I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Escursioni a Washington DC da New York

Washington DC è senza dubbio una delle principali città americane e può essere visitata in un solo giorno da New York.

Alex Grande

Alex Grande

10 minuti di lettura

Escursioni a Washington DC da New York

Una delle principali arterie di Washington DC | ©Jorge Alcala

L'illustre città di Washington rappresenta lo spirito degli Stati Uniti con le sue strade e i suoi musei presieduti dal Campidoglio. Durante un viaggio a Washington è possibile vedere, tra l'altro, la Casa Bianca o il Pentagono.

Un viaggio a Washington da New York è uno dei migliori viaggi che si possano fare dalla Grande Mela e, in effetti, esistono diversi tipi di tour per tutte le tasche e per tutte le durate del viaggio. Ecco quelli che, per me, sono i migliori:

L'opzione migliore

Gita giornaliera a Washington DC da New York

Il meglio di Washington, in un solo giorno, al miglior prezzo.

Perfetto se volete lasciare New York per un giorno per visitare Washington DC e le sue attrazioni più popolari, come la Casa Bianca, il Campidoglio e il Lincoln Memorial.

Durata: Da 11 a 13 ore

Il modo migliore per visitare Washington da New York in un giorno, non perdersi nulla della città e conoscere la storia di ogni monumento con le spiegazioni in spagnolo di una guida professionista è un tour organizzato. Il tour di Washington dura un'intera giornata (12-15 ore) con trasporto di andata e ritorno in autobus con aria condizionata e WiFi. Ci vogliono circa 4 ore per arrivare a Washington da New York e il vostro gruppo sarà composto da un massimo di circa 50 persone.

Tutti i biglietti d'ingresso sono inclusi in questo tour e avrete tempo libero all'ora di pranzo (che non è incluso nell'attività) per esplorare a vostro piacimento e mangiare dove preferite. Se volete qualche consiglio su dove mangiare a Washington, ve ne lascio qualcuno alla fine!

Durante il tour della città vedrete i punti salienti di Washington, come la Casa Bianca, il Campidoglio, il Cimitero Nazionale di Arlington, il Pentagono, il Museo Nazionale dell'Aria e dello Spazio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e il Korean Memorial.

Perché mi piace: oltre al buon rapporto qualità-prezzo, consiglio questo tour perché include una visita molto completa di Washington, in modo da ottenere il massimo dal tour.

Consigliato se... volete visitare Washington DC e vedere le attrazioni principali ma non volete spendere troppo tempo o budget.


Due giorni

Tour di Philadelphia e Washington DC da New York (2 giorni)

La fuga più completa a Washington

Se non vedete l'ora di visitare Washington DC ma temete che un giorno sia troppo poco, partecipate a questo tour che fa tappa anche a Philadelphia. Alloggio incluso.

Durata: 2 giorni

Se preferite sfruttare al meglio il vostro tempo e combinare due tour in uno, il tour di due giorni a Washington include una visita a Philadelphia ed è una buona scelta. A Washington scoprirete tutte le attrazioni più importanti, come la Casa Bianca, il Campidoglio, il Cimitero Nazionale di Arlington e la Casa Bianca.
Il Campidoglio degli Stati Uniti, il Cimitero Nazionale di Arlington, il Pentagono, il Museo Nazionale dell'Aria e dello Spazio, il Lincoln Memorial e i Memoriali dei Veterani del Vietnam e della Corea.

Durante i tour a Filadelfia da New York potrete anche vedere una parte importante della storia americana andando a vedere la Liberty Bell. Verrete inoltre accompagnati a vedere la leggendaria Statua di Rocky e la sua famosa scalinata e a visitare una tradizionale comunità Amish.

Perché mi piace questo tour: si tratta di un tour più completo che vi porterà a visitare i principali punti di interesse, non solo a Washington, ma anche a Philadelphia. Vedrete la Liberty Bell e il Philadelphia Museum of Art, dove è stata girata la famosa scena di "Rocky" sui gradini. Questo è un buon modo per sfruttare al meglio il vostro viaggio a Washington, per conoscere un'altra delle principali città della East Coast.

Consigliato se... avete voglia di una fuga di un paio di giorni durante il vostro viaggio a New York e non volete preoccuparvi dell'organizzazione, dei trasporti o dell'alloggio.


L'opzione più completa

Escursioni di 4 giorni da New York (cascate del Niagara, Washington e Filadelfia)

Il meglio della East Coast, in quattro giorni

Gli Stati Uniti sono molto più di New York e questo tour a Washington, Philadelphia e alle Cascate del Niagara vi porterà a scoprire i punti salienti della East Coast. Alloggio incluso.

Durata: 4 giorni

Se avete tempo da dedicare a un tour di vari punti di interesse sulla costa orientale degli Stati Uniti, questo viaggio fa per voi. In quattro giorni è possibile visitare Washington, Filadelfia e le cascate del Niagara partendo da New York e visitando i punti salienti di ogni luogo. Se siete interessati solo a questa parte del viaggio, potete leggere tutte le opzioni disponibili nel nostro articolo sui tour alle Cascate del Niagara da New York.

A Washington, visiterete la città con una guida che vi porterà alla Casa Bianca, al Campidoglio, al simbolico Arlington National Cemetery, al Pentagono, al National Air and Space Museum e al Lincoln Memorial, tra le altre cose.

Lungo il percorso di Philadelphia visiterete la Liberty Bell e la statua di Rocky, oltre alla famosa scalinata dove è stata girata la leggendaria scena del film. Visiterete anche una comunità Amish tradizionale per vedere come vivono ancora i membri di queste colonie tradizionali.

Infine a Niagara, il gioiello più selvaggio e naturale della East Coast, visiterete il Parco Nazionale, il Watkins Glen State Park e le cascate She-Qua-Ga. La vostra guida si assicurerà che non vi perdiate nessuna delle migliori attrazioni. Sulla via del ritorno a New York vi fermerete a fare shopping al Crossings Premium Outlets.

Consigliato se... avete quattro giorni in più nel vostro viaggio a New York, questo è sicuramente il modo migliore per sfruttarli al meglio. In primo luogo, perché credo che questo tour di quattro giorni vi offrirà un grande contrasto con ciò che avrete visto nella Grande Mela. La natura selvaggia delle cascate, la storia di Filadelfia e lo spirito signorile di Washington vi sembreranno un altro mondo.

Perché mi piace questo tour: se doveste fare questo tour da soli, sarebbe impossibile inserirlo in un tempo così breve, quindi questo sembra il modo più efficiente per sfruttare al meglio il vostro tempo.


In sintesi, confrontiamo le tre opzioni

Cosa vedere a Washington

La Casa Bianca| ©Rene Deanda
La Casa Bianca| ©Rene Deanda

Vedere i principali monumenti di Washington è facile, poiché la maggior parte di essi si trova all'interno del National Mall. Come si può immaginare, l'interesse principale di questi monumenti è legato alla storia politica degli Stati Uniti e dei suoi presidenti. La maggior parte delle gite di un giorno a Washington e dei tour di due giorni seguono un itinerario simile:

Centro commerciale nazionale

Il National Mall (noto anche come centro commerciale nazionale) è la distesa che contiene il Campidoglio, il famoso Obelisco, il Lincoln Memorial, l'edificio della Smithsonian Institution e altri punti di interesse.

Il Campidoglio e la Biblioteca del Congresso

Iniziate la giornata con una visita all'iconico Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti, e alla Biblioteca del Congresso, dove è possibile entrare gratuitamente e ammirare i suoi spettacolari interni.

Memoriale di guerra del Corpo dei Marines degli Stati Uniti

Riconoscerete questa statua commemorativa quando la vedrete. Raffigura i soldati americani che alzano la bandiera su Iwo Jima e, se siete fortunati, vedrete passare davanti a voi una parata militare.

Memoriale di Lincoln

Situato all'estremità occidentale del National Mall, il memoriale dedicato al presidente Abraham Lincoln è stato il luogo di numerosi discorsi storicamente significativi, tra cui il famoso discorso di Martin Luther King del 1963.

Memoriale dei veterani della guerra di Corea

A sud-est del Lincoln Memorial si trova una serie di statue in acciaio raffiguranti un gruppo di soldati, disposte a forma di triangolo davanti a una parete con immagini della guerra di Corea.

La Casa Bianca

Un'occasione imperdibile per un viaggio a Washington. Anche se non si visita l'interno, è possibile vedere il caratteristico edificio dalla recinzione esterna (tranne in alcune occasioni, come gli eventi ufficiali).

Memoriale di Martin Luther King Jr

Inaugurato nel 2011, il monumento è costituito da una statua in granito del leader del Movimento per i diritti civili ricavata da una roccia alle sue spalle, che reca una serie di iscrizioni relative a Martin Luther King Jr.

Cimitero nazionale di Arlington

Questo cimitero militare ospita i resti di oltre 14.000 veterani di guerre antiche come la guerra civile americana. Il cimitero nazionale di Arlington è piuttosto particolare, con lapidi che spuntano dal terreno lungo un boschetto di alberi.

Pianifica il tuo viaggio a Washington da New York

Tramonto su Washington DC| ©Casey Horner
Tramonto su Washington DC| ©Casey Horner

Innanzitutto, è bene tenere presente che il viaggio di andata e ritorno durerà circa sette ore. Se state leggendo questo articolo, sapete che scoprire nuovi luoghi è sempre utile, e Washington è una città abbastanza interessante in generale da giustificare il lungo viaggio da New York. Inoltre, con un tour organizzato non dovrete preoccuparvi di come raggiungere Washington da New York.

Detto questo, un giorno è sufficiente per vedere i luoghi e gli edifici di interesse di Washington, quindi alcuni tour combinano la visita di Washington con quella di Filadelfia.

Il miglior giorno della settimana per un viaggio a Washington da New York City

Bandiera americana presso il Dipartimento del Commercio| ©Brandon Mowinkel
Bandiera americana presso il Dipartimento del Commercio| ©Brandon Mowinkel

Come si può immaginare, è meglio visitare Washington durante la settimana ed evitare il sabato e la domenica. In particolare, i giorni migliori per fare questo tour sono il lunedì e il mercoledì, e le attrazioni turistiche tendono a essere meno affollate dopo le 14:00. Molti musei e monumenti sono chiusi nei giorni festivi, quindi cercate di evitare i giorni festivi per vedere il più possibile.

Il periodo migliore dell'anno per visitare Washington da New York

Memoriale di Lincoln| ©Ian Hutchinson
Memoriale di Lincoln| ©Ian Hutchinson

Se vi capita di visitare New York in primavera o in autunno, sarete fortunati se riuscirete a fare un viaggio a Washington nel periodo migliore dell'anno. L'inverno a Washington è piuttosto freddo e il problema dell'estate è che di solito piove almeno una volta alla settimana e fa piuttosto caldo. Il periodo migliore per visitare Washington è la primavera, quando avrete la possibilità di ammirare i mandorli in fiore.

  • Inverno
  • Dicembre - marzo
  • Meteo: occasionali bufere di neve
  • Alta 7ºC
  • Bassa -7ºC
  • Primavera
  • Marzo - giugno
  • Clima: mutevole
  • Massimo 25ºC
  • Minimo -2ºC
  • Estate
  • Giugno - agosto
  • Clima: caldo
  • Massimo 28ºC
  • Minimo 13ºC
  • Autunno
  • Settembre - novembre
  • Clima: Soleggiato
  • Alta 23ºC
  • Minimo 1ºC

Dove mangiare durante il viaggio a Washington da New York

Hamburger gourmet| ©Peter Dawn
Hamburger gourmet| ©Peter Dawn

Attenzione ai ristoranti nelle zone turistiche! Un pasto per due persone può facilmente raggiungere i 50 dollari. Se avete un budget limitato, è meglio mettere il cibo nello zaino o cercare opzioni di ristorazione più economiche, poiché la maggior parte dei tour a Washington da New York non include il cibo.

Alcuni dei miei consigli:

  • Pho 75 - vicino al Cimitero Nazionale di Arlington si trova questo ristorante vietnamita, che occupa il 7° posto su 712 su TripAdvisor.
  • Five Guys, Swizzler Burger Truck o Proper 21 - Washington è nota per la sua cucina tutta americana e in particolare per gli hamburger, quindi una qualsiasi di queste opzioni farà la gioia di tutti gli amanti della carne.
  • Lincoln's Waffle Shop - un'altra possibilità è quella di fare una ricca colazione all'americana. Se la combinazione di pancake, bacon e uova strapazzate vi fa venire l'acquolina in bocca, questo è il posto che fa per voi.
  • Astro Doughnuts & Fried Chicken - se le ciambelle sono la vostra passione, andate in questo posto e prendete una (o più) di queste delizie da portare via.

Cosa devo portare con me a Washington?

Un'altra tappa a Washington DC| ©Zetong Li
Un'altra tappa a Washington DC| ©Zetong Li

Come regola generale, vi consiglio di indossare abiti comodi e calzature adatte a una giornata intera di cammino, perché anche se prendete i mezzi pubblici dovrete comunque camminare un po' per visitare ogni monumento. Washington DC è una città elegante e la gente del posto lo riflette: lo stile di abbigliamento tende ad essere elegante piuttosto che casual. Non troverete molte persone che indossano infradito, pantaloncini o magliette, quindi se non volete sembrare dei turisti è meglio evitare questo tipo di abbigliamento.

Controllare il meteo prima di partire

Tenendo conto di questo, se visitate la città in estate è opportuno vestirsi il più fresco possibile, dato che le temperature sono piuttosto elevate. Come sapete, tende a piovere, quindi è bene portare con sé un impermeabile o un ombrello per ogni evenienza. Gli inverni sono freddi e le temperature raramente superano lo zero, quindi preparatevi a temperature estreme.

Il consiglio di viaggio di Alex

Se visitate Washington nei mesi più caldi, il cimitero di Arlington pullula di zanzare: portate con voi un repellente se non volete essere massacrati!

Ultimi suggerimenti

Memoriale dei veterani della guerra del Vietnam| ©Ian Hutchinson
Memoriale dei veterani della guerra del Vietnam| ©Ian Hutchinson

Washington vi piacerà se siete interessati alla politica e alla storia americana, se vi piace passeggiare in città piene di monumenti, parchi e piazze imponenti, e se siete interessati all'architettura e all'urbanistica, dato che Washington ha una pianta piuttosto unica. Se questo non è il vostro stile, dato che siete a New York, provate alcune delle centinaia di tour di New York City che esistono.

Washington con i bambini

E se siete in visita con bambini, non preoccupatevi: è facile spostarsi in città con i trasporti pubblici, che sono sicuri e di buona qualità. Non dovrete camminare troppo e l'abbondanza di parchi e spianate vi permetterà di fare una pausa dalle visite turistiche quando ne avrete bisogno.

Non dimenticate

Alcuni consigli che possiamo darvi prima del viaggio sono di non portare con voi troppi contanti per evitare che vengano rubati o smarriti, ma sappiate che alcuni ristoranti e negozi locali non accettano carte di credito (ad esempio, al Pho 75 si può pagare solo in contanti). Per lo stesso motivo, evitate di portare con voi oggetti di valore e lasciate in albergo o in appartamento ciò che non vi serve.

Ricordate di portare con voi il passaporto e di essere pronti a sottoporvi a controlli di sicurezza occasionali, soprattutto presso monumenti e punti di riferimento come il cimitero di Arlington. Washington DC prende molto sul serio la sicurezza, non da ultimo per l'importanza politica della città.

Viaggiamo!

Domande frequenti

  • Quali luoghi si possono visitare in un giorno a Washington DC?

    Si visitano il cimitero di Arlington, il National Air and Space Museum, il National Mall e si attraversa il centro di Washington DC.

  • Ci sarà una visita alla Casa Bianca?

    Per motivi di sicurezza, non entrerete nella Casa Bianca, ma potrete vederne l'esterno. A seconda della giornata, è possibile scattare una foto dall'esterno del recinto.

  • Qual è il periodo migliore dell'anno per visitare Washington DC?

    Una visita a Washington DC vale la pena in qualsiasi periodo dell'anno, ma è consigliabile recarsi in città durante il festival dei ciliegi in fiore (tra marzo e aprile) per ammirare alcuni dei luoghi più singolari della città.

  • Quanto dista Washington da New York?

    Circa 360 km, meno di 4 ore in auto.