I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

10 cose da fare a New York in agosto

In agosto, ci sono centinaia di cose da fare a New York: dall'andare in un parco per ascoltare ottima musica all'assistere a eventi sportivi, date un'occhiata a tutte le opzioni!

Luisa María Lugo

Luisa María Lugo

11 minuti di lettura

10 cose da fare a New York in agosto

Prima del tramonto a New York | ©Michael Discenza

New York in agosto offre una grande opportunità di fare attività all'aperto. In questo mese le temperature si alzano e tutti vogliono rinfrescarsi divertendosi. Ecco perché molti eventi si svolgono nei parchi o in altri luoghi all'aperto. In questo modo, le persone possono godere appieno dell'ambiente circostante e conoscere il lato più naturale della città.

Per questi e molti altri motivi, dedico questo articolo a informarvi di tutte le attività che potete fare nella Grande Mela durante il mese di agosto.

1. Assistete a un'emozionante partita della stagione di baseball

Ingresso del Barclays Center| ©Reading Tom
Ingresso del Barclays Center| ©Reading Tom

Agosto è uno dei mesi in cui si tengono le partite di baseball delle squadre di tutti gli Stati Uniti. Molte partite si svolgono a New York, potete andare a vedere i Mets o gli Yankees, qual è la vostra squadra preferita? Ecco entrambe le opzioni:

Le partite della stagione di baseball sono proprio come quelle che si vedono in TV, quindi sono piene di emozioni, tifosi urlanti e molto altro. Durante le partite si può gustare il fast food, che fa parte dell'esperienza. Se siete appassionati di questo sport, questa opzione è ideale per voi.

Acquistare i biglietti per una partita di baseball

2. Conoscete uno dei quartieri più famosi di New York durante la Settimana di Harlem

Alcune case del quartiere Harlem di New York| ©Rachel Martin
Alcune case del quartiere Harlem di New York| ©Rachel Martin

Durante una delle prime due settimane di agosto, i cittadini del quartiere Harlem di New York organizzano un grande evento. Si svolgono le seguenti attività:

  • Fiere di strada.
  • Spettacoli.
  • Attività in cui mostrano il loro modo di vivere e di divertirsi.

La Settimana di Harlem celebra la diversità culturale e le altre caratteristiche di questo iconico quartiere. Se visitate New York in agosto, in prossimità delle date in cui si svolge questo evento, parteciparvi è un'ottima scelta.

Un evento anche per i bambini

Se viaggiate a New York con i bambini, questo è un buon posto dove andare con loro, perché ci sono eventi speciali per i bambini. Vi consiglio di indossare abiti eleganti e di godervi il tour a piedi di Harlem. Anche se visitate la città durante un'altra settimana di agosto, avrete comunque l'opportunità di fare un tour di Harlem.

Per maggiori informazioni sulla Settimana di Harlem e sulle date di partecipazione, visitate il sito web. Potete anche prenotare un tour di Harlem e immergervi nel quartiere in anticipo.

Prenota un tour di Harlem

3. Divertitevi alla festa sul prato dell'Età del Jazz

Divertirsi al Jazz Age Lawn Party| ©Paul Stein
Divertirsi al Jazz Age Lawn Party| ©Paul Stein

Il Jazz Age Lawn Party, di cosa si tratta e cosa ci si può aspettare? Questa festa è prevista per alcuni giorni tra le prime due settimane di agosto, ed è uno degli eventi più attesi della Grande Mela, perché?

È ispirata agli anni '20, quindi è incentrata sul periodo del proibizionismo. Anche se si ha la possibilità di bere alcolici, dato che sono legali, l'esperienza che si vive al Jazz Age Lawn Party è unica.

Non pensate che l'unica cosa che si fa a questo festival sia bere, gli organizzatori fanno in modo che ci siano attività per tutti. La festa prevede anche spettacoli e vedrete anche molte persone vestite con costumi americani degli anni Venti.

Come raggiungere il Jazz Age Lawn Party

L'evento si tiene a Governors Island, quindi dovrete prendere il traghetto per sbarcare sull'isola e iniziare a divertirvi. Come per la metropolitana, ho preparato una guida per il traghetto di New York.

La festa ha un sito web in cui vengono annunciate le date e le attività previste; se dopo aver partecipato a questo evento vi è rimasta la voglia di saperne di più, vi consiglio di dare un'occhiata a questo articolo sui migliori posti per ascoltare musica ad Harlem.

Prenota il tuo biglietto per un concerto della Jazz Series

4. Conoscere la cultura asiatica al Dragon Boat Festival di Hong Kong

Gara del Festival delle barche drago di Hong Kong| ©S Pakhrin
Gara del Festival delle barche drago di Hong Kong| ©S Pakhrin

L'Hong Kong Dragon Boat Festival inizia a metà agosto ed è una delle attività che molti frequentano a New York in agosto. L'ingresso è gratuito e l'obiettivo è quello di far conoscere la cultura di Hong Kong. Le gare di barche sono l'attrazione principale del festival.

Oltre all'evento sportivo, all'evento annuale si svolgono i seguenti spettacoli:

  • Danza.
  • Musica.
  • Arti marziali.

L'evento annuale si svolge a Flushing - Meadows Corona Park, che si trova nel Queens settentrionale. Durante la manifestazione si possono trovare bancarelle che vendono deliziosi piatti asiatici. Se questa esperienza vi attira, non esitate a consultare questo articolo su dove mangiare a Chinatown, un piano ideale dopo un tour di Chinatown.

Prenota un tour di Chinatown

5. Visitare le spiagge di Coney Island e Boardwalk

Godersi le spiagge di Coney Island| ©Jana Markova
Godersi le spiagge di Coney Island| ©Jana Markova

Il periodo migliore per visitare le spiagge di New York è l'estate, quando il clima di agosto è perfetto per godersi il sole, l'acqua e la sabbia. Coney Island e Boardwalk hanno più di 5 chilometri di spiagge.

Quando si vuole fuggire dal caldo della città, andare in una di queste spiagge è la scelta migliore. Ci sono passerelle, giostre e molto altro. Per raggiungere queste spiagge si può prendere un taxi o prenotare un tour di Coney Island da Manhattan.

Prenota un tour di Coney Island

6. Partecipate ad alcune delle attività dell'Estate sull'Hudson

Yoga nel Riverside Park| ©kaet1
Yoga nel Riverside Park| ©kaet1

Durante l'estate i cittadini hanno la possibilità di partecipare a Summer on the Hudson. Si tratta di un festival che propone attività e spettacoli di ogni genere, tra cui:

  • Concerti.
  • Danza.
  • Feste da ballo con musica di DJ.
  • Film sotto le stelle.
  • Spettacoli per bambini.
  • Pilates.
  • Karaoke.
  • Yoga.
  • Molti altri ancora.

La sede del festival è Riverside Park, che va dalla 59a alla 153a Strada. L'accesso è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione per partecipare agli eventi, con l'unica eccezione di quanto indicato. Maggiori informazioni sul sito web di Summer on the Hudson.

Prenota un giro in zodiaco sull'Hudson

7. Famose opere teatrali gratuite a Shakespeare in the Park

Bryant Park in estate| ©Istock
Bryant Park in estate| ©Istock

Shakespeare in the Park è uno degli eventi più attesi della Grande Mela e si svolge in estate, il che ovviamente include agosto. Presenta opere di teatri famosi, ma cos'ha di speciale? I biglietti sono gratuiti e gli spettacoli si svolgono in un luogo meraviglioso.

Quanto amate New York? Sono sicuro che se state aspettando con ansia il vostro viaggio in città, avete fatto molte ricerche sui luoghi migliori. Avete visto le foto del Delacorte Theatre o avete avuto l'opportunità di andarci? Se l'avete fatto, non esito a dire che siete rimasti impressionati.

È al Delacorte Theatre che si svolge Shakespeare in the Park, un teatro all'aperto. I biglietti per gli spettacoli vengono consegnati al botteghino il giorno della rappresentazione.

Orari di apertura di Shakespeare in the Park

I biglietti per le rappresentazioni sono molto richiesti in agosto, quindi le code sono lunghe. Quindi, se volete accaparrarvi uno o più biglietti, tenete presente cheil botteghino apre alle 12.00, ma le file iniziano prima.

Se volete essere sicuri di ottenere il vostro biglietto gratuito, è una buona idea andare alle 9 o alle 10 del mattino. Consultate il sito web di Central Park per conoscere il programma e il tema degli spettacoli.

Se vi piacciono questi spettacoli, preparatevi a lasciarvi stupire dai migliori musical di Broadway durante la vostra visita a New York. Non esitate a prenotare il vostro biglietto per un musical di Broadway, è un'esperienza unica.

Prenotate il vostro biglietto per un musical di Broadway

8. Girate New York senza auto intorno a voi sulle strade estive di New York

Nelle strade estive di New York| ©Travis Estell
Nelle strade estive di New York| ©Travis Estell

Riuscite a immaginare di avere le strade della Grande Mela libere da auto, furgoni, taxi e mezzi pubblici? Questo è possibile grazie a NYC Summer Streets, un'attività originale che chiude le strade ai veicoli per tre sabati di agosto e incoraggia newyorkesi e turisti a sfruttarle al massimo. È un ottimo momento per prenotare un tour di New York.

Una delle cose che più caratterizzano New York è il traffico: ogni volta che vediamo film ambientati in città, le strade sono piene di auto. È naturale pensare che il livello di traffico aumenti quando ci sono più turisti in città, ed è assolutamente vero. Summer Streets ha i seguenti vantaggi:

  • Permette ai visitatori di godere appieno della città.
  • L'atmosfera viene liberata per qualche ora dall'inquinamento causato dal gran numero di veicoli presenti in città.

Le strade tra il ponte di Brooklyn e Central Park sono quelle libere da veicoli - più di 11 chilometri in cui non troverete auto che camminano! Vale sicuramente la pena di partecipare se ne avete l'occasione.

Orario delle strade estive di New York

Il traffico si ferma dalle 7.00 alle 13.00, quindi cosa fare in questo periodo? I cittadini ne approfittano per giocare in strada e anche per mangiare, chiunque può andare in bicicletta, camminare e approfittare di tutto lo spazio libero.

Ecco un trucco! Durante i giorni di questa attività è ancora più conveniente fare un tour a piedi di New York, approfittatene!

Prenota un tour di New York

9. Assistere a concerti all'aperto con SummerStage

Summerstage è finito| ©John Saeyong Ra
Summerstage è finito| ©John Saeyong Ra

Durante l'estate a New York ci sono molti concerti gratuiti, uno dei quali è il SummerStage. Il SummerStage inizia ad agosto e termina all'inizio di settembre, quindi ci sono molti spettacoli a cui assistere.

Anche se il palco principale si trova a Central Park, per la precisione al Rumsey Playfield, ci sono spettacoli in altri parchi di New York. Oltre alle band o ai solisti, ci sono ballerini, attori di teatro e persino poeti. Il tutto si traduce in un grande spettacolo a disposizione di tutti gli abitanti di New York.

Posizione del SummerStage

Come ho già detto, si svolge al Rumsey Playfield, ma come ci si arriva? L'area si trova appena fuori dalla 72esima strada, sulla famosa Fifth Avenue. Sono sicura che vorrete sapere chi si esibirà prima di andare, quindi date un'occhiata al sito web di SummerStage.

Nel caso vogliate fare altre cose nel parco mentre lo spettacolo è in corso, vi dirò cosa vedere e fare a Central Park in un altro articolo. Il mio piano preferito è quello di noleggiare una bicicletta a Central Park e girare per il parco al mio ritmo, godendo della natura.

Noleggiare una bicicletta a Central Park

10. Intrattenimento di qualità al Lincoln Center a casa: Restart Stages

Ingresso del Lincoln Center at Home| ©Kate Glicksberg
Ingresso del Lincoln Center at Home| ©Kate Glicksberg

Durante l'estate, in particolare nelle prime due settimane di agosto, il Lincoln Center ospita spettacoli gratuiti. L'attenzione è rivolta alla musica, alla danza e al teatro. Tutto si svolge all'aperto e la struttura si preoccupa di creare un ambiente accogliente e sicuro per ogni partecipante.

Gli spettacoli sono organizzati da varie organizzazioni newyorkesi, come i centri artistici della comunità e altro ancora. Come si possono acquistare i biglietti? I biglietti vengono distribuiti alla lotteria; una volta ottenuti, ci si reca al Lincoln Center e si trova il posto perfetto per assistere a ogni spettacolo.

Come e quando arrivare al Restart Stages del Lincoln Center

Sul biglietto è indicato quando lo spettacolo è al Lincoln Center, volete essere sicuri di trovare un buon posto? In questo caso, vi consiglio di arrivare con un po' di anticipo, poiché l'accesso all'area in cui si svolge l'evento avviene in base all'ordine di arrivo.

Il Lincoln Center si trova tra Amsterdam e Columbus Avenues, quindi se vi spostate in città con la metropolitana, come ci arrivate? L'ideale è prendere la linea 1 fino alla stazione della 66th Street. Se non sapete ancora come utilizzare questo tipo di trasporto, ecco una guida alla metropolitana di New York.

Per saperne di più su questo evento, vi invito a visitare il sito web del Lincoln Center.

Qual è la temperatura a New York in agosto?

Godersi l'estate a New York| ©Robert Nyman
Godersi l'estate a New York| ©Robert Nyman

Agosto è uno dei giorni più caldi dell'estate newyorkese. Le minime sono di 19°C (possono verificarsi la sera) e le massime di 28°C, molto raramente superano i 30°C. Il clima di questo mese ha le seguenti caratteristiche:

  • È caldo e umido.
  • Si verificano da 7 a 10 rovesci.
  • In media, solo 3 piogge sono significative.
  • Il clima è caldo per la maggior parte del tempo, quindi i cittadini di La Gran Manzana preferiscono le attività all'aperto.

Prenota il tuo New York City Sightseeing Flex Pass

Ci sono molti turisti a New York in agosto?

Turisti a Time Square| ©Andreas Komodromos
Turisti a Time Square| ©Andreas Komodromos

Tutte le cose da vedere e da fare a New York la rendono una città con molti visitatori durante tutto l'anno. Uno dei maggiori afflussi turistici si registra in agosto e, in effetti, per molti l'estate è il periodo migliore per visitare New York, quindi se andate in questo periodo, vedrete sicuramente molti turisti.

Tuttavia, non preoccupatevi per gli hotel o i ristoranti, perché luoghi come questi sono abituati a soddisfare un gran numero di persone. E anche se molti cittadini scelgono di andare altrove in agosto, non avrete la sensazione che le strade siano vuote. Avrete quindi la possibilità di vedere la vita di un newyorkese.

Prenotate il vostro New York Sightseeing Day Pass

I prezzi a New York aumentano in agosto?

Fare i conti| ©Karolina Grabowska
Fare i conti| ©Karolina Grabowska

È vero che in estate i prezzi tendono a salire in città a causa dell'afflusso di turisti. Tuttavia, rispetto a luglio, i prezzi di agosto sono più bassi e, con l'avvicinarsi della fine del mese, scenderanno sempre di più.

Pertanto, sarà possibile trovare buoni alloggi, ristoranti, ingressi e tour a prezzi ragionevoli.

Prenotare una crociera al tramonto sul fiume Hudson

Cosa portare in viaggio a New York ad agosto

Fare i bagagli| ©Craig Adderley
Fare i bagagli| ©Craig Adderley

Fare la valigia è un momento importante, dovete assicurarvi di portare con voi ciò che vi serve e ciò che è giusto per voi. Non volete portare vestiti o oggetti che poi scoprirete non servirvi. Per evitare ciò, ecco le cose più importanti da mettere in valigia per un viaggio a New York in agosto:

  • Abbigliamento e calzature comode e leggere.
  • Protezione solare: occhiali da sole, cappello e, soprattutto, crema solare.
  • Borraccia per portare l'acqua ovunque si vada.
  • Ombrello per proteggersi dal sole o in caso di pioggia.
  • Giacca leggera, visto il caldo, all'interno di alcuni locali i condizionatori d'aria hanno temperature basse.

Prenota un tour di Central Park

Cosa fare se a New York piove o fa più caldo di quanto possiate sopportare

Il famoso appartamento di Friends| ©Hellotickets
Il famoso appartamento di Friends| ©Hellotickets

I programmi di cui sto per parlarvi sono ideali se durante il vostro viaggio nella Grande Mela fa troppo caldo, c'è troppo sole o piove:

  • La mostraFriends The Experience: New York, dove potrete vedere i luoghi iconici della serie "Friends", dall'appartamento di Monica e Rachel al Central Perk.
  • Visitate alcuni dei migliori musei di New York.
  • Visitate la New York Public Library.
  • Trascorrere ore in una delle caffetterie.
  • Acquistare i biglietti per un musical di Broadway.

Prenotate il vostro biglietto per un musical di Broadway