserva tutti i diritti e non concede alcun diritto, licenza o autorizzazione di utilizzo agli UTENTI. L’uso del Portale e dei suoi servizi non comporta alcuna rinuncia, trasmissione, licenza o cessione, totale o parziale, dei diritti previsti dalla normativa sulla proprietà industriale e intellettuale né conferisce alcun diritto di sfruttamento di alcun tipo agli UTENTI.
Inoltre, si informa che, per la commercializzazione dei Servizi tramite il Portale e la presentazione delle relative offerte, i Venditori possono caricare contenuti propri (fotografie, marchi, testi descrittivi, loghi, design, ecc.) di loro titolarità o di terzi. Il Venditore garantisce di detenere tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale o di disporre dell’autorizzazione necessaria su tali contenuti. Hellotickets non potrà essere considerata responsabile di un atto di contraffazione, essendo un mero prestatore di servizi di hosting per i contenuti pubblicati dai Venditori.
Di conseguenza, Hellotickets non è responsabile dei contenuti pubblicati dagli UTENTI o dai Venditori. Tuttavia, Hellotickets si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto manifestamente illecito che le venga segnalato e/o che ritenga tale.
Le notifiche di contenuti manifestamente illeciti da parte di un UTENTE o di terzi dovranno essere inviate via e-mail a: contact@hellotickets.com.
Per tali notifiche, si prega di indicare: (i) data della notifica; (ii) nome, cognome o ragione sociale e indirizzo e-mail del notificante, nonché nome e domicilio del destinatario; (iii) descrizione dei fatti oggetto di contestazione e loro ubicazione precisa; (iv) ragioni per cui il contenuto deve essere eliminato, incluse le disposizioni di legge e le giustificazioni dei fatti; (v) copia della corrispondenza inviata all’autore o editore delle informazioni o attività contestate richiedendone l’interruzione, la rimozione o la modifica o giustificazione che non sia stato possibile contattarlo.
In qualità di prestatore di servizi di hosting, Hellotickets si impegna a eliminare rapidamente qualsiasi contenuto manifestamente illecito non appena ne venga a conoscenza.
14. Recensioni o opinioni
Hellotickets mette a disposizione degli UTENTI che abbiano acquistato Servizi sul Portale un servizio di Recensioni che consente loro di condividere con Hellotickets e con altri UTENTI la propria esperienza, opinione e valutazione d’acquisto e di utilizzo dei diversi Servizi dei Venditori.
È espressamente vietato l’uso di tale servizio e l’accesso da parte dei minori di 18 anni.
Nell’ambito della diffusione di recensioni online, Hellotickets si impegna a fornire informazioni accurate, chiare e trasparenti sui metodi di pubblicazione e trattamento delle recensioni. Hellotickets si impegna, in particolare, a pubblicare la data della recensione e le eventuali modifiche.
Tutte le recensioni provengono esclusivamente da CLIENTI reali e verificati che hanno acquistato i Servizi sul Portale e, di conseguenza, hanno fruito o meno dell’evento, spettacolo o attività in questione, senza che tali recensioni siano retribuite da Hellotickets. L’acquisto del Servizio da parte dell’UTENTE viene certificato prima della pubblicazione della recensione.
Per poter inserire una recensione, l’UTENTE riceverà un’e-mail all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto del Servizio o della registrazione. Questo accesso gli permetterà di partecipare al servizio, previa accettazione di queste condizioni.
L’UTENTE accetta, garantisce e dichiara di non inviare alcun contenuto (i) falso, inappropriato o fuorviante; (ii) che violi diritti di terzi; (iii) che violi leggi o regolamenti; (iv) che infranga le presenti condizioni o il buon costume; (v) diffamatorio, razzista, minaccioso, ecc.; (vi) con contenuto politico, pornografico, violento o discriminatorio.
Tutte le recensioni, note, opinioni, domande e risposte sono soggette a moderazione automatica (basata su algoritmi) e manuale prima della pubblicazione. Questa moderazione verifica l’UTENTE e la conformità del contenuto alla normativa spagnola e alle presenti condizioni. In caso di moderazione, Hellotickets garantisce il rispetto della LOPD-GDD e del RGPD.
L’UTENTE accetta che egli, e non Hellotickets, è responsabile dei contenuti inviati o di eventuali violazioni di diritti di terzi, e dichiara di detenere i diritti necessari o il consenso delle persone ivi rappresentate.
Il sito mostra solo recensioni verificate. Tali recensioni passano due filtri di approvazione: uno automatico basato su parole vietate e uno manuale per confermare che le recensioni riguardino i Servizi.
Una volta approvate, le recensioni vengono visualizzate per impostazione predefinita in ordine di “più recenti”.
La responsabilità di tutto il contenuto pubblicato ricade sull’autore. Hellotickets non sarà responsabile dei contenuti pubblicati dagli UTENTI, salvo dolo o colpa grave di Hellotickets.
Dopo la pubblicazione, le recensioni resteranno sul Portale per un periodo non superiore a un anno. Hellotickets si riserva il diritto di rimuovere un contenuto quando il Servizio sia obsoleto o eliminato dal sito.
Qualsiasi UTENTE può segnalare a Hellotickets un problema con una recensione inviando un’e-mail a contact@hellotickets.com. Se la denuncia è pertinente, Hellotickets potrà eliminare una recensione che (i) non rispetti le presenti Condizioni Generali o (ii) contenga contenuti offensivi, diffamatori, razzisti, illegali o contrari alla normativa vigente.
15. Cancellazione del CLIENTE. Chiusura dell’account dell’UTENTE o del Venditore. Risoluzione
Il CLIENTE può in qualsiasi momento cancellarsi dal Portale inviando un’e-mail a: contact@hellotickets.com
Hellotickets procederà a disattivare l’account dell’UTENTE e invierà all’UTENTE un’e-mail di conferma della chiusura dell’account.
Hellotickets può sospendere o cancellare gli account degli UTENTI o interrompere, in tutto o in parte, i servizi associati agli stessi, in qualsiasi momento, qualora l’UTENTE abbia violato le presenti Condizioni Generali. Hellotickets notificherà per iscritto all’UTENTE l’eventuale sospensione o cancellazione con il preavviso previsto dalla legge.
Se viene sospeso o cancellato un account di Venditore, Hellotickets lo notificherà al Venditore prima o al momento dell’applicazione di tale restrizione. Qualora la decisione sia la risoluzione dell’account del Venditore, la decisione motivata sarà notificata con almeno trenta (30) giorni di preavviso, salvo diverso termine previsto dalla normativa.
16. Protezione dei dati personali
La tua privacy è fondamentale per noi. Tutti i CLIENTI devono leggere e accettare la nostra Politica sulla Privacy per capire come Hellotickets protegge, raccoglie e utilizza le loro informazioni personali.
In conformità al REGOLAMENTO (UE) 2016/679 e alla Legge Organica 3/2018, tutti i dati personali forniti durante l’utilizzo dell’App saranno trattati secondo quanto disposto nella nostra Politica sulla Privacy che gli UTENTI devono leggere e, se del caso, accettare e/o dare il proprio consenso.
17. Servizio di assistenza e gestione dei reclami
Disponiamo di un Servizio di Assistenza UTENTE all’indirizzo contact@hellotickets.com, contattabile in qualsiasi momento.
Gli UTENTI possono inoltrare domande, reclami o suggerimenti. Hellotickets risponderà nel più breve tempo possibile e comunque entro 1 mese per i Servizi commercializzati direttamente da Hellotickets.
Se l’UTENTE ritiene che un proprio diritto sia stato violato, Hellotickets lo invita a comunicarlo tramite i canali indicati. Ricevute le informazioni necessarie, Hellotickets potrà prendere le misure opportune per indagare e risolvere la situazione, senza che ciò implichi ammissione di responsabilità.
In caso di controversia relativa ai Servizi dei Venditori, il CLIENTE potrà aprire un ticket, indicando il motivo del reclamo affinché il Venditore possa gestirlo. Se entro quindici (15) giorni lavorativi il Venditore non fornisce soluzione, Hellotickets potrà, di buona fede e a propria discrezione, aprire una via di mediazione tra CLIENTE e Venditore, senza che da ciò derivi alcuna responsabilità per Hellotickets. La mediazione è volontaria.
18. Disposizioni generali
Hellotickets può, in qualsiasi momento e nel rispetto della normativa, modificare e aggiornare le presenti Condizioni Generali. Qualsiasi modifica sarà notificata chiaramente e previamente agli UTENTI e non comporterà costi aggiuntivi. L’UTENTE che non concordi con le modifiche potrà risolvere il rapporto contrattuale e cancellarsi dal Portale senza costi.
Hellotickets, il Venditore o l’organizzatore dell’evento potranno comunicare con te via e-mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione o dell’acquisto di un Servizio.
19. Garanzie e responsabilità
Il CLIENTE e Hellotickets dichiarano di conoscere e rispettare in ogni momento la normativa applicabile.
Il Portale è offerto “così com’è”, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.
I Venditori sono esclusivamente responsabili delle garanzie commerciali e legali applicabili alla commercializzazione dei loro Servizi.
Ogni UTENTE si impegna a non violare l’ordine pubblico, a rispettare leggi e regolamenti, i diritti di terzi e le presenti Condizioni Generali. In particolare, le parti si impegnano a: (i) comportarsi in modo leale e lecito; (ii) utilizzare il Portale secondo la sua finalità; (iii) rispettare la privacy altrui; (iv) rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale; (v) non compromettere i sistemi di trattamento automatizzato di dati, in particolare mediante pratiche di scraping; (vi) non diffondere contenuti che possano danneggiare, siano contrari all’ordine pubblico, offensivi, diffamatori, razzisti, xenofobi, ecc.
Se un tribunale o un’autorità competente dichiara nulla o inapplicabile una clausola delle presenti Condizioni Generali, Hellotickets modificherà tale clausola solo quanto necessario affinché sia valida ed esigibile, senza pregiudicare la validità delle restanti clausole.
20. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legislazione spagnola.
In caso di controversia sull’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali, e fermo restando il diritto dell’UTENTE di adire i tribunali competenti, le parti tenteranno di risolvere la questione in via amichevole. In difetto, si potrà ricorrere, su base volontaria, a una procedura di mediazione.
La parte che desidera avviare la mediazione dovrà informare l’altra parte mediante raccomandata con avviso di ricevimento, specificando gli elementi della controversia. Poiché la mediazione non è obbligatoria, entrambe le parti possono non parteciparvi o ritirarsi in qualsiasi momento.
In ogni caso, conformemente al Regolamento (UE) 524/2013, è disponibile la piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
È inoltre possibile accedere alla piattaforma al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=ES
Ai sensi della Legge 7/2017, l’elenco degli organismi ADR accreditati è disponibile ai seguenti link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
In caso di controversia relativa all’applicazione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali, le Parti si sottoporranno ai Tribunali spagnoli territorialmente competenti in conformità alla legislazione vigente.