Maggiori informazioni su: 6 cose vedere e fare a Hudson Yards a New York
A New York ci sono sempre mille cose nuove da vedere e da fare: è un luogo vivo e in continua evoluzione. È difficile immaginare che in un'isola così congestionata come Manhattan ci fosse ancora spazio per costruire, ma poi è avvenuto il miracolo di Hudson Yards.
Qual è il modo migliore per conoscere Hudson Yards?
Sia che stiate visitando New York per la prima volta, sia che siate abituali frequentatori della Grande Mela, non potrete fare a meno di partecipare a uno dei tour di Hudson Yards, il nuovo quartiere alla moda di Midtown, sorto su quello che un tempo era uno squallido deposito ferroviario lungo il fiume Hudson.
Quest'area, raggiungibile a piedi da Times Square, combina grattacieli dal design super innovativo, l'osservatorio più alto della città, centri commerciali di lusso e, naturalmente, The Vessel, la più recente attrazione turistica di Manhattan. La High Line, il parco sopraelevato costruito su una vecchia linea ferroviaria, termina qui. In breve, è uno dei migliori parchi di New York- assolutamente da non perdere!
Hudson Yards è considerato il più grande progetto immobiliare privato nella storia degli Stati Uniti. Questo nuovo quartiere, costruito sopra un'area industriale, era troppo centrale per essere così sottoutilizzato. In una città come New York, dove il metro quadro è molto apprezzato, molti hanno puntato su questa zona per rivitalizzarla.
Cosa vedere a Hudson Yards?
Si può prevedere di trascorrere circa mezza giornata in quest'area (a seconda del tempo libero che si vuole dedicare allo shopping o ai ristoranti). Per sfruttare al meglio il tempo a disposizione, ecco l'itinerario che vi suggerisco:
1. Iniziate con una passeggiata sulla High Line
Hudson Yards è il punto in cui inizia (o finisce) una delle passeggiate più verdi di Manhattan, la High Line. La High Line è in pratica un parco lineare di circa un chilometro e mezzo, costruito su un vecchio binario ferroviario che corre lungo il lato di Manhattan dell'Hudson. Il mio consiglio è di raggiungere la High Line da Chelsea Market (Gansevoort St. metropolitana: 14th St - 8th Ave) per avvicinarsi gradualmente a Hudson Yards e immergersi nei suoi grattacieli.
Iniziate a camminare dopo pranzo: ci vorrà circa un'ora per completare il percorso della High Line, anche se ci vorrà un po' di più se vi fermate a godervi il panorama, a scattare foto o a riposare su una delle panchine o delle sdraio. La High Line ospita anche eventi gratuiti di astronomia, pilates e visite guidate (controllate il calendario sul sito ufficiale).
Non lasciate che il freddo abbia la meglio se ci andate in inverno: la High Line merita una passeggiata in qualsiasi periodo dell'anno (anche se la primavera e l'estate sono i periodi in cui è più bella).
Informazioni utili
- Inizio: Gansevoort St (metropolitana: 14th St - 8th Ave)
- Fine: 34th St (metropolitana: 34th St - Hudson Yards)
- Dove prendere le scale: Gansevoort St, 14th St, 16th St, 18th St, 20th St, 23rd St, 26th St, 28th St, 30th St e 34th St.
- Dove prendere l'ascensore: Gansevoort St, 14th St, 16th St, 23rd St e 30th St.
- Prezzo: Gratuito
- Ulteriori informazioni: Tour sulla High Line di New York
2. Divertitevi al Vessel
Circondati da grattacieli e appartamenti di lusso, vi accorgerete che lo scenario è completamente diverso: benvenuti nel futuro! La fine della High Line vi condurrà a The Vessel, una sorta di alveare gigante che è diventato il simbolo del quartiere di Hudson Yards.
The Vessel è una struttura futuristica di 45 metri che vi permetterà di ammirare la città da diverse altezze, approcci e angolazioni (non dimenticate di portare con voi un telefono o una macchina fotografica con batteria sufficiente). È possibile salire su questo labirinto da quattro diverse scale che vi porteranno in cima: il mio consiglio è di passare un po' di tempo lì a godersi la vista della città e della struttura stessa e a giocare con la macchina fotografica.
Acquistate i biglietti per The Vessel con largo anticipo e guardate dall'alto il fiume Hudson, il centro culturale The Shed, il parco High Line e i grattacieli circostanti. Anche se guardate bene, vedrete il One World Trade Center e l'Empire State Building sullo skyline.
Informazioni utili
- Indirizzo: 20 Hudson Yards, New York, NY 10001
- Come arrivare: stazione della metropolitana 34th Street-Hudson Yards Station (linea 7)
- Orario: tutti i giorni, dalle 11:00 alle 19:00
- Per saperne di più: Come salire e quanto costa entrare al The Vessel
3. Salite e lasciatevi stupire da The Edge
Il sole comincia a tramontare ed è ora di mettere alla prova le vostre vertigini. The Edge è uno dei punti panoramici più spettacolari di New York, soprattutto grazie al suo impressionante pavimento in vetro. Il grattacielo da cui pende si chiama 30 Hudson Yards e la sua sagoma ha cambiato lo skyline di Manhattan.
Questo futuristico osservatorio all'aperto a forma di freccia, situato al 100° piano, è alto 345 metri ed è il più alto osservatorio all'aperto dell'emisfero occidentale. Salire su The Edge è un'esperienza esaltante. Dalla sua terrazza di vetro di 700 metri quadrati, sentirete l'impatto del vento e godrete di un'impareggiabile vista panoramica di New York a 360 gradi.
Come per The Vessel, vi consiglio di acquistare i biglietti per The Edge in anticipo per essere sicuri di poter entrare all'ora che desiderate, nel giorno in cui intendete andare.
Informazioni utili
- Indirizzo: 30 Hudson Yards (Torre Nord), New York City, NY
- Come arrivare: stazione della metropolitana 34th Street-Hudson Yards Station (linea 7)
- Orario: Tutti i giorni, dalle 12:00 alle 20:00
- Per saperne di più: Come entrare e quanto costa entrare al The Edge
4. Fare shopping presso i Negozi di Hudson Yards
Per arrivare a The Edge dovrete entrare nel centro commerciale di lusso The Shops at Hudson Yards e salire al quarto piano. Gli amanti dello shopping impazziranno in questo moderno centro commerciale di sette piani nell'edificio 20 Hudson Yards, dove si riunisce il meglio dell'"universo della moda".
Ci sono più di 100 negozi e boutique di alta moda come Dior, Fendi e Kenzo, oltre a marchi come Zara, H&M e Uniqlo, adatti a tutte le tasche.
Informazioni utili
- Indirizzo: 20 Hudson Yards, New York City, NY
- Come arrivare: stazione della metropolitana 34th Street-Hudson Yards Station (linea 7)
- Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00 e la domenica dalle 11:00 alle 19:00
5. Cena a Hudson Yards
Dopo lo shopping e l'adrenalina di The Edge, vi sarà venuto appetito per la cena. Hudson Yards offre anche alcuni ottimi punti di ristoro a New York.
Un boccone a Little Spain
Il Little Spain Market, uno spazio gastronomico situato nell'edificio 10 di Hudson Yards, è dedicato ai sapori della cucina tradizionale spagnola dal famoso chef José Andrés in collaborazione con i fratelli Ferrán e Albert Adriá.
Bravas, tortilla de patata, pintxos e churros sono arrivati a New York per restare e conquistare gli Stati Uniti. Little Spain ha una dozzina di bancarelle dove si possono assaporare i grandi classici della gastronomia spagnola come tapas, panini, cocas, tutti i tipi di fritti e, naturalmente, formaggi, salumi e vini spagnoli.
Shake Shack
Situato presso The Shops and Restaurants at Hudson Yards, Shake Shack è nato come un carretto di hot dog a Madison Square Park che ha riscosso un enorme successo. Nel 2004 ha aperto la sua prima sede e da allora ha reso felici migliaia di persone con i suoi hamburger, hot dog, frullati e patatine ondulate.
Kawi
Kawi è un ristorante coreano situato al quinto piano di The Shops and Restaurants at Hudson Yards al 20 Hudson Yards. È il posto perfetto per chi cerca un'esperienza culinaria più raffinata. Da non perdere il piatto di vongole con salsa piccante e le torte di riso wagyu. Se volete, potete prenotare un tavolo sul loro sito web.
Peach Mart
In stile giapponese, questo chiosco da asporto situato al quinto piano di The Shops and Restaurants at Hudson Yards al 20 Hudson Yards vende deliziosi kimbap di pollo piccanti e panini katsu con carne di maiale impanata e salsa dal sapore samurai che vi trasporteranno in Estremo Oriente senza lasciare Manhattan. Potete vedere il loro menu qui: Peach Mart.
Altri ristoranti
Oltre a questi locali per spuntini, completano l'offerta i ristoranti Mar, Leña e Spanish Diner, con uno spazio all'aperto e un negozio di alimentari dove è possibile acquistare tutti i tipi di prodotti tipici spagnoli come olio d'oliva, conserve e arroz bomba, tra i tanti. Senza dubbio, mangiare al Little Spain Market è una delle cose migliori da fare a Hudson Yards.
6. Consultate il programma di The Shed
The Shed è un altro edificio ultramoderno che catturerà la vostra attenzione non appena lo vedrete. Progettato come centro culturale, riunisce ogni tipo di esperienza artistica (teatro, danza, musica, tecnologia...) e riunisce i più brillanti talenti nazionali e internazionali del momento. Per farlo, hanno ideato un programma audace, interessante e originale. Potete consultarlo sul loro sito ufficiale.
Come curiosità, il suo tetto è retrattile e può assumere una posizione o un'altra a seconda delle esigenze del programma del momento, lasciando scoperto un secondo edificio. Vi avevo detto che una visita a Hudson Yards sarebbe stata un viaggio nel futuro, vero?
Dove si trova esattamente Hudson Yards?
Hudson Yards è l'area compresa tra la 10a e l'11a Avenue e tra la 30a e la 34a Strada , lungo il fiume Hudson(non posso fare a meno di dirvi che lo sviluppo dell'intera area è costato ben 25 miliardi di dollari).
Come raggiungere Hudson Yards?
Per raggiungere il quartiere di Hudson Yards, consiglio al 100% i mezzi pubblici; come sempre, a New York il modo più veloce per spostarsi è di solito la metropolitana di New York. La stazione più vicina è: 34th Street - Hudson Yards Station (linea 7, quella viola). Potete anche raggiungere Hudson Yards a piedi se vi trovate a Midtown.
Un'altra opzione per raggiungere Hudson Yards è quella di prendere un taxi o Uber, che è molto comodo, ma a seconda dell'ora di punta, forse non altrettanto veloce. Se siete in giro per Midtown, probabilmente potete arrivarci a piedi.
Vale la pena andare a Hudson Yards con i bambini?
La risposta è sì. Qualsiasi luogo circondato dal verde e da edifici spettacolari darà loro il tempo di giocare ma anche di distrarsi con le forme dei grattacieli. Inoltre, The Vessel, ad esempio, è dotato di ascensori se avete un passeggino e anche The High Line ha rampe e ascensori.
Ed è proprio nel parco della High Line che vedrete molte famiglie newyorkesi passeggiare nei fine settimana. Se siete venuti a New York con i vostri bambini, portateli a visitare i modernisti Hudson Yards.