I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Chicago a Broadway, New York: tutto quello che devi sapere sul musical

Questo classico, che vi trasporterà indietro agli allegri anni 1920 al ritmo del jazz, celebra un quarto di secolo come icona della Grande Mela. Accorda le tue orecchie... E rimani impressionato!

Nuria Rozas

Nuria Rozas

7 minuti di lettura

Chicago a Broadway, New York: tutto quello che devi sapere sul musical

Segno di performance del teatro Ambassador | ©Broadway Tour

Chicago a Broadway è il secondo musical più longevo del circuito teatrale della Grande Mela, secondo solo al fantomatico cadavere vivente di The Phantom of the Opera. Ora questo spettacolo celebra il suo 25° anniversario al suono del jazz!

Oltre ad essere uno degli spettacoli più longevi, questo musical newyorkese può vantare, a 25 anni, di essere nella lista degli spettacoli più premiati, con 6 Tony Awards, considerati gli Oscar del teatro. Quasi niente!

Se sei sicuro di non volerti perdere uno dei migliori spettacoli di tutti i tempi, in questo articolo ti spiegherò come ottenere i biglietti per vedere il musical Chicago a Broadway. Resta sintonizzato!

Quanto costano i biglietti per Chicago a Broadway?

Apertura di Chicago il Musical| ©Karen & Drew Attanasio
Apertura di Chicago il Musical| ©Karen & Drew Attanasio

Tutti i musical sono molto richiesti, ma per lo spettacolo di Chicago la richiesta è ancora maggiore. Giorno dopo giorno è tutto esaurito ed è difficile ottenere i biglietti anche con due mesi di anticipo. Il prezzo minimo che si può pagare per i biglietti è di circa 75 euro e il massimo è di 500 euro.

Uno dei periodi più cari è senza dubbio il Natale, per esempio, il 25 dicembre e il 1° gennaio (Capodanno) i biglietti più economici arrivano a 130 euro, quasi 50 euro in più del normale. Tuttavia, godersi il Natale a New York e le sue luci è un must per ogni viaggiatore. Ecco la guida definitiva per muoversi in città durante il periodo più magico dell'anno.

L'opzione migliore: comprare i biglietti online e in anticipo

Per la mia esperienza personale, vi consiglio di comprare i biglietti online il più in anticipo possibile, in modo che il vostro portafoglio non ne soffra. Idealmente da due a tre mesi in anticipo. Inoltre, prenotando online potrai scegliere il posto che ti piace di più, senza un'enorme coda dietro di te, e in molti casi con prezzi più economici che alla biglietteria, dato che non ci sono sconti speciali allo sportello.

Prenota ora i tuoi biglietti per il musical

Come ottenere biglietti economici (ma rischiosi)

All'interno del Teatro Ambassador per vedere lo spettacolo| ©Wilson Loo Kok Wee
All'interno del Teatro Ambassador per vedere lo spettacolo| ©Wilson Loo Kok Wee

I teatri di Broadway offrono modi alternativi per ottenere il biglietto in modo più economico. Tuttavia, queste opzioni sono abbastanza insicure e molto probabilmente perderai il tuo biglietto. Ecco i due metodi più usati:

Opzione 1: Prendi i tuoi biglietti nella lotteria di Broadway

La lotteria: sì, avete letto bene, LOTTERIA. Gli auditorium organizzano una specie di bingo virtuale in cui si estraggono biglietti per il giorno stesso a prezzi ridotti. Il modo in cui funziona è semplice: si compila il modulo e se si è stati selezionati, si hanno 60 minuti per pagare i biglietti. La cosa peggiore è che non puoi pianificare nulla e non saprai fino all'ultimo minuto se sei stato uno dei fortunati.

Perché non raccomando questa opzione: hai più probabilità di vincere l'EuroMillions che di ottenere uno di questi biglietti. Tenete presente che migliaia di persone fanno domanda ogni giorno e i posti che rimangono di solito sono quelli in posti con una visibilità ridotta. Non giocate d'azzardo!

Opzione 2: vedere Chicago solo in piedi

Questa opzione prende la torta. Se non ti dispiace stare in piedi per quasi 3 ore, sopportando stoicamente come un duro, questa opzione è per te. Come ottenere questo tipo di biglietto chiamato "Standing Room"? Il musical di Chicago offre questa opzione al botteghino due ore prima dell'inizio dello spettacolo, non adatto alle persone con la lombaggine!

Perché non consiglio questa opzione: perché finirete per essere esausti e sarà davvero scomodo stare in piedi per tante ore. Inoltre, per spettacoli così affollati come Chicago, è praticamente impossibile trovare un posto a sedere. Quindi si aspetta in fila per ore per niente.

Prenota ora il tuo biglietto per Chicago

Quale teatro interpreta Chicago a Broadway?

Teatro Ambassador| ©Yusuke Kawasaki
Teatro Ambassador| ©Yusuke Kawasaki

Questo classico viene rappresentato all'Ambassador Theatre, uno dei teatri più antichi di Broadway con un secolo di storia (ha aperto nel 1921) ed è elencato come un punto di riferimento di New York City.

Questo auditorium, che per due decenni è stato utilizzato come cinema e studio televisivo, è uno dei più piccoli teatri di Broadway con una capacità di circa 1.100 posti a sedere. Il vantaggio? È uno dei più spaziosi tra i sedili.

Posizione: L'Ambassador Theatre si trova al 219 West 49th Street, tra Broadway e 8th Avenue.

Orari degli spettacoli per Chicago a Broadway

Scena da Chicago, il musical| ©Andrew James
Scena da Chicago, il musical| ©Andrew James
  • Lunedì: 14:30 h e 19 h
  • Martedì: 20 h
  • Mercoledì: 20 h
  • Giovedì: 20 h
  • Venerdì: 8 p.m.
  • Sabato: 14:30 e 20:00.
  • Domenica: 14:30 h e alle 20 h

Grazie al suo successo e alla grande accoglienza del pubblico, Chicago è uno dei musical che esegue più spettacoli a settimana in tutta Broadway. In totale, vengono eseguiti 10 spettacoli, con una durata di 2 ore e 30 minuti, compreso un intervallo di 15 minuti.

Prenota ora i tuoi biglietti per il musical

Cosa aspettarsi da Chicago a Broadway

Il cast del musical| ©Andrew James
Il cast del musical| ©Andrew James

L'esperienza è un'abilità, e il team del musical di Chicago lo sa. Ecco perché, per decenni, questi professionisti hanno perfezionato lo spettacolo fino a farlo diventare un must di New York.

È un racconto elettrizzante di avidità, omicidio e spettacolo. Se avete visto il film del 2002 con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere, avrete un'idea di cosa sto parlando: incredibili coreografie dal vivo, molto jazz e una messa in scena curata, il tutto condito da canzoni di successo come "All That Jazz" e "Razzle Dazzle". Vi farà venire la pelle d'oca!

Un ritratto della società americana degli anni '20

Ambientato nei turbolenti anni 1920, il musical di Chicago racconta la storia di Roxie Hart, una casalinga e ballerina di nightclub che uccide il suo amante dopo che lui minaccia di lasciarla.

Disperata per evitare la condanna, inganna il pubblico, i media e la sua compagna di cella, Velma Kelly, assumendo il più abile avvocato criminale di Chicago per trasformare il suo crimine malvagio in una raffica di titoli sensazionali.

Lo spettacolo è basato sull'opera teatrale pubblicata nel 1926 dalla giornalista Maurine Dallas, basata sui crimini reali che lei stessa aveva coperto per il Chicago Tribune, ed è quindi basato su eventi reali.

Il consiglio del viaggiatore di Nuria

Se siete a New York quest'estate, non perdetevi l'evento gratuito "Broadway in Bryant Park", dove potrete vedere i musical più popolari di Broadway in un parco per stuzzicare il vostro appetito!

Posso vedere Chicago a Broadway con i bambini?

Mostra durante lo spettacolo| ©Karen & Drew Attanasio
Mostra durante lo spettacolo| ©Karen & Drew Attanasio

Chicago è raccomandato principalmente per un pubblico adulto. Ci sono altri musical come Aladdin o Il Re Leone che sono pensati per tutti i tipi di pubblico e sia i bambini che gli adulti si divertiranno allo stesso modo.

Infatti, vedere questi spettacoli come una famiglia è un ottimo piano. Ecco una piccola guida alle attività che si possono fare con i bambini a New York.

Sapevate che Chicago è stato il primo musical in cui è stato vietato l'ingresso ai minori? Alla sua prima ci fu un enorme scandalo quando la società puritana degli Stati Uniti andò su tutte le furie perché si riteneva che le danze fossero troppo sensuali e provocatorie per l'epoca. Oggi, è raccomandato dai 13 anni in su.

Prenota ora il tuo biglietto per il musical

Dove mangiare e bere dopo aver visto Chicago a Broadway

Hard Rock Cafe a Time Square New York| ©Heath Cajandig
Hard Rock Cafe a Time Square New York| ©Heath Cajandig

Se lo spettacolo vi ha fatto venire l'appetito, vi suggerisco di ricaricare le vostre batterie con il miglior fast food di New York: gli hamburger americani. Dopo tutto, sei in vacanza, un momento per smettere di contare le calorie. Il mio posto preferito a Broadway è l'Hard Rock Café. Ecco perché.

In questo ristorante troverete un'infinità di gemme musicali di leggende come i Beatles, il Re del Rock, Elvis Preysler, e stelle più moderne come Madonna. È un museo del rock and roll!

Elenco dei migliori musical di Broadway

Nuovo teatro Amsterdan a Broadway, dove viene rappresentato Aladdin| ©Ajay Suresh
Nuovo teatro Amsterdan a Broadway, dove viene rappresentato Aladdin| ©Ajay Suresh

Se dopo aver assistito al musical di Chicago, state già pensando a quale sarà il prossimo, ecco una lista dei 10 migliori musical di Broadway per la stagione 2021-2022 a New York. Guardateli!

Confronta i migliori musical di Broadway

Domande frequenti

Una delle cose che si possono trovare nel Teatro| ©Pixabay
Una delle cose che si possono trovare nel Teatro| ©Pixabay

Posso comprare bevande o cibo a teatro?

Sì, ci sono bancarelle su ogni piano del teatro che vendono acqua, bibite, bevande alcoliche e anche snack. Potete anche prenotare le vostre bevande durante l'intervallo prima dell'inizio dello spettacolo. Si prega di notare, tuttavia, che solo l'acqua in bottiglia è consentita nell'auditorium.

Che vestiti devo indossare a teatro?

Anni fa, il protocollo prevedeva che il pubblico si vestisse bene per andare a teatro. Oggi, non è un requisito e non c'è un codice di abbigliamento ufficiale all'interno dell'auditorium. Puoi indossare un abbigliamento rilassato.

Posso comprare dei souvenir del musical di Chicago?

Sì, c'è un negozio all'interno del teatro dove si possono comprare magliette e souvenir di Chicago, la registrazione dello spettacolo e molti altri articoli divertenti.

Com'è la temperatura all'interno del teatro?

Il teatro è dotato di aria condizionata, quindi il mio consiglio è di prendere una giacca in estate e di vestirsi a strati come una cipolla in inverno - meglio esagerare che non vestirsi! In questo modo sei sicuro di colpire il bersaglio.