I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Salire sull'Empire State Building

L'Empire State Building è uno degli edifici più iconici dello skyline di New York. Se volete ottenere i biglietti per salire sull'Empire State Building e avere una vista dall'alto della città, continuate a leggere!

Alex Grande

Alex Grande

10 minuti di lettura

Salire sull'Empire State Building

Viste dall'Empire State Building | ©Hellotickets

La visita all'iconico Empire State Building è un'esperienza da includere nel vostro viaggio a New York. È un gioiello dell'Art Déco, dentro e fuori, e le mostre che ospita e la vista sulla città non vi lasceranno indifferenti.

Il mio primo consiglio è quello di acquistare i biglietti in anticipo: in questo modo non dovrete fare la fila per i biglietti, anche se dovrete fare la fila ai controlli di sicurezza.

L'opzione migliore

Biglietti per l'Empire State Building di New York

Accesso al mitico Empire State Building al miglior prezzo

Questa è l'opzione più conveniente per salire in cima alla città, con una scelta di orari e il prezzo più basso possibile. Non perdete tempo alla biglietteria e acquistatela online!

L'Empire State Building ha due ponti di osservazione, uno all'86° piano e uno al 102°. Con il biglietto d'ingresso generale all'Empire State Building si accede all'86° piano e il mio consiglio è di non pagare il supplemento per salire al ponte superiore, non ne vale la pena.

Una cosa da tenere presente è che il prezzo d'ingresso aumenta in alta stagione e quindi troverete un maggior numero di turisti all'osservatorio. Ricordate che i bambini sotto i 6 anni sono gratis.

Quando ricevete la conferma, controllate se dovete portare con voi i biglietti stampati (almeno l'ultima volta che sono salito, non accettavano biglietti elettronici). Se è così e per qualche motivo non riuscite a stamparli, non preoccupatevi, potete farlo alle biglietterie automatiche all'ingresso, ma dovrete fare la fila.

Perché mi piace: questa è l'opzione più economica per salire sull'Empire State Building e vi permette di farlo all'ora che desiderate, in modo da poter pianificare la vostra visita in anticipo (vedi sotto per i consigli sul momento migliore della giornata per salire).

Consigliato se... volete ammirare lo skyline di Manhattan da uno dei suoi edifici più leggendari.


Quanto costa salire sull'Empire State Building

Osservatorio dello Stato dell'Impero| @Hellotickets
Osservatorio dello Stato dell'Impero| @Hellotickets

Prenotare i biglietti per l'Empire State online in anticipo vi costerà circa 39 euro su Hellotickets. Tuttavia, se viaggiate con bambini, in gruppo o avete accesso a una tariffa speciale, potreste ottenere prezzi migliori. Se siete preoccupati per il vostro budget quando si tratta di organizzare la visita a questo mitico grattacielo, potete consultare la mia guida ai prezzi dei biglietti per l'Empire State, in modo da capire a quale tariffa avete diritto e decidere come acquistare i biglietti.

Prezzi dei biglietti

Anche l'acquisto dei biglietti alla biglietteria è un'opzione e il prezzo sarà lo stesso, anche se, come già detto, le code possono essere molto lunghe (e potreste esaurire il tempo a disposizione per salire all'ora desiderata).

Dove si trova l'Empire State Building e come raggiungerlo

Mappa della posizione dell'Empire State Building
Mappa della posizione dell'Empire State Building

L'Empire State Building si trova al 20 W 34th St, New York, NY 10001 e il modo migliore per raggiungerlo è a piedi se siete in centro o in metropolitana fino alla 34 St - Herald Sq e poi in fondo alla strada. Non potete perderlo! Ovunque vi troviate, ho un piano per voi. Date un'occhiata a questo articolo su come raggiungere l'Empire State Building, in cui suggerisco diversi percorsi o itinerari a seconda di quanto tempo avete a disposizione, del vostro budget o di quanto volete visitare i quartieri e le altre attrazioni nei dintorni.

Ad esempio, vicino all'iconico edificio, situato nel cuore di Midtown, si trova di tutto, da Central Park e Times Square ad altri punti chiave della città come il Flatiron Building. Nelle vicinanze si trova anche la zona conosciuta come Koreatown, ricca di panetterie, caffetterie, ristoranti coreani di barbecue e bar karaoke, oltre a negozi di cosmetici con prodotti importati direttamente dalla Corea del Sud.

Il momento migliore per salire sull'Empire State Building

Se state cercando di scegliere il momento migliore per salire sull'Empire State Building per evitare code e folle, visitatelo al mattino. Alle 8:00 non dovrete quasi fare la fila e potrete godere di un'esperienza quasi privata in qualsiasi giorno della settimana. L'altra opzione migliore è quella di visitare l'edificio verso le 00:30, anche se il sabato e la domenica incontrerete sicuramente altri turisti.

Al momento dell'acquisto del biglietto si deve scegliere un giorno in cui si può entrare nell'Empire State Building in qualsiasi momento. Sono una romantica e penso che salire di prima mattina o a mezzanotte sia una fantasia, ma potete scegliere l'orario che preferite, perché è aperto tutti i giorni dell'anno dalle 8 alle 2, e l'ultima salita è all'1:15 del mattino. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'esperienza dell'Empire State Building di notte.

Il consiglio del viaggiatore di Alex

Sapevate che l'Empire State è aperto fino alle 2 di notte? Salite sull'Empire State a tarda notte per trovarvi completamente soli di fronte all'immensità di New York: ne vale la pena!

Quanto tempo ci vuole per visitare l'Empire State Building?

Vista notturna dell'Empire State Building
Vista notturna dell'Empire State Building

La visita all'Empire State Building non ha limiti di tempo. La maggior parte delle persone trascorre circa un'ora sul ponte di osservazione, ma se ne ha voglia si può rimanere fino all'ora di chiusura.

Se volete salire sull'Empire State Building al tramonto, vi consiglio di controllare a che ora tramonta il sole e di salire all'osservatorio un'ora prima per trovare un buon posto e godervi la visita prima che inizi a riempirsi di turisti.

Una cosa che distingue l'Empire State Building dal resto dei grattacieli di New York è che è aperto fino alle 2 di notte, quindi potete andarci quasi quando volete. Vi svelo un segreto: salire in cima all'edificio dopo una festa e una passeggiata serale a New York è in cima alla mia lista.

Salire sull'Empire State con il New York Pass e altre carte turistiche

L'ingresso dell'Empire State Building| @Hellotickets
L'ingresso dell'Empire State Building| @Hellotickets

L'Empire State Building è, senza dubbio, uno dei punti di interesse più popolari della Grande Mela e, pertanto, il suo ingresso è incluso nella maggior parte dei pass turistici che esistono per visitare la città. Non sapete ancora cos'è e come funziona una carta turistica?

In poche parole, si tratta di una carta che si prenota in anticipo per una "tariffa forfettaria" e che consente di accedere a diverse attrazioni della città, permettendo di risparmiare tempo (saltando le code alla biglietteria) e denaro.

Come ho già detto, la maggior parte di queste carte include l'ingresso all'Empire State Building. Ecco un elenco di queste carte e i link alla mia guida pratica per ciascuna di esse. Ma se state pensando di acquistare una carta, vi consiglio di leggere questo articolo sul confronto dei pass turistici di New York.

Elenco dei passaggi che includono l'Empire State

  • New York CityPASSIl New York CityPASS vi dà la possibilità di salire sull'Empire State Building in due diverse occasioni, in modo da godervi la vista sia di giorno che di notte.
  • New York PassIl New York CityPASS è prenotabile a giornata e dà accesso a oltre 100 attrazioni, tra cui l'Empire State Building.
  • New York Sightseeing PassIl Sightseeing Pass è prenotabile anche su base giornaliera (ed è l'unico che include anche il One World Observatory).
  • New York Explorer PassIl prezzo di questo pass dipende dal numero di attrazioni che si desidera prenotare, tra cui l'Empire State.

Il mio consiglio personale

Se non riuscite a decidere a che ora salire sull'iconico grattacielo, vi consiglio di acquistare il New York CityPASS e di salire al mattino per un'esperienza priva di confusione e di folla e di tornare al tramonto per godervi il panorama.

Per visitare l'Empire State Building con il New York City Pass, basta recarsi all'edificio ed entrare dalla porta appositamente designata per i visitatori con il New York City Pass.

Come si presenta l'osservatorio

Times Square dall'Empire State Building| @Hellotickets
Times Square dall'Empire State Building| @Hellotickets

Dall'Osservatorio dell'Empire State si può guardare attraverso il famoso binocolo e osservare la vita di New York, con vista su Bryant Park, il Flatiron Building, la Fifth Avenue, il One World Trade Center e naturalmente ammirare la maestosità degli edifici di Manhattan nel suo complesso.

Cosa vedrete dall'Empire State

Viste dall'Empire State Building| @Hellotickets
Viste dall'Empire State Building| @Hellotickets

Dal momento della sua inaugurazione nel 1931, l'Empire State Building è diventato la stella dello skyline di New York e una delle principali attrazioni per i turisti che si arrampicavano sul suo ponte di osservazione. Ecco cosa si può vedere dalla cima dell'Empire State Building:

  • Bryant Park
  • Edificio Flatiron
  • Quinta Strada
  • Centro Rockefeller
  • Edificio Chrysler
  • Centro commerciale mondiale
  • Times Square
  • Statua della Libertà
  • Ponte di Brooklyn

Dove mangiare nei dintorni dell'Empire State Building

Passeggiata intorno all'Empire State Building| @Hellotickets
Passeggiata intorno all'Empire State Building| @Hellotickets

Se l'altezza vi fa venire fame e volete sapere prima dove mangiare, ci sono alcuni ristoranti vicino all'Empire State Building che vi consigliamo di provare. Potete, ad esempio, recarvi a Koreatown e provare Turntable Chicken Jazz o BCD Tofu House, dove troverete opzioni vegetariane.

Il mio consiglio personale è di camminare un po' verso il Chrysler Building e andare all'Urbanspace Vanderbilt, un magazzino trasformato in mercato con bancarelle che vendono ogni tipo di cibo. Tuttavia, se siete in vena di organizzare la vostra giornata da buongustai, date un'occhiata a questo elenco di luoghi in cui mangiare vicino all'Empire State Building.

Visitare l'Empire State con i bambini

Mostre all'interno dell'Empire State Building| @Hellotickets
Mostre all'interno dell'Empire State Building| @Hellotickets

Se si visita l'Empire State con i bambini, è meglio andare il più presto possibile al mattino. Vi lasceranno entrare con gli zaini, purché siano delle dimensioni di un tipico zaino con maniglie, e se avete una carrozzina molto probabilmente ve la faranno ripiegare per salire sul ponte di osservazione.

Quando si arriva all'Empire State Building è possibile farsi scattare una foto e poi acquistarla come souvenir. Costa circa 20 dollari e non credo ne valga la pena, ma se sapete che i vostri figli saranno entusiasti, assicuratevi di non indossare abiti verdi perché rovinerebbero la foto (la scatteranno davanti a una croma).

Informazioni pratiche su come scalare l'Empire State Building

Viste dall'Empire State Building| @Hellotickets
Viste dall'Empire State Building| @Hellotickets

Molti si chiedono quanti piani abbia l'Empire State Building. Il numero esatto è 102, anche se il ponte di osservazione si trova all'86° piano e non all'ultimo. Per visitarli è possibile utilizzare uno dei 73 ascensori presenti nell'edificio, in modo da ridurre al minimo il momento imbarazzante dell'attesa dell'ascensore, ma non la corsa. Ci sono bagni al 2° e all'86° piano dell'Empire State Building, quindi non preoccupatevi, se vi trovate in una situazione di emergenza in alto, non dovrete correre a terra.

All'Empire State Building non sono ammessi treppiedi per macchine fotografiche, valigie o zaini di grandi dimensioni e l'edificio non dispone di armadietti dove lasciare i propri effetti personali. Se ne avete bisogno, LuggageHero è abbastanza vicino al grattacielo ed è l'opzione più economica per lasciare i vostri effetti personali mentre salite sull'Empire State Building.

Architettura e design dell'Empire State Building

Mostra degli interni dell'Empire State Building| @Hellotickets
Mostra degli interni dell'Empire State Building| @Hellotickets

All'interno si può anche vedere la mostra "Dare to Dream", dedicata alla costruzione dell'Empire State Building e che racconta le storie dei suoi costruttori, attraverso progetti architettonici, disegni e fotografie. Troverete anche una mostra dedicata a spiegare l'uso sostenibile dell'energia nell'edificio.

Un po' di storia

Non molti sanno che, proprio nell'anno della sua inaugurazione, la guglia nel punto più alto fungeva da punto di ancoraggio per uno zeppelin, che secondo gli architetti dell'edificio sarebbe stato il mezzo di trasporto del futuro. È un bene che abbiano progettato uno dei più grandi gioielli architettonici del mondo, perché come indovini non erano buoni per molto...

Un simbolo dell'Art Déco

Ciò che rende l'Empire State Building una tappa obbligata delle vostre avventure newyorkesi non è solo la vista mozzafiato che si gode dal suo osservatorio, ma anche gli splendidi interni in stile Art Déco, che sono una meraviglia. È un'esperienza a tutto tondo che sicuramente guarderete con nostalgia molti anni dopo il vostro viaggio.

Altri osservatori, grattacieli ed edifici famosi di New York City

Viste dall'Osservatorio One World| @Hellotickets
Viste dall'Osservatorio One World| @Hellotickets

New York è una città fatta per essere ammirata dal basso, ma anche dall'alto, e per questo ha una moltitudine di grattacieli da cui la vista di New York è mozzafiato.

Osservatorio mondiale

One World potrebbe non venire in mente subito a causa della sua età relativamente giovane, ma vi offrirà una vista mozzafiato sul distretto finanziario, con negozi, un ristorante di lusso e attività interattive per le quali i bambini si divertiranno un mondo. Se avete voglia di visitarla, potete consultare la mia guida per tutti i dettagli: Biglietti per l'osservatorio NYC One World: come acquistare, prezzi e sconti.

Rockefeller Center, la cima della roccia

Tra tutti i grattacieli di New York, il mio consiglio personale è il Rockefeller Center. Il suo ponte di osservazione, noto come Top of the Rock, vi offrirà le migliori viste della città, compreso uno spettacolare primo piano dell'Empire State Building. In effetti, molti visitatori si trovano di fronte a un dilemma quando devono decidere se salire su uno dei due percorsi. Se può essere d'aiuto, ecco un confronto: scalare il Top of the Rock o l'Empire State Building.

Altri edifici iconici

Inoltre, se siete tra coloro che rifuggono dai circuiti turistici consolidati, ci sono molti altri edifici a New York che potete visitare, anche se non hanno un osservatorio. Il Woolworth Building, il Chrysler Building, il Flatiron Building e molti altri ancora faranno la gioia di chiunque sia appassionato di architettura.

Tabella comparativa dei migliori grattacieli di New York

  • Empire State Building
  • A partire da € 51
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 86
  • Viste: Chrysler Building, Rockefeller Center, 5th Avenue e, da lontano, One World Building.
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Prenotazione
  • La cima della roccia
  • A partire da € 47
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 70
  • Vista: Empire State Building, Central Park e da lontano One World Building
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Prenota ora
  • Osservatorio mondiale
  • A partire da € 48
  • Osservatorio: interno
  • Piano: 102
  • Vista: Wall Street, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn e da lontano Empire State Building
  • Posizione: Manhattan meridionale
  • Prenota ora
  • Il bordo
  • A partire da € 45
  • Osservatorio: all'aperto e con pavimento in vetro
  • Piano: 110
  • Viste: Empire State, Midtown e da lontano One World Building
  • Posizione: Manhattan Ovest
  • Prenota ora

Altre attività interessanti a New York

In alternativa, se scalare un grattacielo non vi piace molto ma volete godervi la vista di New York dall'alto, avete altre opzioni come fare un tour in elicottero di Manhattan o visitare uno dei tanti bar sul tetto della città. Ma secondo me, scalare un grattacielo è un'esperienza straordinaria da non perdere, soprattutto la prima volta che si va a New York!

Ora non vi resta che scegliere un grattacielo e prepararvi a vedere una delle città più belle del mondo come merita di essere vista. Buon viaggio in alto!

Domande frequenti

  • Cos'è meglio, il Top of the Rock o l'Empire State Building?

    L'Osservatorio dell'Empire State Building è più alto e offre una vista migliore del Financial District e del One World Trade Center, mentre il Top of the Rock è la scelta migliore per ammirare Times Square, Central Park e l'Empire State Building dall'alto.

  • Quanto tempo ci vuole per arrivare in cima all'Empire State Building?

    Per evitare le code, è meglio visitarla la mattina presto o la sera (intorno alle 22:00).

  • Posso entrare nell'Empire State Building con uno zaino?

    Sì, potete portare all'interno la vostra valigia, lo zaino, la borsa e quasi tutti i tipi di bagaglio. Le telecamere sono ammesse anche all'interno dell'Empire State Building.

  • Cosa si vede dall'Empire State Building?

    Tra gli altri, potrete vedere tutti i punti salienti di Midtown: Times Square, il mitico Chrysler Building, il Flatiron Building e il Madison Square Park, Union Square, il Financial District e l'Hudson che circonda Manhattan. In lontananza si vedono anche il Financial District e il fiume Hudson che circonda Manhattan. Spettacolare!