I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

10 cose da fare a New York in settembre

Settembre segna l'inizio dell'autunno. Un periodo ideale per godersi partite di baseball, festival e molte altre attività: scoprite New York in questa stagione!

Luisa María Lugo

Luisa María Lugo

9 minuti di lettura

10 cose da fare a New York in settembre

Manhattan in piena estate | ©Andy Arbeit

L'opportunità di esplorare le strade e i luoghi più suggestivi di New York a settembre è ideale. Il caldo non è più un problema e il freddo pungente non è ancora arrivato. Per questo motivo, in questo periodo si svolgono molti eventi importanti e attesi.

Diversi festival, gare sportive e mostre d'arte riempiono la città, e voi potete partecipare alle celebrazioni che preferite. Basta sapere quali sono per decidere o anche per andare ad ognuna di esse, se si ha il tempo di farlo. Qui troverete una panoramica delle più popolari e interessanti per confrontare e non perdere quelle che catturano la vostra attenzione.

1. Assistere a un vero e proprio musical a Broadway

Inizio di Chicago The Musical| ©Karen & Drew Attanasio
Inizio di Chicago The Musical| ©Karen & Drew Attanasio

I biglietti per i famosi musical di Broadway non sono economici, ma vale la pena vederli. Se volete soddisfare l'illusione di assistere a questo tipo di spettacolo, assicuratevi di approfittare della speciale Broadway Week.

Durante questa settimana, che in realtà dura più di sette giorni, molti teatri mettono a disposizione del pubblico un'offerta speciale. Questo accade solo due volte l'anno, quindi non potete perdervi questa offerta, valida a settembre.

Potete acquistare due biglietti allo stesso prezzo di uno. In questo modo si risparmia il 50% del denaro che si spenderebbe pagando il reale valore dei due biglietti. Alcuni dei migliori musical che probabilmente vorrete vedere a Broadway sono:

Acquistate subito i biglietti per il vostro musical preferito

2. Provate l'emozione di assistere a una partita di NFL dal vivo

Campo da football NFL| ©Izaac Crayton
Campo da football NFL| ©Izaac Crayton

Se siete d'accordo che il football americano è uno degli sport più emozionanti, visitate New York a settembre. In questo mese prende il via un'altra stagione della grande National Football League (NFL), che vi permetterà di assistere a una partita.

Provate l'adrenalina e la passione sportiva di assistere a una partita completamente dal vivo. Unitevi ai tifosi dei New York Jets o dei New York Giants, perché la città ha due squadre: scegliete voi quale sostenere per essere sicuri di vincere e festeggiare la vittoria!

Acquista i biglietti per la NFL

3. Non perdetevi una partita di baseball

Biglietto per lo Yankee Stadium| ©Andrés Alvarado
Biglietto per lo Yankee Stadium| ©Andrés Alvarado

Quando arriverete a New York a settembre, avrete ancora la possibilità di assistere a una partita di baseball in casa. La stagione delle partite sarà quasi finita, poiché termina a ottobre, ma avrete comunque la possibilità di assistere a una partita di baseball. Si tratta di uno dei principali sport nazionali, quindi gli stadi sono solitamente pieni.

Come se non bastasse l'emozione della partita in sé, l'atmosfera che si respira allo stadio è fantastica. Unitevi all'euforia, alle urla e al piacere del fast food andando a sostenere una delle squadre. Anche in questo caso avete due opzioni tra cui scegliere, i Mets o gli Yankees, entrambi di New York.

La spesa da sostenere dipende dalla zona in cui volete sedervi e da ciò che comprate all'interno. I biglietti costano all'incirca dai 10 ai 500 dollari, per cui è possibile scegliere dove passare il tempo a guardare e tifare la partita nel rispetto del budget previsto. In ogni caso, se non potete permettervi una partita, potete anche visitare lo Yankee Stadium o il Brooklyn Nets Stadium.

Acquistare i biglietti per il baseball

4. Godetevi il gran finale del torneo di tennis

Allenarsi per il Grande Slam| ©R Boed
Allenarsi per il Grande Slam| ©R Boed

Gli US Open di tennis sono un altro grande evento sportivo. Si tiene ogni anno a New York nel mese di settembre, più precisamente all'inizio di settembre. Il noto Flushing Meadows Park, nella parte settentrionale del Queens, è il luogo in cui si svolge.

Se siete tra coloro che amano questo sport, approfittate della vostra visita alla città dei grattacieli. Potete approfittare dell'occasione per avere la rara opportunità di vedere giocare tennisti professionisti di fama mondiale. Ma affrettatevi ad acquistare i biglietti per gli US Open Tennis Championship perché si esauriscono rapidamente.

Acquista i biglietti per gli US Open Tennis Championship

5. Vivete il tanto atteso Labor Day

Giornata dello shopping| ©Ksenia Chernaya
Giornata dello shopping| ©Ksenia Chernaya

Ogni primo lunedì del mese, il Labor Day viene celebrato in grande stile. A New York si celebra a settembre, ma è una festa anche in tutti gli Stati Uniti. Questa festa è considerata il segno non ufficiale della fine della stagione estiva.

In questo giorno è probabile trovare molte persone nei parchi, a passeggio. Ma soprattutto, troverete saldi, offerte, sconti e promozioni in diversi negozi. Credetemi, se lo shopping a New York vi attira, questo è uno dei giorni migliori per farlo senza spendere troppo. Prenotate un tour dello shopping a New York e lasciatevi andare.

Prenota un tour dello shopping a New York

6. Partecipare a un festival fotografico gratuito

Sorridi a Photoville| ©Suraj Bajaj
Sorridi a Photoville| ©Suraj Bajaj

Ritenete che la fotografia sia un'arte da valorizzare? Partecipate gratuitamente a Photoville, un festival ricco di workshop, narrazioni notturne, conferenze e dimostrazioni di artisti.

Si svolge nel Brooklyn Bridge Park, ovvero sotto il famoso ponte di Brooklyn, permettendovi di godervi la vita all'aria aperta. Lì potrete vedere ciò che gli artisti di tutto il mondo hanno da mostrare. Il fatto che non siano famosi non toglie nulla al loro eccellente lavoro, che è innegabilmente attraente.

Uno dei dettagli peculiari di questo festival è l'uso di contenitori di merci che fungono da gallerie fotografiche. Venite a trascorrere un bel pomeriggio autunnale guardando queste opere fotografiche che trasmettono messaggi profondi! Se avete ancora voglia di saperne di più, ecco un link con tutto quello che c'è da sapere sul Fotografiska Museum di New York; sono sicura che vi farà venire voglia di visitarlo.

Prenota il tuo biglietto per il Museo Fotografico

7. Visitare una mostra d'arte in un museo storico

Ingresso al Metropolitan Museum of Art di New York| ©Patxi Moraleda
Ingresso al Metropolitan Museum of Art di New York| ©Patxi Moraleda

Non si può lasciare New York senza aver visitato il MET, un museo di importanza mondiale. La sua vasta collezione conta oltre 2.000.000 di pezzi, alcuni dei quali risalgono a 5.000 anni fa. Perché a settembre? Perché l'alta stagione di luglio e agosto si è appena conclusa e i turisti si concedono una pausa in luoghi così affollati come questo museo, che può anche essere un buon rifugio durante le giornate di pioggia che stanno diventando sempre più frequenti.

Ecco perché probabilmente dovrete fare più visite per poterlo visitare e apprezzare appieno. Come suggerisce il nome, questo museo d'arte metropolitana presenta opere d'arte di diverso tipo.

Ci sono pezzi di diverse forme e dimensioni di arte asiatica, orientale, egiziana, islamica, americana, medievale e altro ancora. Assicuratevi quindi di seguire Guida al Museo MET di New YorkSe avete occhio per l'arte, questa è una tappa obbligata.

Prenota una visita guidata al Metropolitan Museum of Art

8. Trascorrete la giornata migliore in un parco con molte attrazioni

Ziplining a New York| ©Diane Greene Lent
Ziplining a New York| ©Diane Greene Lent

Approfittare del bel tempo di New York a settembre per visitare un parco è un'ottima idea. Ci sono parchi con più attrazioni che sicuramente vorrete visitare, come le alte montagne russe. Anche se queste tendono a essere le principali, ci sono linee zip, passerelle e giostre.

Naturalmente ce ne sono molte altre, dato che vengono aggiunte sempre più giostre diverse. D'altra parte, ci sono i parchi a tema, che vi piaceranno molto se siete fan di alcuni film o serie popolari. Entrare in uno di questi parchi sarà come entrare e vivere in un certo modo le storie che vi piacciono tanto. Un'opzione è il parco tematico Nickelodeon Universe presso American Dream. Prenotate il vostro biglietto e divertitevi come un bambino!

Prenota il tuo biglietto per il parco a tema Nickelodeon

9. Ammirate le opere d'arte in una mostra all'aperto

Visita alla mostra d'arte all'aperto di Washington Square| ©Winter Park Sidewalk Art Festival
Visita alla mostra d'arte all'aperto di Washington Square| ©Winter Park Sidewalk Art Festival

C'è un altro evento completamente gratuito nella lista delle cose da fare a New York a settembre. Si chiama Washington Square Outdoor Art Exhibit e dura non solo un fine settimana, ma due. Le strade vicino a Washington Park sono il fulcro di questa mostra d'arte.

È per questo che è conosciuta con il nome sopra citato. Si riuniscono numerosi artisti provenienti da diverse zone dell'area metropolitana di New York e da tutti gli Stati Uniti. È possibile imbattersi anche in artisti internazionali che scelgono di partecipare a questa mostra d'arte casuale.

L'origine di questo evento si può far risalire a un'idea di Jackson Pollock, intorno al 1931. Si tiene ancora oggi e ammirare tutte le opere in questa cornice all'aperto non vi costerà nulla. Naturalmente, se l'intenzione è quella di portarne a casa una come souvenir, dovrete acquistarla. E, naturalmente, l'arte è ovunque a New York, in ogni singolo museo. Ecco un articolo con i migliori musei di New York se volete concentrare la vostra visita su arte e cultura.

10. Festeggiate una settimana all'insegna della moda grazie a un evento di lusso

Settimana della moda a New York| ©Peter Duhon
Settimana della moda a New York| ©Peter Duhon

Siete interessati alla moda e vi piace leggere riviste come Vogue, Elle e Marie Claire? Se è così, vi piacerà essere in questa capitale mondiale della moda acclamata durante la famosa Settimana della Moda. Si tiene solo due volte l'anno, una volta nei primi 15 giorni di settembre.

In questo periodo, quindi, ci sono molte sfilate esclusive, eventi di spicco e feste glamour che vi piaceranno. Per questo evento, un gran numero di stilisti, celebrità di fama mondiale, modelle e giornalisti arrivano nella Grande Mela.

Quindi è sicuramente un buon momento per essere in questa metropoli del mondo della moda.

Quali sono le temperature a New York a settembre?

Pioggia a New York| ©Josh Hild
Pioggia a New York| ©Josh Hild

Settembre segna il passaggio dall'estate all'autunno a New York. Di conseguenza, le temperature prevalenti sono abbastanza piacevoli, rendendo il mese leggermente caldo. La temperatura minima che si può raggiungere è di 16ºC, ideale se siete persone molto freddolose.

La temperatura media è di 20ºC e la massima si aggira generalmente intorno ai 30ºC. Inoltre, in questo mese si registrano circa 9 giorni di precipitazioni medie in città. Ora, se volete vedere con i vostri occhi com'è il clima, iniziate a preparare il vostro viaggio per viverlo.

Prenota un tour di Central Park

New York a settembre

Visitare New York| ©Samson Katt
Visitare New York| ©Samson Katt

Il numero di turisti che scelgono di visitare la Grande Mela è maggiore durante i mesi estivi. Pertanto, a settembre, la cosiddetta alta stagione sarà terminata e il numero di turisti diminuirà.

Essere diversi dagli altri e pianificare le vacanze a New York per quel mese può essere un ottimo piano. Infatti, con meno turisti in questa stagione, il vostro soggiorno e le vostre visite turistiche saranno sicuramente più confortevoli.

Inoltre, conoscerete già gli eventi a cui potrete partecipare, molti dei quali si svolgono solo in quel mese. Ci sarà sicuramente più di uno che vorrete provare e che non vorrete saltare.

Prenotare un tour di New York

Prezzi a New York in autunno

Pagare per lo shopping| ©Jack Sparrow
Pagare per lo shopping| ©Jack Sparrow

Settembre arriva dopo due mesi di prezzi molto alti a New York. Quindi, rispetto a questi mesi costosi, questo vede un miglioramento dei prezzi per i turisti. Ma il vero calo significativo dei prezzi lo vedrete negli ultimi giorni del mese.

Le offerte più allettanti saranno in quel periodo. Tuttavia, tutto tornerà a salire per il tanto atteso periodo natalizio, quando molti si recano nelle grandi città. Non è quindi il caso di rimandare troppo la visita o di lasciarsi sfuggire settembre. Volete un trucco per risparmiare? Prenotate uno dei New York City Explorer Pass per visitare una serie di attrazioni a prezzi scontati e godervi tutte le cose da fare e i luoghi da vedere a New York.

Prenotate il vostro New York City Explorer Pass

Fate le valigie e partite per New York a settembre!

Pronti a viaggiare| ©Alexandr Podvalny
Pronti a viaggiare| ©Alexandr Podvalny

Sapete già come sarà il tempo se viaggiate in questo mese d'autunno in questa famosa città. Se volete un aiuto in più su cosa mettere in valigia e cosa lasciare a casa, eccovi accontentati. I capi di abbigliamento che non possono mancare nel vostro bagaglio sono i seguenti:

  • Scarpe chiuse e comode per voi, come stivaletti e converse.
  • Giacca di tessuto sottile, che vi servirà la sera e la mattina.
  • Maglie a maniche lunghe non troppo calde e magliette.
  • Jeans, preferibilmente lunghi se di solito avete la sensazione di morire di freddo troppo presto.
  • Sciarpa o foulard sottile da avvolgere intorno al collo e da togliere facilmente quando si vuole.
  • Mackintosh e scarpe adatte a una giornata di pioggia, che probabilmente si verificherà durante il vostro soggiorno.

Prenotate un tour della Statua della Libertà e di Ellis Island