Top of the Rock a New York: biglietti, prezzi, orari

Tra i numerosi punti panoramici di New York, il Rockefeller Center è senza dubbio uno dei più visitati. Ecco come ottenere i biglietti per salire sul Top of the Rock e godere della migliore vista di Manhattan.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

11 minuti di lettura

Top of the Rock a New York: biglietti, prezzi, orari

Vista dalla cima della roccia | ©Hellotickets

L'anima di New York risiede nei grattacieli che formano il suo skyline. Vederla dall'alto offre una visione unica ed emozionante della città. È davvero mozzafiato trovarsi lassù e avere la sensazione che il tempo si sia fermato davanti ai propri occhi.

Il Top of the Rock è una delle attrazioni turistiche più visitate della Grande Mela, quindi vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe file alla biglietteria. Un'altra opzione è quella di acquistare il New York Pass che include il Top of the Rock.

L'opzione migliore

Biglietto per il punto panoramico Top of the Rock di New York

Salite sul ponte di osservazione del Top of the Rock per il prezzo migliore

Perfetto se state pensando di ammirare lo skyline di Manhattan dalla cima del Rockefeller Center. Acquistate il biglietto in anticipo e online per evitare le code al botteghino.

Il grattacielo più famoso di tutti è senza dubbio il Top of the Rock al Rockefeller Center. Per me è quello con la vista migliore e quello più consigliato dai viaggiatori. Non solo avrete la migliore vista panoramica di New York, ma potrete vedere Central Park e Manhattan in tutto il suo splendore. Con questo biglietto per il Top of the Rock potrete visitare i tre ponti di osservazione al 67°, 69° e 70° piano per ammirare il favoloso skyline di New York.

Perché mi piace questa opzione: a mio parere, il grande vantaggio di questo biglietto è che offre un orario flessibile, cioè il tempo di visita non è limitato alla data inizialmente selezionata, ma si può pianificare in base alle condizioni meteorologiche del giorno. Inoltre, se per motivi meteorologici l'attività non può essere svolta nella data selezionata, verranno proposti un'altra data e un altro orario.

Consigliato se... volete assicurarvi il biglietto in anticipo senza però rinunciare alla flessibilità di poter salire e fare la visita nel momento della giornata che più vi aggrada.


Prezzi dei biglietti per il tour Top of the Rock

Vista della Lower Manhattan dalla cima della Roccia| ©Hellotickets
Vista della Lower Manhattan dalla cima della Roccia| ©Hellotickets

È possibile ottenere un biglietto per il Top of the Rock a poco più di 35 euro (biglietto standard per adulti) se si prenota online in anticipo su Hellotickets. Con questo biglietto avrete accesso agli straordinari osservatori del Top of the Rock e, soprattutto, potrete evitare le interminabili code alle biglietterie. Se state organizzando il budget del vostro viaggio, controllate tutti i tipi e i prezzi dei biglietti per salire sul Top of the Rock.

Prezzi dei biglietti per tipo di biglietto

  • Adulti $38
  • Anziani (62+) 36 dollari
  • Bambini (6-12 anni) $32
  • I bambini sotto i 6 anni sono gratuiti

Prenota i biglietti per Top of the Rock

Dove si trova il Top of the Rock e come raggiungerlo

Posizione del Top of the Rock sulla mappa di Manhattan
Posizione del Top of the Rock sulla mappa di Manhattan

Il Top of the Rock si trova al 30 Rockefeller Plaza, New York, NY 10112. È raggiungibile con la metropolitana, la cui stazione più vicina è la 47th-50th Street Rockefeller Center (B, D, F e M). L'ingresso del Top of the Rock si trova sulla 50a strada, tra la 5a e la 6a Avenue. Tuttavia, grazie alla sua posizione centrale, è possibile raggiungerlo anche a piedi o in autobus. Ecco come raggiungere il Top of the Rock ovunque vi troviate.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Orari di apertura del Top of the Rock

Vista su Central Park dal ponte di osservazione del Top of the Rock.| ©Hellotickets
Vista su Central Park dal ponte di osservazione del Top of the Rock.| ©Hellotickets

Aperto dalle 11.00 alle 19.00 tutti i giorni della settimana. Il primo ascensore sale alle 11.00 e l'ultimo sale alle 18.10. Gli orari possono cambiare nei giorni festivi, quindi vi consiglio di dare un'occhiata a questo articolo sugli orari di apertura del Top of the Rock per assicurarvi che il ponte di osservazione sia aperto nel giorno e nell'ora che desiderate visitare.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Come entrare nell'edificio per salire sul Top of the Rock?

Ingresso al Top of the Rock| ©Hellotickets
Ingresso al Top of the Rock| ©Hellotickets

L'ingresso principale del Top of the Rock al Rockefeller Center si trova sulla 50a strada tra la 5a e la 6a Avenue, con la scritta Top of the Rock - Observation Deck e un grande tappeto che indica l'ingresso.

Se avete acquistato online il vostro biglietto o una carta turistica che include l'ingresso al ponte di osservazione, recatevi alle biglietterie e chiedete al personale di sostituirlo con un biglietto originale. Una volta lì, vedrete che ci sono due file, una per i visitatori che non hanno acquistato i biglietti in anticipo e non hanno il New York Pass e una più veloce per quelli che ce l'hanno.

Il ponte di osservazione Top of The Rock si erge a 260 metri di altezza in cima al 30 Rockefeller Plaza, tra il 67° e il 70° piano. Oltre all'osservatorio, ospita anche uffici e la sede della rete televisiva NBC, il cui negozio si trova al piano terra. Una visita al Top of the Rock non si limita a prendere l'ascensore per salire sul ponte di osservazione e ammirare lo skyline di New York, ma è un'esperienza molto più completa e mozzafiato.

L'atrio

Si comincia dalla Grand Atrium Lobby, dove si può ammirare il fantastico Joie Chandelier, un lampadario in cristallo Swarovski realizzato da Michael Hammers per la riapertura del "Top of the Rock" nel 2005 dopo decenni di chiusura.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Qual è il momento migliore per salire sul Top of the Rock?

Una delle terrazze di vetro del Top of the Rock.| ©Hellotickets
Una delle terrazze di vetro del Top of the Rock.| ©Hellotickets

La vista è sensazionale a qualsiasi ora del giorno. Molti preferiscono visitarla al tramonto per osservare il sole che tramonta e la città che si riempie gradualmente di luce: è una sensazione magica!

Tuttavia, è anche il momento più affollato della giornata e costa 10 dollari in più a biglietto, quindi se volete vivere questa esperienza in modo più intimo e risparmiare, è meglio salire la mattina presto fino a mezzogiorno. Avere il Top of the Rock quasi tutto per sé è un vero piacere. Se siete ancora indecisi, potete leggere qui maggiori informazioni sul momento migliore per salire sul Top of the Rock.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Quanto tempo ci vuole per vedere il Top of the Rock?

Dettaglio di Central Park dall'osservatorio| ©Hellotickets
Dettaglio di Central Park dall'osservatorio| ©Hellotickets

Normalmente la visita dura circa 2 ore, ma una volta in cima non ci sono limiti di tempo, quindi potete rimanere e scattare tutte le foto che volete.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Le mostre all'interno

Mostra interattiva all'interno del Rockefeller Building| ©Hellotickets
Mostra interattiva all'interno del Rockefeller Building| ©Hellotickets

Oltre alla favolosa vista su New York, il Top of the Rock ha molto da offrire, fin dal primo momento in cui si mette piede nell'edificio. Gli ascensori, la Lobby, le mostre interne... Non perdetevi tutto ciò che potete vedere e fare al Top of the Rock.

Nel Mezzanino, ad esempio, vi aspetta un'interessante mostra sulla famiglia Rockefeller, sul Rockefeller Center e sulla stessa piattaforma di osservazione. Tutte le informazioni esposte sono molto interessanti, ma sapevate che l'iconica fotografia "Pranzo in cima a un grattacielo" è stata scattata qui? Forse il titolo non vi dice nulla, ma sicuramente ricorderete l'immagine che ritrae un gruppo di operai che pranza su una trave d'acciaio sospesa a 260 metri di altezza, al 69° piano del 30 Rock.

Quando si sale al Top of the Rock, si può anche imitare questa fotografia, perché all'ingresso viene scattata una foto con la quale si riesce a emulare digitalmente la fotografia originale, ma questo non è incluso nel prezzo del biglietto.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Gli ascensori dell'edificio

Gli ascensori del Top of the Rock| ©Hellotickets
Gli ascensori del Top of the Rock| ©Hellotickets

Ora è il momento di salire al Top of the Rock. Per farlo, dovrete entrare in uno dei quattro Sky Shuttle, ascensori di ultima generazione che vi porteranno in meno di un minuto al 67° piano, per un totale di 200 metri. Inoltre, quando le porte dell'ascensore si chiudono, le luci si spengono e sul soffitto viene proiettato un breve ma divertente video.

L'osservatorio del 67° piano

Vista dall'interno dell'osservatorio Top of the Rock| ©Hellotickets
Vista dall'interno dell'osservatorio Top of the Rock| ©Hellotickets

Questo piano è quasi completamente chiuso, ma dalle finestre e dalle terrazze all'aperto si gode di una buona vista. Qui si trova anche un negozio di souvenir e un paio di curiosi diversivi, come la sala Breezeway con luci LED che si muovono al passaggio e il Radiance Wall, un'altra opera dell'artista Michael Hammers.

Cogliete l'occasione per scattare qualche foto, ma conservate le batterie perché il bello è un po'più in alto. Cercate le scale mobili che portano all'ultimo piano.

L'osservatorio al 69° piano

Fotografare lo skyline dal Top of the Rock| ©Hellotickets
Fotografare lo skyline dal Top of the Rock| ©Hellotickets

A questo piano c'è un ponte di osservazione all'aperto che permette di ammirare lo skyline di New York attraverso un vetro a 360 gradi. Da qui si può avere un'idea di quanto siano incredibilmente alti questi grattacieli e si può vedere il nord (Harlem, Central Park, ecc.) e il sud della città (Midtown, il Financial District, ecc.).

Ma c'è di più! L'ultima tappa del Top of the Rock si trova un piano più in alto, dopo aver salito l'ultima rampa di scale.

L'osservatorio al 70° piano

L'osservatorio scoperto del Top of the Rock di New York| ©Hellotickets
L'osservatorio scoperto del Top of the Rock di New York| ©Hellotickets

Questo piano è la ciliegina sulla torta. Senza più vetri o altri ostacoli alla vista, su questa piattaforma si ha la sensazione di essere in cima al mondo, tutto sembra immenso e piccolo allo stesso tempo. Assolutamente meraviglioso.

Dove mangiare vicino al Top of the Rock

Se la salita al miglior punto panoramico di New York vi mette appetito, non preoccupatevi: a qualsiasi ora, troverete un buon posto dove mangiare vicino al Top of the Rock. Nel cuore di Manhattan è facile trovare ristoranti sofisticati, fast food, menù salutari e snack.

Approfittate del fatto che siete in zona per ricaricare le batterie e continuare la vostra passeggiata per Midtown a stomaco pieno.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Conoscere il Rockefeller Center: un po' di storia

Mostre all'interno del Rockefeller Building per conoscere le sue origini.| ©Hellotickets
Mostre all'interno del Rockefeller Building per conoscere le sue origini.| ©Hellotickets

Il Top of the Rock si trova nel Rockefeller Center, un enorme complesso nel cuore di Midtown composto da 19 edifici che occupa diversi isolati tra la 5th Ave e la 6th Ave. La sua costruzione risale alla Grande Depressione, quando John D. Rockefeller Junior decise di rivitalizzare Midtown creando la più grande piazza di New York. Tuttavia, i suoi piani iniziali coincisero con il crollo del 1929, che causò il ritiro di molti investitori.

I Rockefeller rimasero soli con il progetto e, nonostante questa battuta d'arresto, lo riorientarono verso la costruzione di un enorme complesso commerciale e di uffici in stile art déco nel cuore di Manhattan che impiegò più di 40.000 lavoratori tra il 1930 e il 1937, un periodo molto difficile. Oggi è diventato un simbolo di New York e le sue strutture comprendono ristoranti, bar, negozi, uffici, teatri, studi televisivi e il ponte di osservazione Top of the Rock, tra gli altri spazi.

Il Rockefeller Center a Natale

Se c'è un periodo dell'anno in cui questa visita è particolarmente interessante, è il Natale. Se avete la fortuna di recarvi a New York a Natale, il Rockefeller Center sarà una tappa obbligata. Perché? Per il suo meraviglioso albero, la sua pista di pattinaggio, le sue incredibili decorazioni e, se siete fortunati, la vista su Manhattan innevata. Ma questo è solo un assaggio di ciò che vi aspetta e di ciò che potete fare al Rockefeller Center a Natale.

Prenota i biglietti per il Top of the Rock

Carte turistiche di New York che includono una gita al Top of the Rock

Vista del Rockefeller Center prima della scalata| ©Hellotickets
Vista del Rockefeller Center prima della scalata| ©Hellotickets

Per ottenere il massimo dal vostro viaggio a New York potete acquistare una carta turistica che vi dà accesso ai principali musei, monumenti e punti di interesse della città dei grattacieli. L'acquisto di uno di questi pass ha diversi vantaggi, ma il principale è che se lo sfruttate al meglio risparmierete denaro e tempo, non dovendo acquistare i singoli biglietti per ogni luogo visitato. I New York City Sightseeing Pass che includono l'accesso al Top of the Rock sono:

Ma quale scegliere?

Può sembrare una domanda da un milione di dollari, ma la cosa fondamentale da tenere a mente è che esistono due tipi di New York Pass: per numero di attrazioni e per numero di giorni. Trovare il pass perfetto dipende dal tipo di viaggio che intendete fare a New York e dal vostro budget. Nella mia pratica guida ai pass turistici di New York vi aiuto a scegliere quello che fa per voi. Consultatela!

Altri grattacieli interessanti di New York

Biglietti per il Top of the Rock| ©Hellotickets
Biglietti per il Top of the Rock| ©Hellotickets

Se avete voglia di vedere la città dall'alto, siete fortunati, perché New York offre molte opzioni sia per i visitatori che per gli abitanti del posto. Leggete i miei articoli su Salire sull'Empire State Building, Biglietti per l'osservatorio NYC One World: come acquistare, prezzi e sconti, Biglietti per il The Edge di New York: come acquistare, prezzi e orari di apertura y Biglietti per il Vessel di New York: come acquistare e prezzi per mettere alla prova le vostre vertigini.

Mi rendo conto che uno dei dubbi più frequenti quando si tratta di organizzare una scalata su uno dei grattacieli di Manhattan è decidere quale sia meglio, se salire sul Top of the Rock o sul mitico Empire State Building. Nessuno può decidere per voi, ma noi possiamo aiutarvi: con questo confronto tra la scalata dell'Empire State e quella del Top of the Rock spero di risolvere alcuni dei vostri dubbi.

E se cercate qualcosa di più innovativo, potete dare un'occhiata all'ultima aggiunta allo skyline di Manhattan: l'incredibile ponte di osservazione SUMMIT, inaugurato nell'ottobre 2021.

  • Edificio dell'Impero
  • A partire da 44 €
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 86
  • Vista: Chrysler Building, Rockefeller Center, 5th Avenue e da lontano One World Building
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Prenota ora
  • Top of the Rock
  • A partire da 41 €
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 70
  • Vista: Empire State Building, Central Park e da lontano One World Building
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Prenota ora
  • Osservatorio One World
  • A partire da 50 €
  • Osservatorio: interno
  • Piano: 102
  • Vista: Wall Street, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn e da lontano Empire State Building
  • Posizione: Sud di Manhattan
  • Prenota ora
  • Il Bordo
  • A partire da 37 €
  • Osservatorio: all'aperto e con pavimento in vetro
  • Piano: 110
  • Vista: Empire State, Midtown e da lontano One World Building
  • Posizione: Manhattan Ovest
  • Prenota ora