Maggiori informazioni su: Tour fotografici a Roma
Roma è una città di affascinante bellezza. Un paesaggio decorato da antiche rovine romane, palazzi rinascimentali e chiese barocche che vi lasceranno a bocca aperta nell'ammirare così tante meraviglie in uno spazio così ridotto.
Un luogo che testimonia tempi lontani e dove il divino e il mondano convivono in totale armonia, una città così fotogenica deve essere fotografata! E non c'è niente di meglio di un tour fotografico per scoprire i monumenti più emblematici di Roma mentre scattate alcune delle immagini più belle del vostro viaggio. Volete sapere quali tour fotografici potete fare a Roma? Continuate a leggere!
Tour in Vespa per Roma con fotografo professionale
Tour di Roma in Vespa con fotografo incluso
Un viaggio cinematografico attraverso la Città Eterna a bordo di una Vespa, con un autista e un fotografo professionisti per immortalare ogni momento dell'esperienza.
Volete portare a casa un ricordo diverso del vostro soggiorno a Roma? Questo tour in Vespa con un fotografo professionista è una delle esperienze più originali che possiate fare in città. Salite su una Vespa classica per girare per circa due ore in alcuni dei luoghi più iconici di Roma, mentre un fotografo esperto si occupa di immortalare ogni momento.
Dovete solo rilassarvi e godervi il viaggio: avrete un autista che vi guiderà per le strade italiane e, se ne avrete bisogno, potrete chiedere di essere prelevati dal vostro hotel. Inoltre, potrete scegliere di farlo privatamente, in un piccolo gruppo o addirittura in un'auto d'epoca, se preferite le quattro ruote.
Durante il tour visiterete luoghi emblematici come il Colosseo, il Gianicolo o Castel Sant'Angelo, sempre con la macchina fotografica pronta a catturare l'angolazione migliore.
Consigliato se... avete voglia di vivere un'esperienza autentica e fotogenica a Roma, senza preoccuparvi di scattare foto da soli. Ideale per coppie, viaggiatori solitari o chiunque voglia un album perfetto della propria avventura italiana.
Un'altra opzione: mettersi dietro la macchina fotografica per un workshop fotografico e un tour a Roma.
Se siete appassionati di fotografia, non c'è dubbio che Roma sarà una delle destinazioni in Europa in cui vi divertirete di più con il vostro hobby.
L'antichità e la monumentalità della Città Eterna conferiscono alla capitale italiana una bellezza travolgente. Questo fascino vi farà divertire molto quando si tratta di mettervi dietro l'obiettivo della vostra macchina fotografica e realizzare un bellissimo reportage fotografico.
Questi tipi di tour fotografici sono un'ottima occasione per sviluppare la vostra creatività e migliorare la vostra tecnica, poiché sarete accompagnati da una guida e fotografo professionista che non solo vi mostrerà alcuni dei luoghi più belli di Roma da immortalare con la vostra macchina fotografica, ma vi darà anche consigli utili per aumentare il vostro potenziale (abilità pratiche, percezione visiva, effetti speciali e molto altro).
Che tipo di tour si possono scegliere?
Roma è una città sfaccettata e sorprendente. Se di giorno è un luogo vivace e animato, di sera la sua atmosfera cambia completamente e diventa tranquilla ed enigmatica, con un fascino romantico molto particolare.
A seconda del lato della città che volete immortalare nelle vostre foto, potete scegliere tra un tour fotografico diurno o notturno, poiché esistono sia tour di Roma diurni che tour di Roma notturni. La durata è di circa 4 ore, quindi avrete tutto il tempo di scattare tutte le foto che volete degli angoli più belli di Roma e di chiedere alla guida consigli su come migliorare la vostra tecnica fotografica.
Quali siti visiterete durante il tour?
- Il Colosseo
- L'Arco di Costantino
- La Basilica di San Pietro
- Colle Palatino
- Fontana di Trevi
- Castel Sant'Angelo
- Il Foro Romano
O se preferite... partecipate a un servizio fotografico durante un tour di Roma
Se invece di stare dietro alle macchine fotografiche, volete mettervi davanti ad esse per portare a casa un ricordo indimenticabile della vostra vacanza nella Città Eterna, una delle attività più belle che vi consiglio di fare è un servizio fotografico a Roma con un fotografo professionista.
È un'idea fantastica per sorprendere il vostro partner con un progetto romantico o se semplicemente volete fare qualcosa di diverso e originale durante il vostro soggiorno nella capitale italiana di cui conserverete un piacevole ricordo a casa.
È vero che Roma è una città molto "instagrammabile" e che potete scattare un bel selfie da caricare sui vostri social network in qualsiasi angolo della città, ma farsi fotografare da un fotografo professionista è tutta un'altra storia.
Con la sua esperienza, la sua tecnica e il suo talento vi aiuterà a ottenere foto artistiche, naturali e divertenti con la bellezza di Roma come sfondo. Vi mostrerà non solo i luoghi più emblematici della città, ma vi sorprenderà anche con altri luoghi del centro storico che solo i romani conoscono.
Il risultato sarà un reportage fotografico di altissima qualità e attenzione ai dettagli che trasmetterà molte emozioni.
Che tipo di tour si possono scegliere?
Il bello di avere un servizio fotografico professionale e privato è che potete scegliere tra diverse possibilità di durata differente**(da 90 minuti a** circa3 ore ) in modo da adattare questa attività ai vostri impegni a Roma.
Ciò che accomuna tutti questi tour è la possibilità di personalizzarli in base ai vostri gusti e di riflettere al meglio la vostra personalità.
Quali siti visiterete durante il tour?
- Il Colosseo
- La Basilica di San Pietro
- Fontana di Trevi
- Ponte Sant'Angelo
- Piazza Venezia
- Piazza del Campidoglio
- Via Aventino
- Villa Borghese
- Foro Romano
- Trastevere
- Il Pantheon
- Piazza di Spagna
- Piazza Navona
Quanto costa fare un tour fotografico a Roma?
A partire da 50 ¤ potete trovare su Hellotickets opzioni per un tour fotografico a Roma per andare dietro le macchine fotografiche con un fotografo professionista e catturare l'anima della Città Eterna.
Se invece volete realizzare un servizio fotografico professionale a Roma per avere un ricordo prezioso delle vostre vacanze in città, potrete essere protagonisti del vostro reportage a partire da 120 €.
Quanto durano i tour fotografici a Roma?
La durata dei tour fotografici a Roma varia notevolmente. A seconda del tema scelto (davanti o dietro le macchine fotografiche) possono durare da 1 ora e 30 minuti a circa 4 ore.
Un'ampia gamma di possibilità per scegliere quella che meglio si adatta ai vostri impegni durante la vacanza e anche ai vostri gusti.
Vale la pena fare un tour fotografico a Roma?
Totalmente! Fare un tour fotografico a Roma è un modo divertente per esplorare il centro storico della città e visitare i suoi monumenti più emblematici e, allo stesso tempo, per divertirsi tirando fuori il proprio lato creativo e godendo della propria passione per la fotografia.
Inoltre, sarete accompagnati da un fotografo professionista e da una guida che vi darà consigli e idee per aiutarvi a sfruttare al meglio la vostra macchina fotografica e a migliorare le vostre capacità per ottenere un bellissimo reportage da portare a casa con tanti ricordi.
E nel caso in cui preferiate essere i protagonisti di un servizio fotografico per le strade di Roma con un fotografo professionista, questo tour vi permetterà di lasciare da parte i tipici "selfies" per ottenere un magnifico album del vostro soggiorno nella Città Eterna dove tutto è curato al massimo dettaglio e il risultato è molto artistico e naturale.