I 11 migliori alberi di Natale a New York
Una delle tradizioni più popolari a New York in inverno è quella di andare a vedere gli alberi di Natale. Ecco quelli più spettacolari da non perdere, quindi tirate fuori la macchina fotografica!
Ci sono mille cose da fare a Natale a New York: la stagione viene celebrata in grande stile con luci, alberi, regali, vetrine incredibilmente decorate... niente è troppo. E una delle tradizioni più belle è quella di andare con la famiglia, il partner o gli amici a visitare i principali alberi di Natale della città.
Se siete amanti del Natale, fate una lista degli alberi di Natale più spettacolari e storici che non potete perdere nella città che non dorme mai.
1. Albero di Natale del Rockefeller Center
L'accensione dell'albero di Natale del Rockefeller Center è una consuetudine dal 1931 e segna l'inizio della stagione natalizia di New York. Questo albero, alto 20 metri, ha non meno di 50.000 lampadine a LED ed è coronato da una stella Swarovski di oltre 400 chili. È senza dubbio l'albero più popolare della città.
L'albero, la cui scelta è alquanto esaustiva, in quanto può provenire da qualsiasi parte degli Stati Uniti, deve avere almeno mezzo secolo di vita.
Se avete qualche dubbio sulla spettacolarità di questo evento, considerate che viene trasmesso dalla televisione nazionale, il che lo rende un momento molto speciale sia per i newyorkesi che per i turisti che scelgono questa data per visitare la città.
Inoltre, visto che vi trovate in zona, sappiate che il Rockefeller Center offre molte cose da vedere e da fare a Natale, quindi dovrebbe essere sicuramente in cima alla vostra lista.
Dove si trova... Rockefeller Center, a Midtown Manhattan.
2. Albero di Natale di Madison Square Park
Se vi state chiedendo dove sia stato installato il primo albero di Natale negli Stati Uniti, la risposta è Madison Square Park. Nel 1912 fu installato un albero di Natale in questo luogo iconico e questa tradizione è continuata fino ad oggi. L'albero di Natale di Madison Square Park è uno dei più popolari della città.
Situato nel cuore di Manhattan, questo parco è uno dei migliori parchi di New York: è una vera e propria oasi natalizia in mezzo al caos della città, quindi vi consiglio di fermarvi a vederlo quando siete in giro per le strade e i viali di Midtown.
Dove si trova... 11 Madison Avenue, tra la 26esima e la 23esima strada.
3. L'albero di Natale del Museo Americano di Storia Naturale
Questo è uno degli alberi di Natale più belli di New York per l'originalità della sua decorazione, basata su creazioni di origami. Inoltre, il tema cambia ogni anno.
Se siete appassionati di cultura, non potete perdervi i migliori musei di New York nel periodo natalizio, perché vi aiuteranno anche a stare al caldo nelle temperature rigide e fredde di New York a dicembre.
Per vedere questo albero dovrete recarvi al Museo di Storia Naturale di New York, una visita imprescindibile del vostro viaggio. Ecco il post Museo di Storia Naturale di New York per prepararvi al meglio a questa visita.
Dove si trova... Museo di Storia Naturale, 200 Central Park West.
4. Albero di Natale di Bryant Park
L'albero di Natale di Bryant Park è un altro degli alberi più famosi di New York, con oltre 30.000 luci e 3.500 palline di Natale. L'ambientazione dell'albero tra i grattacieli lo rende ancora più speciale.
E quando andate a vedere questo albero, vi consiglio di fare una passeggiata intorno al parco e di prendere in considerazione tutte le cose che potete vedere e fare a Bryant Park.
Un'altra grande attrazione del parco è la sua bellissima pista di pattinaggio, dove potrete scivolare sul ghiaccio e tornare per un po' alla vostra infanzia. Vi sembrerà di essere in un film!
Dove si trova... Si trova intorno a The Rink, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Bryant Park.
5. Albero di Natale di Wall Street
Situato accanto all'edificio della Borsa di New York, questo albero è uno dei più grandi della città ed è stato il primo a essere illuminato elettricamente in città. In precedenza, gli alberi di Natale venivano illuminati con le candele, ma, come si può immaginare, si trattava di una pratica molto pericolosa.
Inoltre, questa parte del centro di Manhattan ha anche molto da offrire, quindi fate una passeggiata nella zona per esplorare alcuni dei luoghi più iconici, come il vicino Ground Zero, il Memoriale e Museo dell'11 settembre e il One World Observatory.
Dove si trova... 1, Wall Street.
Consiglio del viaggiatore
Non mancate di visitare gli alberi di Natale dell'American Museum of Natural History, del Metropolitan Museum of Art e della New York Public Library.
6. L'albero di Natale del Metropolitan Museum of Art
L'albero di Natale del Metropolitan Museum of Art di New York (MET) è uno dei più tradizionali, perché oltre ad avere alla base il tradizionale presepe con oltre 200 figure, dai suoi rami pendono angeli e putti del XVIII secolo.
Dove si trova... Il Metropolitan Museum of Art, situato sulla Fifth Avenue.
7. L'albero di Natale della Biblioteca Pubblica di New York (NYPL)
Un altro bellissimo albero di Natale di New York è quello che si trova nell'atrio della New York Public Library, un edificio classico in cui vale la pena entrare durante una visita a New York. L'ambientazione di questo albero lo rende ancora più speciale.
Dove si trova... New York Public Library, tra la 5th Avenue e la 42nd Street.
8. Albero di Natale al Lotte New York Palace Hotel
Un altro albero molto spettacolare si trova su Madison Avenue, nella piazza d'ingresso del Lotte Hotel. L'ingresso è gratuito.
Dove si trova... 455 Madison Avenue, tra la 51esima e la 52esima strada.
9. L'albero di Natale galleggiante di Central Park
Naturalmente anche Central Park ha il suo albero di Natale. Si trova su un lago a nord-ovest del parco, chiamato Harlem Meer. Questo albero ha una caratteristica speciale: è un albero galleggiante. Sì, come avete letto, non potete perdervelo!
E visto che state per andare a Central Park, prenderò questo post su cosa vedere e fare a Central Park in modo che possiate conoscere altre attività per il vostro viaggio.
Una delle cose da non perdere è pattinare sull'enorme pista di ghiaccio che viene allestita in inverno. Con gli alberi (a volte innevati) e i grattacieli della città sullo sfondo, sarà una cartolina di Natale indimenticabile.
Dove si trova... A nord-ovest di Central Park, sull'Harlem Beer Lake.
10. L'albero del Radio City Music Hall e le Rockettes
Un altro degli alberi più curiosi di New York è quello che si trova in un famoso luogo di concerti della città, il Radio City Music Hall. Questo albero è posizionato strategicamente sulla facciata dell'edificio.
E a proposito delle Rockettes, sappiate che questo è uno degli spettacoli più richiesti dai newyorkesi ogni Natale. Non perdete i biglietti per il Rockettes Radio CIty Christmas Spectacular.
Dove si trova... 1260 Sixth Avenue.
11. L'albero di Natale sotto l'arco di Washington Square Park
Situato sotto l'arco di Washington Square, questo è uno degli alberi di Natale più speciali di New York. È accanto a questo albero che il 24 dicembre si tiene il concerto di canti natalizi.
Dove sitrova... Washington Square.
Programma di accensione dell'albero di Natale
Gli alberi di Natale a New York vengono accesi all'inizio di dicembre, dopo il Giorno del Ringraziamento, e rimangono accesi fino ai primi giorni di gennaio.
L'orario di accensione è solitamente molto lungo, dalle 6:00 del mattino alle 00:00 circa, anche se dipende da ogni albero.
Quando è il momento migliore per andare a vedere gli alberi e le luci di Natale?
Gli alberi di Natale sono solitamente visitati da un gran numero di persone ogni giorno, quindi vi consiglio di andarci presto o tardi o nelle giornate più fresche per avere l'opportunità di avvicinarvi all'albero e potervi fotografare comodamente.
Come va lo spirito natalizio? Volete ancora godervi la magia di questo periodo dell'anno a New York? Se sì, non esitate a visitare il post Cosa fare e cosa vedere a Natale a New York dove scoprirete meravigliosi programmi.
Altre cose da fare a Natale
Nonostante le temperature rigide di New York a dicembre, le luci e le vetrine dei negozi vi regaleranno un'atmosfera calda e familiare. Basta chiedere agli abitanti di Dyker Heights a Brooklyn, che ogni anno decorano le loro case e i loro giardini con migliaia di ornamenti e luci che vale la pena vedere.