Biglietti per lo zoo del Bronx: come acquistare, prezzi e orari di apertura

Se siete in viaggio a New York con la famiglia e volete visitare lo zoo del Bronx, ecco tutto quello che c'è da sapere!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

8 minuti di lettura

Biglietti per lo zoo del Bronx: come acquistare, prezzi e orari di apertura

Visita allo zoo | ©Daiga Ellaby

Inaugurato nel 1899, lo Zoo del Bronx è il più grande zoo urbano degli Stati Uniti. Ospita centinaia di specie di animali provenienti da tutto il mondo, anche se molte sono originarie del Nord America.

Molte di queste creature sono a rischio di estinzione, quindi una visita allo Zoo del Bronx è un ottimo modo per avvicinarle e imparare l'importanza di prendersi cura della natura.

Si tratta quindi di un programma perfetto da fare a New York e soprattutto se siete in viaggio a New York con la vostra famiglia per godervi una giornata all'aria aperta e fuggire per qualche ora dalla giungla d'asfalto di New York. Vi dirò come ottenere i biglietti e molto altro ancora!

1. Come si acquistano i biglietti per lo Zoo del Bronx? Quali sono i tipi di biglietti disponibili?

Specie dello zoo del Bronx| ©Shinya Suzuki
Specie dello zoo del Bronx| ©Shinya Suzuki

Per visitare lo Zoo del Bronx è necessario acquistare i biglietti online e in anticipo, poiché il parco richiede ai visitatori di scegliere una data e un orario di visita. Questo passaggio è importante perché se vi presentate allo zoo senza aver prenotato la data e l'ora al momento dell'acquisto dei biglietti online, molto probabilmente non vi sarà permesso di entrare.

Detto questo, sono disponibili diversi tipi di biglietti per visitare lo Zoo del Bronx:

  • Da un lato, il biglietto Limited Admission è il più economico, ma consente solo l'accesso al parco e ad alcune mostre specifiche. Tuttavia, esclude mostre popolari come "JungleWorld", "Congo Gorilla Forest", "Butterfly Garden" e "Wild Asia Monorail".
  • D'altra parte, il biglietto d'ingresso allo zoo del Bronx costa un po' di più del precedente, ma dà accesso all-inclusive e illimitato a tutte le attrazioni disponibili il giorno della visita. Questo tipo di biglietto vale la pena perché permette di vedere le attrazioni più belle dello zoo, comprese alcune delle attrazioni più premiate.
  • I biglietti per le singole attrazioni sono disponibili a partire da 5 dollari a persona, ma se volete vederle tutte vale la pena di acquistare il biglietto d'ingresso allo zoo del Bronx, che offre un accesso illimitato.

Per conoscere nel dettaglio i prezzi dei biglietti per lo Zoo del Bronx, se ci sono tariffe ridotte o se si può entrare gratis, vi consiglio di leggere il post Prezzi dei biglietti per lo Zoo del Bronx... Sono sicuro che vi sarà utile per pianificare il budget della visita!

Acquista i biglietti per lo Zoo del Bronx

2. E il Festival delle Luci del Bronx?

Ingresso allo zoo| ©Shinya Suzuki
Ingresso allo zoo| ©Shinya Suzuki

Ogni anno, dal 19 novembre al 9 gennaio, lo Zoo del Bronx ospita l'Holiday Lights Festival, un bellissimo evento all'aperto per tutta la famiglia, pieno di luci e colori, caratterizzato da enormi lampade a forma di animale che vengono posizionate in tutto il parco.

Se vi trovate a New York in questo periodo dell'anno, non potete perdervelo, soprattutto se viaggiate con la famiglia, perché è qualcosa di speciale da vedere e i bambini lo adoreranno.

Per assistere a questo divertente spettacolo è necessario acquistare in anticipo i biglietti per l'Holiday Lights Festival online, poiché non sarà possibile accedere a questo evento con altri biglietti dello zoo.

Se volete saperne di più su questo simpatico festival di luci che è diventato una tradizione a New York durante il periodo natalizio, non perdetevi il post Ecco le luci di Natale allo zoo del Bronx a New York in cui parliamo in dettaglio di questa divertente attrazione.

3. I biglietti per lo Zoo del Bronx sono inclusi in una carta turistica?

Tessera turistica New York Sightseeing Flex Pass| ©Hellotickets
Tessera turistica New York Sightseeing Flex Pass| ©Hellotickets

Forse state pensando di acquistare uno dei New York Sightseeing Flex Pass per sfruttare al meglio il vostro viaggio. Con il New York Sightseeing Flex Pass (a partire da € 60 presso Hellotickets) si ottiene una visita allo Zoo del Bronx con ingresso limitato e si possono scegliere fino a 12 attrazioni da visitare a proprio piacimento entro 30 giorni dall'attivazione.

Vi consiglio di acquistare questo pass turistico soprattutto se andate a New York con la famiglia e avete in programma attività per i bambini, in modo che anche loro possano godersi la città a modo loro e fare programmi più adatti alla loro età e ai loro gusti.

Il New York Sightseeing Flex Pass vi permetterà di visitare luoghi come l'Acquario di New York, lo Zoo di Central Park, il Giardino Botanico di New York, il Giardino Botanico di Brooklyn o lo Zoo del Bronx, tra gli altri.

Inoltre, il pass include sconti in un assortimento di ristoranti, luoghi di intrattenimento e di svago per aiutarvi a sfruttare al meglio la città, il che non fa mai male!

Oltre al parco, con la carta turistica avrete la possibilità di vedere alcune mostre molto interessanti come il Mondo degli uccelli, la Piscina dei leoni marini o il Rettilario, tra le tante. Tuttavia, potrebbe essere necessario pagare un extra per vedere alcune delle attrazioni speciali all'interno dello zoo...

Prenota il New York Sightseeing Flex Pass

4. È consigliabile andare allo Zoo del Bronx con i bambini?

Bambini nella sezione pesci dello zoo del Bronx| ©Leonard Nevarez
Bambini nella sezione pesci dello zoo del Bronx| ©Leonard Nevarez

Non c'è dubbio! Questa è una delle attività più belle che potete fare in famiglia durante il vostro soggiorno a New York. Si divertiranno a vedere tanti animali da vicino e sarà uno dei ricordi d'infanzia che non dimenticheranno mai.

Infatti, lo zoo del Bronx ha un'area chiamata "Lo zoo dei bambini " dove i più piccoli possono avvicinarsi per la prima volta a molti animali selvatici, come il porcospino, il bradipo e il formichiere gigante, e soprattutto dare da mangiare e accarezzare i simpatici animaletti nel recinto! Sarà un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Quindi non esitate, andare allo zoo del Bronx sarà un'occasione unica per i bambini di godersi New York in un modo diverso, avvicinarsi alla natura, vedere tanti bellissimi animali e imparare l'importanza di prendersi cura dell'ambiente, dato che molte delle creature che incontreranno qui sono in pericolo o minacciate in natura.

5. Quanto tempo vi serve per visitare lo Zoo del Bronx?

Turisti sulla passeggiata dello Zoo| ©Shinya Suzuki
Turisti sulla passeggiata dello Zoo| ©Shinya Suzuki

Le visite allo zoo del Bronx durano di solito 2-3 ore, ma se volete vederlo tutto avrete bisogno di almeno mezza giornata. Dopo tutto, è il più grande zoo urbano degli Stati Uniti!

C'è molto da vedere e la cosa positiva è che non ci sono limiti di tempo per la permanenza. Si può passare molto tempo a guardare le diverse esposizioni, sedersi a prendere il sole su una panchina e persino fare un piccolo picnic all'interno dello zoo o mangiare in uno dei ristoranti, come preferite!

6. Quando è aperto lo zoo?

Un gruppo di fenicotteri| ©Terry Ballard
Un gruppo di fenicotteri| ©Terry Ballard

Lo Zoo del Bronx apre dal lunedì alla domenica alle 10.00 e, a seconda della stagione, può chiudere alle 16.30 (durante la stagione fredda) o alle 17.30 (durante la stagione calda).

Gli unici giorni di calendario in cui lo zoo è chiuso sono il Giorno del Ringraziamento, Natale, Capodanno e Martin Luther King Day. Tenetelo presente quando organizzate questa attività, per evitare di trovare i cancelli chiusi!

Vi suggerisco di dare un'occhiata al post sugli orari dello zoo del Bronx per aiutarvi a pianificare la vostra visita prima di andare - sono sicuro che vi sarà utile!

7. Cosa non si può perdere allo Zoo del Bronx?

Rinoceronti allo zoo del Bronx| ©Shinya Suzuki
Rinoceronti allo zoo del Bronx| ©Shinya Suzuki

La cosa principale da non perdere allo zoo del Bronx sono le mostre di animali: ci sono oltre 700 specie diverse provenienti da ogni angolo del mondo! Guardarli interagire e giocare tra loro è una parte molto emozionante della visita.

Un altro momento sensazionale da vivere allo zoo è quando i guardiani danno da mangiare agli animali, come i pinguini o i leoni marini. Vi consiglio di dare un'occhiata al sito web del parco per vedere quali attività sono previste per il giorno della vostra visita, in modo da non perderle: sono molto interessanti!

Allo "Zoo dei bambini" i più piccoli potranno nutrirsi e accarezzare vari animali da cortile come asini, alpaca, pecore, capre e cani della prateria. Sarà un'esperienza che non dimenticheranno mai.

Per completare una giornata all'insegna del divertimento, i bambini possono anche salire sulla giostra degli insetti o giocare sui ponti e sulle passerelle del Nature Trek.

8. Alcuni consigli utili per visitare lo Zoo del Bronx

Leone marino allo zoo del Bronx| ©Michael Gray
Leone marino allo zoo del Bronx| ©Michael Gray
  • Ricordate di prenotare online in anticipo i biglietti per lo Zoo del Bronx. Tutti i visitatori devono essere muniti di un biglietto con data e ora di visita specifiche.
  • Scaricate la mappa dello zoo sul vostro cellulare o stampatela per aiutarvi a orientarvi all'interno dello zoo.
  • Quando arrivate allo Zoo del Bronx, controllate il sito web del parco sul vostro cellulare per vedere tutte le mostre e i servizi disponibili il giorno della vostra visita.
  • Non è consentito dare da mangiare agli animali allo zoo: può essere pericoloso per loro e per voi!
  • Non è inoltre consentito toccare le piante, i fiori e gli alberi dello zoo.
  • Vestitevi in modo comodo e adeguato alla temperatura del momento in cui visitate lo zoo. Vestitevi bene in inverno e proteggetevi dal sole in estate.
  • Indossate scarpe comode per visitare lo zoo del Bronx. È il più grande zoo urbano degli Stati Uniti e si estende per 107 ettari: non vorrete che vi facciano male i piedi alla fine della visita!
  • Potete mettere nello zaino uno spuntino da consumare all'interno dello zoo o fare un picnic nelle aree attrezzate.
  • All'interno dello zoo ci sono fontane d'acqua, ma non dimenticate di portare nello zaino la vostra bottiglia, per ogni evenienza.

9. Come raggiungere lo Zoo del Bronx

Metropolitana di New York| ©Malvina Battiston
Metropolitana di New York| ©Malvina Battiston

Lo zoo del Bronx non è situato in posizione centrale, quindi il modo migliore per raggiungerlo è con i mezzi pubblici.

Consiglio di prendere le linee 2 o 5 della metropolitana fino a E. 180th St. o di prendere l'autobus espresso BxM11 da Manhattan e scendere all'ingresso del fiume Bronx allo zoo. Ecco una guida pratica all'uso della metropolitana di New York che vi aiuterà a orientarvi nel sottosuolo.

Altre alternative da considerare, soprattutto se si viaggia con bambini piccoli, sono i taxi o Uber. Per il servizio porta a porta è super conveniente, soprattutto se si viaggia con una carrozzina.

10. Dove mangiare allo Zoo del Bronx?

Ingresso al Dancing Crane Café| ©Shinya Suzuki
Ingresso al Dancing Crane Café| ©Shinya Suzuki

La visita allo zoo del Bronx può durare diverse ore, quindi a un certo punto del percorso potrebbe venirvi appetito: è il momento di fare una pausa e mangiare un boccone!

Potete mettere nello zaino qualche snack per fare un picnic e togliervi l'appetito. Allo zoo del Bronx ci sono aree picnic dove si può fare uno spuntino e riposare un po'.

Tuttavia, questo zoo è anche ricco di ristoranti dove è possibile fermarsi per mangiare un boccone durante la visita. Se si dimenticano gli spuntini, sono una buona alternativa per non dover uscire di corsa dallo zoo per trovare un posto dove mangiare. Soprattutto se siete accompagnati da bambini che non possono saltare i pasti.

Alcuni dei ristoranti e degli stand gastronomici dello Zoo del Bronx dove è possibile fermarsi a pranzo sono:

  • Caffè Dancing Crane
  • Il patio
  • Ordine di preferenza
  • Asia Cafe
  • Villaggio Somba
  • Morsi dello zoo
  • Birre dello zoo