Biglietti per Palazzo Doria Pamphili a Roma
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
I biglietti per Palazzo Doria Pamphili aprono le porte di una collezione privata di grande valore. La sua origine è legata a Giambattista Pamphilj, passato alla storia come Papa Innocenzo X. Lui e i suoi successori arricchirono una collezione di oltre 400 opere. Anche il Palazzo Doria Pamphili merita una visita per la sua architettura barocca e gli splendidi affreschi.
- Osservate da vicino le opere di Caravaggio, Tiziano, Raffaello e altri grandi artisti.
- Entrate in una residenza signorile nel centro di Roma.
- Un video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma vi farà conoscere da vicino la città.
Cosa include
- Ingresso alla Galleria Pamphili
- Video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma
- Guida per esperti
- Guida audio
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
I biglietti per Palazzo Doria Pamphili danno accesso a una delle più famose gallerie private della Città Eterna. Inaugurata da Papa Innocenzo X, ospita opere di Pieter Bruegel il Vecchio, Caravaggio, Bernini, Tiziano, Vasari e altri grandi artisti del passato. Si trova nel cuore di Roma, a pochi minuti a piedi da Piazza Venezia e dalla Fontana di Trevi.
Prima di visitare il museo, è possibile guardare un video di 25 minuti sull'antica Roma per approfondire il contesto e vivere un'esperienza completa.
La galleria è ospitata nel Palazzo Doria-Pamphili, un'elegante residenza signorile nel cuore del centro storico. Le sue quattro sale - Galleria degli Specchi, Sala Aldobrandini, Galleria Doria e Sala dei Primitivi - ospitano oltre 400 opere. L'elenco seguente comprende le più famose:
- "Innocenzo X", Velázquez - Il fiore all'occhiello della collezione. Raffigura Papa Innocenzo X in modo molto realistico. Il segreto del suo successo è la grande forza espressiva del dipinto, che riesce a catturare l'aspetto robusto del pontefice.
- "Battaglia navale nel golfo di Napoli", Pieter Bruegel il Vecchio - Il pittore fiammingo visitò l'Italia tra il 1551 e il 1553, soggiornando a Roma, Napoli e Messina. Durante il suo soggiorno nella città del Vesuvio, rimase impressionato dal panorama e dipinse una battaglia navale probabilmente inventata. La vista dall'alto era una grande novità
- "Salomè", Tiziano - Il sanguinoso episodio biblico di Salomè è perfettamente rappresentato dall'artista italiano che lo dipinse in gioventù. Accompagnata dalla sua serva, la protagonista regge il vassoio con la testa del Battista appoggiata sopra.
- "La tentazione di Sant'Antonio", Bernardo Parentino - Rappresenta episodi della vita del santo, il più suggestivo dei quali è probabilmente la tela in cui viene tormentato dai demoni.
- "Riposo durante la fuga in Egitto", Caravaggio - Rappresenta una scena biblica in modo non convenzionale. I personaggi non sono idealizzati e si discostano dall'iconografia ufficiale. In passato, Maria e il bambino erano sempre raffigurati su un asino e Giuseppe a piedi.
La visita alla Galleria Doria Pamphili è particolarmente consigliata agli amanti dell'arte e a chi desidera scoprire una destinazione non certo sconosciuta ma "dimenticata" dal turismo di massa.