Visita guidata ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
State pianificando il vostro viaggio a Roma e, logicamente, il Vaticano è nella vostra lista di cose da vedere. Ma avete mai pensato a quanto possa essere opprimente visitare un complesso monumentale così grande? Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione perfetta! Con questa visita guidata potrete accedere a tutti i punti chiave del Vaticano nel modo più semplice e comodo.
Immaginate di avere un pass esclusivo per scoprire tutti i suoi segreti e i suoi luoghi simbolo con una guida esperta, assicurandovi l'ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina e, se volete, potete aggiungere alla visita anche la Basilica di San Pietro, cosa - tra l'altro - altamente raccomandata. Sembra una buona idea, non è vero?
Durante il tour di circa 3 ore, rimarrete costantemente stupiti da tutto ciò che vedrete.
- Vedere l'inimmaginabile: ciò che troverete nella Basilica di San Pietro e nei Musei Vaticani supererà ogni vostra aspettativa.
- Niente stress, niente attese: dite addio alle lunghe code alla biglietteria; con questa visita guidata, i vostri biglietti sono garantiti.
- Guida esperta al vostro fianco: non andate alla cieca. Imparate tutti i dettagli e i segreti del Vaticano da un vero conoscitore.
- Se volete godere di una vista indimenticabile, potete scegliere l'opzione completa con visita ai musei e alla Basilica.
Cosa include
- Visita guidata ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina
- Biglietti "salta fila" per i Musei Vaticani con Cappella Sistina
- Visita guidata alla Basilica di San Pietro (se selezionata)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Volete sentirvi come il protagonista di un romanzo di Dan Brown mentre svelate i misteri del Vaticano? Ora potete farlo con questa visita guidata ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro. Dimenticate lo stress e la fretta di acquistare i biglietti all'arrivo e di aspettare per ore in coda alla biglietteria. Andate direttamente nell'Olimpo dell'arte!
Fin dal primo passo, una guida esperta vi accompagnerà in un viaggio attraverso la storia dell'arte in piccoli gruppi. L'intero tour sarà accompagnato da cuffie per non perdere nemmeno un dettaglio dei segreti meglio custoditi del Vaticano.
Il tour inizia dai Musei Vaticani, un vero e proprio labirinto pieno di opere d'arte. Troverete gemme come la scultura di Laocoonte e dei suoi figli e dipinti di Caravaggio e Raffaello, tra i tanti. Se amate l'arte, vi sentirete come un bambino in un negozio di caramelle: non saprete dove guardare prima!
Proprio quando pensate di aver visto tutto, la Cappella Sistina vi aspetta. Gli affreschi di Michelangelo sono un'esperienza visiva mozzafiato, un collegamento diretto con la grandezza del Rinascimento. Ascoltate attentamente la guida che ha molto da raccontare!
E c'è di più: se volete, al momento della prenotazione potete includere l'opzione di una visita guidata alla Basilica di San Pietro, un'altra tappa imperdibile di Roma. Non si dovrebbe lasciare il Vaticano senza aver visto l'interno della più grande chiesa cattolica del mondo, e con una guida esperta, tanto meglio.
La Basilica di San Pietro vi lascerà senza fiato con i suoi 193 metri di lunghezza e 44,5 metri di altezza. È più grande di un campo da calcio e alta come un edificio di 10 piani. Geni come Raffaello Sanzio, Michelangelo e Bernini hanno lasciato qui il loro segno. All'interno vi aspettano meraviglie come la "Pietà" di Michelangelo e molte altre.
Ma per quanto ve ne parli, nulla è paragonabile a viverlo di persona. Avete il coraggio di vederla di persona? Preparatevi a questa immersione totale nell'arte e nella storia del Vaticano!