I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

10 cose da fare in estate a New York

New York in estate è meravigliosa. Il caldo può essere un pedaggio nelle ore centrali della giornata, ma durante il resto del giorno potrete esplorare la città e godervi i parchi al meglio.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

14 minuti di lettura

10 cose da fare in estate a New York

Riposare sotto il ponte di Brooklyn in estate | ©Hellotickets

L'estate nella Grande Mela è una stagione molto calda, ma non lasciatevi abbattere dalla canicola. La città offre molte cose da vedere e da fare tutto l'anno, ma in estate ci sono anche molti eventi e attività all'aperto per rinfrescarsi e godersi le giornate di sole. Date un'occhiata alla mia top 10 delle cose da fare a New York in estate!

1. Una gita a Coney Island

Parco divertimenti di Coney Island| ©Hellotickets
Parco divertimenti di Coney Island| ©Hellotickets

Se vi recate a New York in estate, in coppia, con gli amici o con i bambini, una delle cose migliori da fare a Brooklyn è andare a Coney Island, il quartiere dove i newyorkesi si riversano per godersi la spiaggia con il bel tempo e rilassarsi all'aperto.

Visitare la passerella

Camminare sul lungomare con la brezza dell'Atlantico sul viso e l'odore dell'oceano è una delle cose che preferisco fare a Coney Island: è una sensazione incredibile! L'altro è il Luna Park, un mix tra un parco divertimenti e un'antica fiera che conserva un particolare fascino vintage e molte delle sue attrazioni originali, come le montagne russe Cyclone o la Wonder Wheel.

Vedere le attrazioni di Coney Island

Nelle vicinanze si trova uno spettacolo che attira molto l'attenzione dei visitatori, un freak show che divenne molto popolare negli anni '20 e '30, quando presentava al pubblico numeri sorprendenti o esibiva stranezze della natura.

Il freak show è diverso ogni stagione e, sebbene alcuni trucchi si ripetano, avrete la sensazione di rivivere tempi passati tra giganti, donne barbute, nani e altri personaggi tipici.

Un'altra attrazione divertente da vedere a Coney Island, soprattutto per le famiglie, è il New York Aquarium, l'unico acquario di New York situato sul lungomare. L'obiettivo è mostrare al pubblico l'importanza di preservare gli ecosistemi acquatici.

Qui si possono vedere squali, pinguini e lontre marine, oltre a molte altre specie. Quando entrate all'Acquario di New York, controllate gli orari di alimentazione e non perdeteli se coincidono con la vostra visita: i bambini ne saranno entusiasti!

Prenota un tour dei Boroughs e di Coney Island

2. Vivere la passione del baseball a New York City

Stadio degli Yankee| ©Hellotickets
Stadio degli Yankee| ©Hellotickets

Una delle esperienze più emozionanti che si possono fare a New York in estate è andare a vedere una partita della MLB. Che sia perché si ama il baseball o perché si vuole godere dell'atmosfera che questo sport porta in città. Inoltre, la MLB è uno spettacolo molto adatto alle famiglie, quindi è frequente vedere genitori che portano i loro figli alle partite. Inserite questa idea nella vostra lista di cose da fare a New York con i bambini.

Se desiderate infilare una partita di baseball durante le vostre vacanze estive, la stagione regolare va da aprile all'inizio di ottobre e durante questi mesi potrete assistere alle partite dei New York Yankees o dei New York Mets nei rispettivi stadi.

Com'è una partita di baseball?

L**'atmosfera è vivace e anche se non si conoscono le regole dello sport nel dettaglio, è facile entrare** nel vivo. Le partite sono lunghe, possono durare dalle 3 alle 4 ore e la maggior parte del gioco è tranquilla, anche se all'improvviso ci sono alcune giocate emozionanti che fanno scatenare i tifosi. Quindi rimanete sintonizzati!

Nel frattempo, è possibile scattare selfie nello stadio, fare video dell'evento e commentare le partite mangiando tacos o hot dog. In base alla mia esperienza, andare al baseball è divertente e passerete una giornata a fare qualcosa di diverso durante il vostro viaggio: ne vale la pena!

Non esitate, preparate il cappellino e l'hot dog e vivete uno dei momenti più divertenti del vostro viaggio nella Grande Mela.

Come acquistare i biglietti della MLB a New York?

Nella MLB ci sono molte partite, infatti le squadre giocano ogni pochi giorni o addirittura ogni giorno per settimane intere. Quindi i biglietti per il baseball sono solitamente facili da ottenere, soprattutto rispetto a quelli per l'NBA.

Per acquistare i biglietti del baseball avete due possibilità: al botteghino dello stadio o online. In base alla mia esperienza, consiglio di acquistare i biglietti online prima del viaggio.

La richiesta di andare a vedere una partita di baseball a New York è alta, quindi è normale che i biglietti si esauriscano rapidamente. Il segreto è acquistarli il prima possibile per ottenere il posto migliore al prezzo più conveniente. A mio parere, questa è l'opzione più semplice, sicura e veloce.

Se volete saperne di più su questo sport, nel mio articolo Come acquistare i biglietti per una partita di baseball a New York vi dico tutto quello che c'è da sapere per ottenerli al miglior prezzo, quale posto scegliere nello stadio, come funziona il campionato e molto altro ancora. Non perdetevelo!

Prenotate i biglietti per il baseball

3. Sentite la magia di Broadway!

Il musical Aladdin| ©Broadway
Il musical Aladdin| ©Broadway

Per esperienza so che l 'estate è anche un buon momento per assistere a un musical a Broadway, il famoso viale dei teatri che attraversa il centro di Manhattan, compresa Times Square.

Sfuggite al sole cocente e immergetevi per qualche ora nella magia di Broadway. Mettetevi comodi sui sedili e preparatevi a vivere un'esperienza unica che non troverete da nessun'altra parte. I suoi numeri musicali sono leggendari e la sua maestosa messa in scena e i suoi attori di talento trasportano in un mondo da sogno dove tutto è possibile.

Con centinaia di spettacoli all'anno, Broadway è la mecca del teatro di New York. Qui si possono vedere spettacoli prestigiosi e popolari come Il Re Leone, Moulin Rouge, Wicked, Il Fantasma dell'Opera, Chicago, Aladdin, Frozen e molti altri.

Osate far volare la vostra immaginazione in un mondo di fantasia e sognate ad occhi aperti i musical di Broadway!

Come ottenere i biglietti per Broadway?

I musical di Broadway sono uno degli spettacoli più popolari di New York e si esauriscono molto rapidamente.

Se volete sapere come acquistare i biglietti per un musical di Broadway, vi consiglio di leggere l'articolo I 10 migliori musical di Broadway a New York, in cui vi spiego come ottenere i biglietti e quali sono i migliori musical in scena in questa stagione.

Quali altri eventi culturali ci sono a New York in estate?

Se state cercando altri programmi culturali nella Grande Mela durante il vostro soggiorno, date un'occhiata a questi suggerimenti!

  • Shakespeare in the Park: ogni sera d'estate a Central Park vengono rappresentate gratuitamente le opere di Shakespeare al Delacorte Theatre. È una tradizione di New York. Maggiori informazioni sul sito web.

  • Lincoln Center Out of Doors: spettacoli di danza, musica, ballo e teatro si tengono nel Damrosch Park del Lincoln Center. Non è necessario il biglietto, basta arrivare in anticipo per trovare un posto a sedere. Ci sono anche bancarelle per gli spuntini. Maggiori informazioni sul sito web.

  • SummerStage: questo famoso festival organizza una moltitudine di concerti durante tutta l'estate a Central Park, la maggior parte dei quali sono gratuiti. Ci sono aree per sedersi, stand gastronomici e una grande atmosfera. Maggiori informazioni sul sito web.

Prenota i tuoi biglietti per Broadway

4. Kayak sul fiume Hudson

Kayak sull'Hudson
Kayak sull'Hudson

Il caldo estivo a New York può essere soffocante, ma fortunatamente ci sono molte attività per rinfrescarsi all'aria aperta, una delle mie preferite è il kayak sul fiume Hudson!

Se volete fare qualcosa di diverso durante il vostro viaggio estivo a New York, da fine maggio a ottobre potete andare in kayak e godervi lo skyline di Manhattan a bordo di una di queste imbarcazioni senza spendere un centesimo. Proprio così! L'azienda che offre questa attività gratuita è la Manhattan Community Boathouse.

Come ottenere il proprio posto in kayak?

Partecipare a questa attività è molto semplice. Non è necessario prenotare, basta recarsi al Pier 96 sul fiume Hudson, vicino all'Intrepid Air and Space Museum, dove opera la compagnia, e firmare una liberatoria in cui si dichiara di saper nuotare. Dopo aver riposto i vostri effetti personali in un armadietto, non dovrete far altro che attendere che vi vengano assegnati un kayak e una pagaia prima di poter entrare in acqua e iniziare a pagaiare.

Non preoccupatevi se è la prima volta che praticate questa attività sportiva, perché in ogni molo ci sono istruttori che vi mostreranno come entrare e pagaiare. Vi verrà dato anche un giubbotto di salvataggio per una maggiore sicurezza.

I tour in kayak sul fiume Hudson durano 20 minuti ma vi piaceranno molto perché finirete bagnati fradici e molto freschi. L'area in cui è possibile praticare il kayak è segnalata da boe e non è consentito uscire dall'area.

Il consiglio di viaggio di Isabel

Indossate abiti estivi, anche un costume da bagno se ne avete uno. Non è consentito nuotare, ma alla fine vi ritroverete con il kayak bagnato fradicio. Se volete portarvi un cambio di vestiti, di solito ci sono degli spogliatoi nella zona.

5. Tuffatevi in acqua nelle piscine di New York!

La piscina Astoria| ©NY Times
La piscina Astoria| ©NY Times

Il modo migliore per combattere le alte temperature estive di New York è rinfrescarsi facendo un tuffo in acqua fredda in una delle piscine pubbliche sparse per la città. Bella idea, vero?

Dalla fine di giugno a settembre, le piscine pubbliche di New York aprono le porte ai newyorkesi e ai turisti per trascorrere una bella giornata estiva a prendere il sole, rilassarsi e sguazzare nell'acqua senza pagare un centesimo.

Prendete nota nella vostra agenda di queste tre piscine pubbliche perché non vorrete perdervi questa esperienza estiva:

  • Pop-Up Pool: situata nel Brooklyn Bridge Park, questa piscina offre una vista mozzafiato su Manhattan. Dispone anche di una spiaggia artificiale per prendere il sole. All'uscita potete fare una passeggiata nel Brooklyn Bridge Park, uno dei giardini più belli della città. Si trova al 150 di Furman St.

  • Astoria Pool: situata nel Queens, è la piscina più grande di New York. Offre una splendida vista sul Triborough Bridge, sull'Hell Gate Bridge e su Manhattan. Dispone inoltre di strutture sportive per il tennis e di un'area ristorante. Si trova tra la 19ª strada e la 23ª strada.

  • Piscina Lasker: situata nel cuore di Central Park, questa piscina è un luogo ideale per fare un tuffo veloce se il caldo diventa eccessivo durante la passeggiata nel parco. Se non sapete nuotare, ci sono lezioni gratuite per bambini e adulti. In inverno si trasforma in una pista di ghiaccio. Si trova a Mid-Park, tra la 106ª e la 108ª strada.

Altri modi per rinfrescarsi a New York

Se si esce dalla piscina e si ha voglia di fare un tuffo, si può anche visitare una delle spiagge del Queens, di Staten Island, di Brooklyn o del Bronx. Si può anche andare in moto d'acqua lungo la costa di New York sul fiume Hudson dal New Jersey.

6. Visitare Governors Island in estate

Isola dei Governatori| ©Lonely Planet
Isola dei Governatori| ©Lonely Planet

Manhattan è un'isola affascinante e ricca di grandi attrazioni turistiche per i viaggiatori. È difficile allontanarsi dall'epicentro di New York per esplorare le sue piccole isole satelliti, che d'estate sono un brulicare di attività e una vera e propria oasi di tranquillità nella giungla d'asfalto.

Cosa fare a Governors Island?

Una delle più note è Governors Island, aperta solo in estate, con un'ampia offerta gastronomica e un interessante catalogo di festival. Il parco offre anche una nuova attrazione chiamata The Hills, un parco sopraelevato che offre una nuova prospettiva della Statua della Libertà, dello skyline di Manhattan, di Brooklyn e di Jersey City.

Un'altra attrattiva di una visita a Governors Islands è la possibilità di trascorrere una giornata tranquilla nella natura, approfittando del bel tempo per fare escursioni a piedi o in bicicletta. Le biciclette possono essere noleggiate da Blazing Saddles nella zona di Colonels Row. Tuttavia, grazie a Bike and Roll, i venerdì d'estate si può pedalare gratuitamente per un'ora per esplorare l'isola.

Da giugno a metà settembreè possibile praticare il kayak gratuitamente. La Downtown Boathouse organizza sessioni di kayak per adulti e bambini, un'iniziativa che li entusiasmerà sicuramente. Dirigetevi al molo 101, allacciate il giubbotto di salvataggio e iniziate a pagaiare!

A proposito di bambini, se andate a Governors Island in famiglia, dovete assolutamente portarli a Slide Hill, lo scivolo più grande di New York su una grande collina con una lunghezza di 17 metri. Ne saranno entusiasti!

Anche dal punto di vista culturale c'è molto da fare a Governors Island. Spesso vengono organizzati workshop, festival e concerti. Ad esempio il famoso Jazz Age Lawn Party, ispirato agli anni '20 del Proibizionismo, dove potrete sorseggiare cocktail e ballare il Charleston in una serata molto originale.

7. Esplorate le altre isole di New York in estate

Funivia di Roosevelt Island| ©Unsplash
Funivia di Roosevelt Island| ©Unsplash

Molti di essi sono facilmente raggiungibili con la metropolitana, il traghetto o la funivia e sono una vera e propria oasi in una città di grattacieli.

  • City Island: meno conosciuta di Governors Island, è una località balneare con decine di ristoranti di pesce, ideale per un buon pasto e una piacevole passeggiata.

  • Randall's Island: situata nell'East River, è la sede di importanti festival musicali e cinematografici all'aperto durante i mesi estivi. Ci sono anche sentieri sul lungomare per andare in bicicletta e a piedi, oltre a diversi centri sportivi per il golf, il tennis e altro ancora.

  • Roosevelt Island: un'isola tranquilla dove fare una passeggiata per allontanarsi dal trambusto di Manhattan. Ci sono diversi piccoli parchi e punti panoramici sull'acqua, perfetti per scattare qualche bella foto del viaggio e per far giocare i bambini all'aria aperta per un po'. È possibile arrivarci con la funivia. Nel mio articolo Come salire sulla funivia di Roosevelt Island vi parlo di questa escursione.

  • Liberty Island e Ellis Island: approfittate dell'estate per fare un giro in traghetto su entrambe le isole e conoscere la storia della Statua della Libertà, oltre al Liberty Island Museum e a una visita guidata del parco di Liberty Island.

8. Godetevi il miglior cinema estivo di New York!

Cinema estivo a Bryant Park| ©Wikimedia
Cinema estivo a Bryant Park| ©Wikimedia

Quando arriva il bel tempo, è il momento di trascorrere più tempo all'aperto facendo attività all'aria aperta. Quando le temperature estive si fanno più calde, i parchi e i giardini della città diventano un rifugio per i newyorkesi per sconfiggere il caldo intenso.

Cosa c'è di meglio che rilassarsi all'ombra di alberi rigogliosi e godersi una serata di cinema estivo? È una delle esperienze che mi hanno divertito di più durante il mio soggiorno a New York.

Se amate il cinema, vi aspettano numerosi festival cinematografici nella Grande Mela ogni settimana durante l'estate e avrete l'imbarazzo della scelta. Ecco alcuni dei punti salienti:

  • Bryant Park Film Festival: il lunedì sera, il Bryant Park Film Festival propone film classici. Si possono portare degli snack per un picnic, ma se si arriva presto, intorno alle 17, si può ottenere un cono di popcorn gratuito. Il sipario si apre alle 20.00.

  • Central Park Film Festival: si svolge una settimana in agosto e si tiene vicino a Sheep Meadow, sulla spianata tra il prato e la 72esima strada. I cancelli si aprono alle 18:30 e il DJ suonerà fino all'inizio del film, alle 20:00.

  • Film con vista: si tiene il giovedì nel Brooklyn Bridge Park, nel parco sotto il ponte di Brooklyn. Film classici e moderni vengono proiettati su uno schermo gigante con il ponte di Brooklyn come sfondo. Ci sono anche bancarelle di cibo e bevande.

  • Roosevelt Island Outdoor Summer Movie Series: a sud della funivia c'è uno schermo cinematografico nel Southpoint Park dove si possono vedere film dopo aver assistito al tramonto. Accessibile dalle 19:00 in poi.

  • Hudson Riverflicks: al Pier 63 di Chelsea, appena fuori dalla 23a strada lungo il fiume Hudson, ogni mercoledì d'estate, questo festival presenta film di successo recenti. Le proiezioni iniziano intorno alle 20.30 e i popcorn vengono distribuiti gratuitamente ai partecipanti.

9. Visitare i migliori musei di New York all'aperto

Il MET| ©Hellotickets
Il MET| ©Hellotickets

Durante l'estate, il caldo a New York può essere a volte opprimente. Per sfuggire al caldo, è bene rifugiarsi in luoghi dove c'è l'aria condizionata.

Per esempio, nei musei della Grande Mela, dove c'è anche molta cultura da assorbire. Ci sono molti musei diversi: storia, arte, fotografia, spionaggio, figure di cera...

New York è una città che è diventata uno dei grandi centri culturali del pianeta grazie ai suoi musei, molti dei quali di grande importanza internazionale. Ecco alcuni dei più importanti:

  • Museo di Storia Naturale: un tour divertente ed emozionante per scoprire le origini dell'universo, della Terra e dell'uomo. La sua collezione è considerata la più vasta del pianeta, con oltre 35 milioni di pezzi di ogni genere, ed è una tappa obbligata a New York.

  • MoMA: è il più importante museo di arte moderna e contemporanea del mondo. La sua popolarità non risiede solo nel valore della sua collezione, ma anche nel fatto che offre un'esperienza completa adatta a tutte le età.

  • MET: La sua collezione riunisce opere d'arte con oltre 5.000 anni di storia provenienti da tutto il mondo. Il MET è il tempio dei viaggiatori con l'anima di Indiana Jones!

  • Museo Guggenheim: merita una visita non solo per la sua magnifica collezione di arte moderna, ma anche per la sua spettacolare architettura progettata da Frank Lloyd Wright. Un'icona del XX secolo.

  • Brooklyn Museum: uno dei più grandi musei del Paese che ospita un'interessante collezione di antichità e di preziosa arte americana.

  • Fotografiska New York: questo non è un museo ordinario, ma un mix di fotografia, arte, musica e vita notturna. Uno spazio d'arte vivente, in continua evoluzione, dove ogni collezione è unica. Fotografiska New York organizza anche eventi con musica dal vivo e mostre speciali.

  • Madame Tussauds: se avete voglia di divertirvi, andate al Madame Tussauds per vedere le loro figure di cera iperrealistiche: sono incredibili! È sicuramente uno dei migliori musei di New York da visitare in famiglia, perché i bambini si divertiranno un mondo.

Se volete saperne di più sui musei di New York, non perdetevi l'articolo I 10 migliori musei di New York, dove vi spiego perché sono i migliori e vi racconto nel dettaglio tutto quello che potete vedere al loro interno.

10. Ammirate l'immensità delle cascate del Niagara

Le cascate| ©Tim Gouw
Le cascate| ©Tim Gouw

Mentre stavate pianificando l'agenda del vostro viaggio a New York, all'inizio potreste non aver pensato di aggiungere un'escursione fuori città per vedere altre parti degli Stati Uniti, dato che nella Grande Mela c'è molto da vedere e da fare.

Tuttavia, dedicare un giorno della vostra vacanza a una gita alle Cascate del Niagara è a mio avviso un'ottima idea, perché avrete l'opportunità di vedere questa meraviglia della natura e di sentire la nebbia delle cascate sul viso, un'esperienza molto rinfrescante nell'intenso caldo estivo.

Inoltre, in questa stagione le temperature raramente superano i 30 gradi e raramente scendono al di sotto dei 20 gradi, per cui il clima è ideale per fare escursioni e godere appieno di tutte le attrazioni, bagnandosi in quei luoghi dove si può quasi toccare l'acqua.

Com'è una gita di un giorno alle Cascate del Niagara?

Il bello di questo tour organizzato alle Cascate del Niagara è che vi porta da e per il centro di New York nello stesso giorno, quindi non dovete preoccuparvi di come arrivarci, cosa che può essere un po' complicata considerando che l'estate è la stagione di punta per vedere le cascate.

Una volta arrivati alle cascate, sarete sicuri di non perdere nemmeno un dettaglio con una guida professionale bilingue. Vedere il bellissimo arcobaleno e sentire lo scroscio dell'acqua è un'esperienza indimenticabile: sono rimasta senza parole! Inoltre, poiché questo tour esplora il lato newyorkese delle cascate, non è richiesto alcun visto.

Raggiungere il Niagara Wine Festival

Alla fine di giugno si tiene il New Vintage Festival di Niagara, dove i produttori di vino presentano i nuovi vini della stagione e mettono in mostra le cantine e le degustazioni della zona. Se vi piace il mondo del vino, annotate questo evento nella vostra agenda.