10 cose da vedere a New York a settembre

Settembre segna l'inizio dell'autunno. Un periodo ideale per godersi partite di baseball, festival e molte altre attività: scoprite New York in questa stagione!
10 cose da vedere a New York a settembre

Maggiori informazioni su: 10 cose da vedere a New York a settembre

Settembre è il mese ideale per visitare le strade e i luoghi più suggestivi di New York. Il caldo non sarà più un problema e il freddo intenso non è ancora arrivato. Per questo motivo, molti eventi importanti e attesi si svolgono in questo periodo.

Festival di vario genere, competizioni sportive e mostre artistiche riempiono la città e tu puoi partecipare alle celebrazioni che preferisci. Devi solo sapere quali sono per decidere o anche partecipare a ciascuno di essi se hai tempo. Qui troverai una descrizione dei più popolari e interessanti per confrontarli e non perdere quelli che attirano la tua attenzione.

1. Assisti a un vero musical proprio a Broadway

Inizio di Chicago The Musical| ©Karen & Drew Attanasio
Inizio di Chicago The Musical| ©Karen & Drew Attanasio

I biglietti per i famosi musical di Broadway non sono affatto economici, ma vale la pena vederli. Se vuoi soddisfare il desiderio di vedere questo tipo di spettacolo, assicurati di approfittare della speciale Broadway Week.

Durante quella settimana, che in realtà dura più di sette giorni, molti teatri mettono a disposizione del pubblico un'offerta speciale. Questo avviene solo due volte all'anno, quindi non puoi perdere questa occasione valida nel mese di settembre.

Consiste nell'acquisto di due biglietti al prezzo di uno solo. In questo modo risparmierai il 50% del denaro che spenderesti pagando il prezzo reale dei due biglietti. Alcuni dei migliori musical che sicuramente ti piacerà vedere a Broadway sono:

Acquista subito i biglietti per il tuo musical preferito

2. Prova l'emozione di vedere una partita della NFL dal vivo

Football americano a New York| ©Joaquín Montaño - Midjourney
Football americano a New York| ©Joaquín Montaño - Midjourney

Se anche tu pensi che il football americano sia uno degli sport più emozionanti, visita New York a settembre. In questo mese inizia un'altra stagione della grande National Football League (NFL), che ti permette di vedere una partita.

Prova l'adrenalina e la passione sportiva di vedere una partita dal vivo. Unisciti ai tifosi dei New York Jets o dei New York Giants, perché la città ha due squadre. Scegli tu quale tifare per assicurarti di vincere e festeggiare la vittoria!

Acquista i biglietti per la NFL

3. Non perderti una partita di baseball

Ingresso allo Yankee Stadium| ©Andrés Alvarado
Ingresso allo Yankee Stadium| ©Andrés Alvarado

Arrivando a New York a settembre, avrai ancora la possibilità di assistere a una partita di baseball locale. La stagione delle partite sarà quasi finita, dato che termina a ottobre, ma avrai ancora una possibilità. È uno degli sport principali a livello nazionale, quindi gli stadi sono solitamente pieni.

Come se l'emozione della partita non bastasse, l'atmosfera che si respira allo stadio è fantastica. Unisciti all'euforia, alle urla e al divertimento del fast food, andando a tifare per una delle squadre. Anche in questo caso hai 2 opzioni tra cui scegliere, i Mets o gli Yankees, entrambi di New York.

La spesa dipenderà dalla zona in cui vorrai sederti e da ciò che acquisterai all'interno. Il costo dei biglietti varia approssimativamente tra i 10 e i 500 dollari. Per questo motivo, puoi scegliere dove guardare e tifare la partita senza sforare il tuo budget. In ogni caso, se non puoi permetterti una partita, puoi anche visitare lo stadio degli Yankees o quello dei Brooklyn Nets.

Acquista i biglietti per il baseball

4. Goditi la grande finale del torneo di tennis

Allenandosi per il Grande Slam| ©R Boed
Allenandosi per il Grande Slam| ©R Boed

Il torneo US Open Tennis Championship è un altro degli eventi sportivi più importanti. Si disputa ogni anno a New York all'inizio di settembre. Si svolge nel famoso Flushing Meadows Park, nella zona nord del Queens.

Se sei un appassionato di questo sport, approfitta della tua visita nella città dei grattacieli. Puoi cogliere l'occasione per avere l'opportunità eccezionale di vedere giocare tennisti professionisti di fama mondiale. Ma affrettati ad acquistare il tuo biglietto per l'US Open Tennis Championship perché vanno a ruba.

Acquista il tuo biglietto per l'US Open Tennis Championship

5. Vivi l'atteso Labor Day

Giornata dello shopping| ©Ksenia Chernaya
Giornata dello shopping| ©Ksenia Chernaya

Ogni primo lunedì del mese, il Labor Day, o festa del lavoro, viene celebrato in grande stile. Questo avviene a New York a settembre, ma è una festività che si celebra in tutto il territorio degli Stati Uniti. Questa festività è considerata il segno non ufficiale della fine dell'estate.

Durante questa giornata, è probabile che incontri molte persone nei parchi, che escono a fare una passeggiata. Ma la cosa migliore è che troverai saldi, offerte, sconti e promozioni in diversi negozi. Credimi, se ti piace l'idea di fare shopping a New York, questo è uno dei giorni migliori per farlo senza spendere troppo. Prenota un tour di shopping a New York e lasciati trasportare.

Prenota un tour di shopping a New York

6. Partecipa gratuitamente a un festival fotografico

Sorridi al Photoville| ©Suraj Bajaj
Sorridi al Photoville| ©Suraj Bajaj

Ritieni che la fotografia sia un'arte che deve essere valorizzata? Partecipa al Photoville (un festival ricco di workshop, racconti serali, conferenze tenute da artisti e dimostrazioni) senza dover pagare nulla.

Si svolge al Brooklyn Bridge Park, ovvero sotto il famoso ponte di Brooklyn, consentendo di godersi l'aria aperta. Lì potrai apprezzare ciò che hanno da mostrare artisti provenienti da diverse parti del mondo. Il fatto che non siano famosi non sminuisce il loro eccellente lavoro, che è innegabilmente attraente.

Una delle particolarità di questo festival è l'uso di container che fungono da gallerie fotografiche. Coraggio, trascorri un bel pomeriggio autunnale ammirando queste opere fotografiche che trasmettono messaggi profondi! Se ti è rimasta la voglia di saperne di più, ecco un link con tutto quello che c'è da sapere sul museo Fotografiska di New York; sono sicura che ti verrà voglia di visitarlo.

Prenota il tuo biglietto per il Museo Fotografiska

7. Visita una mostra d'arte in un museo storico

Ingresso al Metropolitan Museum of Art di New York| ©Patxi Moraleda
Ingresso al Metropolitan Museum of Art di New York| ©Patxi Moraleda

Non dovresti lasciare New York senza aver prima visitato il MET, un museo di grande importanza mondiale. L'ampia collezione di questo luogo supera i 2.000.000 di pezzi, alcuni dei quali risalgono a 5.000 anni fa. Perché a settembre? Perché la stagione alta di luglio e agosto è appena finita e i turisti si prendono una pausa da luoghi affollati come questo museo, che può anche essere un buon rifugio nei giorni di pioggia che iniziano a diventare più frequenti.

Per questo motivo, molto probabilmente avrai bisogno di diverse visite per visitarlo e apprezzarlo completamente. Come indica il nome, questo museo d'arte metropolitano ospita opere d'arte di vario tipo.

Ci sono pezzi di diverse forme e dimensioni di origine asiatica, orientale, egiziana, islamica, americana, medievale e altro ancora. Per questo motivo, assicurati di seguire Biglietti e visite al Museo MET di New York, un luogo imperdibile se hai un buon occhio in questo campo.

Prenota una visita guidata al Museo Museo d'Arte Metropolitana

8. Trascorri una giornata indimenticabile in un parco con tante attrazioni

Zip line a New York| ©Diane Greene Lent
Zip line a New York| ©Diane Greene Lent

Approfittare del clima ideale che regna a New York a settembre per visitare un parco è un'ottima idea. Ci sono parchi con molteplici attrazioni che vorrai sicuramente provare, come le montagne russe. Anche se queste sono solitamente le principali, ci sono anche teleferiche, passeggiate sul lungomare e giostre.

Naturalmente ce ne sono molte altre, perché ogni volta si aggiungono attrazioni sempre più diverse. D'altra parte, ci sono i parchi a tema, che amerai se sei un fan di certi film o serie popolari. Essere in uno di questi sarà come immergersi e vivere in un certo senso quelle storie che ti piacciono tanto. Un'opzione è il parco a tema Nickelodeon Universe all'American Dream. Prenota il tuo biglietto e divertiti come un bambino!

Prenota il tuo biglietto per il parco a tema Nickelodeon

9. Ammira le opere d'arte in una mostra all'aperto

Visita la Washington Square Outdoor Art Exhibit| ©Winter Park Sidewalk Art Festival
Visita la Washington Square Outdoor Art Exhibit| ©Winter Park Sidewalk Art Festival

C'è un altro evento completamente gratuito che figura nella lista delle cose da fare a New York a settembre. Si chiama "Washington Square Outdoor Art Exhibit" e non dura solo un fine settimana, ma due. Le strade vicine al parco Washington sono il centro nevralgico di questa mostra d'arte.

Per questo è conosciuta con il nome sopra citato. Numerosi artisti provenienti da diverse parti dell'area metropolitana di New York e da tutti gli Stati Uniti si riuniscono qui. Potrete anche incontrare artisti internazionali che decidono di partecipare a questa esposizione artistica informale.

L'origine di questo evento risale a un'idea realizzata da Jackson Pollock intorno al 1931. Continua a essere celebrato ancora oggi e ammirare tutte le opere in questo ambiente all'aperto non ti costerà nulla. Ovviamente, se hai intenzione di portarne una a casa come souvenir, dovrai acquistarla. E, naturalmente, l'arte inonda tutta New York in ogni suo museo. Ecco un articolo con i migliori musei di New York, nel caso volessi concentrare la tua visita sull'arte e la cultura.

10. Festeggia una settimana all'insegna della moda grazie a un evento di lusso

New York Fashion Week| ©Peter Duhon
New York Fashion Week| ©Peter Duhon

Ti interessa la moda e ti piace leggere riviste come Vogue, Elle e Marie Claire? In tal caso, adorerai stare in questa capitale mondiale dell'acclamata moda durante la famosa Settimana della Moda. Si tiene solo due volte all'anno, una delle quali è durante i primi 15 giorni di settembre.

Per questo motivo, in quel periodo vengono organizzate numerose sfilate esclusive, eventi importanti e feste glamour che ti piaceranno sicuramente. Per questo evento, nella Grande Mela arrivano tantissimi stilisti, celebrità di fama mondiale, modelle e giornalisti.

Quindi, senza dubbio, è un buon momento per trovarsi in questa metropoli della moda mondiale.

Quali sono le temperature a New York a settembre?

Pioggia a New York| ©Josh Hild
Pioggia a New York| ©Josh Hild

Il mese di settembre segna il passaggio dall'estate all'autunno a New York. Grazie a ciò, le temperature prevalenti sono piuttosto piacevoli, rendendo il mese leggermente caldo. La temperatura minima che potrebbe verificarsi è di 16 °C, ideale se sei una persona molto freddolosa.

Mentre la temperatura media è di 20 °C e la massima generalmente si avvicina solo ai 30 °C. Inoltre, di solito durante quel mese ci sono circa 9 giorni in cui piove a metà nella città. Ora, se vuoi verificare di persona com'è il clima, inizia a preparare il tuo viaggio per viverlo.

Prenota un tour di Central Park

Afflusso turistico a New York a settembre

Visitare New York| ©Samson Katt
Visitare New York| ©Samson Katt

Il numero di turisti che decide di visitare la Grande Mela è maggiore durante i mesi estivi. Pertanto, a settembre la stagione alta sarà già finita e l'afflusso turistico diminuirà.

Essere diversi dagli altri e pianificare la tua vacanza a New York per quel mese può essere un'ottima idea. Questo perché, con meno turisti in quella stagione, il tuo soggiorno e le tue passeggiate saranno sicuramente più confortevoli.

Inoltre, conosci già gli eventi di cui potrai godere, molti dei quali si svolgono solo in quel mese. Sicuramente ce n'è più di uno che attira la tua attenzione e che non vuoi perderti.

Prenota un tour di New York

Prezzi a New York durante l'autunno

Pagare gli acquisti| ©Jack Sparrow
Pagare gli acquisti| ©Jack Sparrow

Settembre arriva dopo due mesi in cui i prezzi a New York sono molto alti. Quindi, rispetto a quei mesi così costosi, durante questo mese i prezzi subiscono un miglioramento per i turisti. Ma noterai il vero calo significativo dei prezzi negli ultimi giorni del mese.

Le offerte più allettanti saranno disponibili in quel periodo. Tuttavia, tutto tornerà a salire per l'attesissimo periodo natalizio, in cui molti si recano nella grande città. Quindi non ti conviene ritardare troppo la data della tua visita o lasciarti sfuggire il mese di settembre. Vuoi un consiglio per risparmiare? Prenota uno dei pass turistici di New York con cui potrai visitare un gran numero di attrazioni con uno sconto e goderti tutte le cose da fare e i luoghi da vedere a New York

Prenota il tuo New York City Explorer Pass

Prepara la valigia e parti per New York a settembre!

Pronta per partire| ©Alexandr Podvalny
Pronta per partire| ©Alexandr Podvalny

Ora sai che tempo troverai se viaggi in questo mese autunnale, ricco di colori dorati, in questa famosa città. Se vuoi un aiuto in più per sapere cosa mettere in valigia e cosa lasciare a casa, eccolo qui. I capi di abbigliamento che non possono mancare nel tuo bagaglio sono i seguenti:

  • Scarpe chiuse comode, come stivaletti e converse.
  • Giacca in tessuto leggero, utile per la sera e la mattina.
  • Maglioni a maniche lunghe non troppo pesanti e magliette.
  • Jeans, preferibilmente lunghi se di solito senti freddo molto presto.
  • Sciarpa o foulard leggero da mettere al collo e da togliere facilmente quando lo desideri.
  • Impermeabile e scarpe adatte per una giornata piovosa, che probabilmente capiterà durante il tuo soggiorno.

Prenota un tour della Statua della Libertà e di Ellis Island