Maggiori informazioni su: Biglietti per il The Vessel a New York
Costruito nell'ambito del progetto di riqualificazione di Hudson Yards, un nuovo quartiere residenziale di lusso a Midtown Manhattan, The Vessel è una struttura futuristica a metà tra l'opera d'arte e l'attrazione turistica che è diventata l'emblema di questo quartiere alla moda.
Progettato dal prestigioso architetto Thomas Heatherwick, dalla sua apertura è diventato un'attrazione imperdibile di New York, anche se attualmente è chiuso a tempo indeterminato. The Vessel è una delle attrazioni più popolari di New York.
Tour degli Hudson Yards e della High Line di New York
Entrate nel quartiere più sofisticato di New York
Visiterete Hudson Yards e passeggerete per il parco The High Line con una guida locale che vi illustrerà le caratteristiche di questa popolare area della zona ovest della città.
Questo tour di un'ora e mezza di Hudson Yards e The High Line con una guida locale non vi porterà all'interno di The Vessel perché, come detto, è chiuso a tempo indeterminato, ma vi permetterà di dare un'occhiata approfondita a questo sofisticato quartiere della parte occidentale di New York e di includere una visita a The Edge, un'altra impressionante piattaforma panoramica.
Rinomata per i suoi edifici innovativi, Hudson Yards offre numerosi grattacieli, ristoranti, negozi e opere d'arte da visitare. Lungo il percorso, potrete anche passeggiare nel parco The High Line, costruito sui binari della ferrovia, per godere di una vista unica sulla città.
Come acquistare i biglietti per The Vessel
Il modo migliore per ottenere il biglietto per The Vessel è acquistarlo online in anticipo. In questo modo, sarete sicuri di avere la possibilità di visitare l'interno di questa scultura monumentale. Spettacolare tanto all'esterno quanto all'interno, si erge per oltre 45 metri dal suolo con 16 livelli dalla base all'ultimo piano. È composta da 154 rampe di scale che collegano 80 pianerottoli dove è possibile fermarsi per ammirare il panorama.
Al piano terra ci sono quattro percorsi che si estendono in altezza per un totale di 2.500 gradini. Anche se può sembrare un po' scoraggiante, se scegliete di salire senza aggirarvi in questo labirinto (cosa difficile perché vorrete fare un bel giro), in realtà non dovrete salire così tanti gradini e la salita ne varrà la pena.
Lasciatevi un po' di tempo per godervi la visita a vostro piacimento e fate un giro a Hudson Yards e alla High Line, perché questa zona di New York è assolutamente da non perdere. E se amate la fotografia, portate con voi la macchina fotografica (o il cellulare) con una buona autonomia, perché non potrete fare a meno di giocare con gli effetti ottici generati dall'edificio e con le tante sorprese lungo il percorso.
Come si presenta l'esterno della struttura
Per cominciare, dovete sapere che dal momento della sua apertura nella primavera del 2019, The Vessel è stato un successo immediato. Situato a Hudson Yards, un nuovo quartiere residenziale sul lato ovest dell'isola lungo il fiume Hudson, si erge imponente tra grattacieli svettanti e giardini meravigliosamente curati.
È facile da individuare perché è un vero e proprio colpo d'occhio. Questa struttura futuristica, che molti paragonano a un alveare, a un vaso, a una gabbia toracica o addirittura a uno shawarma, è rivestita di lastre d'acciaio color rame che conferiscono calore all'insieme e riflettono allo stesso tempo il paesaggio circostante.
Come appare la vista dall'alto
Dalla cima del Vessel si gode di un'affascinante vista sul fiume Hudson, sui grattacieli circostanti, sul centro culturale The Shed e sul parco High Line. Anche scrutando lo skyline si possono vedere il One World Trade Center e l'Empire State Building. E, naturalmente, la magnetica struttura interna dell'edificio. La vista fino a terra è mozzafiato. Insisto: non smetterete di scattare foto!
Dove si trova The Vessel e come raggiungerlo
The Vessel si trova al numero 20 di Hudson Yards, New York, NY 10001, Stati Uniti. Si può raggiungere comodamente a piedi da Times Square o dalla High Line (che sicuramente visiterete durante il vostro viaggio). Altrimenti, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: la fermata della metropolitana più vicina è 34 St Hudson Yards (linea 7). Consultate la guida della metropolitana per non avere dubbi.
Orari di apertura
Come già detto, The Vessel è attualmente chiuso a tempo indeterminato, ma i suoi orari di apertura regolari sono tutti i giorni, dalle 11.00 alle 19.00.
Acquista i biglietti per The Vessel al box office
Potete cercare di ottenere il vostro biglietto gratuito per The Vessel presso il botteghino del Vessel, che apre alle 11.00. Nelle prime ore del mattino potrebbe essere più facile ottenere i biglietti, ma a causa del gran numero di visitatori non è garantito che i biglietti siano disponibili e si corre il rischio di rimanere esclusi.
Accessibilità
- Per i visitatori a mobilità ridotta che utilizzano sedie a rotelle, The Vessel dispone di un ascensore per raggiungere l'ultimo piano della scultura.
- Gli animali di servizio sono i benvenuti
- Le esigenze di accessibilità devono essere indicate al momento della prenotazione.
Fatti divertenti su The Vessel
- È stato inaugurato il 15 marzo 2019.
- È stato progettato dall'architetto inglese Thomas Heatherwick, autore del calderone dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
- Il Vessel sembra un gioiello. Non solo dal punto di vista architettonico, ma anche economico: è costato ben 200 milioni di dollari, superando il budget iniziale di 75 milioni.
- Anche se ora tutti lo conoscono come The Vessel, un tempo aveva un nome meno accattivante: New York's Staircase. Tuttavia, dato il numero di soprannomi con cui i newyorkesi si riferiscono a questo monumento (alveare, corsetto, shawarma, vaso...), la società che lo possiede ha indetto un concorso per trovare il nome migliore: riuscite a trovarne uno accattivante?
- È stato istituito un sistema di biglietteria per garantire che il monumento non sia visitato da più di 700 persone alla volta.
- Fino a tempi relativamente recenti, l'area in cui si trova il Vessel era un grande atrio dall'aspetto industriale che serviva da parcheggio per i treni. Tuttavia, quest'area è stata rivitalizzata e questo edificio innovativo funge da tettoia di ventilazione per i parcheggi ferroviari, da deposito per il drenaggio e da luogo per la gestione dell'acqua piovana.
Ma... che cos'è Hudson Yards?
Proprio quando si pensava che a Manhattan non ci fosse più spazio per costruire nuovi quartieri, è nato Hudson Yards, in quello che un tempo era un deposito ferroviario industriale lungo il fiume Hudson. Ma in una città vivace e in continua evoluzione come la Grande Mela, dove il metro quadro è molto apprezzato, molti hanno puntato su quest'area centrale e sottoutilizzata per rivitalizzarla e trasformarla in un'area residenziale di lusso a Midtown New York.
Hudson Yards è ancora in costruzione e nei prossimi anni apriranno nuovi grattacieli, centri culturali, giardini, uffici e centri commerciali. Per ora, la scusa migliore per vedere Hudson Yards è The Vessel, ma non è l'unica:
Cogliete l'occasione per visitare il mercato di Little Spain
È un mercato gastronomico spagnolo con l'impronta di chef rinomati come José Andrés o i fratelli Ferrán e Albert Adriá, che porta l'autentica cucina spagnola a New York. Questo spazio di ristorazione si unisce alla tendenza avviata da altri mercati come Eataly e Le District, che si concentrano rispettivamente sulla cucina italiana e francese.
Scoprire il capannone
Il nuovo centro multi-arte di New York creato per presentare tutti i tipi di esperienze artistiche (danza, teatro, tecnologia, musica...) per tutte le comunità.
Il progetto spera di riunire i migliori talenti del momento. Una delle sue qualità più sorprendenti è che è costruito come due edifici in uno, dato che l'involucro esterno simile a una trapunta è dotato di ruote e può essere spostato per rivelare un secondo edificio completamente diverso.
Salita all'Osservatorio The Edge
Con i suoi 345 metri di altezza, l'Edge Observatory al 30 di Hudson Yards è il più alto osservatorio aperto dell'emisfero occidentale. Si trova al 100° piano dell'edificio e offre una splendida vista sul fiume Hudson, su Downtown e sul grattacielo One World.
Se vi piacciono i ponti di osservazione di New York, dovete assolutamente aggiungere l'Edge Observatory alla vostra lista insieme all'Empire State Building, al Top of the Rock e al One World Observatory. Tutti offrono una vista unica e diversa dello skyline della città dei grattacieli. Qui vi spiego cosa dovete sapere per visitarli: Biglietti e tour per l'Empire State Building, Biglietti e tour per il Top of the Rock a New York y Biglietti e tour per The Edge a New York.
Passeggiata lungo la High Line
New York ha molti luoghi verdi che sono oasi di tranquillità nel mezzo di questa città frenetica, dove i newyorkesi vengono a godersi la natura. Tuttavia, High Lane non è come gli altri. Si tratta di un parco sopraelevato costruito su un vecchio binario ferroviario abbandonato che è stato recuperato e trasformato in uno spazio pieno di verde, opere d'arte e sculture che si estende lungo più di 20 strade.
Una piacevole passeggiata lungo High Lane dura circa un'ora e consiglio di visitarlo durante la primavera e l'estate, quando è più bello e rigoglioso.
Fare shopping nei negozi
Se siete in vena di un drink prima o dopo la visita o se volete concedervi un po' di shopping di lusso, il centro commerciale che si trova proprio di fronte alla struttura di The Vessel è perfetto per questo. Anche passeggiare nei suoi lussuosi corridoi e ammirare la vista di The Vessel dall'interno merita una visita.