Biglietti per l'osservatorio NYC One World: come acquistare, prezzi e sconti

È senza dubbio il miglior punto di osservazione di Lower Manhattan: ecco cosa vedrete da qui, quanto costa entrare e come acquistare i biglietti.

Alex Grande

Alex Grande

10 minuti di lettura

Biglietti per l'osservatorio NYC One World: come acquistare, prezzi e sconti

Vista dalla cima dell'Osservatorio One World | ©Hellotickets

Il One World Observatory si trova all'interno del One World Trade Center ed è il grattacielo più alto di New York (e degli Stati Uniti) che rende omaggio alle Torri Gemelle.

Essendo una delle attrazioni più popolari di New York, acquistare il biglietto in anticipo vi risparmierà molte code. Se non sapete come fare o come scegliere tra le opzioni, ecco un suggerimento sulle mie preferite:

L'opzione migliore

Biglietti saltafila per l'Osservatorio One World di New York

Accesso all'Osservatorio One World al miglior prezzo

L'ingresso generale al One World Observatory è il modo più popolare per i visitatori di tutto il mondo di salire su questo imponente grattacielo, oppure è possibile scegliere l'accesso VIP.

Situato a Downtown, il One World Observatory ha uno dei ponti di osservazione più spettacolari della città. Con un biglietto d'ingresso generale al One World Trade Center avrete accesso all'osservatorio situato tra il 100° e il 102° piano.

Il mio consiglio è di acquistare ilbiglietto d'ingresso generale in anticipo, poiché vi permette anche di entrare nell'edificio senza fare la coda, accedendo direttamente all'edificio.

Perché mi piace questa opzione: se volete godervi la vista di Lower Manhattan da uno dei grattacieli più imponenti della città, questo è il modo più economico per farlo (e vi eviterà una lunga coda alla biglietteria).

Consigliato se... non avete molto tempo per visitare la zona o semplicemente preferite vedere Ground Zero da soli e pagare solo l'accesso all'osservatorio.


Come acquistare i biglietti per l'Osservatorio One World al botteghino

Vista dall'osservatorio| ©Hellotickets
Vista dall'osservatorio| ©Hellotickets

I biglietti per il One World Observatory possono essere acquistati presso la biglietteria del One World Observatory, che apre alle 9.00 del mattino. In generale, a New York, non consiglio di acquistare i biglietti al botteghino, perché dovrete affrontare lunghe code e probabilmente entrerete al One World già esausti per l'attesa in piedi.

Il modo migliore per acquistare i biglietti online è che, invece di aspettare di comprare il biglietto a quell'ora, potete salire direttamente e vedere la vita di New York iniziare con l'inizio della giornata. Potete anche confrontare i prezzi e le tariffe dei biglietti per il One World Observatory e vedere se ci sono sconti per la vostra visita.

Prenota i biglietti per One World Observatory

New York Pass e altri pass che includono l'ingresso al One World Trade Center

Ingresso con l'Explorer Pass| ©Hellotickets
Ingresso con l'Explorer Pass| ©Hellotickets

Se volete fare un tour completo di New York, un'ottima opzione è quella di acquistare un pass turistico. Il New York Pass include l'ingresso al One World Observatory, oltre a molte altre attività.

Con questo particolare pass, potete scegliere tra 1 e 10 giorni di validità per avere un "open bar" di attività. Ve lo consiglio se siete tra coloro che vogliono sfruttare al massimo il viaggio e non perdersi nulla. Tuttavia, esistono anche altri pass e se state pensando di acquistarne uno per completare la vostra visita, vi consiglio di dare un'occhiata al mio articolo che li mette a confronto: Il miglior pass turistico a New York

Prenotare il New York Pass

Dove si trova il One World Observatory e come arrivarci?

Posizione del One World Observatory sulla mappa di Lower Manhattan
Posizione del One World Observatory sulla mappa di Lower Manhattan

La maggior parte dei visitatori rimane all'Osservatorio One World per circa un'ora. I biglietti non limitano la permanenza all'osservatorio, per cui si può restare quanto si vuole. Se siete in visita con i bambini, potrebbe essere necessario un po' più di tempo, poiché i display interattivi li terranno occupati per un po'.

Il One World Trade Center è visibile da quasi tutta Manhattan. La sua altezza, le vetrate riflettenti e la sua sagoma ormai leggendaria lo rendono inconfondibile, per cui raggiungerlo a piedi o con i mezzi pubblici è facile. Situato a Ground Zero, molto vicino a Wall Street, è possibile raggiungerlo a piedi da qualsiasi punto di Lower Manhattan.

Se soggiornate un po' più lontano, il modo più rapido per raggiungerlo è la metropolitana o anche l'autobus urbano (si noti che l'autobus turistico di New York ha anche una fermata molto vicina al One World Observatory). Per organizzare meglio il vostro itinerario e conoscere le distanze, i prezzi e le mappe dei trasporti pubblici, potete dare un'occhiata a questo articolo su Come raggiungere il One World Observatory di New York.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World

Orari di apertura del One World Observatory

Vista di Manhattan dall'Osservatorio One World| ©Hellotickets
Vista di Manhattan dall'Osservatorio One World| ©Hellotickets

Per aiutarvi a pianificare la vostra visita, vi ricordiamo che il One World Observatory è aperto dalle 9:00 alle 21:00, tranne durante l'estate, quando il grattacielo è aperto dalle 8:00 alle 22:00. Durante l'anno, è possibile salire al One World Trade Center tutti i giorni della settimana.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World

Visitare l'Osservatorio One World con i bambini

Mostra pre-salita| ©Hellotickets
Mostra pre-salita| ©Hellotickets

Salire all'Osservatorio One World con i più piccoli è un'idea di cui non vi pentirete, perché ci sono attività programmate appositamente per loro.

Infatti, per la vostra visita con i bambini, vi consiglio di farli giocare per un po' nello Sky Portal, schermi interattivi situati sul pavimento che proiettano immagini della vita di New York sotto il One World Trade Center e danno l'impressione di fluttuare nell'aria, e nel City Pulse, schermi interattivi che mostrano presentazioni su icone della cultura newyorkese come la sua famosa cheesecake o le sue varie squadre sportive.

Consultate questo articolo per scoprire altre fantastiche cose da fare a New York con i bambini per rendere la vostra visita di famiglia nella Grande Mela un successo.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World

All'interno dell'Osservatorio One World

Il ponte di osservazione interno| ©Hellotickets
Il ponte di osservazione interno| ©Hellotickets

Dopo essere entrati nel One World Trade Center, inizierete la salita al 102° piano (dove si trova il ponte di osservazione) in un ascensore interamente coperto da schermi che vi mostreranno uno spettacolare time-lapse dell'evoluzione di New York dalla sua fondazione come colonia olandese nel 17° secolo fino ai giorni nostri.

Una volta raggiunta la cima del grattacielo, entrerete nel One World Observatory attraverso la passerella del See Forever Theater, con un altro spettacolo di immagini mozzafiato della quotidianità di New York.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World

L'Osservatorio

Il ponte di Brooklyn visto dall'Osservatorio One World| ©Hellotickets
Il ponte di Brooklyn visto dall'Osservatorio One World| ©Hellotickets

Ora potete finalmente godervi ciò per cui siete venuti fin qui: una vista mozzafiato di New York dall'alto. Il ponte di osservazione è chiuso, a differenza dell'Empire State Building e del Top of the Rock, e dà un senso di maggiore distanza dalla città. Inoltre, il One World Trade Center è il grattacielo più alto della città, quindi potrete vedere New York che si estende per chilometri e chilometri in lontananza.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World

Il panorama

Sfidare le vertigini all'Osservatorio One World| ©Hellotickets
Sfidare le vertigini all'Osservatorio One World| ©Hellotickets

Prima di salire sul ponte di osservazione, fate un elenco mentale delle attrazioni del One World. In una città grande come New York, e soprattutto alla prima visita, è facile dimenticarsi di tutti quei famosi monumenti che amerete vedere in miniatura e poi riconoscere durante le vostre passeggiate nella Grande Mela.

Se non siete amanti delle tipiche attività turistiche, ci sono molti altri edifici di New York che potete visitare, anche se non hanno un osservatorio. Il Woolworth Building, il Chrysler Building, il Flatiron Building e molti altri ancora faranno la gioia di chiunque sia appassionato di architettura.

  • L'Empire State Building
  • Fiume Hudson
  • Fiume Est
  • Statua della Libertà
  • Ponte di Brooklyn
  • Ponte di Manhattan
  • Skyline del centro di Manhattan

Prenota i biglietti per One World Observatory

Informazioni pratiche su come raggiungere l'Osservatorio One World

Accesso all'Osservatorio mondiale| ©Hellotickets
Accesso all'Osservatorio mondiale| ©Hellotickets

Il momento migliore per salire al One World

Grazie ai ponti di osservazione vetrati, ogni momento della giornata (e anche dell'anno) è buono per visitarlo. Il tramonto vi regalerà colori spettacolari nel cielo, la mattina una vista chiara e senza ostacoli dei grattacieli e dell'Hudson, e la notte a New York è sempre speciale, con milioni di luci sullo Skyline.

Se non riuscite a decidere, date un'occhiata a questa pratica guida sul momento migliore per salire al One World Observatory e scegliete l'orario che fa per voi.

Come evitare la folla

I momenti di maggiore affluenza al One World Observatory sono intorno alle 16.00 e alle 17.00, quando i visitatori si preparano a guardare il tramonto. Per una vista pomeridiana simile e un'esperienza meno affollata, vi consiglio di andare alle 9 del mattino (o alle 8 in estate), per avere tutto il giorno per esplorare la città che avete appena visto dall'alto.

Quali servizi offre l'edificio

Il One World Observatory dispone di un negozio di souvenir al 100° piano e di un ristorante, un caffè e una gelateria al 101° piano per concludere la visita con una pausa.

Attenzione ai prezzi

Sappiate che il One World Observatory è pieno di "trappole" per indurre i turisti a spendere un po' di più in tablet interattivi per il tour, foto ricordo e simili.

Cosa succede se il tempo è brutto

Acquistando i biglietti con largo anticipo si corre il rischio di andare all'Osservatorio mondiale in una giornata nuvolosa. Il trucco è acquistarli una o due settimane prima del viaggio a New York, quando si può controllare il tempo in modo relativamente affidabile e scegliere di conseguenza il giorno migliore. Inutile dire che se salite sul grattacielo in una giornata limpida, avrete una vista spettacolare di New York.

Se salite in una giornata di pioggia, la buona notizia è che la piattaforma di osservazione del One World Trade Center è coperta. Questo può essere un vantaggio anche se visitate New York in un periodo molto freddo o molto caldo.

Alex's Traveller Tip

Al One World Observatory ci sono molte "trappole" per turisti, quindi fate attenzione se non volete ritrovarvi con un buco nel portafoglio!

Un altro modo per godersi il panorama: il tour in elicottero

Vista dall'elicottero| ©Hellotickets
Vista dall'elicottero| ©Hellotickets

Se scalare un grattacielo non vi piace, ma volete godervi la vista di New York dall'alto, avete altre possibilità, come fare un giro in elicottero di Manhattan o visitare uno dei tanti rooftop bar della città. Ma a mio parere, scalare un grattacielo è un'esperienza mozzafiato da non perdere, soprattutto se si tratta della prima volta a New York.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World

Dove mangiare vicino all'Osservatorio One World

Se l'altezza vi ha messo appetito, siete fortunati: un'area vivace come Downtown Manhattan è piena di posti dove mangiare, dai più lussuosi ed esclusivi ai più veloci ed economici. L'unico dubbio è quale scegliere, quindi ho messo insieme un elenco dei migliori posti dove mangiare vicino al One World Observatory, in modo che possiate pianificare la vostra visita senza dover improvvisare al volo.

Approfittate di essere in zona per fare una pausa, ricaricare le batterie e ripararvi dal freddo o dal caldo, che siate a New York in inverno o in estate, per poi continuare a scoprire questa zona che ha tanto da offrire.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World

Altre esperienze consigliate nella zona

Memoriale dell'11 settembre| ©Hellotickets
Memoriale dell'11 settembre| ©Hellotickets

Il One World Trade Center fa inevitabilmente parte di Ground Zero ed è collegato al Memoriale e Museo dell'11 settembre. Combinare le visite a entrambi è molto interessante per chi si reca a New York, in quanto si potrà approfondire un evento della storia recente che ha segnato la città come nessun altro.

Per questo motivo, vi consiglio di visitare il Memoriale dell'11 settembre e, se potete, di entrare nel Museo per esplorare una delle mostre più interessanti e uniche al mondo, che racconta la storia degli attentati alle Torri Gemelle con oggetti recuperati direttamente dalle macerie. Potete leggere la cronaca della mia esperienza qui: Biglietti e Tour per il Memoriale dell'11 settembre a New York.

Potete anche prenotare una visita guidata di New York con ingresso al One World Observatory: imparerete la storia della città da una guida esperta e poi la vedrete dall'alto.

Prenota il tour con i biglietti per One World

Organizza la tua visita ad altri grattacieli

Osservatorio One World, dal basso
Osservatorio One World, dal basso

Ci sono altri due grattacieli a New York per vedere la città dall'alto. Salire sull'Empire State Building, un'icona dello skyline newyorkese, è una tappa obbligata di ogni prima visita a New York, poiché racchiude tra le sue mura un frammento di storia della città.

E naturalmente il Rockefeller Center, il cui ponte di osservazione noto come Top of the Rock vi offrirà la migliore vista della città, compreso uno spettacolare primo piano dell'Empire State Building. Secondo la mia esperienza, il miglior grattacielo di New York.

Di recente ha aperto i battenti The Edge, un edificio innovativo con uno spettacolare osservatorio il cui pavimento in vetro vi permetterà di vedere New York a volo d'uccello (letteralmente). Per mettere alla prova le vertigini di chiunque, assicuratevi di leggere qui come organizzare la vostra visita: Biglietti per il The Edge di New York: come acquistare, prezzi e orari di apertura.

Se volete essere all'avanguardia e visitare il grattacielo più hippy della città, prendete in considerazione l'idea di salire sulla nuova piattaforma di osservazione SUMMIT di New York: la sua architettura, l'innovativa piattaforma di osservazione e l'incredibile posizione l'hanno già resa la preferita di molti newyorkesi e visitatori.

  • Edificio dell'Impero
  • A partire da 42 €
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 86
  • Vista: Chrysler Building, Rockefeller Center, 5th Avenue e, da lontano, One World Building.
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Libro
  • Top of the Rock
  • A partire da 41 €
  • Osservatorio: all'aperto
  • Piano: 70
  • Vista: Empire State Building, Central Park e da lontano One World Building
  • Posizione: Midtown Manhattan
  • Prenota ora
  • Osservatorio One World
  • A partire da 50 €
  • Osservatorio: Interno
  • Piano: 102
  • Vista: Wall Street, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn e da lontano Empire State Building
  • Posizione: Sud di Manhattan
  • Prenota ora
  • Il Bordo
  • A partire da 37 €
  • Osservatorio: all'aperto e con pavimento in vetro
  • Piano: 110
  • Vista: Empire State, Midtown e da lontano One World Building
  • Posizione: Manhattan Ovest
  • Prenota ora