I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Giro in elicottero di New York

Sorvolare Manhattan e godere di una vista a volo d'uccello dei suoi edifici è un'esperienza unica nella vita.

Alex Grande

Alex Grande

9 minuti di lettura

Giro in elicottero di New York

Vista di Manhattan dall'elicottero | ©Hellotickets

Fare un giro in elicottero su New York è sicuramente l'esperienza di cui parlare al ritorno dal vostro viaggio a New York. Preparatevi ad ammirare i maestosi grattacieli della città dall'alto e a sorvolare la Grande Mela.

La maggior parte dei tour dura circa 15 minuti, ma ci sono alcune differenze. Ve ne parlo per facilitarvi la scelta di quello che fa per voi.

Il volo più economico

Tour in elicottero New York Essential

Una vista a volo d'uccello di Manhattan, al prezzo migliore

Perfetto se volete vivere l'esperienza esclusiva di sorvolare Manhattan in elicottero senza spendere una fortuna. Vedrete il ponte di Brooklyn, lo skyline di New York e la Statua della Libertà.

Durata: 15 minuti

Questa è l'opzione più breve del tour in elicottero di New York, anche se comprende tutte le principali attrazioni di Manhattan. Il volo parte dall'eliporto di Downtown e vi porterà alla Statua della Libertà e a Ellis Island. Avrete una vista spettacolare di Ground Zero, dell'Osservatorio One World e dei grattacieli più famosi di Manhattan, come l'Empire State Building.

Vedrete anche Brooklyn e il ponte di Brooklyn da vicino.

Perché mi piace questo tour: in questo tour vedrete l'essenziale di Manhattan e, anche se può sembrare un po' più breve, non vi perderete nulla.

Consigliato se... volete godervi l'esperienza senza dover spendere troppo.


Il volo completo

Tour in elicottero New York Extended

Per arrivare a Manhattan, il viaggio si prolunga ancora un po'.

L'opzione migliore per godere di un tour più completo in cui sorvolerete l'Hudson fino all'altezza di Times Square e del famoso Madison Square Garden.

Durata: 20 minuti

Se non vi dispiace spendere un po' di più, questo è l'itinerario con il miglior rapporto qualità-prezzo, perché potrete godervi le attrazioni di New York a un ritmo più tranquillo. In 20 minuti avrete il tempo di fare il giro di Manhattan passando per il Madison Square Garden. Raggiungerete l'altezza di Times Square, da cui potrete ammirare meglio Central Park, il Chrysler Building e altre zone di Midtown.

Per motivi di sicurezza, l'elicottero non può volare tra gli edifici di Manhattan, quindi il percorso segue il fiume Hudson. La vista è comunque mozzafiato.

Perché mi piace questo tour: 20 minuti vi daranno più tempo per assaporare l'esperienza e vi permetteranno di avvicinarvi alle attrazioni più importanti di Midtown.

Consigliato se... volete godervi l'esperienza e non vi dispiace spendere un po' di più.

Altre opzioni per i voli in elicottero su New York City

Oltre ai più classici tour in elicottero di New York, esistono opzioni più sofisticate che, se potete permettervele, saranno indimenticabili:

Se sorvolare Manhattan non vi basta, potete optare per un lungo tour in elicottero, in cui sorvolerete anche i cinque distretti: Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. Avrete a disposizione circa 30 minuti di volo e porterete a casa un ricordo molto più completo di New York dall'alto.

E se volete un'esperienza esclusiva e VIP, potete prenotare un tour privato di New York in elicottero. Questo volo è stato progettato per essere condiviso con il vostro partner o con i vostri compagni di viaggio (fino a 5 passeggeri) e, insieme alla vostra guida pilota, potrete trascorrere circa 30 minuti in aria mentre ammirate i punti di riferimento di New York e gustate un bicchiere di champagne in omaggio.

Confrontiamo le opzioni


Perché vale la pena fare un tour in elicottero su New York?

Sorvolare la Statua della Libertà| ©Hellotickets
Sorvolare la Statua della Libertà| ©Hellotickets

Lo skyline della città è uno spettacolo di per sé, ancor più se lo si ammira da un volo in elicottero su New York. È anche un'esperienza unica, in cui i panorami straordinari si uniscono all'adrenalina di sorvolare New York in elicottero a oltre 200 chilometri all'ora.

Prenotate il vostro volo in elicottero su New York

Informazioni sui voli in elicottero a New York

Viste di Manhattan sul fiume Hudson| ©Hellotickets
Viste di Manhattan sul fiume Hudson| ©Hellotickets

Modello di elicottero

L'elicottero utilizzato dalla maggior parte degli operatori per i tour in elicottero di New York è l'Eurocopter/Airbus AS350B2, riconoscibile per il suo colore rosso. I voli di lunga durata e i voli VIP utilizzano i Bell 206L4 e i Bell 407GX.

Gli operatori

La maggior parte dei tour lavora con due operatori: Liberty Helicopters e Zip Aviation. Entrambe le compagnie hanno superato rigide certificazioni di sicurezza e le applicano a tutte le loro esperienze, che variano solo per durata e rotta. Si tratta di voli in elicottero chiusi, in cui non è possibile sporgersi dal finestrino o uscire dall'aeromobile in qualsiasi momento.

Sicurezza

Tutti i tour in elicottero che vi ho consigliato sono perfettamente sicuri e mi sono assicurato che siano organizzati da operatori che dispongono di una serie di certificati di sicurezza.

Tour

È importante notare che durante un volo in elicottero a New York non si sorvolano edifici. Tutte le rotte seguono il fiume Hudson e alcune l'East River, offrendo una vista panoramica della città, ma non vedrete mai i grattacieli da vicino.

Volo speciale di Natale

Se trascorrete il Natale a New York, una delle cose che vorrete fare è vedere le luci di Natale, quindi che ne dite di farlo dall'alto? In questo periodo dell'anno potete prenotare un volo in elicottero per vedere le luci di Natale dal New Jersey, per un'esperienza unica.

Prenotate il vostro volo in elicottero su New York

Cose da sapere prima di prenotare

Vista dell'Empire State Building dall'alto| ©Hellotickets
Vista dell'Empire State Building dall'alto| ©Hellotickets

Come sono distribuiti i posti a sedere durante il volo?

I posti a sedere vengono assegnati in base al peso dei passeggeri, che devono essere distribuiti uniformemente su tutto l'elicottero. I posti non saranno definitivi fino al momento del volo, in quanto si deve tenere conto degli effetti personali di ogni persona. Per questo motivo non è possibile scegliere il proprio posto durante il volo, anche se è possibile comunicare all'operatore la propria preferenza.

Quante persone possono entrare in un elicottero?

Da 5 a 6 persone, escluso il pilota. Gli operatori turistici possono organizzare gruppi fino a 9 persone e dividerli in due gruppi al momento del volo in elicottero su New York.

Prenotate il vostro volo in elicottero su New York

Come funziona la prenotazione?

Volare su Manhattan| ©Hellotickets
Volare su Manhattan| ©Hellotickets

Quando prenotate, acquistate un voucher valido per la durata del vostro soggiorno a New York, con una data e un orario indicativi. Una volta arrivati a New York, dovrete riconfermare la prenotazione con l'operatore chiamando il numero statunitense (che apparirà sul vostro voucher).

Una volta acquistato il voucher, vi verranno fornite istruzioni su come impostare la data e l'ora del tour con l'operatore. In caso di problemi o se non si parla la lingua, Hellotickets può contattare l'operatore e confermare per voi.

Come posso contattare l'operatore?

Potete farlo dall'hotel o contattare Hellotickets per farlo al posto vostro. Per questo motivo, vi consiglio di effettuare la prenotazione per il primo giorno di arrivo a New York e poi di stabilire con l'operatore la data che più vi aggrada. In questo modo, avrete un margine per effettuare il tour in caso di maltempo.

Posso scegliere l'orario del volo?

Per la maggior parte dei voli, una volta prenotati, si conferma un giorno con l'operatore e questi suggerisce un orario. Se non è di vostro gradimento, potete chiedere all'operatore di cambiare l'orario, se sono disponibili altre opzioni.

Prenotate il vostro volo in elicottero a New York

Qual è il momento migliore per un volo in elicottero a New York?

Vista di Central Park dall'elicottero| ©Hellotickets
Vista di Central Park dall'elicottero| ©Hellotickets

Dipende dalla vista che si vuole ottenere. Se volete vedere gli edifici di New York in tutto il loro splendore e vedere la città espandersi fino all'orizzonte, cercate di raggiungere un orario intorno a mezzogiorno. Se volete vedere la città coperta dalla luce del crepuscolo e dalle prime luci della notte, cercate di scegliere un orario alla fine della giornata. Di solito i tour non vengono offerti dopo le 20.

Alex's Traveller Tip

Per tutte le esperienze in elicottero, senza eccezioni, dovrete pagare un supplemento all'eliporto, che è sempre di 40 dollari a persona.

Organizzate il vostro volo in elicottero a New York City

Vista della Statua della Libertà dal volo| ©Hellotickets
Vista della Statua della Libertà dal volo| ©Hellotickets

Da dove partono i voli in elicottero a New York?

I tour in elicottero partono dall'eliporto situato a Downtown Manhattan, nel punto più meridionale di Manhattan. Riconoscerete il luogo dal rumore costante degli elicotteri che decollano e atterrano e dagli elicotteri che vedrete volare in giro, inoltre è ben segnalato.

A che ora devo arrivare all'eliporto?

È meglio arrivare 15 minuti prima dell'orario di volo, per avere tutto pronto in anticipo e, soprattutto, per non avere i nervi a fior di pelle prima di salire sull'elicottero!

Cosa posso portare con me durante il tour?

Tutte le borse e gli zaini sono custoditi in armadietti, quindi non portate nulla di troppo grande o di valore. Portate con voi il passaporto, la tassa per l'eliporto di 40 dollari a persona e circa 5 dollari per l'armadietto. È possibile salire sull'elicottero con il telefono e la macchina fotografica.

Di quale documentazione ho bisogno?

È necessario portare con sé il passaporto e presentarlo prima di salire a bordo dell'elicottero. È un obbligo, quindi assicuratevi di averlo con voi!

Posso richiedere fotografie del mio tour?

La maggior parte degli operatori offre un servizio fotografico con foto di ciò che vedrete dall'elicottero e una foto all'eliporto.

Prenotate il vostro volo in elicottero su New York

Dove mangiare dopo il volo

Caffetteria di Manhattan| ©Hellotickets
Caffetteria di Manhattan| ©Hellotickets

Poiché nessuno dei tour include il cibo e il volo in elicottero su Manhattan può far venire un po' di fame, ecco alcuni ristoranti consigliati vicino all'eliporto:

  • Thunder Bun - a 5 minuti a piedi dall'eliporto di Downtown, se cercate fast food come hamburger o panini ma con stile, questo è il posto che fa per voi.
  • Pranzo Pizza & Pasta - un ristorante di quartiere dove si possono trovare i classici tranci di pizza newyorkesi, pasta e panini in stile italiano.
  • Mad Dog & Beans - ristorante messicano noto per i camerieri cordiali, il guacamole e le porzioni generose, a soli 7 minuti dall'eliporto.
  • Leo's Bagels - la scelta perfetta se si vola con l'elicottero verso mezzogiorno, in quanto è possibile fermarsi per un brunch al pastrami, un panino all'uovo o un bagel di New York.

Ultimi suggerimenti

Pilota di elicottero| ©Hellotickets
Pilota di elicottero| ©Hellotickets

Probabilmente state pensando di scattare delle foto per immortalare il vostro giro in elicottero, quindi per ottenere lo scatto perfetto tenete presente che sarete in continuo movimento e l'elicottero non è del tutto stabile, quindi avrete bisogno di una velocità dell 'otturatore veloce sulla vostra fotocamera (oltre 250/1).

Inoltre, aumentate il più possibile l'apertura del diaframma e aumentate l'ISO (da 400 a 3200) con il passare della giornata. Avrete un po' di rumore nelle foto, ma in compenso catturerete gli edifici di New York in modo chiaro.

Se non volete complicare le cose, utilizzate la modalità Sport della vostra fotocamera o del vostro cellulare per evitare di scattare foto sfocate.

Conoscete tutti i dettagli su come fare un giro in elicottero a New York... ora godetevi l'esperienza!

Prenotate il vostro volo in elicottero su New York