Tour in autobus Hop on Hop off a Roma
Salite sull'autobus turistico di Roma per scoprire il fascino della Città Eterna! Vi dirò come prenotare i biglietti e come trarre il massimo da questa esperienza.
Roma è una delle città più antiche del mondo e possiede un vasto patrimonio storico e culturale. Godere dei suoi numerosi tesori a piedi può essere faticoso, soprattutto in estate. E allora come fare per visitarli tutti in poco tempo e senza stancarsi? Con l'autobus turistico di Roma!
Prima del viaggio è possibile prenotare il biglietto online e attivarlo una volta arrivati in città, quando si sale sull'autobus il giorno in cui si desidera svolgere l'attività. A seconda dell'opzione scelta**(24, 48 o 72 ore**) potrete utilizzarlo illimitatamente per il tempo selezionato a partire dal primo utilizzo.
Tour di Roma in autobus turistico hop-on/hop-off
Tour di Roma in autobus al miglior prezzo per 1, 2 o 3 giorni.
Se avete voglia di scoprire la Città Eterna senza le lunghe camminate o il caldo estivo, con questa opzione potete scegliere la durata del biglietto (24, 48 o 72 ore). Include anche un commento audio durante il tour che spiega i punti di maggiore interesse.
.
Il bus turistico City Sightseeing può essere utilizzato in due modi. Da un lato, è possibile utilizzarlo come mezzo di trasporto per raggiungere le attrazioni turistiche che si desidera visitare in modo rapido e semplice. Grazie al sistema di fermate gratuite, potrete scendere alle fermate che desiderate per esplorare la zona a vostro piacimento e poi risalire per continuare il vostro tour di Roma.
Un altro modo interessante è quello di fare almeno una volta l'intero percorso: vi permetterà di scoprire la città di Roma da un'altra prospettiva e di godere delle viste panoramiche del paesaggio mentre viaggiate comodamente seduti ascoltando il commento dell'audioguida sui diversi monumenti della città.
Perché mi piace questa opzione: oltre a essere la più economica, è un'opzione flessibile.
Consigliato se... state pensando di prenotare in anticipo i biglietti per l'autobus turistico al miglior prezzo.
Tour di Roma con l’autobus turistico hop-on/hop-off di Big Bus
Scoprite Roma in modo comodo e flessibile
Con il vostro biglietto Big Bus da 24, 48 o 72 ore potrete scoprire la capitale italiana in modo molto confortevole, potendo fare soste gratuite in tutti i luoghi di interesse lungo il percorso e scoprendo tutta la storia della città con il commento registrato.
Con l'autobus turistico Big Bus di Roma potete fare fermate gratuite in tutti i luoghi di interesse lungo il percorso e risalire quando volete. Inoltre, mentre siete sull'autobus potete ascoltare i commenti registrati per tenervi aggiornati su tutte le attrazioni e la storia della città.
Gli autobus sono attivi dalla mattina alla sera e partono ogni 20 minuti, coprendo i monumenti più importanti della città come il Colosseo, il Circo Massimo, Castel S. Angelo, la Basilica di Santa Maria Maggiore e Piazza Venezia, tra gli altri. Inoltre, questa opzione vi dà la possibilità di viaggiare con gli autobus City Sightseeing Rome e Vatican&Rome Open Bus, oltre che con il Big Bus.
Perché mi piace questa opzione: è un'opzione molto comoda e flessibile per conoscere la città e include molte opzioni perché potete viaggiare con gli autobus City Sightseeing Rome e Vatican&Rome Open Bus, oltre che con il Big Bus.
Consigliato se... volete avere un'idea generale della città e poi volete approfondire i punti e i monumenti di interesse.
Cosa è incluso nel biglietto
Con il biglietto del City Sightseeing Bus o del Big Bus di Roma è possibile acquistare abbonamenti da 24, 48 o 72 ore.
- Audioguida a bordo in diverse lingue (inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, tedesco, russo e cinese tradizionale o semplificato).
- Wi-Fi gratuito sull'autobus: sempre utile per cercare su internet un ristorante nelle vicinanze dopo il tour o per condividere istantaneamente le foto sui social media senza consumare i dati del cellulare.
- Applicazione mobilegratuita.
Perché vi consiglio di vedere Roma in autobus turistico?
Innanzitutto, perché ritengo che sia il modo più pratico per vedere Roma se avete poco tempo a disposizione o se è la prima volta che visitate la capitale italiana, dal momento che a bordo dell'autobus turistico potrete ammirare in un tour completo diverse delle principali attrazioni della città come la Città del Vaticano, il Colosseo e la Fontana di Trevi (una delle più belle fontane di Roma) tra le altre.
In secondo luogo, perché è possibile utilizzare l'autobus per il trasporto. È un modo molto comodo e divertente per esplorare Roma, soprattutto se viaggiate con i bambini. Non si stancheranno di camminare da un monumento all'altro perché con questo bus turistico si può scendere a qualsiasi fermata dell'itinerario per esplorare un'area e poi risalire per continuare il tour fino all'attrazione successiva.
Terzo, perché con il bus turistico si può scaricare l'applicazione mobile gratuita che mostra una mappa interattiva con la posizione degli autobus in tempo reale e il tempo di attesa a ogni fermata, in modo da poter pianificare meglio il proprio percorso. Inoltre, questa app include un percorso a piedi gratuito, che ritengo sia un'ottima idea se non sapete da dove iniziare la vostra visita. Sembra una buona idea, non è vero?
Itinerario del bus turistico di Roma
Il classico autobus turistico a due piani aperto di Roma vi aspetta per un tour divertente, confortevole e dinamico della Città Eterna della durata di 1 ora e 40 minuti.
Fermate
- Via Marsala, 7 - Terminal A
- Via dell'Esquilino, 8 - Fermata n. 2 Santa Maria Maggiore
- Via di San Gregorio - Fermata nº 3 Colosseo
- Piazzale Ugo la Malfa - Fermata nº 4 Circo Massimo
- Via del Teatro di Marcello, 12 - Fermata n. 5 Piazza Venezia
- Lungotevere Tor di Nona, 7 - Fermata n. 6 Vaticano
- Via Ludovisi - Fermata n. 7 Piazza di Spagna
- Via Barberini, 2 - Fermata n. 8 Piazza Barberini
Cosa vedrete durante il tour?
Fontana di Trevi
La più bella fontana barocca del mondo. Le sue origini risalgono al 19 a.C., anche se il monumento vero e proprio risale al XVIII secolo.
Si tratta di una meravigliosa opera d'arte a cielo aperto attaccata alla facciata di Palazzo Poli, che raffigura il dio Nettuno che doma le acque. La leggenda vuole che per tornare a Roma si debba gettare una moneta nelle sue acque.
Per saperne di più sulla splendida Fontana di Trevi, non perdetevi l'articolo Fontana di Trevi: storie, curiosità e cosa vedere vicino alla fontana di Roma.
Circo Massimo a Roma
Di quello che un tempo era il Circo Massimo, il più grande della città, oggi non rimane quasi nulla, quindi bisogna immaginare come fosse ai tempi del suo massimo splendore. Qui si tenevano i giochi pubblici, che consistevano in corse di carri trainati da cavalli, corse a piedi, esibizioni equestri e finte battaglie.
Piazza Venezia
Una delle piazze più importanti di Roma, prende il nome da Palazzo Venezia, il primo palazzo in stile rinascimentale costruito in città. Al centro della piazza si trova il monumento nazionale al re Vittorio Emanuele II, uno degli artefici dell'unità d'Italia insieme a Giuseppe Garibaldi.
Basilica di Santa Maria Maggiore
È considerata la più grande delle chiese dedicate alla Vergine Maria a Roma. Risale al IV secolo d.C. e la leggenda vuole che la Vergine Maria stessa sia apparsa a Papa Liberio per dargli le istruzioni per la sua costruzione. La basilica presenta stili architettonici molto diversi che riflettono le fasi dell'arte cristiana a Roma. È una delle quattro Basiliche Maggiori di Roma da non perdere.
Il Colosseo
Il Colosseo è l'emblema di Roma e una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Vecchio di quasi 2.000 anni, è il più grande anfiteatro costruito durante l'Impero Romano che ha ospitato giochi di gladiatori, battaglie navali, combattimenti tra animali e persino esecuzioni di prigionieri.
Se volete vederlo di persona senza dover fare ore di coda all'ingresso, date un'occhiata al post Biglietti Colosseo Roma!
Piazza Barberini
È una delle piazze più iconiche di Roma, famosa per le fontane del Tritone e delle Api di Gian Lorenzo Bernini. Nelle vicinanze si trova Palazzo Barberini, che ospita la Galleria Nazionale d'Arte Antica.
Piazza Vittorio Emanuele II
Conosciuta anche come Piazza Vittorio, era uno dei principali mercati alimentari di Roma. Al centro si trova un giardino dove si trovano i resti del ninfeo di Alessandro e la cosiddetta Porta Magica, l'ingresso dell'antica Villa Palombara, che fu la residenza dell'alchimista Massimiliano Palombara.
Città del Vaticano
È una città-stato situata nel cuore di Roma e sede della Chiesa cattolica.
Tre sono le attrazioni imperdibili di un viaggio qui: Piazza San Pietro e la Basilica e i Musei Vaticani, dove si trova la Cappella Sistina.
Se vi state chiedendo come ottenere i biglietti per visitare questo gioiello, cliccate su Dove acquistare i biglietti per il Vaticano o Le migliori visite guidate del Vaticano.
Orari degli autobus turistici di Roma
Gli orari di apertura sono dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 18:00.
Cosa considerare prima di prenotare questa esperienza
- Scegliete la data in cui desiderate svolgere questa attività e il numero di persone che vi parteciperanno. Quindi selezionate l'opzione 24, 48 o 72 ore. Verrete indirizzati a una pagina in cui vi verranno richiesti i vostri dati personali e un indirizzo e-mail.
- Importante: inserite un indirizzo e-mail valido perché riceverete un'e-mail di conferma al termine della prenotazione. Controllate che tutti i dati della prenotazione siano corretti e conservate l'e-mail in modo da averla a portata di mano quando dovrete mostrarla all'autista del bus turistico per salire a bordo.
- Se per qualsiasi motivo non potete partecipare a questa esperienza e desiderate un rimborso completo, ricordate che dovete cancellare la vostra prenotazione almeno 24 ore prima della data di inizio dell'attività. Troverete le istruzioni per la cancellazione nell'e-mail di conferma.
Tabella comparativa delle due opzioni
- Tour di Roma in autobus turistico hop-on/hop-off
- A partire da 26 €
- Abbonamenti di 24, 48 o 72 ore.
- Tutti i giorni dalla mattina alla sera.
- Audioguida sull'autobus.
- Fermate gratuite.
- Wifi gratuito sull'autobus.
- Sono disponibili carrozzine.
- Accessibile alle sedie a rotelle.
- Questo biglietto è valido per City Sightseeing Roma, Big Bus e Vatican&Rome Open Bus.
- Prenota ora
- Tour di Roma con l’autobus turistico hop-on/hop-off di Big Bus
- A partire da 35 €
- Abbonamenti da 24, 48 o 72 ore.
- Tutti i giorni dalla mattina alla sera.
- Audioguida sull'autobus.
- Fermate libere.
- Commento registrato.
- Wifi gratuito sull'autobus.
- Sono disponibili carrozzine.
- Accessibile alle sedie a rotelle.
- Prenota ora
Se siete interessati al bus turistico di Roma, vi interesserà anche
Roma è un museo a cielo aperto che ha molto da offrire: in ogni angolo c'è una fontana, un palazzo o un antico monumento con una storia affascinante. Se dopo aver guidato il bus turistico di Roma volete conoscere meglio la capitale d'Italia, la sua cultura, la sua gastronomia e i suoi costumi, vi consiglio di fare una visita guidata.
L'offerta è molto varia, soprattutto in estate: a piedi, in bicicletta, di giorno, di notte, in piccoli gruppi, in gruppi privati, tour gastronomici... Date un'occhiata all'articolo I migliori tour di Roma per scegliere quello che vi piace di più.
E se avete abbastanza tempo per uscire dalla città durante il vostro viaggio a Roma, allora non dimenticate di visitare i dintorni, ci sono posti meravigliosi che vi piaceranno! Consultate l'articolo Le migliori escursioni da Roma per alcuni dei suggerimenti più interessanti.