Escursioni a Filadelfia da New York

Se vi trovate a New York e volete fare un viaggio a Philadelphia e in altre parti del paese, vi racconto tutti i dettagli!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

7 minuti di lettura

Escursioni a Filadelfia da New York

Vista sul centro di Philadelphia | © Kevin Burkett

Sapevate che Philadelphia è stata la prima capitale degli Stati Uniti? Si trova nello stato della Pennsylvania e, poiché ha avuto un ruolo così importante nella storia del Paese, offre numerose attrazioni turistiche. Questo, insieme alla sua atmosfera vivace e alla vicinanza alla Grande Mela, la rende una delle migliori fughe da fare durante un viaggio a New York.

Anche se potete visitarla da soli, vi consiglio di partecipare a un tour a Philadelphia e nella regione Amish da New York, perché sarete sempre accompagnati da una guida e non dovrete preoccuparvi di nessun aspetto dell'organizzazione del viaggio: sono tutti vantaggi! Scoprite di seguito tutte le possibilità a vostra disposizione.

Quanto dura un tour organizzato a Philadelphia da New York?

Sala dell'Indipendenza| ©Jay8085
Sala dell'Indipendenza| ©Jay8085

Durante il vostro viaggio a New York potete dedicare un po' di tempo ad allargare i vostri orizzonti ed esplorare le città vicine, come Philadelphia. A seconda del tour organizzato scelto e dei siti visitati, il tour dura solitamente un'intera giornata (dalle 11.00 alle 17.00).

Cosa vedrete durante il tour?

I tour turistici organizzati da New York sono un'opzione popolare a cui partecipare se si vuole scoprire Philadelphia. È una delle città più belle e vivaci della costa orientale degli Stati Uniti.

Ha molti luoghi di interesse da vedere, soprattutto quelli legati all'indipendenza degli Stati Uniti (Independence Hall, Liberty Bell, la tomba di Benjamin Franklin, Elfreth's Alley, la casa di Betsy Ross...), anche se non sono gli unici. Avrete anche il tempo di esplorare la regione Amish e alcune delle aree rurali di questa parte del Paese.

Per essere sicuri di non perdere nulla durante il tour e di trarre il massimo dall'esperienza, il gruppo sarà accompagnato da una guida professionista che vi racconterà tanti aneddoti e storie che renderanno l'esperienza ancora più divertente.

Prenota un tour a Philadelphia e Washington

Quanto dura un tour organizzato per Philadelphia da New York passando per Amish Country, Washington o le Cascate del Niagara?

Le cascate della Maid of the Mist| ©Caitlin Louise
Le cascate della Maid of the Mist| ©Caitlin Louise

Se il viaggio da New York a Filadelfia prevede delle soste intermedie, può richiedere diversi giorni (2-4 giorni), poiché all'itinerario si aggiungono altri siti come Amish Country, Washington o le Cascate del Niagara.

Cosa vedrete durante il tour?

Questi tipi di tour organizzati sono i migliori se volete approfittare del vostro soggiorno a New York per esplorare Philadelphia e vedere altri siti interessanti per completare la vostra esperienza.

È un'escursione fantastica da fare se siete interessati alla politica e alla storia americana per scoprire qualcosa di più su queste due città che sono state così importanti per le origini degli Stati Uniti. Lungo il percorso, vedrete molti monumenti, parchi e piazze che non potrete fare a meno di fotografare.

Lungo il percorso vedrete anche altri luoghi straordinari come le Cascate del Niagara (uno spettacolare monumento naturale al confine tra Stati Uniti e Canada) o l'Amish Country (dove imparerete come vive questa comunità e potrete anche salire su un autentico Amish Buggy).

Durante questo tipo di tour organizzati a Filadelfia da New York, attraverso l'Amish Country, Washington o le Cascate del Niagara, avrete a disposizione una guida professionista.

Confronta i migliori tour a Philadelphia

Quanto tempo ci vuole per arrivare a Philadelphia da New York se si viaggia da soli in auto?

Una delle strade di Philadelphia| ©Luca Sartoni
Una delle strade di Philadelphia| ©Luca Sartoni

Se scegliete di saltare i tour organizzati per Philadelphia e di visitare la città da New York per conto vostro, avrete un po' più di flessibilità in quanto potrete adattare l'itinerario e i tempi ai vostri gusti, fermandovi più a lungo dove volete o saltando alcune tappe lungo il percorso.

L'opzione che consiglio di più è l'auto, poiché gli spostamenti con altri mezzi di trasporto possono essere meno confortevoli e richiedono una maggiore preparazione, dato che il tempo di viaggio comprende solitamente i trasferimenti alle stazioni, i controlli di sicurezza, i tempi di attesa sulle piattaforme e nei terminal, ecc.

Vediamo quanto può durare il viaggio in auto se si va solo a Philadelphia o se si includono altri luoghi nel viaggio.

Se si va direttamente a Filadelfia da New York

In circa 1 ora e 45 minuti arriverete a Philadelphia per una gita di un giorno diversa dalla solita nella Grande Mela.

La distanza tra New York e Filadelfia non è molta, circa 152 chilometri, e ciò la rende una meta ideale per una fuga.

Se andate a Filadelfia passando per l'Amish Country, Washington o le Cascate del Niagara

Se volete aggiungere alla vostra escursione altre località come Amish Country, Washington o le Cascate del Niagara, il viaggio sarà più lungo, ma vedrete degli scenari incredibili lungo il percorso.

  • Cascate del Niagara: da New York ci vogliono circa 6 ore e 30 minuti di strada sulla Interstate 80 West.

  • Amish Country: da Filadelfia ci vorranno 1 ora e 30 minuti per raggiungere il cuore dell'Amish Country sulla Route 30.

  • Washington: da Filadelfia ci vorranno circa 2 ore e 30 minuti di strada sulla Interstate 95.

Come si arriva a Philadelphia da New York?

Autobus MegaBus che copre il percorso| ©Matthew Hurst
Autobus MegaBus che copre il percorso| ©Matthew Hurst

New York e Filadelfia sono ben collegate, quindi se desiderate fare un viaggio lì, avrete a disposizione diverse opzioni di trasporto se preferite visitare la città da soli piuttosto che partecipare a un tour organizzato.

In autobus, il modo più economico

Greyhound, Wanda Coach e MegaBus sono alcune delle compagnie che gestiscono il servizio e i biglietti partono da 15 dollari. I biglietti possono essere acquistati online e il tour dura circa 2 ore.

Quando salite sull'autobus dovrete mostrare i biglietti all'autista, che potrebbe anche chiedervi un documento d'identità come il passaporto. Quindi non dimenticate di metterlo nello zaino.

In treno, il modo più veloce

La compagnia che fornisce questo servizio è Amtrak e sul loro sito web si possono trovare biglietti a partire da 40 dollari, a seconda della classe. Il viaggio dura circa 1 ora e 15 minuti se si sceglie il treno veloce Acela. Tuttavia, esistono altre opzioni, come il Northeast Regional.

In aereo, l'opzione più costosa

Compagnie aeree come British Airways, JetBlue Airways e Finnair volano tra le due città, ma questa è l'opzione meno consigliata in quanto il prezzo del biglietto può essere più costoso , a partire da circa 110 dollari, e alcune delle rotte prevedono scali, per cui ci vorrà molto più tempo per raggiungerle rispetto alla strada (a partire da 3 ore e 30 minuti a tratta).

La tabella seguente mette a confronto le opzioni per raggiungere Philadelphia da New York

  • In autobus
  • Prezzo: da $15
  • Durata: circa 2 ore
  • Aziende: Greyhound, Wanda Coach e MegaBus
  • Treno
  • Tariffa: a partire da $40
  • Durata: circa 1 ora e 15 minuti
  • Aziende: Amtrak
  • Velivolo
  • Prezzo: da $110
  • Durata: da 3 ore e 30 minuti.
  • Vettori: British Airways, JetBlue Airways e Finnair.

Perché fare un tour organizzato a Philadelphia da New York?

Riposo in autobus| ©Henri Bergius
Riposo in autobus| ©Henri Bergius

Il motivo principale è che in questo modo dovrete preoccuparvi solo di acquistare i biglietti del tour e non di pianificare i dettagli del viaggio (trasporto, alloggio, servizi di guida, biglietti d'ingresso ad alcune attrazioni turistiche, ecc.

Inoltre, partecipando a un tour organizzato a Philadelphia eviterete di guidare sulla strada se non conoscete il percorso, sarete sicuri di sfruttare al meglio il tempo a disposizione durante il tour e potrete riposare al ritorno. Alla fine della giornata, dopo una tale maratona di attività, questo è qualcosa che apprezzerete davvero, credetemi!

Quanto costa un tour organizzato a Philadelphia da New York?

Architettura della città di Filadelfia| ©Evelynquek
Architettura della città di Filadelfia| ©Evelynquek

A partire da 80 € si possono trovare opzioni in Hellotickets. I prezzi possono variare a seconda di alcuni fattori come la durata del tour, le attrazioni che fanno parte dell'itinerario, le dimensioni del gruppo, la sistemazione o se il tour include i servizi di una guida.

Confronta i migliori tour a Philadelphia

Com'è il tour di Philadelphia da New York?

Museo d'arte e opere d'acqua di Filadelfia| ©Kevin Burkett
Museo d'arte e opere d'acqua di Filadelfia| ©Kevin Burkett

Questi tour sono lunghi e richiedono almeno un giorno della vostra vacanza a New York; un'ottima opzione se state cercando cose da fare a New York per 15 giorni, ad esempio, ma non altrettanto valida se vi fermate meno giorni in città. Di solito vengono effettuate in autobus con un trasferimento da e per la Grande Mela al punto di partenza originale.

Per questo motivo dovrete alzarvi molto presto per raggiungere il punto d'incontro. A seconda del tour scelto, partono tra le 5 e le 6:30 del mattino, quindi il giorno prima vi consiglio di non prendere impegni la sera, in modo da riposare bene e affrontare il tour del giorno pieni di energia.

Lo sforzo vale la pena perché in cambio otterrete molte esperienze che completeranno il vostro viaggio e che non avreste avuto se non aveste intrapreso questa avventura.

La strada da New York a Filadelfia

Inoltre, potete sempre fare un sonnellino sull'autobus o godervi la vista dal finestrino. Alcuni veicoli sono anche dotati di Wi-Fi, così potrete intrattenervi leggendo le notizie o aggiornando i vostri feed sui social media.

Durante il tragitto verso le destinazioni lungo il percorso, vedrete un incredibile scenario rurale. Un po' di natura selvaggia è il complemento perfetto alla giungla d'asfalto che è New York. Poi, nelle città e nei paesi che visiterete, vedrete attrazioni turistiche interessanti e vi farete un'idea di altre città del Paese con un ritmo molto diverso da quello di New York.

Le pause pranzo vi daranno la possibilità di provare specialità culinarie diverse da quelle a cui siete abituati nei ristoranti di New York, un altro ottimo modo per scoprire la cultura locale.

Come per questo tipo di tour, al ritorno a New York in serata sarete esausti, ma avrete la soddisfazione di aver vissuto un'avventura super eccitante in un'altra parte degli Stati Uniti.

Altre città che potete visitare in tour da New York City

Tramonto su Washington DC| ©Casey Horner
Tramonto su Washington DC| ©Casey Horner

In un Paese grande come gli Stati Uniti, Philadelphia è una delle prime scelte della lista quando si sceglie una gita di un giorno da New York (nonostante le 11 ore di distanza tra le due città). Tuttavia, non è l'unico. Se siete in viaggio a New York e volete vedere un'altra città, ma Philadelphia non vi chiama per nome, ecco altre due opzioni:

Domande frequenti

  • Quanto dista Philadelphia da New York e vale la pena visitarla?

    Filadelfia dista circa 2 ore di auto da New York o 1,5 ore di treno. Per questo motivo, se volete prendere una pausa dalla frenesia di New York per qualche ora, un viaggio a Philadelphia è un modo perfetto per trascorrere la giornata.

  • Cosa posso fare e vedere a Philadelphia?

    Philadelphia è nota per la sua storia e la sua arte e possiede alcune delle gallerie d'arte più interessanti dello Stato. È famosa anche per la Liberty Bell, un segno storico della libertà americana, e per l'Eastern State Penitentiary, una prigione storica che oggi offre visite e mostre.

  • Qual è il cibo tipico di Philadelphia?

    Philadelphia è famosa per il Philly Cheesesteak, ma la città offre anche una varietà di panini e hoagies (panini tostati in stile Philadelphia).