Maggiori informazioni su: Biglietti e tour per i musei di New York
New York è una grande città con enormi possibilità di svago in qualsiasi periodo dell'anno ci si rechi.
È diventata uno dei grandi centri culturali del pianeta grazie ai suoi musei di tutti i tipi e per tutti i gusti e non c'è dubbio che un tour dei migliori musei di New York sia una delle cose essenziali da fare lì, ma quali sono quelli da non perdere?
1. Museo dell'11 settembre
Per chi ha assistito in un modo o nell'altro agli eventi del 1° settembre 2001, la visita al National September 11 Memorial & Museum è un momento di grande emozione durante un viaggio a New York. Il mondo è stato bloccato dagli attacchi terroristici alle Torri Gemelle e lo skyline di Manhattan è cambiato per sempre quella mattina.
Con questo biglietto per l'audio tour del Museo dell'11 settembre, avrete accesso diretto al museo stesso e al Memoriale dell'11 settembre, dove potrete saperne di più su questo episodio della storia americana e sulla risposta eroica della città di New York a questo terribile evento.
Una visita da ricordare: com'è il Museo dell'11 settembre?
Questo museo documenta la storia e il significato degli attacchi al World Trade Center di New York, attraverso una vasta collezione di oltre 10.000 oggetti che testimoniano quella tragica data.
Il giorno della mia visita ho iniziato dalla Memorial Plaza, due enormi fontane con cascate d'acqua situate nel punto esatto in cui sorgevano le torri. La vista è assolutamente mozzafiato per il suo significato emotivo. Ai bordi delle fontane si possono leggere i nomi di coloro che sono morti negli attacchi su targhe di bronzo.
Visitare la storia vivente dell'11 settembre
Il museo si trova sotto Memorial Plaza, all'interno dei resti della struttura originale del World Trade Center. Dopo aver superato l'arco di sicurezza, non c'è nulla che possa prepararvi a ciò che vedrete all'interno del Museo dell'11 settembre, perché suscita molte emozioni ed è impossibile non avere un groppo in gola per tutta la durata della visita.
I resti delle colonne originali delle Torri Gemelle, le scale attraverso le quali centinaia di persone hanno cercato di fuggire per salvarsi, così come i manufatti delle vittime recuperati dalle macerie e le testimonianze dei sopravvissuti sono davvero impressionanti da vedere.
Quel giorno molte persone hanno sacrificato la propria vita per salvare quella degli altri e, grazie a tutti questi eroi non celebrati, centinaia di persone sono riuscite a sopravvivere.
Informazioni pratiche
- Dove si trova il Museo dell'11 settembre: 180 Greenwich Street nel World Trade Center, a sud di Manhattan.
- Quanto tempo ci vuole per vederlo: data l'importanza di questo museo, è un luogo che va visitato con calma. Il mio consiglio è di mettere da parte un minimo di 2 ore per visitarlo.
- Orari di apertura: il Museo dell'11 settembre è aperto il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 9.00 alle 20.00 e il venerdì e il sabato dalle 9.00 alle 21.00.
- Come arrivare: linee di autobus M5, M20, M22 / Metro Chambers Street (linee A, C, 1, 2 e 3), Park Place (linee 2 e 3), World Trade Center (linea E) e Fulton Street (linee A, C, J, Z, 2, 3, 3, 4 e 5).
- Informazioni aggiuntive: vedere il nostro articolo su Biglietti e tour per il Memoriale e Museo dell'11 settembre a New York.
2. Museo di storia naturale
Un altro dei migliori musei di New York è il Museo di Storia Naturale. Molti lo conosceranno grazie al film di Ben Stiller "Notte al museo", soprattutto i più giovani. Tuttavia, anche se la sua collezione non prende vita nel mondo reale, vale la pena visitarlo per l'importanza delle sue collezioni e per come sono ben strutturate in un percorso piacevole ed emozionante.
Infatti, è uno dei musei imperdibili della città e uno dei più visitati, quindi se volete saltare le code alla biglietteria e andare direttamente a ciò che vi interessa, è meglio prendere questo biglietto per il Museo di Storia Naturale di New York.
Cosa vedere al Museo di Storia Naturale
Creato nel 1869 per studiare l'universo, la Terra, gli esseri umani e la divulgazione scientifica grazie all'impegno del naturalista Albert S. Bickmore, qui si possono vedere molte cose interessanti: dai fossili alle ossa di dinosauro, dai meteoriti alle origini dell'uomo.
Date le dimensioni del Museo di Storia Naturale e l'enorme numero di reperti esposti, una visita può essere travolgente, soprattutto se è la prima volta. Questo biglietto dà accesso a quasi 50 mostre permanenti e speciali, tra cui il Rose Center for Earth and Space.
Come pianificare la visita
Il Museo di Storia Naturale è composto da 28 edifici collegati tra loro che ospitano la famosa biblioteca, i laboratori di ricerca e decine di sale espositive permanenti.
Alcune delle più famose sono le Sale della Biodiversità e dell'Ambiente (dove è esposto un esemplare di balenottera azzurra lungo 28 metri), le Sale della Terra e delle Scienze Planetarie (dove è esposto il meteorite Ahnighito precipitato in Groenlandia) e la mia preferita, la Sala dei Fossili, la sala con la più grande collezione di fossili di dinosauri e riproduzioni a grandezza naturale.
Il mio consiglio è di pianificare bene la visita e di mettere da parte almeno 3 ore per esplorare il museo a vostro piacimento, sia per scoprire le sale più importanti, sia per andare al vostro ritmo e vedere cosa vi piace di più.
Visita con bambini
Se andate al Museo di Storia di New York con i bambini, vi consiglio di dedicare un po' di tempo alla Discovery Room, una sala in cui i bambini dai 5 ai 12 anni possono imparare a conoscere la natura e la scienza sperimentando in modo interattivo puzzle e sfide scientifiche accompagnati dai genitori: ne saranno entusiasti!
Informazioni pratiche
- Dove si trova il Museo di Storia Naturale: si trova sulla 79a strada a ovest di Central Park.
- Quanto tempo ci vuole per vederlo: La sua collezione è considerata la più grande del pianeta, con oltre 35 milioni di pezzi di ogni genere. Se non si ha molto tempo a disposizione, è meglio essere selettivi e andare direttamente alle sale che si desidera vedere.
- Come arrivare: autobus (linee M7, M10, M11, M79, M86 e M104) / metropolitana (81st St. Museum of Natural History Station, linee B e C).
- Orario: Aperto da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 17.30.
- Informazioni supplementari: Potete leggere ulteriori dettagli nel mio articolo sul Museo di Storia Naturale. Biglietti e tour per il Museo di Storia Naturale di New York.
3. MoMA
Quando si parla di arte moderna e contemporanea, il MoMA è il museo più importante del mondo e una delle visite obbligatorie a New York.
La sua popolarità non risiede solo nell'incalcolabile valore delle sue collezioni, ma anche nell'offrire un'esperienza completa e adatta a tutte le età, motivo per cui spesso si formano lunghe code all'ingresso. Tuttavia, con questo biglietto "salta fila", avrete accesso immediato alMuseo MoMA e alla sua vasta collezione di 200.000 opere firmate da artisti famosi come Dalí, Picasso, Andy Warhol e Van Gogh, tra i tanti. Vi piacerà così tanto che non vorrete più andarvene!
Cosa vedere al MoMA
È sorprendente scoprire che dalle otto tele e un disegno con cui il MoMA iniziò nel 1929, il suo repertorio supera oggi le centinaia di migliaia di pezzi tra dipinti, sculture, disegni, stampe, design, fotografia, film, architettura e stampe, tutti distribuiti su 6 piani!
Se vi piace l'arte come a me, sono certa che non vi dispiacerà vagare per ore per ammirare ogni dettaglio, ma se volete fare solo una breve visita al MoMA, vi consiglio di concentrarvi sui piani 4 e 5, dove troverete le operedegli artisti più famosi: Warhol, Pollock, Matisse o Cézanne. Ma il suo stimolante repertorio va oltre. Il bello di questo biglietto "salta fila" per il MoMA è che potrete esplorare anche ilMoMA PS1, il centro d'arte contemporanea di Long Island City, per 14 giorni dopo la visita alla sede di Manhattan, per immergervi ancora di più nell'arte. Questo spazio culturale ospita mostre che riguardano sia retrospettive di artisti che mostre site-specific.
Prima di lasciare il MoMA
Quando avete finito, prima di uscire per le strade di New York, vi consiglio di fare una pausa allo Sculpture Garden del MoMA, un'oasi in mezzo alla città dove potete prendere un caffè in un ambiente davvero unico, progettato da Philip Johnson negli anni Cinquanta.
Informazioni pratiche
- Dove si trova il MoMA: si trova sulla 53a strada tra la 5a e la 6a Avenue.
- Quanto tempo ci vuole per vederlo? Dipende da quanto siete appassionati di arte moderna e contemporanea. Per una visita veloce dovreste prevedere almeno 90 minuti.
- Come arrivare: linee di autobus M1, M2, M3, M4 e M5 / metropolitana 5th Avenue - 53rd Street (linee E e V).
- Orari di apertura: da sabato a giovedì dalle 10:30 alle 17:30 e venerdì dalle 10:30 alle 20:00.
- Informazioni extra: vi racconto ulteriori dettagli sulla mia visita al MoMA nell'articolo sul MoMa. Biglietti e tour per il MoMA di New York.
4. Museo d'arte americana Whitney
Dopo una piacevole passeggiata attraverso High Line Park, potetecontinuare il vostro giro turistico entrando al Whitney Museum, uno spazio specializzato nell'arte americana del XX secolo. Con questo ingresso "salta fila" al Whitney Museum of American Art avrete accesso diretto almeglio dell'arte americana moderna e contemporanea in un unico luogo, con uno scenario mozzafiato dalle terrazze all'aperto del museo. Inoltre, sono previste visite giornaliere gratuite per conoscere a fondo tutti i suoi segreti.
Cosa vedere al Whitney Museum of American Art?
Ci sono molti musei interessanti a New York, ma la cosa curiosa di questo è che è nato da un fallimento. La sua fondatrice, la scultrice Gertrude Vandelbilt Whitney, lo creò nel 1930 dopo che il MET si era rifiutato di esporre la sua collezione.
Oggi le sue collezioni comprendono opere di artisti americani del XX secolo come Jackson Pollock, Edward Hopper, Georgia O'Keeffe e Andy Warhol e, cosa più interessante per me, di artisti contemporanei viventi che trovano in questo museo uno spazio per presentare le loro opere in pubblico per la prima volta.
Come organizzare una visita?
Il Whitney Museum si sviluppa su più piani tra le mostre temporanee e la collezione permanente, che conta 21.000 pezzi creati da oltre 3.000 artisti e la collezione della fondatrice Gertrude Vanderbilt Whitney, suddivisa per periodi storici.
L'atmosfera del Whitney Museum è rilassata e sembra pensata per attirare un pubblico giovane.
Se non avete molto tempo per visitarlo, il mio consiglio è di cercare le opere e gli artisti che vi piacciono di più e cogliere l'occasione per vedere il resto del museo dall'alto. L'interno è altrettanto interessante (con la più grande galleria senza colonne della città) quanto le terrazze esterne ai piani 5, 6, 7 e 8, che fungono da gallerie d'arte e allo stesso tempo da punti di osservazione sulla città.
Perché mi piace
Oltre che per il tema trattato, l'arte contemporanea, il Whitney Museum mi piace perché non è affollato come altri musei e per l'architettura dell'edificio, che ha una facciata spettacolare. E dalle sue terrazze si gode di una splendida vista sul fiume Hudson, sul Meatpacking District e persino sul New Jersey e sulla parte meridionale di Manhattan.
Informazioni pratiche
- Dove si trova il Whitney Museum: si trova al 99 Gansevoort St, New York.
- Quanto tempo ci vuole per vederlo: Prenotate almeno un paio d'ore, perché si tratta di un museo molto grande, con centinaia di opere permanenti distribuite su nove piani.
- Orari: il Whitney Museum è aperto dalla domenica al giovedì dalle 10.30 alle 18.00; il venerdì e il sabato fino alle 22.00. Chiuso il martedì, il giorno del Ringraziamento, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
- Come arrivare: autobus M1, M2, M3 e M4 / metropolitana 77th Street (linea 6).
5. Madame Tussauds
Le figure di cera del Madame Tussauds sono così spettacolari come dicono? Sì, lo sono!
La verità è che questo museo di New York gode di una meritata reputazione, non solo per la somiglianza delle sculture di cera con le persone che rappresentano, che è fondamentale, ma anche perché è possibile interagire con loro in diversi ambienti e portare a casa un fantastico album di ricordi della vostra visita. Con questo biglietto per il museo Madame Tussauds di New York, avrete pieno accesso ai suoi oltre cinque piani di esposizioni con tutti i tipi di ambienti in cui scattare foto con i vostri attori, musicisti e sportivi preferiti. Per esempio, immaginate di posare sul divano di Oprah Winfrey o nello Studio Ovale con il Presidente degli Stati Uniti. Sembra divertente, vero?
Cosa vedere al Madame Tussauds?
Il Museo Madame Tussauds vi accoglie con la sala Opening Night Party, allestita come una grande festa in cui potrete mescolarvi a diverse celebrità.
La visita prosegue con altre sale a tema, come la Sports Zone o la Pop Culture, dove si possono incontrare sportivi, musicisti e altri personaggi famosi. Una delle aree che mi ha entusiasmato di più è stata lamostra Star On Broadway, un'esperienza interattiva in cui si può vestire i panni di una vera star di Broadway. È stato molto divertente suonare una melodia su un pianoforte gigante, proprio come nei film!
E cantare a squarciagola una delle canzoni del "Fantasma dell'Opera" insieme ai personaggi principali. Se vi piacciono i supereroi, vi consigliamo anche laMarvel 4-D Cinema Experience. Si tratta di un film in 4-D che incorpora la tecnologia cinematografica 3D con effetti speciali che includono vento, acqua e persino odori. È come se il film vi mettesse nel mezzo della battaglia tra il bene e il male. Un'esperienza davvero fantastica.
Perfetto per andare con i bambini
Se viaggiate con bambini o adolescenti, questo è uno dei migliori musei di New York da visitare in famiglia perché si divertiranno un mondo.
Potranno visitare il Madame Tussauds da cima a fondo, scattare foto senza paura di rovinare le figure di cera (dopo tutto, sono tutte celebrità abituate ai flash) e posare con E.T. o gli acchiappafantasmi, oltre a molti altri personaggi.
Informazioni pratiche
- Dove si trova: 232 West 42nd Street (a Times Square).
- Quanto tempo ci vuole per vederlo? 90 minuti sono sufficienti per vedere i punti salienti del Madame Tussauds, anche se tutto dipende da quanto tempo si vuole dedicare alle foto.
- Orari di apertura: Madame Tussauds è aperto da domenica a giovedì dalle 10 alle 20, mentre il venerdì e il sabato è aperto dalle 10 alle 22.
- Come arrivare: linee di autobus M6, M7, M10, M20, M27, M42 e M104 / metropolitana 42nd Street & 8th Avenue (linee A, C ed E), 42nd Street & 6th Avenue (linee B, D, F e V) o 42nd Street-Times Square (linee 1, 2, 3, 7, N, Q, R, W e S).
6. Fotografa New York
Il Fotografiska Museum di New York è tutto fuorché un museo. L'esterno dell'edificio è una meraviglia, ma l'interno non smette mai di stupire perché non esiste una collezione permanente: ogni mostra è unica! È un mix di fotografia, arte, musica e vita notturna.
Uno spazio d'arte vivo e in continua evoluzione, capace di adattarsi e di presentare gli ultimi movimenti e temi sociali di artisti emergenti e affermati attraverso un vivace programma culturale.
Perché mi piace
Fotografiska New York non è solo un museo con un'atmosfera museale tradizionale.
L'illuminazione ambientale delle sale, l'elegante design degli interni e la musica rilassante rappresentano un approccio nuovo alla fotografia che, insieme alla collezione temporanea, rende l'esperienza totalmente diversa ogni volta e un motivo per visitare Fotografiska New York in ogni viaggio in città.
Informazioni pratiche
- Dove: Si trova al 281 di Park Avenue South.
- Quanto tempo occorre per visitare Fotografiska New York: Almeno 2 ore per godere dell'atmosfera e della collezione.
- Orari di apertura: Fotografiska New York è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11 alle 21. Il lunedì e il martedì è chiuso. Lunedì e martedì chiuso.
- Come arrivare: Autobus M1, M2, M3.
7. Museo ed esperienza Spyscape
Avete mai immaginato di essere una spia in missione segreta? Pensate di poter superare il test della macchina della verità? Allora indossate il cappello e il trench perché allo Spyscape Museum and Experience di New York vi verrà insegnato a pensare come una spia e a mettere in pratica i trucchi del mestiere.
Con questo biglietto potrete vivere le misteriose storie di spionaggio e, in un ambiente immersivo, prenderete parte a una vera e propria sfida tra spie per mettere alla prova le vostre abilità.
Alla fine vi verrà mostrato il vostro profilo per scoprire che tipo di spia sareste: 007, Mata Hari, Alan Turing o text=Joan Clarke?
Perché mi piace
Spyscape Museum and Experience Perché non è solo un altro museo sullo spionaggio, ma unmix tra un museo e un'esperienza interattiva in cui mi sono divertita moltissimo.
IlMuseo Spyscape è diviso in sette sezioni dedicate a diversi aspetti dello spionaggio, come le operazioni di intelligence, l'inganno o gli attacchi informatici. Prima di iniziare l'avventura, viene mostrato un video che spiega lemissioni da completare e ogni partecipante riceve un braccialetto, che viene scansionato in ogni sezione per caricare i dettagli del lavoro successivo.
Ad esempio, in "Inganno" bisogna capire quale soggetto mente o dice la verità dopo aver assistito a varie interviste, mentre in "Sorveglianza" si può mettere alla prova il proprio talento nel trovare i sospetti nelle telecamere di sicurezza.
I test sono così ben fatti che ci si immedesima nel ruolo e il tempo nel museo vola. La parte migliore arriva però alla fine, quando tutti i test sono stati completati, i risultati vengono analizzati per determinareche tipo di spia siete e quale ramo dell'intelligence militare sareste utili per il successo della missione. Quando lascerete loSpyscape Museum and Experience vi sentirete pronti ad andare in qualsiasi missione sotto copertura, come una vera spia.
Informazioni pratiche
- Dove si trova: 928 8th Ave tra la 54th-55th Street.
- Quanto tempo ci vuole per visitare il Museo Spyscape: Ci vogliono circa 90 minuti.
- È adatto ai bambini: Lo Spyscape Museum and Experience è adatto ai bambini dai 10 o 12 anni in su, poiché alcuni degli oggetti esposti possono essere difficili.
- Come arrivare: Metropolitana 50th Street (linee C, E), 59th Street Columbus Circle (linee A, B, C, D), 57th Street (linee N, Q, R, o, W) / Autobus M7, M20, M104
8. Società storica di New York
Se siete interessati alla storia degli Stati Uniti, non potete perdervi la New York Historical Society, dove troverete un'importantissima collezione d'arte con documenti e opere conservate fin dall'epoca coloniale.
Fondata nel 1804, grazie all'impegno di preservare la storia americana dei suoi 11 fondatori, questa istituzione presenta un'ampia varietà di mostre con oggetti, opere d'arte, manoscritti e documenti di grande valore storico. Questo grande museo ospita anche unabiblioteca, che conserva uno dei più grandi archivi storici del Paese ed è una delle più antiche biblioteche di ricerca degli Stati Uniti.
Cosa vedere alla New York Historical Society
Oltre alla Biblioteca Patricia D. Klingenstein e al suo ampio catalogo di documenti storici che spaziano dall'epoca coloniale e rivoluzionaria alla storia militare e alla schiavitù negli Stati Uniti, questo museo ospita anche mostre permanenti e temporanee. Alcune di esse sono:
- DiMenna Children's History Museum: per i bambini che imparano a capire la storia in modo divertente con programmi educativi per tutte le età.
- Women's History Center: un pioniere nel mostrare l'eredità delle donne nella storia americana.
- Una varietà di mostre temporanee che coprono una moltitudine di aspetti storici, dalla mostra sulla cucina ebraica dei rifugiati dell'Olocausto nel Paese, al processo alle streghe di Salem.
Perché mi piace
La storia americana è estremamente interessante e vale la pena approfittare di una visita a New York per conoscere meglio l'evoluzione della società di questo Paese e per capire meglio la sua gente.
Inoltre, trattandosi di un museo così completo, con un'ampia varietà di reperti, sia opere d'arte che oggetti e documenti reali conservati, la vostra visita sarà un viaggio temporaneo attraverso la turbolenta storia degli Stati Uniti.
Informazioni pratiche
- Dove si trova? 170 Central Park West, Richard Gilder Way (77th Street)
- È adatto ai bambini: Sì, in quanto dispone di un Museo appositamente dedicato ai visitatori più piccoli.
- Come arrivare: autobus M10, M7 e M11. Metropolitana 81st Street - Stazione del Museo di Storia Naturale (linee A, B e C)
9. Museo di Broadway
Probabilmente avete aggiunto un musical di Broadway alla vostra lista di cose da vedere a New York, ma se siete fan degli spettacoli di Broadway potreste anche essere interessati a vedere cosa succede dietro le quinte di Broadway. Il Broadway Museum, inaugurato nel 2022, è uno spazio dedicato al 100% al teatro musicale, perraccontare i segreti di Broadway.
Espone tutto, dai costumi agli oggetti e alle scenografie dei più grandi musical della storia: un viaggio nella storia dagli inizi del famoso teatro fino ai giorni nostri, rendendo omaggio ad attori e registi, nonché ai tecnici delle luci e del suono. Le diverse sale, distribuite su oltre 2.400 metri quadrati, offrono un'esperienza interattiva per tutti gli spettatori.
Cosa vedere al Broadway Museum?
Oltre a conoscere la storia e a capire come è nata la magia di Broadway, attraverso i suoi quattro piani, questo museo offre agli amanti del musical un viaggio attraverso le diverse fasi del teatro da quando ha iniziato a operare più di 200 anni fa a Lower Manhattan. Si possono vedere lefotografie dei vecchi spettacoli, le scenografie delle opere che hanno raccolto i maggiori successi, come West Side Story, o vedere da vicino gli oggetti di scena e i costumi utilizzati nei grandi musical che continuano a offrire le loro funzioni ancora oggi.
Ma avrete anche la possibilità di vedere come si lavora dietro il sipario e come va avanti lo spettacolo grazie ai tecnici professionisti che lavorano meticolosamente curando ogni dettaglio affinché tutto sia perfetto ogni sera.
Il museo dispone anche di un negozio di souvenir dove potrete acquistare un ricordo di Broadway, un grande marchio internazionale che oggi è uno dei principali motivi di viaggio a New York.
Perché mi piace
Il Museo di Broadway In modo divertente e coinvolgente, il museo offre una panoramica completa della storia e del funzionamento di Broadway. È ilparadiso degli amanti dello spettacolo e un ottimo modo per completare il vostro programma se avete già visto o state per vedere uno dei musical di Broadway.
Informazioni pratiche
- Dove: 145 West 45th Street, New York City
- Quanto tempo ci vuole per visitare il Broadway Museum? L'intero museo può essere visitato in un'ora, ma dipende dal tempo che si desidera dedicare a ciascuna delle mostre.
- È adatto ai bambini? Il museo è adatto a tutte le età e i bambini sotto i 4 anni sono gratuiti.
- Come arrivare: Autobus M5, M7, M104, QM15, QM16, QM17 e QM18. Metropolitana 47-50 Sts-Rocketfeller Ctr (linee B, D, F e M).
10. Museo di Brooklyn
Durante una visita al borough di Brooklyn, non dimenticate di visitare il Brooklyn Museum, uno dei più grandi del Paese e uno dei migliori musei di New York.
Fu fondato nel 1895 con l'idea di diventare il più grande museo del mondo e, sebbene non abbia raggiunto il suo scopo, le sue collezioni di antichità e di arte americana sono di grande valore e meritano una visita se siete interessati alla storia e all'arte.
Perché visitare il Brooklyn Museum
Mi è piaciuta questa esperienza perché con questo biglietto ho avuto accesso alla collezione permanente del museo, che comprende opere d'arte provenienti da ogni angolo del mondo , dall'antico Egitto ai giorni nostri, e alla visita guidata gratuita.
Una delle mie mostre preferite è stata quella dell'arte coloniale spagnola e dei nativi americani, ma anche la collezione di arte africana, delle isole del Pacifico e islamica merita una menzione speciale perché è semplicemente spettacolare, così come la collezione di arte americana con opere di Edward Hopper, Norman Rockwell e Winslow Homer. Inoltre, con questo biglietto per il Brooklyn Museum, si ottiene il 10% di sconto nel negozio di souvenir, il che non fa mai male. Approfittate della visita al museo per esplorare il quartiere di Brooklyn, uno dei miei preferiti in città.
Informazioni pratiche
- Dove: il Brooklyn Museum si trova al 200 Eastern Parkway, Brooklyn.
- Quanto tempo ci vuole per vedere il museo: Il mio consiglio è di pianificare bene la vostra visita al Brooklyn Museum e di mettere da parte almeno 2 ore per esplorare il museo a vostro piacimento. Se non avete molto tempo a disposizione, è meglio essere selettivi e andare direttamente alle sale che volete vedere.
- Orario: Aperto da mercoledì a domenica dalle 11.00 alle 18.00. Chiuso il lunedì e il martedì.
- Come arrivare: Linee della metropolitana B, D, Q, N, R / Linee di autobus B41, B45 e B69.
11. Museo MET
Il Metropolitan Museum of Art, noto come MET, è il più grande museo della città e uno dei migliori musei di New York.
La sua collezione raccoglie opere d'arte provenienti da tutto il mondo con oltre 5.000 anni di storia. È il tempio dei viaggiatori con l'anima di Indiana Jones! Essendo uno dei musei più visitati, le code per entrare al MET possono essere talvolta molto lunghe. Tuttavia, il biglietto skip-the-line per il MET è valido per 3 giorni consecutivi e si può entrare direttamente nei tre siti che compongono il MET Museum**(The Met Fifth Avenue**, The Met Breuer e The Met Cloisters) per godere di tutta l'arte.
Cosa vedere al Met?
Ci si potrebbe quasi chiedere: cosa non vedere al Met Museum? Qui tutto è assolutamente affascinante. Se siete appassionati di storia e arte, vi godrete ogni angolo del museo come un bambino e non dovreste perdervelo durante il vostro viaggio a New York.
Il biglietto comprende tutte le mostre e le visite guidate pubbliche gratuite, disponibili in 10 lingue. Dall'apertura del MET nel febbraio 1872, quando Robert Lee Jenkins donò la sua collezione privata, il museo ha continuato a crescere e ad attrarre visitatori. Ogni anno più di 6 milioni di persone visitano le sue sale piene di tesori dell'antico Egitto, dell'antica Grecia e Roma, del Medioevo, dell'arte islamica, dell'arte delle Americhe, dell'Africa, dell'Oceania e molto altro ancora.
Per portare l'arte e l'educazione artistica agli americani, il MET ospita ogni anno decine di mostre, oltre a eventi e programmi che includono film, conferenze, spettacoli, visite guidate e attività per famiglie. A proposito di famiglie, sapevate che ibambini sotto i 12 anni sono gratis se accompagnati da un adulto?
Come pianificare la visita
Un buon inizio è dare un'occhiata alla mappa del MET per individuare le collezioni permanenti ed escludere le aree che non vi interessano.
So che una volta arrivati è difficile farlo perché vorrete vedere il più possibile, è capitato anche a me, ma credetemi, per non impazzire l'ideale è selezionare le aree che più catturano la vostra attenzione e lasciare il resto per un'altra volta. Quello che mi piace di più del biglietto "salta fila" per il MET,valido per 3 giorni consecutivi, è che potete tornare in qualsiasi sede del museo per continuare la visita proprio dove l'avete lasciata il giorno prima.
Tutte le opere ospitate dal MET sono affascinanti ma, a mio parere, le gallerie d 'arte egizia, greca, romana e medievale sono un tesoro da non perdere insieme ai dipinti europei.
Se vi rimane un po' di tempo, non dimenticate di visitare le altre sedi del MET Museum: il Met Breuer (dedicato all'arte moderna e contemporanea) e il Met Cloisters (dedicato all'arte e all'architettura medievale).
Informazioni pratiche
- Dove si trova il MET: si trova tra la 82ª Strada e la 5ª Avenue.
- Quanto tempo ci vuole per vederlo: Per una visita breve sono necessarie almeno 3 ore, sapendo in anticipo cosa si vuole vedere. L'ideale sarebbe avere a disposizione un'intera mattinata o un pomeriggio per esplorare il museo, ma dato che si tratta di un biglietto di tre giorni, potete organizzare la vostra visita come meglio credete.
- Come arrivare: linee di autobus M1, M2, M3 e M4 / metropolitana 86th Street (linee 4, 5 e 6).
- Orari: aperto dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 17:30. Venerdì e sabato aperto fino alle 21:00. Chiuso tutti i lunedì, il giorno del Ringraziamento, Natale e Capodanno.
12. Museo Guggenheim
Durante il vostro tour dell'Upper East Side, una tappa obbligata è il Guggenheim Museum, uno dei migliori musei di New York.
Non solo per la magnifica collezione di arte moderna che ospita, con opere di Marc Chagall, Vasily Kandinsky, Edouard Manet e Vincent van Gogh, ma anche per la sua spettacolare architettura.
Un edificio modernista progettato da Frank Lloyd Wright che è diventato un'icona del XX secolo: ecco perché il Guggenheim Museum non delude.
Vi assicuro che non vi stancherete mai di girare per i suoi corridoi, con un design interno a spirale che conduce i visitatori in modo naturale da uno spazio all'altro, o come lo stesso Wright lo definì, una "sinfonia ininterrotta". Con queste credenziali, non c'è da stupirsi che sia uno dei musei più popolari della città, con lunghe code che si formano ai cancelli. Per farvi risparmiare il tempo che potete dedicare alla vostra visita, questo biglietto "salta fila" per il Guggenheim Museum vi dà accesso diretto a una delle più belle collezioni di arte moderna e contemporanea del mondo.
Cosa vedere al Guggenheim Museum?
Appena arrivati, sarete colpiti dall'imponente edificio progettato da Frank Lloyd Wright, il suo ultimo grande progetto prima della morte.
L'esterno è concepito come una grande struttura cilindrica bianca che sembra girare come un vortice verso il cielo. Varcando l'ingresso, la prima cosa che si nota è ungrande senso di spaziosità e di vuoto. Ai lati c'è una lunghissima rampa che si snoda su sei piani e sale fino a una cupola di vetro da cui entra la luce naturale. Questa pendenza crea l'illusione di vivere l'arte esposta salendo verso l'alto in modo molto naturale e organico.
Tra le critiche mosse all'edificio, alcuni ritenevano che il suo design avrebbe messo in ombra le opere d'arte esposte sulle sue pareti, ma niente di più sbagliato.
Architettura e pittura si sono fuse in un tutt'uno, diventando un emblema di New York. Per quanto riguarda la pittura, la collezione è spettacolare: Kandinsky, Toulouse-Lautrec, Magritte, Chagall, Picasso e Miró, tra gli altri. Tutto questo insieme amostre temporanee molto interessanti e a una collezione di fotografie di Robert Mapplethorpe, famoso per le sue grandi immagini in bianco e nero.
Perché mi piace
La cosa più bella di questo biglietto è che potete esplorare il museo con una guida gratuitamente ogni giorno alle 14:00, il che vi offre una visione super completa e diversa del Guggenheim.
Informazioni pratiche
- Dove si trova: 89a Strada e 5a Avenue.
- Quanto tempo ci vuole per vedere il Guggenheim Museum: per una visita veloce che permetta di apprezzare l'architettura e la collezione dell'edificio, almeno 2 ore.
- Orari: il Guggenheim Museum è aperto dal venerdì al mercoledì dalle 10:00 alle 17:45. Il sabato è aperto fino alle 19:45. Il sabato è aperto fino alle 19:45.
- Come arrivare: Metropolitana 86th Street (linee 4, 5 e 6). / Linee di autobus M1, M2, M3 e M4.
13. Museo della città di New York
Se trascorrete qualche giorno nella Grande Mela per conoscere la storia della città, com'era la vita dei newyorkesi e come è diventata una delle città più importanti del pianeta, dovete assolutamente visitare il Museum of the City of New York, a sud di East Harlem.
Cosa vedere al Museo di New York
Ospitato in un bell'edificio in stile coloniale e georgiano, il Museum of the City of New York, che si sviluppa su quattro piani, espone oggetti, dipinti, fotografie e ricostruzioni che contribuiscono a raccontare la storia di New York dalle sue origini al suo futuro.
Inoltre, con questo biglietto avrete accesso al Timescapes: un documentario multimediale di mezz'ora che vi porta in un viaggio attraverso 400 anni di storia della città - altamente raccomandato!
Perché mi piace
Il Museo di New York Oltre al documentario, ho apprezzato la mostra di giocattoli antichi e i modelli a grandezza naturale.
Informazioni pratiche
- Dove si trova: Il Museum of the City of New York si trova al 1220 di Fifth Avenue e 103rd Street.
- Quanto tempo ci vuole per vederlo? Per visitare l'intero museo occorrono al massimo 2 ore.
- Orari: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
- Come arrivare: Metropolitana 103rd Street (linea 6) o 110th Street (linee 2 e 3) / Autobus linee M1, M2, M3 e M4.
14. Museo delle spie del KGB
Vi piacciono le storie di spie durante la Guerra Fredda? Allora dovreste inserire questo museo nella vostra lista dei migliori musei da visitare a New York. Si tratta di un'incredibile esposizione di oggetti utilizzati dagli agenti sovietici nelle loro missioni contro gli Stati Uniti per cercare di carpirne i segreti.
La cosa divertente è che il Museo delle Spie del KGB è opera di una sola persona, Julius Urbatis, uno storico lituano che ha passato decenni a raccogliere oggetti originali come iconografie di Lenin o Stalin, macchine fotografiche e microfoni nascosti in libri, anelli o cinture, maschere antigas, pistole a forma di rossetto... alcuni oggetti hanno quasi un secolo di storia!
Perché visitare questo museo
Se vi piacciono la storia e le avventure di spionaggio, con questo biglietto per il Museo delle Spie del KGB potrete accedere direttamente e senza fare la fila alla più grande collezione al mondo di oggetti del KGB, alcuni dei quali mai visti prima!
Scoprirete anche le attività, le strategie e i metodi segreti utilizzati in molte delle più importanti operazioni di spionaggio top secret della storia.
Informazioni pratiche
- Dove: Il museo si trova al 245 West 14th Street.
- Quanto tempo ci vuole per vederlo? Sono sufficienti circa 90 minuti per una visita veloce.
- Orario: Aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Altri musei a New York
Se la visita ai musei è la vostra passione quando viaggiate, ecco altre due opzioni da includere nel vostro itinerario a Manhattan:
Intrepid Sea, Air and Space Museum
Questo museo è per gli appassionati di storia. Qui potrete vedere alcuni degli elementi che fanno parte degli Stati Uniti di ieri e di oggi, a partire dalla mitica portaerei Intrepid come fulcro del museo, che in seguito ha costruito un'interessante collezione.
Potrete visitare questa nave emblematica che ha partecipato a due grandi guerre e vedere i migliori aerei da combattimento della storia americana, come un F16, un MIG-21 e il famoso aereo spia Blackbird, tutti impeccabilmente restaurati. Avrete anche accesso al sottomarino Glowler e potrete vedere com'era la vita all'interno di questi luoghi. Ilgrande Concorde è un'altra delle stelle del museo. L'aereo commerciale più veloce della storia, capace di infrangere la barriera del suono.
E senza dimenticare lo spazio, all'Intrepid è possibile esplorare anche lo Space Shuttle Enterprise, la prima navicella spaziale al mondo. Quindi, se volete vedere da vicino l'"artiglieria pesante" degli Stati Uniti in campo militare, marittimo, spaziale e aeronautico, assicuratevi diacquistare i biglietti per l'Intrepid Sea, Air and Space Museum, ne rimarrete affascinati!
Museo del gelato
Questo museo di 13 sale è uno dei più curiosi (e deliziosi) che troverete a New York.
Se siete golosi, potrete ammirare installazioni interattive di ogni tipo, piene di colori da fotografare e di sapori da assaggiare. Se decidete diacquistare i biglietti per il Museum of Ice Cream, preparate il vostro palato ad assaggiare alcuni dei gusti più curiosi, come: burro di arachidi con pretzel salati ricoperti di cioccolato o mango con peperoncino piccante e lampone dolce. Potrete anche ammirare un tavolo galleggiante pieno di dolci, uno scivolo a tre piani e un alveare gigante.
Questo museo non lascia indifferenti e il divertimento è assicurato quando ci si tuffa in una piscina piena di trucioli colorati che simulano i tipici dolciumi. Il bambino che è in voi e il vostro profilo Instagram si divertiranno sicuramente!
Carte turistiche con alcuni dei migliori musei di New York
Avete pensato di acquistare un New York Pass per sfruttare al meglio il vostro viaggio a New York? Si tratta di una tessera turistica che dà accesso ai principali musei, monumenti e punti di interesse della città. Questi sono i pass turistici esistenti a New York:
Ottenere uno di questi pass ha diversi vantaggi, ma il principale è che se ne approfittate risparmierete denaro e tempo, non dovendo acquistare i singoli biglietti per ogni luogo che visitate. In alcuni casi, con un New York Pass non dovrete fare le noiose code all'ingresso e avere tutti i biglietti in un unico posto è una grande comodità.
I pass turistici includono la maggior parte dei musei di questo elenco e l'accesso ad alcuni musei meno conosciuti ma divertenti.
Quale pass acquistare?
La domanda da un milione di dollari che ogni viaggiatore si pone! La cosa più importante da tenere a mente è che esistono due tipi di New York Pass: per numero di giorni e per numero di attrazioni.
Trovare il pass perfetto dipende dal tipo di viaggio che state facendo e dal vostro budget. Nel nostro post sui pass turistici di New York vi aiutiamo a scegliere quello giusto per voi.