Maggiori informazioni su: I 8 migliori tour del Bronx di New York
Il Bronx è molto più che pericoli e criminalità, la verità è che questo quartiere, considerato uno dei più popolari e conosciuti del Nord America, ha molto altro da mostrare ai turisti.
Questo è un luogo che devi assolutamente includere nella tua lista di cose da vedere e da fare a New York perché ti dà un'idea più chiara dei diversi volti che la città presenta, infatti uno dei volti più realistici di New York. Continua a leggere per scoprire i migliori tour del Bronx.
1. Tour in autobus dei quartieri di New York: Brooklyn, Bronx e Queens
In questo tour completo della città di New York conoscerai i quartieri più famosi della città, come Queens, Brooklyn e il Bronx. È un'esperienza ricca di contrasti, perché avrai anche l'opportunità di vedere Harlem, Little Italy e trovare ottimi posti dove mangiare a Chinatown a tue spese.
Non solo avrai la possibilità di scattare molte foto di ciascuno dei luoghi in cui ti fermerai, ma potrai anche conoscere la storia che si cela dietro ciascuno di essi. La tua guida in spagnolo ti mostrerà i contrasti della città e ti insegnerà che New York è molto più di 20 cose da vedere e da fare a Manhattan.
È un tour ideale per chi visita New York per la prima volta e desidera conoscere qualcosa di più di ciò che i turisti chiedono sempre di vedere. Ma è anche un ottimo tour per chi è già stato a New York altre volte e ha l'impressione che il Bronx sia solo sinonimo di bande criminali e pericolo.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 40 euro a persona.
- Durata: il tour può durare circa 5 ore.
- Mezzo di trasporto: il tour si svolge in autobus con tutti i comfort.
2. Tour dei graffiti a piedi nel sud del Bronx
Questo tour è pensato appositamente per i giovani che apprezzano l'arte urbana e vogliono conoscere i luoghi dove è possibile ammirare gran parte di questa forma d'arte a New York. Quasi tutto il percorso si svolge nel sud del Bronx, dove potrai scattare tutte le foto che desideri dell'arte di strada.
Potrai anche ascoltare i commenti delle guide turistiche che ti diranno tutto quello che c'è da sapere sull'arte urbana e su come questa abbia conquistato l'intera città. È un tour che puoi goderti con i tuoi amici e la tua famiglia, ma attenzione, questa è un'esperienza che apprezzerai solo se ami l'arte in tutte le sue forme. Se vuoi continuare il tour dei graffiti, puoi partecipare a un workshop sui graffiti a Brooklyn, molto vicino al Bronx.
Dettagli di interesse
- Prezzo: questo tour è disponibile a partire da 51 euro a persona.
- Durata: il tour ha una durata approssimativa di 3 ore.
- Mezzo di trasporto: tutto il percorso si svolge a piedi e, se desideri essere prelevato dall'hotel in cui alloggi, salirai su un veicolo dotato di tutti i comfort.
3. Tour sulla cultura Hip Hop nel Bronx
Durante questa passeggiata attraverso il Bronx, la tua guida si concentrerà sul mostrarti tutti i luoghi che sono stati pionieri nella nascita del genere Hip Hop negli Stati Uniti. Durante il tour potrai visitare dal museo dell'Hip Hop ai luoghi più popolari e comuni dove è nato il movimento.
Se c'è qualcosa di interessante che puoi scoprire durante questa passeggiata sono le storie che hanno da raccontare le persone che hanno dato inizio al patrimonio dell'Hip Hop. Il tour non si limita quindi ai luoghi, ma include anche storie e personaggi che raccontano il proprio sviluppo in questo tipo di musica urbana e popolare.
Questo tour è consigliato esclusivamente agli amanti del genere e la cosa migliore è che puoi formare il tuo gruppo e avventurarti in questa esperienza in compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia, senza condividere l'esperienza con altre persone.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 500 euro a gruppo.
- Durata: è un tour di un'intera giornata che può durare fino a 8 ore.
- Mezzo di trasporto: il tour si svolge a bordo di un autobus privato dotato di tutti i comfort.
4. Tour privato del Bronx e di altri quartieri di New York
In questa visita privata dei quartieri di New York potrai conoscere molto bene la cultura urbana di queste zone popolari. Scoprirai com'è lo stile di vita delle famiglie in questa parte della città e, soprattutto, avrai accesso ai luoghi turistici più interessanti del Bronx o del Queens, compresi quelli che vedresti in alcuni dei migliori tour di Harlem o Brooklyn.
In un solo giorno potrai vedere quattro dei cinque distretti che compongono la città di New York e inoltre la guida turistica ti racconterà tutto quello che c'è da sapere su ciascuno di essi. Avrai anche l'opportunità di fermarti in un ristorante per assaggiare un po' della gastronomia newyorkese.
Visiterai il lungomare di Coney Island mentre scatti tante foto dei bellissimi panorami che questo luogo della Grande Mela ti offre. Si tratta di un tour in autobus che potrai goderti con la tua famiglia o con gli amici, per vivere un'esperienza molto più completa rispetto a un'escursione nell'Upper e Lower Manhattan.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 66 euro a persona, prezzo che può variare a seconda delle dimensioni del gruppo.
- Durata: questo tour di un'intera giornata può durare dalle 6 alle 7 ore circa.
- Mezzo di trasporto: il tour si svolge interamente a bordo di un autobus dotato di tutti i comfort.
5. Tour in bicicletta nel Bronx per piccoli gruppi
In questo tour in bicicletta attraverso il Bronx potrai conoscere alcuni dei luoghi più iconici di questo quartiere, come le scale dove è stata girata la famosa scena del Joker, visitare lo Yankee Stadium e altri luoghi di interesse turistico.
Questo tour, uno dei migliori tour in bicicletta di New York, sarà accompagnato da una guida turistica che sarà sempre attenta a tutte le tue domande e richieste. Inoltre, ti muoverai lungo le piste ciclabili più sicure che troverai nel Bronx.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 114 euro a persona.
- Durata: questo tour può durare circa sette ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in bicicletta.
6. Tour a piedi dei luoghi più interessanti del Bronx
Questo tour a piedi ti piacerà perché non solo visiterai luoghi interessanti, ma vedrai anche il Bronx come se fossi un abitante del posto, passeggiando per le sue strade e scoprendo la sua cultura. Sarai accompagnato da una guida turistica e la tua sicurezza durante il tour sarà garantita.
Ma in questo tour non solo conoscerai i luoghi più iconici, ma anche quelli che hanno una storia più oscura, come il tribunale penale, luogo in cui vengono giudicati i reati commessi nel distretto del Bronx. Durante questo tour avrai anche la possibilità di mangiare e bere qualcosa a tue spese, prima di continuare la passeggiata.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 28 euro a persona.
- Durata: può durare dalle 3 alle 4 ore.
- Mezzo di trasporto: questo tour si svolge interamente a piedi. Dovrete raggiungere autonomamente il terminal dove inizia il tour.
7. Tour della pizza che attraversa Manhattan
Questo è uno dei miei tour preferiti perché ha a che fare con il cibo. È davvero un tour che vale la pena fare perché, anche se inizia a Manhattan, sicuramente arriverai in altri quartieri di New York come il Bronx.
Durante il tour potrai conoscere i migliori locali di pizza della città, che sicuramente sono tra i migliori posti dove mangiare a New York, e naturalmente avrai la possibilità di assaggiare la pizza preparata in ciascuno di essi.
Dopo aver visto la zona e aver fatto un tour gastronomico nel distretto di Manhattan, molto probabilmente finirai da qualche parte nella Little Italy del Bronx ad assaggiare la migliore pizza americana.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 59 euro a persona.
- Durata: circa 2 ore e mezza.
- Mezzo di trasporto: il tour si svolge a piedi, ma per raggiungere il punto di partenza dovrai spostarti con mezzi propri.
8. Tour dello zoo del Bronx
Uno dei luoghi più interessanti e divertenti per tutta la famiglia è senza dubbio lo zoo del Bronx. Durante questo tour potrai scoprire quali animali ci sono nello zoo del Bronx e anche apprezzare e vedere come si comportano in un ambiente che emula il loro habitat naturale.
Sebbene non sia un tour urbano di tutto il quartiere del Bronx, è comunque un buon posto da visitare all'interno del quartiere più popolare del Nord America. In questo tipo di tour non pagherai solo l'ingresso, ma anche una guida che ti dirà tutto quello che c'è da sapere sul luogo e sulle specie che vi si trovano.
Puoi anche fare questa passeggiata da solo, acquistando solo il biglietto d'ingresso allo zoo. In questo modo potrai visitare il luogo al tuo ritmo e scoprire tutti i luoghi di interesse che si trovano all'interno del recinto.
Dettagli di interesse
- Prezzo: i biglietti per lo zoo sono disponibili a partire da 41 euro.
- Durata: questi tour dello zoo possono durare dalle 3 alle 4 ore.
- Mezzo di trasporto: questo tour si svolge a piedi all'interno dello zoo, ma dovrai raggiungere l'ingresso dello zoo con mezzi propri.
Durata dei tour nel Bronx
La durata di questo tipo di tour è solitamente breve, da due a tre ore, anche se nella maggior parte dei casi dipende in gran parte da ciò che si desidera vedere come turista. Ha anche molto a che fare con l'accordo che si stipula con chi ha organizzato l'esperienza.
Un altro fattore determinante per la durata di questo tipo di tour è il modo in cui si visita il Bronx. Se vai in auto, a piedi o in bicicletta, impiegherai un po' più o un po' meno tempo.
A seconda del luogo da cui inizi il tour, la durata può variare. Ma se si tratta di un tour che inizia e finisce nel Bronx, allora senza dubbio, come regola generale, questo tipo di tour dovrebbe durare tra le due e le tre ore, come ti avevo già detto prima.
Cosa vedrò in questo tipo di tour?
In sostanza, in questo tipo di tour vedrai tutte le attività che il Bronx ha da offrire, dai negozi ai luoghi di interesse culturale che si trovano in questo famoso quartiere newyorkese.
Tra le attrazioni più interessanti che potrai trovare nel Bronx ci sono lo Yankee Stadium e altri musei dedicati all'arte di strada e all'hip hop, uno dei ritmi più rappresentativi di questa zona della città.
Potrete anche visitare lo zoo del Bronx, dove potrete vedere specie animali provenienti da tutto il mondo riunite in un unico luogo. Questa è una delle migliori esperienze che potrete vivere nel Bronx, soprattutto se viaggiate con dei bambini.
Consigli per fare un tour guidato nel Bronx
- Andate sempre con una persona che conosce bene tutta la zona del Bronx, le sue strade più trafficate e i luoghi più sicuri dove camminare.
- Non portare con te troppi oggetti di valore e, se lo fai, cerca di camminare con cautela: non è una zona pericolosa in tutta la sua estensione, ma ci sono luoghi che lo sono.
- Non camminare per strade troppo deserte né all'interno degli spazi comuni degli edifici comunitari.