Tour gastronomico a Trastevere, Campo dei Fiori e ghetto ebraico
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Combinate le visite turistiche con la gastronomia e vivete un'esperienza di lusso in un tour di circa 3,5 ore. Passeggiate per le strade di Trastevere, Campo de' Fiori e il Ghetto ebraico, assaggiando deliziosi piatti italiani. Godetevi una visita guidata per circa 12 persone.
- Potrete assaggiare piatti tipici come la pasta e il gelato. Anche alcune specialità locali come il carciofo fritto.
- Se scegliete l'opzione della visita guidata mattutina, potrete vedere il famoso mercato di Campo de' Fiori. Se scegliete l'alternativa del tour pomeridiano, potrete vedere i negozi locali.
- Potrete degustare vino rosso o bianco durante la vostra passeggiata a Trastevere o nel quartiere ebraico.
- Sarete accompagnati da una guida locale.
Cosa include
- Visita a piedi del Ghetto ebraico, di Trastevere e di Campo de' Fiori.
- Degustazione di piatti tipici italiani.
- Bicchiere di vino rosso o bianco
- Gelato.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi un tour gastronomico di Roma di circa 3,5 ore. Visitate luoghi emblematici come il quartiere di Trastevere, Piazza Campo de' Fiori e il ghetto ebraico. Potrete anche assaggiare piatti classici come la pasta, la pizza e il vino italiano.
Il tour è pensato per gruppi di circa 12 persone, in modo che la guida possa dedicarvi un'attenzione personalizzata.
Durante la visita a Campo de Fiori, se scegliete l'opzione del tour mattutino, potrete vedere il suo famoso mercato dove si vendono cibo, fiori e prodotti vari. Se scegliete l'alternativa del tour pomeridiano, avrete la possibilità di curiosare nei negozi della zona.
A Campo de' Fiori si trova anche la Statua di Giordano Bruno, accusato di essere eretico e bruciato vivo sul rogo.
Visiterete Trastevere, il quartiere più frequentato di sera a Roma. Le sue strade sono fiancheggiate da ristoranti, locali notturni e negozi.
Passeggerete lungo Via Portico d'Ottavia e assaggerete specialità fritte. Gli amanti della pizza apprezzeranno la sosta all'Antico Forno Roscioli, il più antico forno della capitale, rinomato per le sue deliziose pizze romane.
Arriverete nel ghetto ebraico e sarete trasportati indietro nel tempo di circa 500 anni. Papa Paolo IV creò questo quartiere nel 1555 per isolare il popolo ebraico. Quasi 3.000 ebrei vivevano qui in condizioni di sovraffollamento. Durante la passeggiata in quest'area potrete ammirare il Tempio Maggiore, la sinagoga più antica di Roma.
Sarete deliziati dall'Isola Tiberina, un isolotto di 270 metri situato nel fiume Tevere, per raggiungere il quale passerete dal Ponte Fabricius, costruito nel 62 a.C., il più antico ponte dell'epoca e ancora conservato nel suo stato originale.
Un buon dessert è d'obbligo in questo percorso gastronomico. Una gelateria artigianale vi aspetta con i suoi squisiti gelati naturali. Nel menu troverete pistacchio, arancia, fragola, melone, mandorla e molti altri gusti.