I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Visita guidata del Vaticano e la Cappella Sistina con ingresso anticipato

4.3
(3248 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Da
67 € 61 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Questo biglietto consente di entrare nei monumenti vaticani la mattina presto, cioè prima dell'orario di apertura ufficiale. In questo modo potrete evitare le grandi folle e avere la sensazione che tutte le opere d'arte siano esposte solo per voi.

Inoltre, sarete accompagnati da una guida turistica per tutta la durata del tour che vi informerà sull'importanza e la storia di tutte le opere dei Musei Vaticani, della Pinacoteca e della Cappella Sistina. La guida vi dedicherà tutta la sua attenzione, poiché farete parte di un piccolo gruppo di circa 15 persone.

  • La mattina presto godetevi una visita guidata ai grandi monumenti del Vaticano.
  • Tutti i biglietti d'ingresso necessari sono inclusi con il servizio skip-the-line garantito.
  • Farete parte di un piccolo gruppo, con un massimo di 15 persone.

Cosa include

  • Un tour dei monumenti vaticani
  • Guida turistica locale
  • Biglietti al mattino presto e servizio senza code
  • Ingresso ai Musei Vaticani

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Con questo biglietto potrete godere di una visita guidata ai Musei Vaticani, alla Pinacoteca e alla Cappella Sistina di prima mattina. Ciò significa che è possibile entrare prima dell'orario di apertura ufficiale, dove la capacità è solo del 10%. Pertanto, eviterete le grandi folle e godrete di una visita molto più piacevole e tranquilla in un gruppo di circa 15 persone. E non perdete nemmeno tempo, perché potrete entrare senza fare la fila.

In questo modo, visiterete i Musei Vaticani, che contengono una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Tra queste, gallerie di arazzi, candelabri e mappe, ma anche numerose sculture e sarcofagi. Entrerete anche nelle stanze del pittore Raffaello, dove troverete i capolavori del Rinascimento che hanno lavorato sui volti di Leonardo da Vinci e Michelangelo.

Visiterete anche la Pinacoteca di questi musei. All'interno si trovano grandi capolavori d'arte. Tra questi si possono ammirare dipinti di Caravaggio, Leonardo da Vinci e Raffaello.

D'altra parte, la Cappella Sistina è una tappa obbligata del Vaticano. Sul suo soffitto si trovano gli affreschi del grande Michelangelo. In esse mostra eventi biblici come il "Giudizio Universale" o la "Creazione di Adamo", entrambe opere assolutamente emblematiche nella storia dell'umanità.

Partenza e ritorno

Informazioni addizionali

Politica di cancellazione