Maggiori informazioni su: Le 3 migliori escursioni a Washington DC da New York
L'illustre città di Washington rappresenta lo spirito degli Stati Uniti con le sue strade e i suoi musei dominati dal Campidoglio. Durante un'escursione a Washington potrai vedere, tra le altre attrazioni, la Casa Bianca o il Pentagono.
L'escursione a Washington da New York è una delle migliori escursioni che puoi fare dalla Grande Mela e, infatti, ce ne sono di diversi tipi che si adattano a tutti i budget e a tutte le durate del viaggio. Vi racconto quelli che, secondo me, sono i migliori:
Escursione a Washington da New York
Il meglio di Washington, in un giorno e al miglior prezzo
Perfetto se desideri lasciare New York per un giorno per visitare Washington DC e le sue attrazioni più famose, come la Casa Bianca, il Campidoglio o il Lincoln Memorial.
Il modo migliore per visitare Washington da New York in un giorno e conoscere la storia di ogni monumento della città insieme a una guida professionale è con una visita organizzata. L'escursione a Washington dura un'intera giornata con trasporto di andata e ritorno in autobus e richiede circa 4 ore di viaggio.
Durante il tour della città vedrai i punti più importanti di Washington come la Casa Bianca, il Campidoglio degli Stati Uniti, il Cimitero Nazionale di Arlington, il Pentagono e il Lincoln Memorial, tra gli altri. Avrai tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento e mangiare dove preferisci.
Perché mi piace questa escursione: oltre al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, consiglio questa attività perché include un tour molto completo di Washington che ti permetterà di sfruttare al massimo l'escursione.
Consigliato se... desideri visitare Washington DC e conoscere le sue principali attrazioni, ma non vuoi dedicarci troppo tempo o budget.
Escursione di 2 giorni a Filadelfia e Washington da New York
La vacanza più completa a Washington
Se desideri visitare Washington DC ma temi che un giorno solo non sia sufficiente, partecipa a questo tour che include anche una sosta a Filadelfia. Il pernottamento è incluso.
Se preferisci sfruttare al massimo il tempo a disposizione e combinare due escursioni in una, ti consiglio di prenotare il tour di due giorni a Washington con visita a Filadelfia. A Washington scoprirai tutte le attrazioni essenziali, come la Casa Bianca, il Campidoglio, il Pentagono e i memoriali dei veterani del Vietnam e della Corea.
Nelle escursioni a Filadelfia da New York potrai anche ripercorrere una parte importante della storia degli Stati Uniti, andando a vedere la Campana della Libertà. Potrai anche vedere la mitica statua di Rocky e le sue famose scale e, inoltre, visiterai una tradizionale comunità Amish.
Perché mi piace questa escursione: questa è un'escursione più completa e ti porta nei principali punti di interesse, non solo di Washington, ma anche di Filadelfia. È un ottimo modo per sfruttare al meglio il viaggio e conoscere le principali città della costa orientale.
Consigliato se... hai voglia di fare una fuga di un paio di giorni durante il tuo viaggio a New York e non vuoi preoccuparti dell'organizzazione, del trasporto o dell'alloggio.
Escursione di 4 giorni in America da New York (Cascate del Niagara, Washington e Filadelfia)
Il meglio della costa orientale in quattro giorni
Gli Stati Uniti sono molto più di New York e con questa escursione a Washington, Filadelfia e alle Cascate del Niagara potrai scoprire le attrazioni principali della costa orientale. Alloggio incluso.
Se hai tempo a disposizione per fare un tour della costa orientale degli Stati Uniti, questo viaggio fa al caso tuo. In quattro giorni potrai fare un'escursione a Washington, Filadelfia e alle Cascate del Niagara da New York, vedendo le attrazioni principali di ogni luogo.
A Washington visiterai la città con una guida che ti porterà alla Casa Bianca, al Campidoglio, al Cimitero Nazionale di Arlington, al Pentagono e al Lincoln Memorial, tra le altre attrazioni. E durante la tua sosta a Filadelfia, visiterai la Campana della Libertà e la statua di Rocky, oltre a una tradizionale comunità Amish per vedere come vivono ancora oggi i membri di queste colonie.
Infine, una volta arrivati alle Cascate del Niagara, il gioiello più naturale e selvaggio della costa orientale, ti addentrerai nel Parco Nazionale, nel Watkins Glen State Park e nelle Cascate di She-Qua-Ga.
Consigliato se... hai qualche giorno in più a disposizione durante il tuo viaggio a New York, perché questo tour ti offrirà quattro giorni di contrasti rispetto a ciò che avrai visto nella Grande Mela. La natura delle cascate, la storia di Filadelfia e lo spirito signorile di Washington vi sembreranno un altro mondo.
Perché mi piace questa escursione: se dovessi fare questa escursione da solo, sarebbe impossibile concentrarla in così poco tempo, quindi questa mi sembra il modo più efficiente per sfruttare al massimo il tuo tempo.
Confrontiamo le tre opzioni
Il meglio di Washington, in un giorno e al miglior prezzo
Perfetto se desideri lasciare New York per un giorno per visitare Washington DC e le sue attrazioni più famose, come la Casa Bianca, il Campidoglio o il Lincoln Memorial. Include tempo libero.
La vacanza più completa a Washington
Se desideri visitare Washington DC ma temi che un giorno solo non sia sufficiente, partecipa a questo tour che fa tappa anche a Filadelfia. Il pernottamento è incluso.
Il meglio della costa orientale in quattro giorni
Con questa escursione a Washington, Filadelfia e alle Cascate del Niagara potrai scoprire le attrazioni principali della costa orientale. Il pernottamento è incluso.
Cosa vedere a Washington?
Visitare i principali monumenti di Washington è facile, poiché la maggior parte si trova all'interno del National Mall. Come potete immaginare, l'interesse principale di questi monumenti è legato alla storia politica degli Stati Uniti e dei suoi presidenti. La maggior parte delle escursioni di un giorno a Washington e quelle di due giorni seguono un itinerario simile a questo:
- National Mall: il National Mall (noto anche come Esplanade Nazionale) è l'area che comprende il Campidoglio, il famoso Obelisco, il Lincoln Memorial, l'edificio dello Smithsonian Institution e altri punti di interesse.
- Il Campidoglio e la Biblioteca del Congresso: inizia la giornata visitando l'iconico Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti, e la Biblioteca del Congresso, alla quale puoi accedere liberamente se lo desideri e ammirare i suoi spettacolari interni.
- U.S. Marine Corps War Memorial: riconoscerai questa statua commemorativa non appena la vedrai. Rappresenta i soldati americani che issano la bandiera a Iwo Jima e, con un po' di fortuna, potrai assistere a una parata militare che sfila davanti ad essa.
- Lincoln Memorial: situato all'estremità occidentale del National Mall, il memoriale dedicato al presidente Abraham Lincoln è stato teatro di numerosi discorsi di importanza storica, tra cui il famoso discorso di Martin Luther King nel 1963.
- Korean War Veterans Memorial: a sud-est del Lincoln Memorial troverai una serie di statue in acciaio che rappresentano un gruppo di soldati, disposte a forma di triangolo di fronte a un muro con immagini della guerra di Corea.
- La Casa Bianca: una tappa obbligatoria se fate una gita a Washington. Anche se non fate un tour all'interno, potete vedere l'inconfondibile edificio dalla recinzione esterna (tranne in alcune occasioni, come durante gli eventi ufficiali).
- Monumento a Martin Luther King Jr.: Inaugurato nel 2011, il monumento consiste in una statua in granito del leader del Movimento per i Diritti Civili ricavata da una roccia alle sue spalle, dove si trovano una serie di iscrizioni relative a Martin Luther King Jr.
- Cimitero Nazionale di Arlington: in questo cimitero militare si trovano le spoglie di oltre 14.000 veterani di guerre antiche come la Guerra Civile Americana. Il Cimitero Nazionale di Arlington è piuttosto singolare, con le lapidi che si ergono dal terreno lungo un boschetto.
Organizza la tua escursione a Washington da New York
Prima di tutto, se prenoti un'escursione a Washington da New York, tieni presente che il viaggio di andata e ritorno durerà circa sette ore. Se stai leggendo questo articolo, sai bene che scoprire posti nuovi è sempre gratificante, e la verità è che Washington è una città abbastanza interessante da giustificare il lungo viaggio da New York.
Inoltre, con un tour organizzato non dovrai preoccuparti di come arrivare a Washington da New York. Detto questo, un giorno è sufficiente per vedere i monumenti e gli edifici di interesse di Washington, quindi alcune escursioni combinano la visita a Washington con un tour di Filadelfia.
È possibile visitare Washington in un solo giorno da New York?
Visitare Washington, D.C. da New York in un solo giorno è possibile, ma è fondamentale pianificare attentamente il viaggio o prenotare un'escursione a Washington da New York per conoscere i luoghi più emblematici e sfruttare al massimo il tempo a disposizione.
L'ideale è iniziare l'escursione la mattina presto, per arrivare a Washington tra le 10 e le 11. Per il ritorno, la cosa più indicata è optare per l'ultimo servizio di trasporto, intorno alle 18-19.
Quanto dista Washington da New York?
Prima di prenotare la tua escursione a Washington da New York, devi sapere che la distanza tra le due città è di circa 360 chilometri. Per quanto riguarda la durata del viaggio, può variare a seconda del mezzo di trasporto scelto:
- In autobus o in auto, il viaggio dura solitamente dalle 4 alle 5 ore, a seconda del traffico. Il percorso più comune è l'Interstate 95, un'autostrada piuttosto trafficata, soprattutto nelle ore di punta.
- In treno, il viaggio dura circa 3-3,5 ore con la compagnia Amtrak.
La distanza accessibile consente di effettuare il viaggio in un giorno o in un weekend.
Come arrivare a Washington da New York?
Se hai intenzione di recarti a Washington, D.C. da New York, sei fortunato perché hai a disposizione numerose opzioni di trasporto in base al tempo e al prezzo a tua disposizione. Ecco le diverse opzioni:
- Treno
- Durata: da 3 a 3,5 ore.
- Prezzo: può variare tra i 50 e i 150 dollari (45 e 135 €) a seconda di quanto tempo prima prenoti.
- Un'opzione comoda e veloce.
- Compagnia: Amtrak.
- Autobus
- Durata: da 4 a 5 ore.
- Prezzo: molto economico, da 15 a 40 dollari (13-36 €), a seconda dell'operatore e della data.
- Un'opzione molto economica.
- Compagnia: Megabus o Greyhound.
- Aereo
- Durata: da 1 a 1,5 ore, ma occorre aggiungere il tempo necessario per il trasferimento e il check-in.
- Prezzo: da 100 a 300 dollari (90-270 €), a seconda della prenotazione anticipata e dell'operatore.
- Una buona opzione se hai bisogno di viaggiare velocemente e preferisci l'aereo per comodità.
- Auto
- Durata: circa 4-5 ore a seconda del traffico.
- Prezzo: varia a seconda del prezzo del carburante, dei pedaggi e dell'eventuale noleggio del veicolo.
- Un'opzione ideale se preferisci la totale libertà di movimento e flessibilità.
In definitiva, se cerchi rapidità e comodità, il treno è un'opzione imbattibile. Ma se hai un budget limitato, l'autobus è la scelta migliore in termini di rapporto qualità-prezzo.
Qual è il giorno migliore della settimana per fare un'escursione a Washington?
Come puoi immaginare, è meglio visitare Washington durante la settimana ed evitare il sabato e la domenica.
In particolare, se prenoti un'escursione a Washington da New York, i giorni migliori sono il lunedì e il mercoledì, poiché i luoghi di interesse turistico sono solitamente meno affollati dopo le 14:00. Molti musei e monumenti chiudono nei giorni festivi, quindi cerca di evitare i giorni festivi per poter vedere tutto.
Qual è il periodo migliore dell'anno per visitare Washington?
Se per caso visiterai New York in primavera o in autunno, avrai la fortuna di poter prenotare un'escursione a Washington nel periodo migliore dell'anno. L'inverno a Washington è piuttosto freddo, mentre il problema dell'estate è che di solito piove almeno una volta alla settimana e fa piuttosto caldo.
Senza dubbio, il periodo migliore è la primavera a Washington, poiché avrai l'occasione di goderti la città piena di mandorli in fiore.
- Inverno
- Dicembre - Marzo
- Clima: occasionali bufere di neve
- Massima 7 °C
- Minima -7 °C
- Primavera
- Marzo - giugno
- Clima: variabile
- Massima 25 °C
- Minima -2 °C
- Estate
- Giugno - agosto
- Clima: afoso
- Massima 28 °C
- Minima 13ºC
- Autunno
- Settembre - novembre
- Clima: Soleggiato
- Massima 23 °C
- Minima 1ºC
Posso esplorare Washington da solo?
Sì, puoi esplorare Washington, D.C. da solo, soprattutto se cerchi la massima flessibilità. I principali vantaggi sono:
- Flessibilità: hai la possibilità di pianificare il percorso come preferisci e in base ai tuoi interessi.
- Risparmio: è un'esperienza più economica rispetto alla prenotazione di un tour organizzato, poiché Washington offre numerosi monumenti e musei con ingresso gratuito.
- Ritmo personalizzato: puoi fare tutte le pause che desideri, mangiare dove preferisci e modificare l'itinerario a tuo piacimento.
Tuttavia, se prenoti la tua escursione a Washington da New York, avrai i seguenti vantaggi:
- Approfondimento storico: le guide offrono solitamente informazioni dettagliate, aneddoti curiosi e contesti storici.
- Logistica semplice: non dovrai pianificare il percorso e potrai concentrarti sul relax e sul divertimento.
- Esperienza tematica: ci sono tour incentrati su temi specifici, come la storia politica, i monumenti emblematici, la gastronomia o la cultura afroamericana, in modo da poter concentrare il viaggio sui tuoi interessi.
In definitiva, se sei una persona che ama l'autonomia e ti senti a tuo agio nell'esplorare e spostarti da solo, visitare Washington da solo può essere molto gratificante. Ma tieni presente che un tour può arricchire la tua visita.
Dove mangiare durante la tua escursione a Washington da New York?
Se prenoti un'escursione a Washington da New York,fai attenzione ai ristoranti nelle zone più turistiche! Un pasto per due persone può facilmente raggiungere i 50 $ (circa 46,50 €).
Se hai un budget limitato, è meglio portare del cibo nello zaino o cercare opzioni più economiche per mangiare, poiché la maggior parte delle escursioni a Washington da New York non include il pasto.
Alcuni dei miei consigli
- Pho 75: vicino al Cimitero Nazionale di Arlington troverete questo ristorante vietnamita, che occupa il 7° posto su 712 su TripAdvisor.
- Five Guys, Swizzler Burger Truck o Proper 21: Washington è famosa per il suo cibo tipicamente americano e, in particolare, per i suoi hamburger, quindi qualsiasi di queste opzioni delizierà gli amanti della carne.
- Lincoln’s Waffle Shop: un'altra opzione è quella di fare una colazione abbondante, in tipico stile americano. Se la combinazione di pancake, bacon e uova strapazzate ti fa venire l'acquolina in bocca, questo è il posto che fa per te.
- Astro Doughnuts & Fried Chicken: se ti piacciono le ciambelle, fermati qui e prendi una (o più) di queste delizie da portare via.
Cosa dovrei portare con me se faccio un'escursione a Washington?
Se prenoti un'escursione a Washington da New York, ti consiglio di indossare abiti comodi e scarpe adatte a camminare tutto il giorno, perché anche se prendi i mezzi pubblici dovrai comunque camminare un po' per visitare ogni monumento.
Washington DC è una città elegante e i suoi abitanti lo riflettono: lo stile di abbigliamento è solitamente più formale che informale. Non troverai molte persone che indossano infradito, bermuda o maglietta, quindi, se non vuoi sembrare un turista, è meglio evitare questo tipo di abbigliamento.
Controlla il meteo prima di partire per Washington
Tenendo presente questo, è logico che, se visiti la città in estate, indossi un abbigliamento il più fresco possibile, poiché le temperature sono piuttosto elevate. Come già saprai, piove spesso, quindi è una buona idea portare un impermeabile o un ombrello per ogni evenienza.
Gli inverni a Washington sono freddi ed è raro che le temperature superino lo zero, quindi preparati a temperature piuttosto estreme. E se visiti Washington nella stagione calda, il cimitero di Arlington sarà pieno di zanzare. Porta con te un repellente se non vuoi che ti massacrino!
Ultimi consigli per la tua escursione a Washington da New York
Se prenoti un'escursione a Washington da New York, ti piacerà se sei un amante della politica e della storia degli Stati Uniti, se ti piace passeggiare per città ricche di monumenti, parchi e piazze imponenti e se ti interessano l'architettura e l'urbanistica, dato che Washington ha una pianta piuttosto singolare.
Se vedi che non fa per te, dato che sei a New York, prova alcune delle centinaia di tour della città di New York che esistono.
Washington con i bambini
E se visiti Washington con i bambini, non preoccuparti: è molto facile spostarsi in città con i mezzi pubblici, che sono anche sicuri e di qualità. Non dovrai camminare troppo e grazie al gran numero di parchi e spianate potrai riposarti dall'escursione quando necessario.
Da non dimenticare
- Alcuni consigli che possiamo darti prima del tuo viaggio sono di non portare con te troppo denaro contante per evitare che ti venga rubato o che lo perda, ma tieni presente che in alcuni ristoranti e negozi locali non si accettano carte di credito (ad esempio, al Pho 75 potrai pagare solo in contanti).
- Per lo stesso motivo, evita di portare con te oggetti di valore e lascia ciò che non è indispensabile in hotel o nel tuo appartamento.
- Ricordati di portare con te il passaporto e preparati a superare qualche controllo di sicurezza, soprattutto nei monumenti e nei luoghi di interesse come il cimitero di Arlington. Washington DC prende molto sul serio la sicurezza, e in realtà non c'è da stupirsi, data l'importanza politica della città.
Non mi resta che dirti... buon viaggio!