I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Come acquistare i biglietti per una partita di baseball a New York

Volete praticare uno degli sport americani più popolari durante la vostra visita a New York? Ecco tutti i dettagli su come acquistare i biglietti per le partite di baseball della MLB, degli Yankees o di qualsiasi altra squadra.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

14 minuti di lettura

Come acquistare i biglietti per una partita di baseball a New York

Stadio degli Yankee | ©Hellotickets

Una delle esperienze più affascinanti che si possano fare negli Stati Uniti è andare a vedere una partita della MLB. Che sia perché amate il baseball o perché volete godervi l'atmosfera di questo sport a New York, è sicuramente qualcosa che dovete sperimentare durante il vostro viaggio.

Quali partite della MLB si possono vedere a New York?

Stadio degli Yankee| ©Chanan Greenblatt
Stadio degli Yankee| ©Chanan Greenblatt

Le squadre di baseball più famose di New York sono gli Yankees, il cui stadio di casa è lo Yankee Stadium, e i Mets, il cui stadio di casa è il Citi Field. Gli Yankees sono rivali, come è ovvio, ed entrambi competono nella MLB (Major League Baseball), che va dall'inizio di aprile a ottobre. Pur militando nello stesso campionato (MLB), gli Yankees giocano nella AL (American League) e i Mets nella NL (National League).

New York Yankees

La squadra più iconica di New York, con il maggior numero di titoli nelle quattro maggiori leghe professionistiche (MLB, NBA, NFL e NHL). I New York Yankees sono stati fondati nel 1901 e hanno vinto 27 World Series sulle 40 disputate. Appartengono alla Eastern Division dell'American League e giocano nel leggendario Yankee Stadium, situato nel Bronx.

  • Dove: One E 161st Street.
  • Come arrivare: In autobus con la linea Bx13 (fermata 161st Street/River Avenue) e in metropolitana con le linee B e D (fermata 161st Street Yankee Stadium).

New York Mets

L'altra grande squadra della città è quella dei New York Mets. Sono stati fondati nel 1962 e ad oggi hanno vinto 2 World Series, anche se ne hanno quasi vinta un'altra nel 2015. Fanno parte della Eastern Division della National League e giocano al Citi Field nel Queens.

  • Dove: 41 Seaver Way.
  • Come arrivare: In metropolitana, linea 7 (stazione Mets/Willets Point).

Acquista i biglietti per la MLB

Dove acquistare i biglietti per la MLB a New York?

Stadio degli Yankee| ©Dan Gold
Stadio degli Yankee| ©Dan Gold

Nella MLB ci sono molte partite, infatti le squadre giocano ogni giorno e persino ogni giorno per alcune settimane. Quindi i biglietti per il baseball sono solitamente facili da ottenere, soprattutto se paragonati a quelli per l'NBA. Per acquistare i biglietti del baseball avete due possibilità:

Acquista online e in anticipo i biglietti per le partite di baseball a NYC

Se volete includere una partita di baseball nel vostro viaggio a New York, vi consiglio di acquistare i biglietti per la MLB online prima del viaggio.

  • La richiesta di assistere a una partita di baseball a New York è alta, quindi è normale che i biglietti si esauriscano rapidamente. Il segreto è acquistarli al più presto per ottenere il posto migliore al prezzo più conveniente.
  • Il mercato americano dei biglietti è dinamico, il che significa che i prezzi sal gono con l'avvicinarsi della data della partita e l'offerta diminuisce (proprio come i voli, ad esempio). Se si aspetta troppo, si corre il rischio di esaurire i biglietti o di averne pochi a disposizione ad un prezzo elevato e in settori con una visibilità meno spettacolare.
  • Inoltre, prenotando online si può scegliere il proprio posto allo stadio. A mio parere, questa è l'opzione più semplice, sicura e veloce.

Acquisto di biglietti MLB al botteghino dello stadio

In base alla mia esperienza, non credo che questa sia l'opzione migliore. Ci sono diversi motivi, ecco perché:

  • Comprare i biglietti del baseball al botteghino significa che dovrete comprarli quando arriverete a New York, quindi dovrete adattarvi agli orari dello sportello, recarvi allo stadio e aspettare in una lunghissima coda per acquistarli.
  • Questo significa che perderete tempo prezioso durante il vostro viaggio a New York, mentre potreste visitare la città o fare shopping nella Grande Mela invece di fare la fila ai cancelli di uno stadio.
  • I biglietti per il baseball saranno acquistati al botteghino con mesi di ritardo rispetto a quando avreste potuto comprarli a casa. Quindi ci sarà molta meno scelta e forse ad un prezzo esorbitante. Oppure saranno esauriti a causa dell'elevata domanda nella MLB.

Attenzione alla rivendita

Se devo darvi un ultimo consiglio quando si tratta di acquistare i biglietti per il baseball, è quello di diffidare dei bagarini. È probabile che si finisca per pagare un prezzo gonfiato per biglietti che hanno scarsa visibilità o, nel peggiore dei casi, non sono autentici e non consentono l'accesso alla partita.

Acquista i biglietti per la MLB

Quanto costano i biglietti per la MLB a New York?

Le gradinate dello Yankee Stadium| ©Dan Gold
Le gradinate dello Yankee Stadium| ©Dan Gold

Il prezzo dei biglietti per il baseball dei New York Yankees o dei New York Mets dipende dalla squadra avversaria e dal giorno della settimana in cui si gioca la partita, oltre che dalla vicinanza al campo e al lanciatore. I prezzi variano da 20 dollari in cima allo stadio a 500 dollari in un'area VIP. In media, mettete da parte circa 80 dollari per avere dei buoni biglietti per godervi lo spettacolo.

Ricordate che i prezzi variano da partita a partita e tendono ad aumentare con l'avvicinarsi della data della partita. Per questo motivo, se volete vedere una partita di baseball durante il vostro viaggio a New York, è meglio acquistare i biglietti in anticipo.

Acquista i biglietti per la MLB

Come risparmiare sui biglietti per le partite di baseball a New York?

Stadio degli Yankee
Stadio degli Yankee

I primi consigli che posso darvi per risparmiare sull'acquisto di biglietti per la MLB sono quelli che probabilmente immaginate: acquistate i biglietti in anticipo e scegliete una squadra o una partita che non sia tra le più importanti della stagione. Il terzo consiglio è, ovviamente, quello di scegliere bene il proprio posto allo stadio.

Quale posto scegliere nello stadio?

Quando si sceglie un posto allo stadio, l'idea è quella di trovare un equilibrio tra un buon posto e il proprio budget. I biglietti più economici corrispondono ai posti più alti e più lontani, mentre più bassi sono i posti, più alto è il prezzo.

Tuttavia, quando si acquistano i biglietti per il baseball online, è possibile vedere un'immagine della vista esatta da ogni posto, in modo da sapere cosa aspettarsi da ogni posto.

In breve, il prezzo dei biglietti per la MLB dipende dalla vicinanza al campo. Man mano che ci si allontana dal campo, il prezzo scende.

Vale la pena acquistare i biglietti più costosi?

Dipende da quanto si è appassionati di baseball. Se andate alla partita solo per vivere l'atmosfera e divertirvi, forse un biglietto in un qualsiasi settore dello stadio, più o meno vicino al lanciatore, vi farà godere l'esperienza allo stesso modo, anche se state guardando da lontano.

Se invece siete davvero interessati al baseball e volete vedere da vicino gli schemi e i giocatori, il mio consiglio è di investire un po' di più per avere dei buoni posti a sedere: l'esperienza ne vale la pena!

Acquista i biglietti per la MLB

Quanto costano i biglietti per i New York Yankees?

Vista aerea dello stadio
Vista aerea dello stadio

Anche se è possibile trovare biglietti più economici se ci si siede in un'area lontana dallo Yankee Stadium, il prezzo medio da pagare per una partita di baseball allo Yankee Stadium è compreso tra 35 e 90 dollari. L'investimento di questa somma vi garantirà dei buoni posti a sedere con una visibilità che vi permetterà di godervi la partita.

Qual è il posto migliore allo Yankee Stadium?

Cercate sempre di scegliere una fila il più possibile bassa e vicina alla prima base, perché è qui che si ottiene l'80% dei punti. I posti migliori si trovano tra le sezioni 14 e 18 di ogni fila, poiché appartengono alla squadra di casa e sono vicini alla casa base.

In questo stadio, tuttavia, è possibile guardare le partite da quasi ovunque, quindi se il vostro obiettivo è solo quello di godervi l'esperienza potete trovare biglietti economici nel settore 400.

Acquista i biglietti per la MLB

Quanto costano i biglietti per i New York Mets?

Vista aerea dello stadio
Vista aerea dello stadio

Investendo tra i 20 e gli 80 dollari si può ottenere un buon posto allo stadio Citi Field dei New York Mets. Se si sceglie anche un giorno feriale per andare a vedere la partita, il biglietto sarà probabilmente più economico che se si va di sabato o domenica (anche se dipende sempre dagli avversari dei Mets e dal momento della stagione in cui si svolge la partita in questione).

Qual è il posto migliore allo stadio Citi Field dei Mets?

Lo stadio dei Mets ha 5 grandi sezioni (100, 200, 300, 400 e 500) suddivise in diverse sottosezioni. Più si è vicini al settore 100, più si è vicini al campo e meglio si vedrà la partita. Se vi trovate nell'area della base, potrete godervi ancora meglio la maggior parte delle azioni che si svolgono durante la partita.

I posti migliori sono quelli tra le zone 111 e 128, ma sono anche i più costosi; un'opzione intermedia potrebbe essere quella tra le zone 310 e 330, dove avrete una buona visibilità senza sacrificare il budget del vostro viaggio a New York.

Acquista i biglietti per la MLB

Com'è la stagione MLB e quanto dura?

Palloni MLB| ©Lesly Juárez
Palloni MLB| ©Lesly Juárez

La MLB (Major League Baseball) è composta da 30 squadre che giocano nella American League (AL) e nella National League (NL), con 15 squadre per ogni campionato. È interessante notare che, pur militando nella stessa lega, gli Yankees e i Mets appartengono a divisioni diverse della MLB: i primi giocano nell'American League (AL) e i secondi nella National League (NL).

Ogni stagione le squadre giocano 162 partite e cinque squadre per ogni lega si qualificano per la post-season a quattro squadre, che si conclude con le World Series, una serie di sette partite tra le vincitrici di ogni lega che si tiene dal 1903.

Pre-stagione (febbraio - marzo)

Durante la pre-stagione, tra febbraio e marzo, si svolgono tour di serie amichevoli per preparare le squadre e far emozionare i tifosi per l'inizio della nuova stagione.

L'acquisto di biglietti di baseball per le partite di pre-stagione è solitamente più economico, anche se la qualità delle partite è inferiore, poiché le squadre spesso riservano le loro stelle e sono nel bel mezzo del loro campo di allenamento.

Stagione regolare (aprile - inizio ottobre)

Si gioca da aprile a inizio ottobre con un calendario di 162 partite. In questi mesi è possibile vedere gli Yankees o i Mets giocare nei rispettivi stadi.

Nella Regular Season ci sono due date di grande importanza:

  • Tradizionale Open Day: si tiene all'inizio di aprile. Tutte le 30 squadre della MLB giocano in questo giorno, che è il giorno di apertura della stagione.
  • MLB All Star: si svolge a metà luglio. Si tratta di una partita annuale di baseball tra i migliori giocatori della National League e dell'American League.

I playoff (ottobre)

I playoff o spareggi iniziano a ottobre. Le vincitrici di ogni divisione - Est, Centro e Ovest - si qualificano per i playoff. Queste squadre sono definite come le squadre con il maggior numero di vittorie nel corso della stagione. I campioni di ogni divisione guadagnano un'ammissione diretta alle Divisional Series e le due squadre wildcard che si qualificano si affrontano nel Wild Card Game.

Le vincitrici delle Divisional Series si qualificano poi per le Championship Series. In queste semifinali si incontrano le due migliori squadre di ogni lega, l'American League e la National League.

A questo punto della competizione, rimangono in piedi solo le migliori squadre che si affrontano nei playoff. Le partite diventano ancora più emozionanti e il prezzo dei biglietti per i playoff aumenta, ma lo spettacolo ne vale assolutamente la pena.

MLB World Series (fine ottobre - inizio novembre)

Una volta conosciuti i vincitori di ogni campionato, arriva uno dei momenti più attesi dai fan della MLB, le World Series. L'intero Paese si ferma per assistere a uno dei maggiori eventi sportivi dell'anno.

Nelle World Series, il campione dell'American League e quello della National League si affrontano in una serie di partite al meglio delle sette. Questo campionato si svolge tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.

Naturalmente, i biglietti per le World Series sono i più costosi di tutta la stagione MLB, ma questa è la partita delle partite. Il gran finale!

  • Quali sono le sei squadre di baseball con il maggior numero di titoli delle World Series: NY Yankees con 27, St. Louis con 11, Oakland con 9, Boston con 9, San Francisco con 8 e LA Dodgers con 6.

Acquista i biglietti per la MLB

Quanto dura una partita di MLB?

Facciata dello Yankee Stadium
Facciata dello Yankee Stadium

Le partite di baseball sono lunghe. Possono durare dalle 3 alle 4 ore e la maggior parte della partita è tranquilla, ma all'improvviso ci sono delle giocate emozionanti che fanno scatenare i tifosi.

Con questa lunghezza, le partite diventano noiose? Dipende da quanto si è appassionati di baseball. Se vi piace molto, vi divertirete perché capirete gli schemi, e se non siete esperti di baseball, vi divertirete sicuramente anche voi, perché l'atmosfera è vivace ed è facile entrare nel vivo.

Si possono scattare selfie, fare video dell'evento e commentare le giocate mentre si mangiano tacos o hot dog. Secondo la mia esperienza, il baseball è divertente e durante il viaggio passerete una giornata a fare qualcosa di diverso: ne vale la pena!

Acquista i biglietti per la MLB

Suggerimenti per il giorno della partita

Stadio degli Yankee| ©Lyle Hastie
Stadio degli Yankee| ©Lyle Hastie

Quando andare allo stadio?

I giorni della MLB a New York sono speciali. Si sente nell'aria e le strade della Grande Mela sono più trafficate del solito. Il mio consiglio è di non arrivare troppo presto, ma almeno un'ora prima per andare al negozio della squadra, trovare i propri posti o comprare uno spuntino. Vedrete come lo stadio si riempie poco a poco e come ruggisce quando i giocatori scendono in campo.

  • Come arrivare allo Yankee Stadium nel Bronx. Il modo più semplice per raggiungere lo Yankee Stadium è la metropolitana. In particolare, la fermata 161 (linea 4) vi porterà proprio vicino allo stadio. In questo articolo troverete tutte le informazioni su come utilizzare la metropolitana di New York, ma non preoccupatevi: non potete perdervi.
  • Come raggiungere lo stadio dei Mets nel Queens. La linea 7 della metropolitana ha una fermata proprio di fronte al Citi Field (Mets-Willets Point Station), e sarà l'opzione più veloce considerando che, se alloggiate a Manhattan, un taxi per attraversare il ponte fino al Queens sarà molto costoso.

È possibile mangiare all'interno dello stadio?

All'interno dello stadio ci sono molti stand di cibo e bevande dove è possibile acquistare snack mentre si guarda la partita (hamburger, hot dog, nachos, patatine fritte, patatine...), anche se i prezzi possono essere un po' più alti rispetto all'esterno.

  • Tuttavia, i tifosi sono invitati a portare snack nello Yankee Stadium per il proprio consumo. La frutta intera, come mele o arance, deve essere tagliata a fette o a spicchi. Sono consentite anche le bottiglie d'acqua di plastica da un litro o meno, purché siano sigillate in fabbrica.
  • Al Citi Field è consentito portare bottiglie d'acqua di plastica da 0,59 litri o meno, sigillate in fabbrica. I fan possono anche portare un succo di frutta per bambini che sia sigillato e con i lati morbidi. Entrambi i prodotti non devono essere congelati.

Si possono portare zaini o macchine fotografiche?

  • Secondo la politica dello Yankee Stadium, non è consentito introdurre nello stadio zaini o borse di dimensioni superiori a 40,64 cm x 40,64 cm x 20,32 cm. Le borse rigide non sono ammesse nello stadio. Non sono ammesse videocamere o altre apparecchiature progettate al solo scopo di registrare video e/o audio, né bastoni per selfie, treppiedi o altre apparecchiature fotografiche professionali.
  • Per quanto riguarda il Citi Field, il regolamento stabilisce che per motivi di sicurezza gli zaini sono vietati all'interno dello stadio. Tuttavia, è possibile trasportare borse, tote bag, borse per pannolini o piccole borse frigo che non superino le dimensioni di 40,64 cm x 40,64 cm x 20,32 cm. Sono ammessi anche zaini completamente trasparenti senza tasche interne nascoste.

Acquista i biglietti per la MLB

Informazioni utili per guardare la MLB

L'ingresso dello Yankee Stadium| ©Lyle Hastie
L'ingresso dello Yankee Stadium| ©Lyle Hastie

Quando scegliere di vedere una partita di baseball a New York?

Tra aprile e ottobre a New York si giocano partite di baseball quasi ogni giorno. Se vi recate a New York in estate, tra maggio e settembre, una partita pomeridiana potrebbe essere una buona idea. In ogni caso, controllate il calendario della vostra squadra preferita per decidere il momento migliore per vivere questa esperienza e ricordate che le partite tendono ad essere un po' più costose nei fine settimana.

I bambini pagano l'ingresso?

LaMLB è un programma molto familiare, quindi è frequente vedere genitori che portano i loro figli alle partite. Per quanto riguarda la questione se i bambini pagano l'ingresso al baseball, la verità è che dipende dalla squadra.

  • Per esempio, la politica di ammissione dei New York Yankees per i bambini dice che qualsiasi bambino di 3 anni o meno e di altezza inferiore a 30″ (76 cm) non ha bisogno di un biglietto, ma deve sedersi sulle ginocchia di un adulto durante la partita in modo da non bloccare la vista degli altri spettatori.
  • Da parte loro, i New York Mets dichiarano nella loro politica di accesso che i bambini più alti di 81 cm (32") o più alti avranno bisogno di un proprio biglietto. I bambini sotto i 32 anni possono entrare gratuitamente, ma dovranno sedere in braccio a un adulto durante l'evento.

In che formato riceverò i biglietti?

I biglietti per gli Yankees e i Mets sono biglietti mobili, quindi per accedere all'evento devono essere visualizzati sul cellulare e non devono essere stampati. Il vostro telefono è il vostro biglietto!

Non ho una connessione internet a New York! Come posso accedere ai biglietti?

Se non disponete di una connessione internet durante il vostro viaggio a New York, potete sempre utilizzare la connessione internet dell'appartamento o dell'hotel in cui alloggiate e aprire i vostri biglietti lì, in modo che siano pronti sul vostro telefono quando arriverete allo stadio. Potete anche recarvi in un qualsiasi locale pubblico, come un ristorante o una caffetteria nei pressi dello stadio, in quanto dispongono di WiFi gratuito per i clienti.

Acquista i biglietti per la MLB

Posso visitare lo Yankee Stadium anche se non c'è nessuna partita?

Intorno allo Yankee Stadium
Intorno allo Yankee Stadium

Sì, infatti! Lo Yankee Stadium è un'istituzione a New York, quindi ci sono diversi modi per visitarlo anche se si viaggia in città durante la bassa stagione della MLB. Ecco alcuni suggerimenti su come visitare lo Yankee Stadium, ma ci sono diversi tour che vi porteranno in giro per gli spalti e il museo; l'impianto ha anche un Hard Rock Café dove potete fermarvi per un'esperienza tutta americana.

L'area dello Yankee Stadium è sicura?

La risposta è sì. L'area in cui si trova lo Yankee Stadium è sicura e l 'atmosfera nei dintorni è molto festosa, quindi potrete godervi l'evento senza preoccupazioni.

Acquista i biglietti per la MLB

Cosa succede quando non c'è una stagione di baseball a New York?

Facciata dello Yankee Stadium
Facciata dello Yankee Stadium

Dopo la fine delle World Series, per i sei mesi successivi, fino alla fine di marzo, non ci sono partite di baseball a New York. Tuttavia, se volete assistere a un evento sportivo durante la vostra vacanza in città, vi consiglio altre opzioni come: