Tour delle basiliche di San Clemente e dei Santi Quattro Coronati
Informazioni su questa attività
Descrizione
Scoprite le meraviglie architettoniche religiose di Roma in questo tour di circa tre ore delle Basiliche di San Clemente e dei Quattro Santi Incoronati.
Vivete un viaggio nel tempo nel I, IV e XII secolo in piccoli gruppi di circa 13 persone, esplorando questi due templi dell'antica Roma pieni di affreschi barocchi e dettagli medievali che riflettono fedelmente la loro storia.
- Visita alle Basiliche di San Clemente e dei Quattro Santi Incoronati
- Scoprite la storia di entrambi i templi religiosi con una guida esperta.
- Ammirate gli affreschi barocchi del I, IV e XII secolo.
Cosa include
- Visita alla Basilica di San Clemente
- Visita alla Basilica dei Quattro Santi Incoronati
- Guida esperta di storia
- Esperienza in piccoli gruppi
Descrizione
Rivivete la storia religiosa dell'antica Roma visitando le Basiliche di San Clemente e dei Quattro Santi Incoronati, sulla Via Labicana nella "città eterna", a due passi dal Colosseo.
Una guida professionale vi svelerà tutti i dettagli storici e scientifici di entrambi i templi religiosi, due tra i più longevi e leggendari della capitale italiana, a cui potrete accedere con attenzione personalizzata in piccoli gruppi di circa 13 persone. I biglietti non sono inclusi in questa prenotazione, ma potrete acquistarli con l'aiuto della vostra guida il giorno della visita, quindi non preoccupatevi.
Potrete esplorare la Basilica di San Clemente, una chiesa con tre livelli sorprendenti, ognuno costruito in un secolo diverso.
Quella superiore, di epoca medievale, presenta un atrio del XII secolo e un bellissimo mosaico che ricopre la zona interna dell'abside.
Un livello più in basso si trova la seconda struttura religiosa, risalente al IV secolo, con affreschi medievali che alludono a San Clemente. Il terzo livello corrisponde a un tempio di culto del I secolo, dove veniva venerato il dio Mitra.
Passando per la Basilica dei Quattro Santi Coronati, scoprirete la leggenda di Severus, Severinus, Carpophorus e Victorinus, i martiri da cui prende il nome la chiesa.
All'interno, gli affreschi del Medioevo e dello stile gotico sono una delizia d'arte e di storia da contemplare.