Moulin Rouge a Broadway, New York: tutto quello che devi sapere sul musical
Riuscite a immaginare qualcosa di meglio del film Moulin Rouge del 2001? Se non lo ritenete possibile, vi consiglio di assistere al musical di Broadway Moulin Rouge, le cui scenografie e performance vi lasceranno a bocca aperta.
Cosa c'è da sapere sul musical di Broadway Moulin Rouge? Anche se, rispetto ad altri spettacoli, questo non è stato in teatro per molto tempo, è riuscito a posizionarsi come uno dei migliori musical di Broadway. Inoltre, è stato ampiamente premiato ai Tony Awards (gli Oscar del teatro).
Il musical è ispirato all'omonimo film del 2021, interpretato da Ewan McGregor e Nicole Kidman. Proprio come ha incantato il pubblico un paio di decenni fa, lo spettacolo è uno dei preferiti di migliaia di persone che lo hanno visto nella Grande Mela.
Non perdete l'occasione di acquistare i biglietti per Moulin Rouge a Broadway per questo grande spettacolo!
Come ottenere i biglietti per assistere al musical Moulin Rouge a Broadway
Se volete assistere a uno spettacolo unico, assicuratevi di trovare un posto a sedere senza inconvenienti. Per questo vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo e da un sito web sicuro che vi fornisca tutte le informazioni necessarie sullo spettacolo.
Assicuratevi di acquistare i biglietti in tempo!
Ci sono diversi punti da considerare per decidere quando acquistare un biglietto per uno spettacolo di Broadway. La prima cosa da considerare è la popolarità dello spettacolo, in questo caso il musical Moulin Rouge è molto richiesto. Ciò significa che è meglio acquistare i biglietti con un mese di anticipo.
Naturalmente, è necessario anche determinare la stagione in cui ci si reca a New York. Se si vuole vedere il musical in alta stagione, è meglio acquistare i biglietti fino a tre mesi prima dello spettacolo.
Quando è l'alta stagione a Broadway?
Le date in cui i teatri sono più visitati sono quelle in cui c'è il maggior numero di turisti in città. Quindi l'alta stagione a Broadway è durante:
- Pasqua: tra marzo e aprile
- Natale: principalmente negli ultimi 15 giorni dell'anno e nelle prime settimane del nuovo anno.
- luglio e agosto
Quanto costano i biglietti per Moulin Rouge a Broadway?
I prezzi dei biglietti per il musical Moulin Rouge vanno da circa 150 euro a 250 euro. Come ci si può aspettare, i prezzi non sono gli stessi durante tutto l'anno, poiché aumentano durante le stagioni di punta. Inoltre, sono più economici o più costosi a seconda della zona del teatro in cui si sceglie di sedersi.
Nel caso del teatro in cui viene rappresentato Moulin Rouge, i posti sono divisi in due sezioni:
- Orchestra: è considerata la sezione migliore, quindi i suoi posti sono più costosi degli altri. All'interno dell'Orchestra si trovano i posti migliori da cui è possibile apprezzare al meglio questo meraviglioso musical.
- Mezzanino: sebbene siano più economici dell'Orchestra, offrono anche una buona visuale. Una cosa che vorrei dirvi a proposito di questi posti è che quelli nelle zone anteriori hanno il miglior rapporto qualità-prezzo.
Quali posti scegliere per vedere questo musical?
Grazie alla posizione strategica della scenografia di questo spettacolo, tutti i posti a sedere offrono una buona vista, naturalmente alcuni sono migliori di altri. Per questo motivo non posso dirvi il posto esatto dove è meglio sedersi. Una cosa che vi dirò è cosa tenere in considerazione quando acquistate il biglietto:
- Il vostro budget.
- La prospettiva da cui volete vedere il musical: anche se ogni posto a sedere in teatro offre una visione dettagliata, non tutti offrono lo stesso angolo di visuale. Stabilite da dove preferite guardare lo spettacolo: proprio al centro del teatro o vi sentirete a vostro agio in uno dei posti laterali?
Cosa aspettarsi dal musical Moulin Rouge a Broadway
"È un musical favoloso [...] dal momento in cui si entra in teatro". "Sarebbe facile credere che Moulin Rouge! The Musical possa rimanere in scena per 50 anni". Questo è solo un millesimo di quello che dicono i critici, quindi quello che ci si può aspettare dalla messa in scena è un'esperienza senza precedenti.
Aaron Tveit e Karen Olivo danno il massimo in ogni rappresentazione di Moulin Rouge, sarà impossibile non innamorarsi delle loro performance e delle loro voci. Come nel film del 2001, si incontra Christian, un poeta che arriva a Montmartre, un quartiere parigino. Lì trova un cabaret emblematico e rinomato (che, nel caso non lo sapeste, esiste davvero): il Moulin Rouge.
La trama dell'opera
Parlando un po' di più del musical, il cabaret è nel suo momento di gloria e il suo spettacolo principale è quello di Satine. Non appena Christian vede Satine si innamora e ne fa la sua musa. Tuttavia, come in altre vere storie d'amore, i due dovranno superare degli ostacoli.
Nella vita di Satine entra un duca che vuole sposarla, ma Christian non è disposto a perdere il suo grande amore. Nel mondo di questo musical, aristocratici e bohémien si sfiorano e si godono grandezza, splendore e gloria.
Scenografia
Il palcoscenico è decorato in stile cabaret, facendo sentire ogni spettatore come se si trovasse a Parigi nel 1900. Come ci si aspetterebbe, gli scenografi si sono preoccupati di rappresentare gli elementi dei giardini del famoso cabaret parigino.
Nel teatro c'è un elefante gigante e il mulino a vento rosso è un must. Ogni dettaglio di questo spettacolo è ben curato.
Coreografia e canzoni
Le scene di danza del musical sono state create da Sonya Tayeh, che è stata ampiamente elogiata per l'incredibile lavoro svolto; le coreografie sono incredibili, audaci, energiche e molte di esse sono impegnative. Quando vedrete gli attori ballare vorrete farlo anche voi.
Ora mi concentrerò sulla cosa più importante in ogni musical: le canzoni, cosa potete aspettarvi da loro? Se siete fan del film, sono felice di informarvi che molte delle canzoni che compaiono nel film sono presenti nella messa in scena.
Una cosa interessante di Moulin Rouge è che si sono preoccupati di dargli un tocco moderno incorporando successi attuali. Alcune di queste canzoni sono "Toxic" di Britney Spears e "Firework" di Katy Perry. Altre canzoni principali dello spettacolo sono:
- Roxanne's Tango - More More More! - Shut Up and Raise Your Glass - The Sparkling Diamond - Welcome to the Moulin Rouge - Your Song.
Orari delle rappresentazioni di Moulin Rouge a Broadway
Prima di acquistare i biglietti per Moulin Rouge on Broadway è necessario prendere in considerazione gli orari dello spettacolo. In questo modo è possibile determinare il giorno e l'ora migliori per andare a teatro. Gli orari degli spettacoli di Moulin Rouge sono i seguenti:
-Lunedì: nessuno spettacolo -Martedì: 19:00 -Mercoledì: 20:00 -Giovedì: 14:00 e 20:00 -Venerdì: 19:00 -Sabato: 14:00 e 20:00 -Domenica: 17:00
In quale teatro si svolge Moulin Rouge on Broadway e qual è l'indirizzo?
Tra i teatri più famosi dove vengono rappresentati gli spettacoli di Broadway c'è l'Al Hirschfeld Theatre, sede di Moulin Rouge, situato a Midtown Manhattan al 302 West 45th Street. Qui sono state messe in scena famose produzioni.
Come si arriva all'Al Hirschfeld Theatre? Se volete prendere la metropolitana di New York, l'ideale sarebbe prendere (da qualsiasi punto) le linee A, C o E fino alla 42esima strada. Una volta usciti dalla stazione, dovrete camminare per circa 2 minuti fino al teatro.
Se decidete di prendere un taxi o un Uber, chiedete al conducente di portarvi all'Al Hirschfeld Theatre.
Cosa c'è da sapere su questo teatro?
Siete tra coloro che amano conoscere la storia di ogni luogo che visitano? Sarò felice di parlarvi dell'Al Hirschfeld! Costruito in stile bizantino e inaugurato nel 1924, è stato necessario restaurarne gli ornamenti e i soffitti. Il lavoro è molto ben fatto.
Molti turisti e persino i newyorkesi lo considerano uno dei teatri più belli della Grande Mela. Appena si entra si ha la sensazione di trovarsi negli anni Venti. Anche se originariamente si chiamava "Martin Beck Theatre", il nome è stato cambiato nel 2003 in onore di Albert Hirschfeld.
A che ora arrivare al Teatro Al Hirschfeld?
A causa dei controlli sanitari che vengono effettuati sul pubblico, gli spettatori sono invitati ad arrivare 1 ora e 15 minuti prima dello spettacolo. In questo modo si garantisce che tutti possano godersi il musical nelle migliori condizioni possibili.
Per non disturbare il pubblico, le porte chiudono 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo e chi arriva più tardi non sarà ammesso. In questo caso, non è previsto alcun rimborso.
Che livello di inglese devo avere per vedere Moulin Rouge a Broadway?
Con un livello intermedio potrete capire la maggior parte dello spettacolo e delle canzoni che vi vengono eseguite. Anche chi non parla molto inglese ha la possibilità di assistere allo spettacolo se conosce già il contesto in cui si svolge.
Uno degli scopi della mia precedente descrizione dello spettacolo è quello di darvi un'idea dello stesso. In questo modo, indipendentemente da quanto sia avanzato il vostro inglese, saprete di cosa si tratta e perché i personaggi agiscono in determinati modi.
Qual è il codice di abbigliamento per questo musical di Broadway?
A causa della trama, i partecipanti sono invitati a indossare un abbigliamento tipicamente elegante. Non sono ammessi pantaloncini, bermuda, vestiti o scarpe da ginnastica.
All'interno del teatro è disponibile un guardaroba a pagamento per le borse e i cappotti dei partecipanti allo spettacolo.
Posso vedere Moulin Rouge on Broadway con i bambini ed è adatto ai bambini?
I bambini dai 6 anni in su sono i benvenuti allo spettacolo, ma devono essere accompagnati da almeno un adulto. Prima di andare a vedere lo spettacolo con un bambino, sarebbe bene parlargliene un po' per capire se è disposto a partecipare, dato che non è specificamente rivolto a loro.
Una cosa che vorrei sottolineare del Teatro Al Hirschfeld è che è disponibile per i disabili. Ha i mezzi per offrire un'esperienza eccellente alle persone con problemi di udito, di vista o non vedenti. Inoltre, sono disponibili posti a sedere per sedie a rotelle e per corridoi con una buona visione.
Se decidete di non portare i vostri figli al Moulin Rouge, ecco un articolo su altre cose da fare a New York con i bambini.
Dovrei cenare prima o dopo lo spettacolo e i ristoranti nei dintorni saranno aperti?
Tutto dipende dall'orario dello spettacolo per il quale si desidera acquistare i biglietti per il Moulin Rouge, ricordando che il musical dura 2 ore e 35 minuti. Quindi, se lo spettacolo inizia alle 20, è meglio andare a cena prima.
Poiché i teatri di Broadway si trovano vicino a Times Square, troverete sicuramente un posto dove mangiare. Se volete sapere quali ristoranti potete trovare in questa zona, vi invito a leggere il mio articolo che descrive i posti dove mangiare a New York.
È consentito scattare foto durante lo spettacolo?
No, per motivi di copyright è severamente vietato ai partecipanti filmare parte o tutto il musical e scattare fotografie. Pertanto, non troverete immagini e video degli spettacoli su Internet.
Vale la pena vedere questo musical?
La risposta è semplice, dovreste procurarvi i biglietti per il musical Moulin Rouge a Broadway per i seguenti motivi:
- Le immagini sono incredibili - Offre un piacere musicale e scenico - Il cast è composto da grandi attori - Dalla sua prima rappresentazione, ha brillato ad ogni Tony Award -
Vi verrà sicuramente voglia di cantare insieme a loro e di provare la stessa emozione di vedere Nicole Kidman e Ewan McGregor sullo schermo. Volete un'anteprima del grande musical Moulin Rouge a Broadway? Sul canale YouTube dello spettacolo è disponibile la canzone "Come What May" di Karen Olivo e Aaron Tveit.
Altri musical simili che potrebbero interessarti
Broadway è nota per i suoi straordinari musical, il pubblico lascia i teatri entusiasta e gli attori sognano di farne parte. Oggi gli spettacoli in cartellone hanno attirato milioni di spettatori di tutte le età.
Se volete sapere quali sono i musical che vi offrono un'esperienza simile a quella del Moulin Rouge a Broadway, eccone alcuni: