I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

10 cose da fare a Nueva York in marzo

Il freddo di New York a marzo non impedisce di trascorrere una vacanza fantastica. Avrete la possibilità di pattinare sul ghiaccio, assistere a spettacoli floreali, urlare di gioia durante le partite sportive, vedere musical e molto altro ancora: scoprite tutto quello che c'è da fare!

Luisa María Lugo

Luisa María Lugo

9 minuti di lettura

10 cose da fare a Nueva York in marzo

Marcia a Central Park | © Sergio Souza

Durante il terzo mese dell'anno, a New York bisogna iniziare a dire addio all'inverno. Visitando la città durante questo mese, la vedrete iniziare ad accogliere timidamente la stagione primaverile. Potreste quindi essere sorpresi di scoprire quanto sia ampia la gamma di cose da fare a New York a marzo. New York in primavera è un'esperienza da non perdere.

Dalle piste di pattinaggio sul ghiaccio e i mercati invernali alle colorate esposizioni floreali all'aperto. Per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, ho messo insieme un elenco delle mie attività ed eventi preferiti del mese. Sia che siate in grado di sopportare il freddo o che preferiate il caldo, troverete sicuramente qualcosa di cui divertirvi.

1. Non perdetevi la mostra delle splendide orchidee

Alcune orchidee del Festival all'Orto Botanico| ©Otto Yamamoto
Alcune orchidee del Festival all'Orto Botanico| ©Otto Yamamoto

L'inizio della primavera a fine mese è ideale per decidere cosa fare a New York a marzo. La bellissima mostra di orchidee, che si tiene presso il grande Giardino Botanico, è un evento meraviglioso. In occasione della Mostra delle Orchidee, il luogo si ricopre di un gala naturale che presenta questi fiori squisiti e bellissimi.

Per deliziare i vostri occhi con questi fiori di vari colori, partecipate alla mostra nel mese di marzo. Questo è il mese ideale, con le giuste condizioni, per vedere l'orchidea nel suo pieno splendore e fioritura. Includete quindi questo evento nella vostra escursione turistica per apprezzare queste bellezze naturali.

Se siete amanti dei fiori, e in particolare delle orchidee, vi consiglio di visitare questa mostra. I biglietti sono economici, si possono acquistare sul sito ufficiale dell'Orto Botanico e danno accesso completo. Mentre siete lì, scattate qualche foto in modo da poter conservare questo bel ricordo per molti anni a venire.

Prenota il tuo biglietto per l'Orto Botanico

2. Divertitevi a pattinare su una pista piena di ghiaccio

Pattinare al Rockefeller Center| ©Peter Cruise
Pattinare al Rockefeller Center| ©Peter Cruise

Pattinare a New York in inverno è una scena da film che vorrete ricreare quando ci andrete. Per fortuna, pattinare sul ghiaccio è una delle cose da fare a New York a marzo. Questo perché molte piste di pattinaggio sono ancora aperte e funzionanti solo fino alla fine di questo mese invernale.

Se amate il pattinaggio, vi piacerà ancora di più esercitarvi o fare acrobazie con l'atmosfera di New York intorno a voi. D'altra parte, se come me non sapete pattinare, ma volete imparare, questa è una grande opportunità. Alcune delle piste di pattinaggio che si possono visitare a quell'ora sono:

  • Bryan Park: una delle più belle, si trova nel bel mezzo del trambusto e permette di vedere l'Empire State Building di giorno e di notte.
  • Rockefeller Center: è tra le piste più popolari, quindi dovrete fare la fila e pagare un po' di più per vivere un'esperienza indimenticabile.
  • Woolman Central Park: è famoso in tutto il mondo, pieno di gente del posto e di turisti, ma i prezzi sono accessibili.

Prenota un tour di Central Park

3. Riparatevi dal freddo in un interessante museo

Museo Guggenheim di New York| ©Tomas Eidsvold
Museo Guggenheim di New York| ©Tomas Eidsvold

Un'altra attività da fare a New York a marzo, se siete sensibili al freddo, è visitare un museo. Ci sono molti musei caldi in cui rifugiarsi e vivere un'esperienza arricchente e interessante. Fortunatamente marzo non fa parte dell'alta stagione, quindi i prezzi d'ingresso sono più bassi.

Ci sono musei d'arte, musei di storia antica, musei naturalistici e musei con opere di epoca moderna. Quindi avete diverse opzioni tra cui scegliere. Se non sapete da quale dei tanti musei iniziare, eccone 3 che vi consiglio caldamente:

  • Il Guggenheim La sua iconica struttura interna collega diverse gallerie attraverso una rampa circolare che sembra un'altra opera d'arte. Sebbene l'edificio cilindrico bianco sia di piccole dimensioni, la visita sarà davvero piacevole se vi informerete in anticipo sulle mostre disponibili.
  • Museo di Storia Naturale Contiene sorprendenti esposizioni di creature di ogni tipo, come grandi scheletri di dinosauri, in sale ombrose e intriganti. L'edificio ospita anche una replica a grandezza naturale di un'enorme balena blu e una sezione moderna con un planetario.
  • Il MoMa ospita importanti dipinti di Picasso, Van Gogh e opere di Andy Warhol. Ma, dopo l'ambiziosa ristrutturazione e l'ampliamento, presenta anche collezioni d'arte moderna più imprevedibili. Quindi andate a prendere i biglietti per il MoMA!

Prenotare i biglietti per i musei di New York

4. Sentire l'adrenalina di una partita dell'NBA

Gioco NBA| ©Andre Tan
Gioco NBA| ©Andre Tan

Guardare le partite di basket dell'NBA è un'altra cosa che si può fare a New York a marzo. In quel mese le partite sono in pieno svolgimento e le squadre si danno battaglia. Soprattutto i New York Knicks e i Brooklyn Nets si stanno giocando la vita.

Per sentire il calore della stagione fredda, vi consiglio di entrare in casa a vedere le partite. In questi spazi chiusi vi sentirete a vostro agio e comodi, mentre vi godrete grandi spettacoli realizzati da professionisti. Potrete sentire l'adrenalina e l'eccitazione di tutte le persone presenti per sostenere la propria squadra.

Se andate a sostenere i New York Knicks a casa loro, entrerete nell'impressionante Madison Square Garden. D'altra parte, il luogo in cui è possibile assistere alle partite dei Brooklyn Nets è il Barcleys Center. Qualunque sia la vostra scelta, vi assicuro che vi divertirete molto se amate il basket, quindi non dimenticate di prenotare i biglietti per l'NBA.

Acquista i biglietti per l'NBA

5. Festeggiate la Giornata speciale della polpetta con Little Italy

La Little Italy di New York| ©Steve Lange
La Little Italy di New York| ©Steve Lange

Sapevate che esiste una giornata internazionale delle polpette? Si celebra il 9 marzo, subito dopo la Giornata internazionale della donna. In questa giornata, è probabile che incontrerete più persone nella piccola ma famosa Little Italy, inclusa nel New York Contrasts Tour.

Come suggerisce il nome, si tratta di un'area che finge di essere un piccolo pezzo d'Italia a New York. Per questo motivo, ci sono molti ristoranti italiani che sono ideali per celebrare la giornata speciale delle polpette. Quale modo migliore di festeggiare questa data se non mangiando le migliori polpette della metropoli?

Prenotate un tour di New York all'insegna dei contrasti

6. Vivere la Giornata Internazionale della Donna con stile

Manifestazione per la Giornata internazionale della donna| ©Gitti Hentschel
Manifestazione per la Giornata internazionale della donna| ©Gitti Hentschel

L'8 marzo è una data importante, non solo a New York ma in tutto il mondo. Tuttavia, nella Grande Mela la Giornata Internazionale della Donna viene celebrata in modo particolare. Ci sono diversi eventi unici che hanno luogo e che mirano a promuovere l'uguaglianza di genere.

Per esempio, ogni anno c'è una grande manifestazione o marcia a cui si può partecipare. Questo per ricordare i movimenti che hanno avuto successo nella difesa dei diritti delle donne. Ogni anno viene scelto uno slogan per quella data e le attività da svolgere nelle strade sono varie. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale della Giornata internazionale della donna.

7. Festival del vino invernale di New York a Times Square

Degustazione di vino| ©Helena Lopez
Degustazione di vino| ©Helena Lopez

Un altro grande evento di New York è il grande Winter Wine Festival. Si svolge il 9 marzo e durante il festival avrete la possibilità di degustare vini di qualità. Il famoso evento, che si tiene a Times Square, prevede anche la degustazione di stuzzichini che sicuramente vi affascineranno.

Per valorizzare ulteriormente l'eccellenza della giornata, il festival si avvale della presenza di musicisti di fama. Gli ospiti, che deliziano il pubblico con la loro musica, sono di solito artisti che hanno vinto diversi premi internazionali.

Quindi, se partecipate, avrete la garanzia di buon vino e cibo delizioso con un piacevole sottofondo sonoro. Riuscite a immaginare un evento più elegante, sofisticato e piacevole di questo? Non proprio. I prezzi dei biglietti variano da circa 25 a 800 euro e sono disponibili sul sito web. Inoltre, si svolge in due sessioni:

  • Sessione pomeridiana: 8:00 - 11:00.
  • Sessione pomeridiana: dalle 15:00 alle 18:00.

8. Partecipare al Macy's Flower Show

Una delle composizioni floreali di Macy's| ©Brecht Bug
Una delle composizioni floreali di Macy's| ©Brecht Bug

Aggiungete la partecipazione al Macy's Flower Show alla vostra lista di cose da fare a New York a marzo. Con l'avvicinarsi della fine del mese, la catena di grandi magazzini Macy's porta avanti una tradizione che segna l'inizio della primavera. Riempiono i loro grandi magazzini con molte piante e composizioni floreali di grande impatto visivo.

Nei loro centri commerciali vengono persino introdotti alberi per ricreare splendidi ambienti naturali che vale la pena di vedere. Passeggiando, troverete molteplici colori pieni di vita e aromi molto piacevoli. Questo sarà possibile grazie alla varietà di fiori e piante che portano da diverse parti del mondo.

Forse con questa mostra finirete per scoprire doni della natura che non conoscevate prima. Vi assicuro che sarà molto piacevole passeggiare in questi luoghi dove potrete anche fare tutto lo shopping che volete.

9. Partecipare o assistere a una mezza maratona

Una maratona a New York| ©Steven Pisano
Una maratona a New York| ©Steven Pisano

Tra gli eventi più popolari che si svolgono a New York nel mese di marzo c'è la mezza maratona. Questo mese potete avere l'opportunità di partecipare correndo o essendo una delle cheerleader. In entrambi i casi, vi aspetta un evento spettacolare.

Vi partecipano molte persone da tutto il mondo, il che lo rende un evento speciale a cui vale la pena partecipare. È possibile candidarsi sul sito web ufficiale. Godetevi e condividete le emozioni dei corridori e l'adrenalina di una simile competizione. Inoltre, mentre si corre, si passa accanto a diversi punti di riferimento di New York.

Il percorso della mezza maratona parte da Central Park e arriva fino a Wall Street. In questo modo, correrete circa 22 chilometri a partire dal mattino presto, quando la vostra energia è al massimo. Fare qualcosa di simile sarà divertente e vi aiuterà a riscaldarvi nella stagione fredda.

10. Parata di San Patrizio

Parata del giorno di San Patrizio a New York City| ©Kevin Coles
Parata del giorno di San Patrizio a New York City| ©Kevin Coles

Il 17 marzo si svolge a New York la parata del Saint Patrick's Day, in cui la città di New York si veste di verde e celebra la festa nazionale irlandese. È l'evento più antico degli Stati Uniti e riunisce 700.000 newyorkesi che lo attendono con ansia.

L'evento è gratuito, quindi è possibile guardarlo gratuitamente il giorno stesso dell'evento. Il percorso inizia tra la 44esima strada e la Fifth Avenue, fino a Saint Patrick e termina sulla Third Avenue.

Quali sono le temperature di New York a marzo?

Notti con la sposa di Brooklyn| ©Robert Nyman
Notti con la sposa di Brooklyn| ©Robert Nyman

A marzo la stagione invernale passa lentamente e inizia la primavera. Tuttavia, il freddo rimane e la neve è probabile che cada nei primi giorni del mese. La temperatura media massima è di 10°C, mentre quella minima è di 2°C.

Per quanto riguarda l'ora o l'orologio, cambia a metà mese e si sposta in avanti di 1 ora. In questo modo si ha più luce diurna e si può esplorare meglio la città. Si stima che inizi a fare buio alle 18:30 o alle 18:30 circa.

Cosa mettere in valigia quando si visita NY a marzo?

Marzo a New York| ©Robert Nyman
Marzo a New York| ©Robert Nyman

I newyorkesi non smettono di uscire e visitare i luoghi a causa del freddo. Per non lasciarsi fermare nemmeno dal tempo, assicuratevi di preparare la valigia con le cose necessarie. Alcuni dei capi di abbigliamento da mettere in valigia sono i seguenti:

  • Cappotto che abbia il giustoisolamento termico, sia esso un cappotto spesso, un piumino o una giacca a vento isolata.
  • Scarpe con una buona aderenza, non con la suola piatta, poiché le superfici sono scivolose e si potrebbe cadere. Optate preferibilmente per stivali alti e impermeabili di buon materiale.
  • Cappello**, guanti, paraorecchie, calze spesse e sciarpe** spesse che possano coprire il collo e, se possibile, parte del viso.
  • Maglioni spessi e magliette termiche da indossare sotto di essi, abbinati a un cappotto un po' spesso.
  • Pantaloni di tessuto spesso, come jeans, velluto a coste o altro materiale molto resistente al freddo.