I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

10 cose da fare a New York in novembre

Con l'arrivo di novembre, le temperature iniziano a scendere a New York, ma il calendario delle celebrazioni, come il Giorno del Ringraziamento, lo rende un momento perfetto per visitare la città.

Carmen Navarro

Carmen Navarro

7 minuti di lettura

10 cose da fare a New York in novembre

Godersi l'autunno a Central Park | ©Jakob Owens

Il mese di novembre si colloca tra due delle principali festività americane: Halloween e Natale. Ma questo mese ha una personalità propria e ci sono molte cose da fare a New York.

Da un lato, ci sono i mercatini di Natale che vengono allestiti in città: il Natale a New York è alle porte e i negozi e le strade iniziano a essere addobbati per l'occasione.

È anche il mese dei saldi più spettacolari del Black Friday, una tradizione nata qui. E se non bastasse, abbiamo eventi importanti come la celebrazione del Giorno del Ringraziamento con la sua ormai leggendaria parata organizzata da Macy's. Queste e molte altre cose da fare e visitare durante questo mese di novembre, ve le racconto subito!

1. Festeggiate il Giorno del Ringraziamento con stile: partecipate alla famosa Parata del Ringraziamento

Parata del Ringraziamento| ©TomH2323
Parata del Ringraziamento| ©TomH2323

Il Giorno del Ringraziamento è una delle feste americane più tipiche e particolari, e a New York le viene data l'importanza che l'occasione richiede.

La festa è segnata dalla famiglia americana che si riun isce il quarto giovedì di novembre per un pasto in cui la star della cucina è senza dubbio il tacchino. Inoltre, questa festività è considerata l'inizio del Natale e dà il via anche al Black Friday, che si celebra nei giorni successivi.

Uno degli eventi di questa giornata da non perdere è la parata del Ringraziamento, soprattutto se si viaggia con i bambini. Si tratta di palloncini, cheerleader, clown, carri allegorici, gruppi musicali e la grande star: Babbo Natale che vi saluterà dall'alto del suo carro augurandovi Buon Natale!

Prenota una visita guidata a Brooklyn

2. Impazzire con i saldi del Black Friday

Godersi il Black Friday| ©Max Fischer
Godersi il Black Friday| ©Max Fischer

Il Black Friday è una di quelle tradizioni che sono state adottate dall'Europa e negli Stati Uniti è uno dei momenti più attesi dell'anno. Sconti e offerte abbondano nei negozi di tutti i tipi e potete approfittare di vere e proprie occasioni.

Come ho accennato nel punto precedente, il Black Friday inizia con il Giorno del Ringraziamento, e alle 20. 00 si possono già trovare i primi sconti.

Anche se non comprate nulla, vivere la follia che abbonda nei negozi è un'esperienza da non perdere!

Prenotare un tour dello shopping a New York

3. Passeggiate tra le vetrine della città in vista del Natale

Approfittare delle offerte a New York| ©Gustavo Fring
Approfittare delle offerte a New York| ©Gustavo Fring

Come dicevo, novembre è l'antipasto del Natale e tutto viene preparato in modo da non tralasciare nessun dettaglio. Una delle prime cose ad essere allestite sono le vetrine dei negozi, che vengono addobbate con luci sgargianti e decorazioni particolari.

Quando cala la notte, la città si risveglia ancora una volta e passeggiare per le vie dello shopping è un pericolo se si vuole risparmiare! Se siete anche alla ricerca delle migliori occasioni, non esitate a visitare i migliori outlet di New York per trovare i prezzi migliori sulle migliori marche.

Prenotate un tour delle vetrine natalizie di New York

4. Assistete all'apertura dello spettacolo delle Rockettes al leggendario Radio City Hall

Le Rockettes al Radio City Hall| ©Kevin Poh
Le Rockettes al Radio City Hall| ©Kevin Poh

Novembre è anche l'inizio di uno degli eventi più speciali dell'inverno: il Radio City Christmas Spectacular delle Rockettes, che inizia all'inizio di novembre e dura fino alla prima settimana di gennaio.

Si tratta di uno spettacolo indimenticabile sotto forma di musical ambientato al Polo Nord, dove più di 130 artisti e 1.300 costumi, tra cui Babbo Natale, circondati da ballerini, saranno protagonisti dello spettacolo natalizio più famoso di New York. Se lo visitate, vi aspettano musica, balli e tanta magia: assolutamente da non perdere!

Acquista i biglietti per Christmas Spectacular

5. Passeggiate a Central Park in autunno

Autunno a Central Park| ©Marie-Lan Nguyen
Autunno a Central Park| ©Marie-Lan Nguyen

Central Park è un "Must See" in qualsiasi periodo dell'anno quando si viaggia a New York, ma in autunno è particolarmente bello.

Le foglie cadute degli alberi decidui ricoprono il terreno del parco creando un tappeto di arancioni, marroni, gialli e altre tonalità autunnali. Anche quando piove, è particolarmente piacevole.

È un'occasione per scattare fotografie spettacolari grazie all'atmosfera da film che si crea. Se viaggiate in coppia, viaggiare in autunno è un'idea fantastica per vivere un appuntamento magico e romantico. Se siete curiosi di sapere quali altri progetti potete fare durante la stagione autunnale, vi lasciamo qui uno dei nostri post più interessanti!

6. Visitate il mercatino di Natale del Winter Village a Bryant Park

Villaggio invernale a Bryant Park| ©Colin Miller
Villaggio invernale a Bryant Park| ©Colin Miller

Durante il mese di novembre la città si prepara al periodo più speciale dell'anno, il Natale, e Bryant Park è una tappa obbligata!

I mercatini di Natale invadono la città e vengono allestite le vetrine più incredibili. Uno dei più importanti è il Winter Village, situato a Bryant Park. Ci sono più di mille bancarelle di artigianato, cibo e persino una pista di ghiaccio!

Una delle tradizioni è quella di bere sidro caldo in una delle bancarelle, il freddo si sta già insediando in città e vi assicuro che vi farà bene! C'è molto altro da vedere e da fare a Bryant Park, quindi non esitate a trascorrere un pomeriggio qui: è uno dei migliori parchi di New York!

7. Partecipate alla Maratona di New York come spettatori o, se avete il coraggio, perché no... come corridori! come corridore?

Partecipare alla maratona di New York| ©Steven Pisano
Partecipare alla maratona di New York| ©Steven Pisano

Il fatto che questa maratona si svolga in una delle città più emblematiche del mondo e che sia anche gratuita, la rende una delle più popolari al mondo e una di quelle che attira il maggior numero di corridori. Se vi piace lo sport, questa è una grande opportunità per ottenere una medaglia per aver partecipato a una delle gare più famose del mondo.

Di solito si tiene la prima domenica di novembre e la città è piena di gente che fa il tifo per gli oltre 50.000 corridori. In molti angoli delle strade ci sono anche bande musicali che rendono la corsa molto meno faticosa. E tu, preferisci correre o fare il tifo?

Iscrivetevi sul sito ufficiale per partecipare.

8. Non perdetevi il Polo Nord a Macy's Santaland

Parte di Macy's Santaland| ©slgckgc
Parte di Macy's Santaland| ©slgckgc

Il giorno successivo alla parata del Giorno del Ringraziamento è possibile visitare Santaland a Mancy, e non si può perdere un'autentica esperienza natalizia a New York.

C'è un'ambientazione al Polo Nord con elfi, trenini, la signora Claus e Babbo Natale in persona che aspetta di ascoltare i vostri desideri, insieme alle sue renne!

La visita è altamente consigliata e lo è ancora di più sapendo che è gratuita. Se volete godervelo, dovete recarvi all' piano di Macy's Herald Square, 151 W 34th Street.

9. Assaggiate una birra artigianale al Craft Beer Festival

Pubblicità del festival| ©NYC Craft Beer Festival
Pubblicità del festival| ©NYC Craft Beer Festival

Se la vostra visita a novembre avviene già il primo e il secondo giorno del mese, avete un piano da seguire appena arrivati: il NYC Craft Beer Festival si svolge l'1 e il 2 novembre.

Se siete amanti della birra, questa fiera dei birrifici artigianali non vi lascerà indifferenti. Inoltre, ha un aroma speciale perché, essendo creazioni artigianali, non vengono prodotte in grandi quantità, quindi ha un tocco esclusivo che si trasforma in magia.

Si possono trovare birre create con ingredienti di ogni tipo, come timo, altre radici ed erbe. Chissà se scoprirete la vostra birra preferita qui nella Grande Mela? Tutte le informazioni sono disponibili qui.

10. Visitate la 5th Avenue per la Giornata del Veterano

Parata del Giorno dei Veterani| ©Marie-Lan Nguyen
Parata del Giorno dei Veterani| ©Marie-Lan Nguyen

La celebrazione della fine della Prima Guerra Mondiale è un evento a cui i newyorkesi, così come tutti gli Stati Uniti, attribuiscono grande importanza. Sappiamo quanto siano patriottici, e in questo giorno lo dimostrano nei minimi dettagli.

In questo giorno si onorano tutti i veterani di guerra con una marcia che dura circa quattro ore lungo la Fifth Avenue, dalla 26a alla 52a strada.

Sebbene sia un giorno festivo, la maggior parte delle attrazioni turistiche rimane aperta, quindi è un buon giorno per visitare i luoghi più interessanti o fare un tour della Grande Mela.


Prezzi a NYC in novembre

Pagare i prodotti| ©Karolina Grabowska
Pagare i prodotti| ©Karolina Grabowska

Novembre è un mese in cui si può visitare la città senza troppa folla e si può godere dell'atmosfera natalizia (anche se prematura) senza subire gli alti costi di una visita a New York in dicembre.

Inoltre, è bassa stagione e tra i prezzi bassi e le occasioni che si possono cogliere, è un momento intelligente per visitare la Grande Mela.

Il tempo a NYC in novembre

Passando per Piazza del Tempo| ©Hellotickets
Passando per Piazza del Tempo| ©Hellotickets

A novembre il freddo è sopportabile, ma la stagione delle nevicate non è ancora iniziata, quindi, se indossate un buon cappotto, non avrete problemi a godervi la città, e ci sono molte cose da fare!

Le temperature di novembre a New York sono in media tra i 5 e i 12 gradi centigradi.

Le giornate sono molto brevi e all'inizio la luce del sole dura fino a circa le sei di sera, ma pochi giorni dopo avviene il cambio dell'ora e fa buio alle cinque. È un aspetto da tenere presente affinché la vostra organizzazione sia il più possibile ottimale per sfruttare al meglio le ore di luce.