I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Il Re Leone a Broadway, New York: tutto quello che devi sapere sul musical

Immergersi in un teatro di fama mondiale per vedere "Il Re Leone" dal vivo sarà un'esperienza indimenticabile: con questa guida definitiva riuscirete a ottenere il massimo!

Nuria Rozas

Nuria Rozas

10 minuti di lettura

Il Re Leone a Broadway, New York: tutto quello che devi sapere sul musical

Il Re Leone a Broadway | ©Kofla Olivieri

Chi non ha mai canticchiato la canzone "Hakuna Matata" del film "Il Re Leone"? Ora avete la possibilità di riascoltarla nello spettacolo di Broadway, in uno dei teatri più impressionanti del mondo. Perché andare a vedere un musical è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Vi assicuro che la ripeterete!

Lo spettacolo de "Il Re Leone", uno dei migliori musical di Broadway che ha affascinato più di 100 milioni di spettatori in tutto il mondo, ruggisce da più di due decenni con Simba sulle tavole di Broadway, la Mecca del teatro newyorkese, dove è diventato un classico.

Se siete già decisi a vedere lo spettacolo più acclamato di tutti i tempi, sia che viaggiate da soli o con la famiglia, questo articolo vi spiega come ottenere i biglietti più convenienti per vedere il musical del Re Leone a Broadway.

Quanto costano i biglietti per il musical Il Re Leone a Broadway?

Biglietti per lo spettacolo Il Re Leone| ©Alryals2013
Biglietti per lo spettacolo Il Re Leone| ©Alryals2013

Il prezzo minimo del biglietto per Il Re Leone, se prenotato in anticipo, è di solito di circa 80 sterline per un posto assegnato a caso o di solito in disparte. Anche se personalmente ritengo che valga la pena pagare un po' di più per apprezzarlo appieno: capita una volta nella vita!

Se avete un budget limitato e volete godervelo da una posizione privilegiata, il prezzo massimo per i posti centrali, che sono quelli con la vista migliore (e dove potete quasi toccare Simon e Pumba), è di circa 400 €.

Il prezzo varia anche durante l'anno. Il Natale a New York è uno dei momenti più magici della città, ma anche uno dei più costosi per quanto riguarda i musical. La città si riempie di alberi di Natale, luci, cantanti... e di migliaia di turisti in cerca delle sue infinite offerte culturali.

Di conseguenza, il prezzo sale alle stelle e il biglietto minimo arriva a 120-150 € per i posti peggiori. Quindi, se andate in queste date, siete già in ritardo nell'acquisto del pass!

Prenota i biglietti per Il Re Leone

Consigli su come acquistare i biglietti

Poster promozionale dello spettacolo di Broadway Il Re Leone| ©Thomas Crenshaw
Poster promozionale dello spettacolo di Broadway Il Re Leone| ©Thomas Crenshaw

Risparmiare: acquistare i biglietti in anticipo

Il consiglio più importante che posso darvi per risparmiare sui biglietti del Re Leone è di acquistarli online con il massimo anticipo possibile. Questo è simile alla prenotazione di un volo per New York. Se c'è molta richiesta e ci sono pochi posti disponibili, il prezzo dell'aereo salirà, mentre nei giorni in cui ci sono pochi passeggeri i biglietti scenderanno. Con questo musical funziona esattamente allo stesso modo. In generale, più ci si avvicina alla data, più il prezzo sale.

Bisogna anche tenere presente che questo musical ispirato alla savana africana è la quintessenza dello spettacolo di Broadway. Se si vogliono acquistare i biglietti al botteghino, possono volerci ore per ottenerli e forse saranno disponibili solo i posti più lontani e con la peggiore visibilità. Chi avverte non è un traditore.

Risparmiare tempo: evitare le lunghe code in uno dei teatri più famosi del mondo

Qual è il vantaggio di acquistare online? Vi evita le interminabili code a Broadway, cosa che apprezzerete soprattutto in inverno, quando nella Grande Mela fa freddo. Dovrete solo preoccuparvi di cantare "Hakuna Matata" comodamente al vostro posto, che avrete ottenuto al miglior prezzo e con una visibilità molto migliore rispetto a quella che avreste ottenuto acquistandoli all'ultimo minuto.

Prenota i biglietti per Il Re Leone

Quali sono i posti migliori al Teatro Minskoff?

Ecco i due tipi di posti disponibili, dal più economico al più costoso:

  • Mezzanino: se volete biglietti a buon prezzo, questa è la vostra opzione. Questa zona si trova al primo piano del teatro ed è più economica della sala principale. Tuttavia, non preoccupatevi, perché anche i posti anteriori offrono un'ottima vista sul palcoscenico.

  • Orchestra: se invece volete qualcosa di più esclusivo e un'esperienza di prima classe, perché come dice la canzone "si vive una volta sola", questo è il posto che fa per voi. Questa sezione si trova nella sala principale di fronte al palcoscenico e offre la migliore vista di tutto il teatro.

Prenota i biglietti per Il Re Leone

Orari degli spettacoli di Broadway de Il Re Leone

Timon e Pumba nello spettacolo Il Re Leone a Broadway| ©Ask a Ticket
Timon e Pumba nello spettacolo Il Re Leone a Broadway| ©Ask a Ticket

Il Re Leone va in scena generalmente otto volte a settimana a Broadway al Minskoff Theatre. In genere, una ogni giorno feriale (dal lunedì al venerdì) in tarda serata e il sabato e la domenica due ogni giorno (una a mezzogiorno e una nel pomeriggio).

Illunedì non è previsto. In totale, se volete programmare la vostra giornata turistica, sappiate che dura due ore e mezza con un intervallo. Prendete nota:

  • Lunedì: chiuso
  • Martedì: ore 19.00
  • Mercoledì: ore 19.00
  • Giovedì: ore 20.00
  • venerdì: ore 20.00
  • Sabato: 14.00 e 20.00.
  • Domenica: ore 13.00 e 18.30.

Prenota i biglietti per Il Re Leone

In quale teatro va in scena Il Re Leone a Broadway e qual è l'indirizzo?

Ingresso del Teatro Minskoff| ©Marcos Rivera
Ingresso del Teatro Minskoff| ©Marcos Rivera

Il Minskoff Theatre si trova al 200 West 45th Street (angolo tra la 45th Street e Broadway). Il modo più semplice per arrivarci è la metropolitana. Diverse linee fermano nelle vicinanze, tra cui la N, la Q, la R, la W e la 1, la 2 e la 3, che fermano a Times Square - 42a Strada. È anche possibile prendere le linee A, C, E fino a 42nd Street - Port Authority Bus Terminal.

Ecco alcuni consigli di base per orientarsi nella metropolitana e sfruttare al meglio il mezzo di trasporto più veloce della Grande Mela. Per cominciare, vi consiglio di scaricare la mappa della metropolitana sul vostro telefono, in modo da averla sempre con voi. I biglietti costano circa 2,60 euro.

Prenota i biglietti per Il Re Leone

Cosa aspettarsi dal musical di Broadway Il Re Leone

Logo del musical| ©Jeremy Dueñas
Logo del musical| ©Jeremy Dueñas

Il Re Leone è un magnifico adattamento teatrale del film Disney del 1994, vincitore di un Oscar. Ne vale la pena? Sì, sì e sì. È uno spettacolo unico, carico di valori familiari, che dimostra il legame di ognuno di noi con le proprie radici e quale posto migliore per vederlo se non dove tutto è cominciato: a New York.

Con una messa in scena spettacolare e le musiche di Elton John, ha vinto sei Tony Awards e un Evening Standard Award. Se avete visto il film, conoscerete a memoria la storia di Simba, un cucciolo di leone destinato a diventare re della savana africana, il cui malvagio zio Scar vuole sottrargli il trono e costringe il piccolo felino a fuggire in terre lontane.

Durante il suo lungo esilio, Simba cresce seguendo uno stile di vita spensierato e folle, accompagnato dai suoi due fedeli amici Timon e Pumba, senza guardarsi indietro. Ma, da adulto, scopre di non poter sfuggire al suo destino e decide di tornare nella sua terra natale per affrontare Scar e reclamare il suo posto nel "ciclo della vita".

Posso essere colpito dal musical de Il Re Leone se ho già visto il film?

Sì, da quasi 25 anni entusiasma milioni di persone, molte delle quali continuano a tornare per avere di più. Ci deve essere una ragione per questo. Per me è stato come realizzare un sogno e sono sicuro che proverete la stessa sensazione e finirete per dubitare della reale esistenza di Simba, Mufasa e compagnia. Immergetevi nell'esotica natura africana con i suoi animali e? Divertitevi! Grrrrrr!

Prenota il tuo biglietto per Il Re Leone

Il Re Leone è consigliato ai bambini?

Spettacolo| ©Joe Shlabotnik
Spettacolo| ©Joe Shlabotnik

La domanda da un milione di dollari: meglio con i bambini o senza? Se andate a New York con i bambini, sappiate che "Il Re Leone" è un musical adatto a tutti i tipi di pubblico e che piacerà sia ai bambini che agli adulti. Anzi, vedere "Il Re Leone" in famiglia è un'ottima idea e li riempirà di valori come l'importanza dell'amicizia, i legami di sangue e l'amore per la natura e gli animali. È un inno alla vita!

Sono sicura che sarà un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Quando sono stata lì, c'erano diversi bambini intorno a me che non hanno battuto ciglio: adoreranno la storia di Simba! Tuttavia, i bambini al di sotto dei 4 anni non sono ammessi in teatro ed è uno spettacolo consigliato ai bambini di età superiore agli 8 anni.

Consigli per vedere Il Re Leone a Broadway con i bambini

Broadway per i bambini sarà come un parco divertimenti. Le luci, i colori, la gente... Ma tutte le gite con i bambini hanno i loro piccoli trucchi. Ecco alcuni consigli per rendere la visita al musical un successo:

  • Prima di andare al musical: per fare in modo che il bambino sia interessato alla trama, godetevi prima il film con lui o lei e discutete della trama.
  • Quando si acquistano i biglietti, è meglio prenotarli in anticipo e online, perché i bambini possono avere difficoltà a fare la coda!
  • Prima dell'inizio dello spettacolo: vi consiglio di accompagnare il bambino alla toilette e, infine, di spiegargli l'importanza di fare silenzio in teatro - la regola d'oro!
  • Durante lo spettacolo: cosa succede se il mio bambino fa i capricci? Non preoccupatevi, gli uscieri sono abituati a queste situazioni e vi indicheranno il momento migliore per uscire dalla sala.

Il consiglio del viaggiatore di Nuria

Un buon piano dopo il musical è quello di andare al Top of the Rock, il grattacielo più famoso della città, e salire al 70° piano. Avrete la migliore vista di Manhattan!

Che livello di inglese devo avere per vedere Il Re Leone a Broadway?

L'ambientazione di Mufasa del Re Leone| ©Chun-Hung Eric Cheng
L'ambientazione di Mufasa del Re Leone| ©Chun-Hung Eric Cheng

Nessuno, perché lo spettacolo vi piacerà comunque. È stato il musical numero uno a New York dal 1997, pensate che tutti parlassero inglese? Chiaramente no. In questo musical, letteralmente, le parole sono superflue. La scenografia, il trucco e la musica saranno più che sufficienti.

In effetti, i musical in inglese, grazie alla loro combinazione di film, danza e musica, sono una risorsa divertente e molto efficace per praticare e imparare la lingua. È stato dimostrato che la musica attiva più parti del cervello di qualsiasi altro stimolo umano, quindi avrete un 2 per 1!

La grande storia de "Il Re Leone" della Disney è il miglior musical per imparare questa lingua, grazie ai suoi dialoghi e al vocabolario semplice e alla perfetta fusione tra inglese britannico e americano, che vi permetterà di riconoscere i diversi accenti. Avrete un corso intensivo.

Lo sapevate?

Il nome di Simba significa "leone" in Swahili, una lingua che in Africa conta circa 45 milioni di parlanti. E la bella Nala? Nala significa "dono".

Il musical del Re Leone è accessibile alle persone con disabilità?

Biglietti per persone con disabilità| ©Mark Norman Francis
Biglietti per persone con disabilità| ©Mark Norman Francis

Sì, è uno dei musical più accessibili di Broadway. In particolare, è dotato di posti a sedere per sedie a rotelle, dispositivi di ascolto assistito, sottotitoli portatili e audiodescrizione per persone con problemi di udito. Inoltre, per gli spettatori non vedenti o ipovedenti, viene fornita una narrazione preregistrata in cuffia. La filosofia è che tutte le persone, indipendentemente dalla disabilità, dovrebbero avere accesso alle arti dello spettacolo - mi piace l'idea!

Se volete verificare l'accessibilità di uno spettacolo, la piattaforma Theatre Access NYC ha creato un'iniziativa pionieristica per cui, attraverso il suo sito web, potete verificare quali spettacoli sono dotati di adattamenti e quali no. È inoltre possibile sapere se si tratta di uno spettacolo adatto agli autistici, la posizione dei posti a sedere per le sedie a rotelle e il percorso accessibile da seguire all'interno della sala.

Prenota il tuo biglietto per Il Re Leone

Dovete mettervi in ghingheri per vedere questo musical di Broadway?

Un gruppo di studenti pronti per lo spettacolo Il Re Leone| ©Marist College
Un gruppo di studenti pronti per lo spettacolo Il Re Leone| ©Marist College

Se siete tra coloro che non amano indossare un abito, nemmeno ai matrimoni, potete stare tranquilli. Non c'è un codice di abbigliamento specifico per entrare al Teatro Minskoff e non è necessario essere troppo eleganti. Anche se potete mettervi in ghingheri se volete, nessuno ve lo chiederà e non vi metterete in mostra.

A teatro troverete di tutto, dai newyorkesi vestiti in modo elegante ai turisti in "tenuta da lavoro": jeans comodi, maglietta e scarpe da ginnastica. Quindi, se avete dei dubbi su cosa mettere in valigia, il mio consiglio è di prendere qualcosa di comodo ma carino che vi permetta di resistere tutto il giorno alla visita della città e poi di finire la giornata a teatro e con una buona cena al fast food di Broadway.

Il consiglio del viaggiatore di Nuria

Se andate in estate, non dimenticate di portare una giacca per vedere lo spettacolo perché altrimenti vi congelerete nell'aria condizionata. A New York la mettono a tutto volume!

Dove cenare dopo aver visto "Il Re Leone" a Broadway

Hard Rock Cafe a Broadway| ©Carmen Valentina
Hard Rock Cafe a Broadway| ©Carmen Valentina

Hard Rock Cafe

Se dopo aver visto lo spettacolo vi è venuto appetito, vi consiglio di recuperare le energie con un buon fast food all'Hard Rock. Dove si va, si fa quello che si vuole. Il bar è diventato una delle principali attrazioni di Times Square con il suo arredamento ispirato al rock. Un posto gustoso dove mangiare un buon hamburger e assaggiare i classici della cucina americana.

  • Prezzi: a partire da 25 € a persona
  • Dove: A Times Square, al 1501 di Broadway.
  • Orari: aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22.

Bubba Gump

Se il pesce è la vostra passione e siete già stufi di tanti hamburger, la cosa migliore da fare è fare un salto al ristorante Bubba Gump, ispirato all'iconico film Forrest Gump, che offre un'ampia varietà di frutti di mare. Potrete gustare i loro piatti a base di gamberetti in un'atmosfera divertente e piena di ricordi del meraviglioso film. Dopo tutto, "la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa troverai". Anche a Broadway. E per i più parsimoniosi: l'Happy Hour è dalle 15 alle 18.

  • Prezzi: in media da 17 a 25 euro a persona.
  • Dove: Times Square, 1501 Broadway.
  • Orari: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 11:30 alle 21:00. Venerdì, sabato e domenica, dalle 11.00 alle 22.00.

Prenota il tuo biglietto per Il Re Leone

Altri musical simili che potrebbero interessarti

Biglietti diversi per gli spettacoli di Broadway| ©HelloTickets
Biglietti diversi per gli spettacoli di Broadway| ©HelloTickets

Se dopo aver goduto come un nano del musical "Il Re Leone" state già pensando al prossimo spettacolo per continuare a sognare ad occhi aperti, ecco la guida definitiva con i 10 migliori musical di Broadway a New York.

Elenco dei migliori musical di Broadway:

Prenota i migliori musical di Broadway