Come visitare lo stadio dei Brooklyn Nets a New York

Se amate il basket e volete vivere una notte magica, avete un appuntamento al Barclays Center per vedere giocare i Brooklyn Nets. Ecco come ottenere i biglietti per assistere all'NBA a New York.
Come visitare lo stadio dei Brooklyn Nets a New York

Maggiori informazioni su: Come visitare lo stadio dei Brooklyn Nets a New York

Il Barclays Center è un moderno stadio situato nel quartiere di Brooklyn, noto per essere la sede dei Brooklyn Nets. Ti va di vivere la magia dell'NBA?

Come visitare il Barclays Center?

Il Barclays Center
Il Barclays Center

A differenza del Madison Square Garden, sede dei New York Knicks, non esiste un tour per visitare l'interno dello stadio dei Brooklyn Nets, quindi il modo migliore per conoscerlo è assistere a una partita dell'NBA o della NHL, poiché è anche la sede dei :::link|text=New York Islanders|element=per-511:: fino al completamento della costruzione del loro nuovo stadio.

Acquista i biglietti per i Brooklyn Nets

Se durante la tua vacanza a New York vuoi vivere l'atmosfera e l'entusiasmo che questo sport suscita sulla costa orientale, il mio consiglio è di prenotare al più presto i biglietti per i Brooklyn Nets.

La richiesta per assistere a una partita dell'NBA è altissima e i biglietti vanno esauriti con mesi di anticipo. Nel mio articolo su come vedere le partite dell'NBA a New York
ti spiego in dettaglio come funziona la stagione di basket, le fasi in cui è suddivisa e come acquistare i biglietti per l'NBA.

Acquista i tuoi biglietti per l'NBA

Come acquistare i biglietti per il basket al Barclays Center?

L'interno del Barclays Center
L'interno del Barclays Center

Hai due opzioni per acquistare i biglietti per i Brooklyn Nets:

Acquistali online in anticipo

Se il basket è la tua passione e hai incluso una partita dell'NBA nel tuo viaggio a New York, ti consiglio di acquistare i biglietti per il basket online prima di partire. I motivi sono diversi, ti spiego perché:

  • Per ottenere i posti migliori al Barclays Center a un prezzo più conveniente , la chiave è acquistare i biglietti il prima possibile. La domanda per assistere a una partita dell'NBA è altissima, quindi i biglietti tendono ad esaurirsi in un batter d'occhio non appena vengono messi in vendita.
  • Il mercato americano dei biglietti è dinamico, il che significa che i prezzi aumentano man mano che la data dell'incontro si avvicina e l'offerta diminuisce (come accade, ad esempio, con i voli). Se aspetti troppo a lungo per prenotarli, corri il rischio di rimanere senza biglietti per il basket o di trovarne pochi a un prezzo elevato e in settori con una visibilità peggiore.
  • Un altro vantaggio dell'acquisto online dei biglietti per il basket è che potrai scegliere il posto che preferisci al Barclays Center per vedere i Brooklyn Nets.

A mio parere, questa è l'opzione più facile, sicura e veloce. Inoltre, portare con sé i biglietti acquistati da casa dà molta tranquillità.

Alle biglietterie dello stadio

In base alla mia esperienza, non mi sembra l'opzione più consigliabile. Ecco i motivi:

  • Per cominciare, acquistare i biglietti per le partite dei Brooklyn Nets una volta arrivati a New York significa che dovrete recarvi al Barclays Center, adattarvi agli orari della biglietteria e fare una coda interminabile per acquistarli.
  • Questo significa che perderai molto tempo del tuo viaggio facendo la fila alle porte dello stadio, quando potresti dedicarlo a visitare la Statua della Libertà o a vedere un musical a Broadway, tra le tante altre cose.
  • Inoltre, ci saranno meno opzioni disponibili e potrebbero anche essere molto costosi o addirittura esauriti a causa dell'elevata domanda che ha la NBA.

Attenzione alla rivendita

Se devo darti un ultimo consiglio quando acquisti i biglietti per il basket, è quello di stare molto attento ai rivenditori che si trovano nelle vicinanze dello stadio. È probabile che finirai per pagare un prezzo molto alto per dei biglietti con scarsa visibilità o, nel peggiore dei casi, che siano falsi e non ti consentano di accedere alla partita.

Acquista i tuoi biglietti per i Nets

Come scegliere un buon posto per una partita al Barclays Center?

Dettagli della partita
Dettagli della partita

Quando si scelgono i biglietti per il basket al Barclays Center, un fattore importante è il budget a disposizione, poiché il prezzo dei posti dipende solitamente dalla vicinanza al campo.

I biglietti più economici corrispondono ai posti più lontani e più alti, nonché a quelli agli angoli e vicino alla parete, mentre il prezzo aumenta man mano che ci si avvicina al campo.

Al Barclays Center, il settore migliore è quello laterale, quasi a bordo campo, dove è possibile vedere la partita e i giocatori quasi come se fossi uno della squadra, anche se sono i posti più costosi. Anche dietro i canestri si trovano spesso prezzi piuttosto interessanti, se desideri vedere da vicino le stelle dell'NBA senza spendere cifre da VIP.

Puoi vedere la vista da ogni posto a sedere

In ogni caso, al momento di acquistare online i biglietti per vedere i Brooklyn Nets, sullo schermo apparirà un'immagine con la vista esatta da ogni settore, in modo da avere un'idea più chiara al momento della scelta e sapere cosa aspettarsi da ogni posto.

Acquista i tuoi biglietti per i Nets

Come ricevo i biglietti NBA che ho acquistato online? Arriveranno in tempo?

NBA Store a New York|©Carlos Álvarez Palacios
NBA Store a New York|©Carlos Álvarez Palacios

I biglietti saranno elettronici e li riceverai via e-mail, così potrai accedervi ogni volta che ne avrai bisogno. Tieni presente che negli Stati Uniti, per motivi di sicurezza, i biglietti vengono solitamente emessi pochi giorni prima della partita, quindi potresti impiegare un po' di tempo a riceverli, ma non preoccuparti, è normale e arrivano sempre in tempo.

Devo stamparli?

Il mio consiglio è di leggere attentamente le istruzioni che riceverai nella tua e-mail perché di solito non è necessario stamparli. Tuttavia, nel caso in cui i tuoi biglietti siano in formato PDF e tu debba stamparli ma sei fuori casa, la soluzione è semplice. Se necessario, il tuo hotel ti aiuterà a stamparli oppure puoi cercare su Google Maps un Staples (una cartoleria) o un Copy Center per stamparli vicino al tuo alloggio o allo stadio.

E se non ho Internet, come posso accedere ai biglietti?

Se non hai una connessione stabile o non disponi di dati sul tuo telefono durante il tuo viaggio a New York, non allarmarti. Puoi sempre scaricarli nel tuo hotel o in qualsiasi locale pubblico con WiFi per i clienti (come una caffetteria o un ristorante) per averli pronti al momento di accedere allo stadio.

Acquista i tuoi biglietti per l'NBA

Quando andare allo stadio nei giorni delle partite?

Il Barclays Center in un giorno di partita
Il Barclays Center in un giorno di partita

I giorni in cui i Brooklyn Nets giocano al Barclays Center sono vissuti in modo speciale in città. Si percepisce nell'atmosfera e c'è più entusiasmo e frenesia del solito nelle strade di New York.

Il giorno della partita ti consiglio di andare allo stadio almeno un'ora prima per arrivare con calma, passare i controlli di sicurezza, trovare i tuoi posti e goderti lo spettacolo prima dell'inizio della partita ascoltando l'inno americano, guardando lo spettacolo delle cheerleader e vedendo i giocatori saltare sul campo. Il pubblico li accoglie come se fossero degli eroi!

Come arrivare al Barclays Center?

Se hai acquistato i biglietti per vedere i Brooklyn Nets giocare in casa, il mio consiglio è di approfittare della giornata per fare un tour di Brooklyn, che con il suo passato industriale e la sua forte identità culturale merita sicuramente una visita.

Puoi arrivarci a piedi attraversando il magnifico Ponte di Brooklyn da Manhattan e fare un giro prima dell'inizio della partita. Nel mio articolo 10 cose da fare e da vedere a Brooklyn ti do alcuni spunti per visitare questa zona e divertirti un mondo.

Se hai in programma un'altra attività per quel giorno e vuoi andare direttamente al Barclays Center per vedere la partita, puoi prendere i mezzi pubblici, ma è importante tenere conto del traffico o delle ore di punta per non arrivare in ritardo al Barclays Center.

  • Dove?: 620 Atlantic Avenue, Brooklyn.

  • Come arrivare: le stazioni della metropolitana più vicine sono Fulton Street (G), Lafayette Avenue (C) e Atlantic Avenue-Barclays Center (2, 3, 4, 5, B, D, N, Q, R).

Dove mangiare prima o dopo la partita?

Patsy's Pizzeria|©danfdwyer
Patsy's Pizzeria|©danfdwyer

All'interno del Barclays Center ci sono diversi chioschi che vendono cibo e bevande dove puoi acquistare uno snack mentre guardi la partita, ma i prezzi sono molto più alti che all'esterno. Ad esempio, un hot dog può costare circa 7 dollari, una bibita circa 6,5 dollari e una bottiglia d'acqua circa 5 dollari.

Dato che non è consentito portare bevande o cibo propri allo stadio, ti consiglio di andare in uno dei ristoranti nei dintorni del Barclays Center per mangiare qualcosa se ti viene appetito, come ad esempio Shake Sack, McDonald's o Patsy's Pizzeria, sia prima che dopo la partita per festeggiare la vittoria dei Nets.

Informazioni utili per vedere l'NBA

Merchandising dell'NBA
Merchandising dell'NBA

Quanto dura una partita dell'NBA?

Ufficialmente dura 48 minuti (4 quarti da 12 minuti ciascuno), ma tra le pause e l'intervallo, la maggior parte delle partite dura solitamente 2 ore o più. Dopo i primi due quarti c'è un intervallo di 15 minuti durante il quale è possibile approfittare per comprare qualcosa da mangiare o andare in bagno.

È possibile entrare nello stadio con macchine fotografiche o zaini?

Secondo la politica di accesso al Barclays Center, non è consentito l'ingresso con zaini o borse più grandi di 14"x14"x6" o con i lati rigidi. Non sono ammessi nemmeno le attrezzature fotografiche professionali, i dispositivi di registrazione audio e/o video, i selfie stick e i treppiedi.

I bambini pagano il biglietto per la NBA?

L'NBA è uno spettacolo molto familiare, ma alla domanda se i bambini pagano il biglietto, la risposta è che dipende da ogni squadra.

La politica del Barclays Center sull'accesso dei bambini allo stadio prevede che per tutti gli eventi sportivi i bambini di altezza inferiore a 34 pollici (86,36 centimetri) possano entrare gratuitamente, ma devono condividere il posto a sedere con un adulto in possesso di biglietto. Qualsiasi bambino che non soddisfi questo requisito di altezza dovrà avere un proprio biglietto per accedere allo stadio.

Se vai allo stadio con bambini di età inferiore ai due anni, porta con te un documento che ne attesti l'età, nel caso ti venga richiesto all'ingresso. I documenti di identità validi sono il passaporto o il certificato di nascita.

Acquista i tuoi biglietti per l'NBA

Perché andare al Barclays Center?

Barclays Center, Brooklyn, NY|©Matthew D. Britt
Barclays Center, Brooklyn, NY|©Matthew D. Britt

A New York ci si va per divertirsi e, anche se non sei un grande appassionato di sport, vedere una partita dell'NBA dal vivo è una delle esperienze più emozionanti che si possano fare negli Stati Uniti e un'occasione unica per vedere da vicino alcuni dei migliori giocatori del mondo. Un vero spettacolo di musica, danza e soprattutto basket!

Se durante il tuo viaggio a New York vuoi andare a vedere una partita dell'NBA, non puoi perderti i Brooklyn Nets qui. La stagione inizia alla fine di ottobre e termina a metà aprile.

Com'è il Barclays Center?

Quando i Nets hanno deciso di trasferirsi dal New Jersey a New York, hanno scelto il quartiere di Brooklyn come nuova sede e hanno costruito il nuovo stadio in Atlantic Avenue, proprio accanto a un nodo di trasporti.

Il Barclays Center è un enorme palazzetto nel cuore di questo quartiere, proprio dietro l'angolo del BAM. Con una capienza di oltre 17.000 spettatori, è famoso per essere la "casa" dove giocano i Brooklyn Nets (NBA) e i New York Islanders (NHL) dal 2012.

Inoltre, in questo stadio si sono tenuti anche campionati di boxe ed eventi musicali (infatti qui si sono esibiti alcuni dei migliori artisti del pianeta come Jay-Z, Ariana Grande, Marc Anthony o Celine Dion).

Acquista i biglietti per i Nets

Quali altri eventi sportivi ci sono a New York?

Il Madison Square Garden
Il Madison Square Garden

Se sei un appassionato di sport e desideri assistere ad altri eventi durante la tua vacanza a New York, ti consiglio altre opzioni come:

NBA

A New York potrai anche vedere giocare i New York Knicks al Madison Square Garden.

La NHL

Puoi vedere giocare i New York Rangers e i New York Islanders nella Grande Mela. La stagione di hockey su ghiaccio va da ottobre ad aprile.

La MLB

A New York potrai vedere giocare i New York Yankees e i New York Mets. La stagione di baseball va da aprile all'inizio di novembre con le World Series e in questo post ti spiego in dettaglio come acquistare i biglietti per vedere le partite della MLB a New York.

La NFL

A New York potrai vedere giocare i New York Giants e i New York Jets. La stagione va dall'inizio di settembre all'inizio di febbraio con il Super Bowl. Se ti piace lo sport più popolare degli Stati Uniti, in questo articolo ti spiego come vedere una partita di football americano a New York