I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

5 cose da vedere e da fare al Chelsea Market a New York

New York è una città dove si mangia molto bene. Fate una passeggiata al Chelsea Market per mangiare, bere qualcosa o fare un po' di shopping tra le bancarelle autentiche.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

6 minuti di lettura

5 cose da vedere e da fare al Chelsea Market a New York

L'interno del Chelsea Market | ©Hellotickets

New York è nota per la sua anima cosmopolita e multiculturale, che si riflette anche nell'enorme varietà di offerte gastronomiche per tutti i gusti. Il Chelsea Market è uno dei mercati alimentari più famosi della città ed è assolutamente da non perdere.

Si tratta dell'ex fabbrica di biscotti dell'azienda Nabisco che è stata trasformata in un bellissimo mercato, dove è stato conservato il vecchio stile industriale dell'edificio, con soffitti alti e pareti di mattoni a vista che, a mio parere, hanno conferito all'intero luogo molta personalità.

Passeggiare per il Chelsea Market è un piacere, non solo per il suo bellissimo arredamento, ma anche perché qui troverete alcune delle cose migliori da acquistare a New York: souvenir di design, prelibatezze da tutto il mondo e spuntini dalle bancarelle di fast food (noodles, sushi, tacos, pasta o frutti di mare, la specialità del mercato), enoteche o panetterie.

Allo stesso tempo, il Chelsea Market è un pezzo di storia culinaria degli Stati Uniti: sapevate che i biscotti Oreo sono stati inventati qui? Se osservate le pareti, vedrete che sono piene di riferimenti a questi deliziosi biscotti. Se siete arrivati qui, è perché state cercando i migliori posti dove mangiare a New York.

1. Scoprite i suoi deliziosi stand gastronomici

Il Pane di Amy dall'esterno| ©Hellotickets
Il Pane di Amy dall'esterno| ©Hellotickets

Pizzeria Filaga

Fondata da siciliani, il segreto della pizza di Filaga Pizzeria è nell'impasto. Alla classica Margherita si aggiungono la Diavola, la San Gennaro, la Bufalina o la Vegan. Sono tutti deliziosi.

La fattoria di Dickson

È una macelleria dove si può anche mangiare. Due piatti molto consigliati da Dickson's Farmstand sono i cavoletti di bruxelles con pancetta e il pollo arrosto con patate.

Posto dell'aragosta

Se vi piacciono i frutti di mare, amerete questo ristorante dove ostriche, aragoste al vapore e sushi rolls sono le specialità. Dopo una mattinata di visite turistiche, fate un salto al Lobster Place per un piacere.

Il pane di Amy

Non è esagerato dire che il pane di Amy è uno dei migliori della città e quando lo proverete lo capirete. Il mio preferito è quello all'uva sultanina e finocchio, anche se vendono altri prodotti deliziosi come panini, insalate, torte, biscotti e muffin.

Impasto

Il paradiso delle ciambelle è a New York e si chiama Doughnuttery. Sono disponibili in molti gusti e con diversi condimenti. Provate quelli allo zucchero di cannella, al limone, al cocco loco o ai frutti di bosco: sono deliziosi con il caffè!

L'Arte del Gelato

Che sia estate o inverno, si desidera sempre un buon gelato come dessert, soprattutto se fatto in casa e servito da L'Arte del Gelato. I gelati alla cannella e alla stracciatella sono da urlo.

Cantina dei vini di Chelsea

In questo wine bar super cool potete provare diversi vini e brindare al vostro viaggio a New York, quindi andate a bere qualcosa al Chelsea Wine Vault quando vi sentite un po' deboli.

Prenota un tour della High Line, di Chelsea e del Meatpacking District

2. Sfoglia i migliori negozi di Chelsea Market

Libreria Chelsea Market| ©Hellotickets
Libreria Chelsea Market| ©Hellotickets

Oltre a soddisfare il vostro appetito, vi suggerisco di fare una passeggiata a Chelsea Market per dare un'occhiata ad altri negozi interessanti. Eccone alcuni:

Libri Posman

Un'affascinante libreria che vende cartoline originali e souvenir di New York oltre a libri. Fermatevi da Posman Books quando visitate il Chelsea Market e troverete sicuramente qualcosa da portare a casa.

Forniture per la cucina Bowery

Che siate chef in erba o che vogliate semplicemente curiosare tra gli utensili da cucina più curiosi, qui li troverete di sicuro perché vendono ogni tipo di gadget.

Cestini Chelsea Market

Se avete un amico buongustaio, sarà entusiasta se gli porterete un gustoso souvenir da Chelsea Market Baskets. Hanno una collezione di prelibatezze di produzione locale che vi piacerà.

Artisti e pulci

Il mercato delle pulci Artists & Fleas riunisce giovani designer, artigiani, artisti locali e collezionisti. Qui si possono trovare bigiotteria, abiti, accessori, dipinti e molto altro. Si trova accanto all'ingresso della 10th Avenue.

3. Festa a Chelsea Market

Decorazioni per il Capodanno cinese al Chelsea Market| ©Hellotickets
Decorazioni per il Capodanno cinese al Chelsea Market| ©Hellotickets

Uno dei miei posti preferiti a Chelsea Market è la Chelsea Music Hall, nel seminterrato del mercato. Un luogo in cui godersi la notte newyorkese con buona musica, deliziosi cocktail e un'ottima atmosfera.

Pur non essendo uno spazio eccessivamente grande, questo locale ospita feste di ogni tipo, eventi privati e concerti di musica dal vivo di band emergenti. Sebbene non ci sia un codice di abbigliamento prestabilito, vi consiglio di consultare il sito ufficiale del Chelsea Music Hall per controllare il calendario e il tipo di festa o evento che si terrà ogni giorno, in modo da non essere colti di sorpresa.

4. Scopri i dintorni: Meatpacking District

L'ingresso del Chelsea Market| ©Hellotickets
L'ingresso del Chelsea Market| ©Hellotickets

Prima della sua rinascita come quartiere alla moda, il Meatpacking District era un'area industriale piena di macelli e impianti di confezionamento che rifornivano la città di carne via treno. È da qui che deriva il suo nome, che significa "Meatpacking District".

Quello che mi piace di New York è che è una città che si reinventa continuamente, lo ha nel suo DNA. Ecco perché un gruppo di artisti, scrittori e imprenditori ha visto l'enorme potenziale di questo quartiere e ha unito le forze per rianimarlo e farlo rivivere. Oggi, tutto ciò che va dalla 14a strada ovest a Gansvoort Street è da vedere.

In questo momento si trovano nuove boutique di moda, arte, locali notturni, bar e ristoranti, mentre si può ancora vedere il lato più industriale che regnava un tempo nella zona: le rotaie del carrello, nel ferro contorto e nei ganci che costituiscono la struttura degli edifici.

Godetevi il meglio dell'arte e dello shopping di lusso nel Meatpacking District

  • Gallerie d'arte contemporanea: pittori e scultori famosi ed emergenti espongono le loro opere per la gioia del pubblico newyorkese. In questi spazi è possibile assistere a proiezioni di film, concerti e letture.
  • Musei: il Whitney Museum, uno spazio specializzato nell'arte americana del XX secolo, che dalla sua apertura nel 2015 è diventato il tesoro del quartiere.
  • Negozi di moda: passeggiando per il Meatpacking District si possono vedere i negozi di giovani talenti o di marchi affermati come Christian Louboutin (59 Horatio St.), Alexander McQueen (419 West 14th St.), Carlos Miele (408 West 14th St.) o Charles Nolan (30 Gansevoort St.) o Jean Shop (435 West 14th St.).
  • Negozi di arredamento: nel Meatpacking District c'è sempre una boutique che attira l'attenzione, anche per quanto riguarda l'arredamento e la decorazione. Uno dei negozi più interessanti è Hudson Furniture Inc. (419 West 14th St.), che realizza prodotti fatti a mano con grande attenzione ai dettagli.
  • Elettronica: è passato un decennio da quando il popolare Apple Store (401 West 14th St.) ha preso il posto di quella che un tempo era la più grande macelleria della Grande Mela, dove si potevano acquistare le migliori bistecche di Manhattan.

Prenota un tour della High Line, di Chelsea e del Meatpacking District

5. Scoprite il parco High Line e Hudson Yards, le più recenti attrazioni di Manhattan

Passeggiata lungo la High Line| ©Hellotickets
Passeggiata lungo la High Line| ©Hellotickets

Accanto al Chelsea Market si trova anche la High Line, un parco sopraelevato che corre tra i grattacieli di Manhattan senza perdere di vista il fiume Hudson. Suona bene, non è vero? Vi consiglio di visitarlo perché di tutti i parchi di New York, questo è uno dei più originali e meno conosciuti dai turisti.

Il percorso è lungo circa 2,5 chilometri, quindi si può facilmente percorrere in un paio d'ore e raggiungere Hudson Yards, il quartiere più trendy di New York.

Cosa c'è di così interessante in Hudson Yards? Oltre ai grattacieli più spettacolari costruiti di recente in città, potrete fare shopping in un centro commerciale di lusso, ammirare la nuova scultura The Vessel e salire su uno dei ponti di osservazione più alti del mondo (con pavimento in vetro!): Il bordo.

Dove si trova il Chelsea Market e come arrivarci?

L'interno del Chelsea Market| ©Hellotickets
L'interno del Chelsea Market| ©Hellotickets

Il Chelsea Market si trova nel Meatpacking District, accanto all'High Line Park, un parco urbano costruito su ex binari ferroviari sopraelevati che attraversa il lato ovest di Manhattan. Se volete visitare il Chelsea Market dovete recarvi a questo indirizzo: 75 9th Ave, NY 10011.

Le stazioni della metropolitana più vicine sono 14th Street e 8th Avenue (linee A, C, E, L).

Orari di apertura del Chelsea Market

Questo mercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 22.00 e la domenica dalle 8.00 alle 21.00.

Lo sapevate?

Il Chelsea Market non ospita solo un mercato alimentare, librerie, fruttivendoli, un club, negozi di abbigliamento e d'arte, poiché i piani superiori dell'edificio ospitano gli uffici di Youtube e Google, ma non sono accessibili se non con un accredito.

I dipendenti utilizzano gli ascensori di questo vecchio edificio del 1890 per salire e scendere. A più di uno di noi piacerebbe poter fare una pausa pranzo in un posto come questo, non è vero?