I 10 migliori rooftop di New York

Si viene a New York per divertirsi e, dopo una lunga giornata di visite e passeggiate, godersi i panorami e le luci sorseggiando un cocktail è d'obbligo.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

12 minuti di lettura

I 10 migliori rooftop di New York

Vista notturna di Manhattan | ©Hellotickets

Contemplare lo skyline di New York al tramonto, con un drink in mano e in buona compagnia è un momento che non dimenticherete durante il vostro viaggio. Vi piace l'idea? Allora non perdetevi i 10 migliori rooftop di New York dove sentirete la città ai vostri piedi.

È sicuramente una delle cose da fare a New York. Inoltre, date un'occhiata alla nostra guida aimigliori posti dove mangiare a New York per completare il vostro cocktail in altura con un buon menu per soddisfare il vostro appetito.

1. Tetto 93

Vista su Manhattan dal Rooftop 93| ©Rooftop 93
Vista su Manhattan dal Rooftop 93| ©Rooftop 93

Guardare il sole spegnersi e migliaia di lampadine accendersi lentamente per illuminare la notte newyorkese è una delle esperienze più belle che ho vissuto al Rooftop 93, situato presso l'hotel Wyndham Garden Chinatown nel cuore di Manhattan. È uno dei miei tetti preferiti di New York perché offre unavista a quasi 360º sulla città. Si sviluppa intorno agli ultimi due piani dell'edificio: il primo piano è vetrato tutto l'anno, il che è perfetto se fuori fa fresco, e le luci soffuse all'interno creano un'atmosfera intima.

Il primo piano è all'aperto e ha uno stile rustico-chic, perfetto per le interminabili mattine estive. Durante l'happy hour delRooftop 93, tra le 17 e le 20, le birre costano 7 dollari e i cocktail 12 dollari Bogo 50%. In altre parole, chi ordina un cocktail ne riceve un altro senza costi aggiuntivi (Bogo = buy one get one). Se avete voglia di mangiare un boccone dopo, date un'occhiata a questa guida ai migliori posti dove mangiare a Chinatown.

Informazioni pratiche

  • Dove: Wyndham Garden Chinatown, 93 Bowery - 18° piano, New York, NY 10002
  • Orari: da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 24.00; venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00.

Prenota un tour di Soho, Little Italy e Chinatown

2. Parco Berry

Tetto di Berry Park| ©Brownstoner Pages
Tetto di Berry Park| ©Brownstoner Pages

Ilrooftop hipster di Williamsburg.

Se cercate un posto informale dove trascorrere una bella serata con gli amici, sia che si tratti di guardare una partita di calcio o di godere di una vista spettacolare sulla città, vi piacerà il Berry Park. Si trova proprio accanto al McCarren Park diBrooklyn e, nonostante si trovi al primo piano dell'edificio, lo skyline di Manhattan si vede benissimo. L'enorme tetto è parzialmente coperto e climatizzato, quindi è aperto tutto l'anno.

Quando il tempo è bello, la terrazza all'aperto è un buon posto per bere e ballare o per ascoltare il DJ il venerdì e il sabato sera. Mi piace il rooftop diBerry Park perché l'atmosfera è vivace e rilassata allo stesso tempo. Ha anche un buon menu di birre belghe e il cibo ha influenze tedesche e americane. Per gli spuntini, il panino BLT o il Bratwurst & Fries sono deliziosi, anche se hanno anche un menu speciale per il brunch nei fine settimana dalle 12 alle 15, se avete voglia di fare qualcosa di diverso. Qui trovate anche la guida ai migliori posti dove mangiare a Brooklyn.

Informazioni pratiche

  • Dove: 4 Berry St Brooklyn, NY 11249
  • Orari: da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 2.00; venerdì dalle 16.00 alle 4.00; sabato dalle 12.00 alle 4.00; domenica dalle 12.00 alle 2.00.

Prenota un tour di Williamsburg a Brooklyn

3. 230 Quinta

230 Fifth Rooftop| ©230 5th
230 Fifth Rooftop| ©230 5th

Situato sulla Fifth Avenue, il 230 Fifth è uno dei rooftop più affascinanti di New York e prende il nome dalla sua posizione al 230 5th Avenue. Appena entrati, la terrazza panoramica vi attira come una calamita per contemplare le viste più mozzafiato della Grande Mela.

È un luogo spettacolare. All'esterno ha il più grande giardino pensile della città, dove si può sorseggiare un cocktail rinfrescante circondati da palme e candele di fronte all'Empire State Building e godere della tipica atmosfera moderna di New York.

All'interno c'è un'ampia sala vetrata, perfetta per quando le temperature sono ancora fresche. Tuttavia, se non volete rinunciare alla terrazza, durante l'inverno e fino a maggio potete prenotare un posto in uno degli igloo per stare più al caldo e non perdere la vista su Manhattan. Inoltre, di notte si può godere di un bellissimo spettacolo di luci che aggiunge magia al momento.

Consiglio di andare al 230 Fifth al tramonto per vedere lo spettacolare Empire State Building illuminato davanti a voi in tutto il suo splendore: è una meraviglia! Tuttavia, anche la mattina ha il suo fascino, perché il giardino di questo rooftop è un bellissimo frutteto. Nei fine settimana c'è un brunch dalle 10.00 alle 16.00, ideale per chi visita New York in famiglia.

Informazioni pratiche

  • Dove: 230 Fifth Avenue, New York, NY 10001
  • Orari: da lunedì a giovedì dalle 14 alle 2 di notte; venerdì dalle 16 alle 4 di notte; sabato e domenica dalle 10 alle 2 di notte.

4. Broken Shaker

Il tetto del Broken Shaker| ©NY Eater
Il tetto del Broken Shaker| ©NY Eater

Molti tetti di New York hanno l'aspetto di locali notturni, ma non il Broken Shaker, situato sulla terrazza panoramica del Freehand New York Hotel.

Con la sua atmosfera tropicale e rilassata, questo bar arredato con mobili in vimini e piante in vaso è diventato uno dei miei posti preferiti per prendere un aperitivo e un delizioso cocktail nelle serate newyorkesi.Broken Shaker si trova al 18° piano di questo hotel del Flatiron District. Se siete alla ricerca di un drink su una terrazza di qualità, questo posto merita una visita. Ciò che rende unico questo bar è che non sembra tanto un rooftop di lusso quanto una festa nell'appartamento sulla spiaggia di un amico a cui siete stati invitati.

All'ingresso c'è un grande spazio interno con molti tavoli e un'ampia terrazza dove ci si può sedere e ordinare qualcosa da mangiare mentre si osserva il paesaggio, come la gustosa empanada di pollo o il taco ai gamberi.

I cocktail sono deliziosi e sono preparati con frutta fresca, erbe aromatiche e ingredienti esotici, il che dà loro un tocco unico. Per andare al Broken Shaker vi consiglio di arrivare presto perché il locale è molto frequentato e a volte si formano delle code. La cosa positiva è che l'attesa in questo rooftop vale la pena.

Informazioni pratiche

  • Dove: 23 Lexington Avenue, New York, NY 10010
  • Orario: Aperto da mercoledì a domenica dalle 15.00 alle 23.00.

5. Westlight NYC

La terrazza del Westlight NYC| ©TripAdvisor
La terrazza del Westlight NYC| ©TripAdvisor

Una delle mie ultime scoperte è il Westlight NYC: ottima musica di sottofondo, cocktail gustosi e una vista panoramica mozzafiato su Manhattan e sull'East River - siete sul tetto più alto della zona!

Per riprendersi, non c'è niente di meglio che ordinare qualcosa dal menu da sgranocchiare: che ne dite di patatine fritte con chipotle aioli o di calamari croccanti? Vi divertirete come bambini! A proposito di bambini, se siete in viaggio a New York con la famiglia, questo rooftop vi piacerà perché i più piccoli possono entrare tutti i giorni fino alle 18. È un luogo ideale per fare un salto sul tetto.

È un luogo ideale per fare un salto dopo una lunga passeggiata alla scoperta del quartiere di Williamsburg. Si trova al 22° piano dell'elegantehotel The William Vale di Brooklyn. Se volete evitare la fila all'ingresso, vi consiglio di prenotare un tavolo: molti newyorkesi vengono qui dopo il lavoro per bere un cocktail con gli amici e rilassarsi guardando il tramonto su Manhattan.

Informazioni pratiche

  • Dove: Si trova al 111 N. 12th St. / 22° piano.
  • Orari: lunedì-venerdì 17.00-22.00; sabato e domenica 13.00-22.00

6. Il Lookup

Il tetto di Lookup| ©Look Up
Il tetto di Lookup| ©Look Up

Ciò che mi piace di questo rooftop è la sua semplicità, perché mi ricorda l'area comune di un condominio dove si vorrebbe stare insieme e bere un bicchiere di vino in tranquillità.

The Lookup è un luogo senza artifici, frequentato dalla gente del posto e non tanto dai turisti. Forse è proprio in questa formula che risiede il suo fascino. E nei suoi originali cocktail in caraffa, per i quali questo bar è famoso. È una buona opzione da condividere con gli amici se si viaggia a New York in gruppo e si vogliono provare diverse varietà.

Uno dei vantaggi diThe Lookup è la sua posizione: si trova sul tetto del Kixby Hotel e nelle vicinanze si trovano Bryant Park, l'Empire State Building, i grandi magazzini Macy's e il Madison Square Garden. Fermatevi quando il tempo è bello e godetevi le stelle in una notte d'estate: non lo dimenticherete!

Informazioni utili

  • Dove: 45 w 35th steet, New York, NY 10001
  • Orari: da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 23.00; nei fine settimana dalle 12.00 alle 23.00.

7. Tetto di Harriet

Tetto di Harriet| ©Time Out
Tetto di Harriet| ©Time Out

Esuberante, moderno e chic, questo è l'Harriet's Rooftop, la terrazza sul tetto del Brooklyn Bridge Hotel nel quartiere di DUMBO. L'atmosfera di questo rooftop è una delle più vivaci di New York e la vista è semplicemente indimenticabile.

Dall'ampio tetto all'aperto si può vedere Lower Manhattan, il ponte di Brooklyn, il fiume e persino la Statua della Libertà, che da qui sembra un piccolo souvenir che si può trovare in qualsiasi negozio di souvenir a Times Square o a Chinatown. Anche la vista dalla sala interna è magnifica, soprattutto per godersi New York di notte, quando le temperature sono ancora fresche.

Anche se i cocktail dell'Harriet's Rooftop non sono economici (circa 18 dollari), vale la pena provarli perché sono artigianali e deliziosi. Ammirando i panorami di New York da un luogo così fresco senza un bicchiere in mano per brindare con il proprio compagno di viaggio, l'esperienza sarebbe incompleta.

L'Harriet's Rooftop è aperto tutti i giorni, ma l'ora magica è quella del tramonto, quando il sole cala e la città si trasforma in uno spettacolo di luci. Questo momento è qualcosa di molto speciale in anticipo, quindi non c'è da stupirsi che questo rooftop sia affollato. Se riuscite a prenotare, tanto meglio: vi risparmierete le code!

Informazioni pratiche

  • Dove: 60 Furman St, Brooklyn Heights, NY 11201, Stati Uniti d'America.
  • Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 12 e nei fine settimana dalle 14 alle 12.

8. Sala Sky

Il tetto della Sky Room| ©Revelr.com
Il tetto della Sky Room| ©Revelr.com

Spero che non abbiate paura dell'altezza, perché questo è uno dei rooftop che metterà a dura prova le vostre vertigini: loSky Room è il rooftop più alto di tutta New York! Questo bar si trova al 33° e 34° piano del Fairfield Inn and Suites Hotel, vicino a Times Square a Midtown Manhattan.

La vista su Midtown da qui è straordinaria, con il fiume Hudson, Times Square e l'Empire State Building come sfondo. Ciò che colpisce dello Sky Room è che il rooftop ha cinque spazi interni ed esterni distinti: North Terrace, South Terrace, Balcony Cube, Times Square Lounge e Candlelight Lounge.

È divertente passeggiare sul tetto perché la vista è diversa da ogni livello: ad esempio, al 33° piano si trova laTerrazza Nord, aperta tutto l'anno perché vetrata. Al 34° piano, invece, si trova la Terrazza Sud, con molte aree confortevoli per rilassarsi e distendersi.

Se ne avete la possibilità, vi consiglio di recarvi alla Sky Room nei giorni feriali dalle 17.00 alle 19.00, quando c'è l'Happy Hour: i cocktail e i bicchieri di vino costano solo 7 dollari e le birre solo 5 dollari! È un modo perfetto per godersi le serate newyorkesi in modo diverso: splendida vista, buona compagnia e a tarda notte la festa inizia con una performance di DJ dal vivo. Naturalmente, per accedere al rooftop è necessario essere ben vestiti e avere con sé il passaporto.

Informazioni pratiche

  • Dove: 330 W 40th St, New York, NY 10018
  • Orari: giovedì dalle 17.00 alle 2.00; venerdì e sabato dalle 17.00 alle 4.00

9. Pod 39

Il tetto del Pod 39| ©Pod39
Il tetto del Pod 39| ©Pod39

Uno dei più bei tetti di New York che abbia mai visto si trova in cima all'hotel Pod 39 a Murray Hill.

È famoso per i suoi archi di mattoni ricoperti d'edera, le luci a corda luminose e i tavoli piastrellati che creano una fantastica atmosfera da piazza del paese su questa piccola terrazza con vista sull'Empire State Building e sul Chrysler Building. Con un ristorante di ispirazione messicana aperto tutto l'anno nella hall dell'hotel, chiamato Empellón Al Pastor, il rooftop è aperto durante la stagione estiva. Vi consiglio di salire alPod 39 al tramonto per godervi la serata con una rinfrescante caraffa di Margarita, un delizioso cocktail artigianale a base di agave, e qualche tacos da sgranocchiare.

Questo rooftop ha un'atmosfera vibrante e giovanile, soprattutto nel dopolavoro, quindi se potete, vi consiglio di andarci un po' prima che gli uffici della zona chiudano, in modo da non dover fare la fila per trovare un tavolo.

Informazioni pratiche

  • Dove: 145 E 39th St, New York
  • Orari: lunedì, martedì, mercoledì e domenica dalle 12 alle 23; giovedì, venerdì e sabato dalle 12 all'1 di notte.

10. Tetto rosso

Rooftop Reds| ©NYC Go
Rooftop Reds| ©NYC Go

Questa è una delle più grandi scoperte sui tetti di New York.

Il posto perfetto per godersi la vista dello skyline di Brooklyn e le piacevoli temperature newyorkesi tra i vigneti. Un rooftop tra i vigneti? Esatto, avete letto bene. IlRooftop Reds ha un proprio vigneto piantato in grandi fioriere alte e allungate. Non sorprende che il vino sia la bevanda principale, anche se se non siete amanti del nettare degli dei, il locale offre anche un eccellente menu di birre.

Questo rooftop si trova nel Brooklyn Navy Yard, uno dei cantieri navali più attivi d'America durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nel 2014 quest'area è stata dichiarata quartiere storico e da allora molti giovani imprenditori si sono insediati qui per dare una svolta alla zona. IlRooftop Reds è un luogo in cui incontrare gli amici e bere un drink. Seduti sull'erba artificiale, ai tavoli o su una delle comodissime amache sparse per la terrazza. Un luogo idilliaco per staccare la spina e godersi la vista della Grande Mela in modo originale. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni pratiche

  • Dove: 299 Sands St, Edificio 275, Brooklyn, NY 11205
  • Orari: venerdì dalle 16.00 alle 21.00; sabato e domenica dalle 12.00 alle 20.00

Consigli per visitare i rooftop di New York

La cosa essenziale da fare è arrivare, sedersi a un tavolo e ordinare il proprio drink preferito per godersi la vista panoramica da uno dei tetti di New York. Ma per rendere la vostra esperienza il più completa possibile, ecco alcuni consigli per visitarli:

  • Portate con voi il passaporto o un documento d'identità, perché vi verrà chiesto al momento dell'ingresso: se avete meno di 21 anni non vi sarà permesso di entrare.
  • Tuttavia, ci sono alcuni rooftop che consentono l'ingresso ai minori accompagnati da un adulto in determinate ore.
  • Quasi tutti i rooftop hanno l'Happy Hour. Se avete intenzione di andarci, è meglio farlo durante l'happy hour per risparmiare un po' di soldi.
  • La mancia minima è del 15% quando il servizio è buono. Se il servizio è stato buono, la media è del 18%, mentre se il servizio è stato eccellente si lascia il 20% o più. Per i cocktail, è consuetudine ** lasciare una mancia di 1 dollaro per ogni drink**.
  • Cercate di visitare diversi rooftop in zone completamente diverse di New York: le prospettive saranno più varie e sarete sorpresi dalle diverse sfaccettature della città.
  • Non esiste un codice di abbigliamento specifico per visitare i tetti di New York, poiché ogni luogo ha la sua atmosfera. Tuttavia, l'etichetta più comune è smart casual o casual. In generale, con l'avanzare della serata, si va verso lo smart-casual. Evitate abbigliamento sportivo, infradito, pantaloncini, cappelli e canottiere.

Altre attrazioni di New York da vedere

Se avete voglia di vedere New York dall'alto, oltre a sorseggiare un cocktail o un brunch sui tetti sopra citati, potete salire su uno dei tanti osservatori per godere della migliore vista sulla città. Tra i più famosi di Midtown ci sono il Top of the Rock e il leggendario Empire State Building. Se preferite la vista sulla parte meridionale di Manhattan, vi consiglio l'Osservatorio One World e se volete visitare le zone più nuove della città e non avete paura delle vertigini, provate The Edge.

Confronto dei migliori punti panoramici di NYC

  • Edificio dell'Impero
  • A partire da 45 €
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 86
  • Vista: Chrysler Building, Rockefeller Center, 5th Avenue e da lontano One World Building
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Libro
  • Top of the Rock
  • A partire da 40 €
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 70
  • Vista: Empire State Building, Central Park e da lontano One World Building
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Prenota ora
  • Osservatorio One World
  • A partire da 54 €
  • Osservatorio: interno
  • Piano: 102
  • Vista: Wall Street, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn e da lontano Empire State Building
  • Posizione: sud di Manhattan
  • Prenota ora
  • Il Bordo
  • A partire da 40 €
  • Osservatorio: all'aperto e con pavimento in vetro
  • Piano: 110
  • Vista: Empire State, Midtown e da lontano One World Building
  • Posizione: Manhattan Ovest
  • Prenota ora