Maggiori informazioni su: Il miglior periodo per andare a New York
Siamo tutti d'accordo sul fatto che non esiste un momento sbagliato per visitare New York: di giorno, di notte, in qualsiasi momento dell'anno. Tuttavia, New York è una città che per sua caratteristica è molto fredda nei mesi invernali e molto calda in estate. Pertanto, un buon periodo per godersela appieno sono la primavera e l'autunno.
Tuttavia, per il vostro viaggio dovete tenere conto anche di altri fattori, come il prezzo e la saturazione turistica.
Ecco cosa dovete sapere per pianificare al meglio il vostro viaggio a New York.
Qual è il periodo migliore per visitare New York in base al clima?
Considerando il clima e le ore di sole, il periodo migliore per visitare New York è la primavera e l'autunno, ovvero aprile, maggio, inizio giugno, settembre e ottobre, quando le temperature sono moderate e le giornate abbastanza lunghe da permettere di sfruttare al meglio la visita.
Tuttavia, ci sono altri periodi molto speciali per recarsi a New York.
Per esempio, se si va a dicembre, nonostante il freddo, si può godere della magia del Natale, e se si va a New York a gennaio, febbraio e marzo si trovano delle offerte che non si trovano in altri periodi dell'anno. Nei mesi estivi, invece, i prezzi sono più alti e la città è molto scomoda perché è sovraffollata dal punto di vista turistico.
Ci sono molte code e non ci si può muovere in modo altrettanto dinamico.
Alta e bassa stagione a New York
- La bassa stagione a New York è rappresentata dai mesi di gennaio, febbraio e inizio marzo. In questi mesi le temperature sono molto basse (tra i -5 e i 4°C), le giornate sono corte e il turismo è praticamente assente. A febbraio a New York non ci sono praticamente turisti.
- L'alta stagione a New York va da fine giugno a metà settembre. In questi mesi c'è molto turismo e i prezzi, sia dei voli che degli hotel, salgono alle stelle.
Quando è più conveniente visitare New York?
I mesi più economici per recarsi a New York sono gennaio, febbraio e marzo perché, sebbene viaggiare a New York sia sempre costoso, in questo periodo dell'anno è più facile trovare occasioni di viaggio a causa delle temperature estreme.
I mesi più economici per lo shopping sono maggio e ottobre, perché sono i mesi dell'anno in cui ci sono meno turisti e i prezzi sono più bassi. Se vi recate a New York alla fine di ottobre, sappiate che Halloween potrebbe far lievitare i prezzi per quel fine settimana.
Qual è il periodo migliore per visitare New York con i bambini?
Se andate a New York con i bambini, vi consiglio vivamente di visitare Manhattan nel periodo natalizio. È un momento unico per visitare questa città, perché il Natale a New York è in pieno svolgimento. Inoltre, potrete godervi le piste di pattinaggio, i mercatini di Natale e vedere le luci e i migliori alberi di Natale. Sarà un'esperienza indimenticabile per i più piccoli a casa!
Un altro ottimo programma con i bambini a New York in questo periodo dell'anno (o in qualsiasi altro) è quello di andare a vedere un musical a Broadway: vi divertirete un mondo in uno spettacolo indimenticabile.
Quando è il momento migliore per fare una crociera a New York?
Se volete godervi e prenotare una crociera a New York, non esitate ad andare nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre, quando le temperature sono moderate.
Quando è il momento migliore per scattare foto a New York?
Se siete amanti della fotografia alla ricerca di un album fotografico da sogno, non esitate a visitare New York in aprile, maggio, settembre o ottobre.
Sono mesi in cui la città non è sovraffollata di turisti e potrete scattare con la vostra macchina fotografica in tutta comodità. Inoltre, in questo periodo dell'anno ci sono ancora abbastanza ore di sole per poter scattare più foto durante la giornata.
Qual è il momento migliore per visitare New York quando la folla è poca?
Tutti concordano sul fatto che il periodo migliore per recarsi a New York è quello primaverile e autunnale, in particolare da metà settembre a New York e anche in ottobre, perché le temperature sono più moderate, non ci sono molti turisti e le giornate sono più lunghe per un programma più completo possibile.
Qual è il momento migliore per visitare New York e sfruttare al meglio il vostro viaggio?
Se volete viaggiare e sfruttare al massimo ogni giorno, vi consiglio di andare a New York a giugno. Gli orari di apertura delle attrazioni e dei musei sono stati prolungati e le giornate sono più lunghe, quindi potete sfruttare al meglio il vostro viaggio. Inoltre, non c'è così tanto turismo come nei mesi centrali dell'anno, quindi potrete spostarvi più rapidamente e senza essere interrotti dalle folle di turisti.
Tuttavia, tutto dipende dal vostro budget, da ciò che volete vedere e dalla vostra resistenza alle temperature estreme.
Dal mio punto di vista, New York è un viaggio da non perdere e il periodo dell'anno non deve essere un fattore determinante: è un viaggio indimenticabile!
Visitate New York in estate se vi piacciono il caldo e le attività all'aperto
Visitare New York in estate non è una buona opzione, perché è molto calda e umida. Inoltre, la città è molto turistica e non si può vedere con la stessa calma degli altri mesi dell'anno.
Ciononostante, presenta una serie di vantaggi: le giornate sono più lunghe e gli orari di apertura delle attrazioni sono più ampi. Inoltre, l'offerta di attività all'aperto è molto ampia.
Ecco il post 10 cose da fare in estate a New York.
Vantaggi di visitare New York in estate
- Temperature: le temperature estive possono essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Come nel sud della Spagna, dove le temperature sono solitamente molto alte, ci possono essere giornate che si svegliano con temperature moderate e sono ideali per fare passeggiate e attività all'aperto.
- Attività all'aperto: in questo periodo dell'anno l'offerta di attività all'aperto è molto ampia: mercatini, concerti, spettacoli e cinema estivi...
- Le giornate sono più lunghe: In questi giorni fa buio intorno alle 20:30 e, inoltre, le attrazioni prolungano l'orario di apertura, per cui potrete sfruttare al meglio le vostre giornate. A differenza dell'inverno, quando tutto chiude molto prima e non si possono programmare tante attività in un solo giorno.
- Spiagge di New York: immagino che non abbiate mai pensato alla possibilità di fare il bagno in una spiaggia di New York. Oggi la gente coglie l'occasione per visitare Coney Island, City Island o Staten Island e fare un tuffo per sfuggire al caldo.
Svantaggi di visitare New York in estate
- Calore: se non sopportate il caldo, vi consiglio di non andare nei mesi di luglio e agosto, perché le temperature sono elevate e l'alto tasso di umidità rende il clima più soffocante.
- Prezzi elevati: i prezzi dei voli e degli hotel sono i più cari in questo periodo dell'anno, insieme al Natale.
- La città è affollata: mentre i newyorkesi partono in questi mesi dell'anno, i turisti invadono la città. È più scomodo visitare le attrazioni, perché sono sovraffollate, ed è frequente dover fare lunghe file per entrare.
La cosa migliore
Le giornate sono più lunghe e l'offerta di attività all'aperto è ampia.
Il peggio
A luglio e agosto a New York fa molto caldo e umido. Inoltre, i voli e gli hotel sono più costosi rispetto agli altri mesi dell'anno.
Visitate New York in inverno per godervi il Natale
Se visitate New York in inverno, dovete sapere che fa molto freddo. E quando dico molto freddo, intendo proprio molto freddo. Dovrete quindi essere ben preparati con abiti caldi e scarpe con suole spesse e antiscivolo, perché a volte può essere ghiacciato.
Tuttavia, il vantaggio di andare a New York a dicembre è che potrete godervi la magia del Natale. Inoltre, se andate dall'inizio di gennaio a metà marzo potete trovare offerte che non sono disponibili in altri mesi dell'anno.
Ecco il post 10 cose da fare in inverno a New York.
Vantaggi di visitare New York in inverno
- Godersi il Natale: viaggiare a New York in dicembre ha i suoi vantaggi, perché potrete godervi il Natale nel mese di dicembre. Ammirare le decorazioni natalizie nelle vetrine della Fifth Avenue, a Manhattan, o nel particolare quartiere di Dyker Heights; visitare i mercatini di Natale come il Winter Village a Bryant Park o la Grand Central Holiday Fair al Grand Central Terminal; pattinare sul ghiaccio alla pista di Rockefeller o di Bryant Park; vedere gli alberi di Natale al Rockefeller Center, al Madison Square Park sono progetti magici che si possono vivere solo in questo periodo dell'anno.
- Prezzi più bassi: un altro vantaggio di viaggiare dalla prima settimana di gennaio a metà marzo è che dalla fine delle vacanze natalizie fino a Pasqua i prezzi dei viaggi a New York scendono notevolmente, così come i soggiorni in hotel.
- Spettacoli a prezzi accessibili: in inverno non solo i viaggi sono più economici, ma anche i biglietti per gli spettacoli e i menu dei ristoranti sono più economici.
- La bellezza di New York innevata: a gennaio è possibile vedere la città anche innevata: i suoi parchi, i grattacieli... e vi assicuro che ha un fascino particolare.
- Comfort: uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione quando si va a New York in inverno è che avrete la possibilità di vedere la città comodamente. New York è una città molto turistica e solo in questo periodo dell'anno avrete la città tutta per voi e potrete godervi tutte le attrazioni senza alcun inconveniente.
Svantaggi di visitare New York in inverno
- Basse temperature: il più grande svantaggio di visitare New York in gennaio e febbraio è rappresentato dalle temperature gelide, che possono raggiungere i tre o quattro gradi sotto lo zero, e dall'umidità, che fa sentire ancora più freddo.
- Giornate più corte: verso le 16.30 e le 17.30 inizia a fare buio in inverno e non si ha la possibilità di sfruttare le giornate come in un viaggio in altri periodi dell'anno, poiché alcune attrazioni chiudono un'ora o addirittura due ore prima del solito.
- Prezzi più cari: se andate a dicembre, nel periodo natalizio, i prezzi sono più alti e la folla di turisti non vi permetterà di vedere la città comodamente. Tuttavia, vale la pena visitarla in questo periodo dell'anno, perché la città sembra uscita da una fiaba.
Consigli per visitare New York in inverno
- Preparatevi: se andate a New York in questo periodo dell'anno, vi consiglio di portare con voi indumenti caldi e isolanti, scarpe con suola spessa e antiscivolo e cappotti polari, oltre a cappelli, paraorecchie, guanti e qualsiasi altro accessorio invernale vi venga in mente.
- Pianificate bene la vostra visita: un altro consiglio da tenere a mente se viaggiate in questi mesi è quello di combinare le attività all'aperto con una visita ai musei dove potrete riscaldarvi. Il MoMa, il Museo di Storia Naturale, il Museo delle Cere, le opzioni sono numerose.
La cosa migliore
Godersi la magia del Natale e i prezzi economici che si possono trovare tra gennaio e l'inizio di marzo.
La cosa peggiore
Le temperature rigide.
Visitate New York in primavera per godervi i suoi parchi
Se scegliete la primavera per visitare New York non ve ne pentirete. È un periodo dell'anno meraviglioso, perché le temperature sono ideali per passeggiare e godersi la città all'aperto. Inoltre, la città ha una luce speciale.
Soprattutto, non è affollata di turisti e si può vedere comodamente e, infine, in questi mesi dell'anno inizia la stagione all'aperto. Vi piacerà scoprire i migliori parchi di New York con la loro fauna selvatica al meglio.
Vantaggi di visitare New York in primavera
- Meteo: il più grande vantaggio di visitare New York in questo periodo dell'anno è senza dubbio il clima. A giugno le temperature possono raggiungere i 20 gradi centigradi, mentre ad aprile a New York (e anche in parte di maggio) le temperature sono comprese tra i 5 e i 15 gradi, quindi avrete bisogno di vestiti caldi, ma potrete godervi comodamente le attività e le attrazioni all'aperto che sono numerose.
- Giornate più lunghe: Le giornate sono più lunghe a causa del cambio dell'ora nella prima settimana di marzo. In particolare, in questo mese inizia a fare buio alle 19:00 e, da maggio a New York, fa buio intorno alle 20:00. Di conseguenza, gli orari di apertura dei musei e delle visite guidate iniziano a prolungarsi, per cui potrete sfruttare al meglio le vostre giornate.
- L'essenza della primavera: dall'inizio di marzo a New York e dall'inizio di aprile, con l'arrivo della primavera, i fiori iniziano a sbocciare e i parchi della città assumono un colore e un aroma particolari. Vi consiglio, se andate in questi mesi dell'anno, di fare una lunga passeggiata a Central Park, Bryant Park... e di entrare in tutti i parchi e giardini che trovate sul vostro cammino.
- Stagione delle attività all'aperto: in primavera riprendono le attività all'aperto, come concerti, cinema e mercatini, sospese nei mesi invernali.
- Godetevi la città in bicicletta: potrete godervi la città in bicicletta, un'occasione imperdibile se andate in questo periodo dell'anno.
Svantaggi di visitare New York in primavera
- Piogge: Nei mesi di aprile e maggio si registrano le maggiori precipitazioni. Portate con voi un ombrello, un impermeabile e buone scarpe se viaggiate in questi mesi.
- Basse temperature: se andate tra marzo e maggio, dovrete infagottarvi perché le temperature sono ancora molto basse. Tuttavia, potrete camminare comodamente all'aria aperta.
La cosa migliore...
Le temperature non sono così rigide, le giornate sono più lunghe e iniziano le attività all'aperto come i mercati e i concerti.
Il peggio...
Potreste essere sorpresi dalla pioggia durante le vostre visite all'aperto.
Visitare New York in autunno e festeggiare Halloween
Anche i mesi autunnali sono un ottimo periodo per visitare New York, soprattutto in settembre e ottobre, quando le temperature sono moderate e l'affollamento dei mesi estivi è terminato.
Inoltre, in autunno ci sono date fondamentali come Halloween e il Giorno del Ringraziamento in cui si può vivere un'esperienza unica e, dalla fine di ottobre-novembre, si sente il profumo del Natale. Aprono le piste di pattinaggio sul ghiaccio e prende il via la stagione dei mercatini, tipica di questo periodo dell'anno.
Ecco il post 10 cose da fare in autunno a New York.
Vantaggi di visitare New York in autunno
- Temperature moderate: settembre è un mese ideale per viaggiare a New York in termini di temperatura, poiché le temperature sono ancora calde e si può godere comodamente della città all'aperto. A ottobre inizierà a rinfrescare, ma sia ottobre che novembre a New York saranno sufficientemente caldi e potrete comunque praticare attività all'aperto.
- L'arrivo dell'autunno: come in primavera, anche in autunno i parchi assumono un colore particolare a partire da metà ottobre. Se avete la possibilità di andare in questo periodo dell'anno, passeggiate il più possibile in queste zone.
- Halloween: sì, non ci avete mai pensato? Se andate a fine ottobre potrete godervi Halloween, le decorazioni con zucche e scheletri che abbiamo visto tante volte in televisione e che stiamo gradualmente adottando in Europa. Credetemi! Non c'entra nulla. Vale la pena godersi questa festa a New York.
- Ringraziamento: proprio alla fine di novembre si può godere di questa data segnata nel calendario americano e che significa il segnale di inizio del Natale.
- Piste di pattinaggio: le piste di pattinaggio sono aperte da metà ottobre, quindi se vi trovate lì a metà ottobre potete godervi qualche corsa sul ghiaccio.
Svantaggi di visitare New York in autunno
- Temperature: se scegliete di visitare New York a settembre, potrete godere di una temperatura ideale per il vostro viaggio, ma a novembre il termometro è già sotto lo zero e dovrete essere preparati al freddo.
- Giornate più corte: a novembre cambia l'orario, fa buio dalle 16.30 e le attrazioni hanno orari di apertura più brevi.
La cosa più bella...
Il preambolo del Natale con l'apertura delle piste di pattinaggio sul ghiaccio o date chiave come Halloween o il Giorno del Ringraziamento.
La cosa peggiore...
Le giornate sono più corte e le temperature sono molto basse dalla fine di ottobre in poi.
Confronto tra i diversi periodi per visitare New York City
Infine, ecco un riassunto dei pro e dei contro di ogni stagione a New York. In qualsiasi momento, la città che non dorme mai vi aspetta!
- New York in inverno
- ::: Giornate molto corte
- ::: Folla natalizia
- ::: Temperature molto basse
- ::: Prezzi natalizi elevati
- ::: Buona per lo shopping e le luci di Natale
- New York in primavera
- ::: Giornate lunghe
- ::: Poco turismo
- ::: Temperature miti
- ::: Prezzi accessibili
- ::: Buona per le attività all'aperto
- New York in estate
- ::: Giornate molto lunghe
- ::: Molto affollata
- ::: Temperature molto alte
- ::: Prezzi elevati
- ::: Buona per le attività all'aperto
- New York in autunno
- ::: Giornate brevi
- ::: Poco turismo
- ::: Temperature miti
- ::: Prezzi accessibili
- ::: Buono per le attività all'aperto