Orari dello Zoo del Bronx

Per organizzare la vostra visita allo Zoo del Bronx di New York dovete innanzitutto conoscere gli orari di apertura: scopriteli e decidete quando visitarlo!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

4 minuti di lettura

Orari dello Zoo del Bronx

Ingresso allo zoo del Bronx | ©Ingrid Richter

Lo zoo del Bronx è il più grande zoo degli Stati Uniti ed è un luogo fantastico dove si possono incontrare migliaia di animali di 700 specie diverse! Un luogo come questo richiede tempo per essere visitato, ma quando si tratta di organizzare la visita, è inevitabile chiedersi quali siano gli orari di apertura dello zoo, quanto dura la visita e qual è il momento migliore per entrare, tra le altre domande.

Non preoccupatevi, ecco gli orari di apertura dello Zoo del Bronx in dettaglio. Prendete nota!

1. Quali sono gli orari di apertura dello Zoo del Bronx?

Turisti sulla passeggiata dello Zoo| ©Shinya Suzuki
Turisti sulla passeggiata dello Zoo| ©Shinya Suzuki

Lo zoo del Bronx è aperto tutti i giorni alle 10 del mattino dal lunedì alla domenica. Tuttavia, a seconda della stagione invernale o estiva, gli orari di apertura dello zoo possono variare.

Orario estivo dello zoo del Bronx

Tra i mesi di marzo e novembre è possibile visitare lo zoo del Bronx dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, mentre nei fine settimana e nei giorni festivi il parco è aperto mezz'ora in più, dalle 10.00 alle 17.30.

Orari di apertura invernale dello Zoo del Bronx

Se il vostro viaggio a New York si svolge tra novembre e aprile, se volete visitare lo Zoo del Bronx dovrete recarvi dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 16.30, che è l'orario di apertura in questo periodo dell'anno.

A che ora posso fare la mia ultima visita allo Zoo del Bronx?

Considerando il periodo dell'anno e il giorno della settimana in cui si visita lo Zoo del Bronx, l'ultimo ingresso al parco è 45 minuti prima della chiusura.

Tuttavia, non vi consiglio di avere tempi stretti perché i biglietti per lo Zoo del Bronx non sono molto economici e non avrete abbastanza tempo per sfruttare al meglio la vostra visita. Inoltre, le mostre degli animali chiudono 30 minuti prima della chiusura del parco, quindi non vedrete molto di questa parte della visita e non ne vale la pena.

Voglio i miei biglietti per lo Zoo del Bronx

2. Quando chiude lo zoo del Bronx?

Lemure dalla coda ad anelli nella sezione Madagascar dello zoo del Bronx.| ©Javier Ignacio Acuña Ditzel
Lemure dalla coda ad anelli nella sezione Madagascar dello zoo del Bronx.| ©Javier Ignacio Acuña Ditzel

Lo Zoo del Bronx è aperto tutti i giorni dell'anno tranne il giorno del Ringraziamento, Natale, Capodanno e il Martin Luther King Day.

Tenete a mente queste date quando pianificate il vostro viaggio a New York se decidete di trascorrere parte delle vostre vacanze visitando il parco.

3. Quanto durano le visite e quanto tempo si può rimanere allo Zoo del Bronx?

Una giornata autunnale con i fenicotteri dello zoo del Bronx| ©Terry Ballard
Una giornata autunnale con i fenicotteri dello zoo del Bronx| ©Terry Ballard

Normalmente una visita allo zoo del Bronx dura 2-3 ore, ma per vederlo nella sua interezza è necessaria almeno mezza giornata. Con i suoi 107 ettari, è il più grande zoo urbano degli Stati Uniti e ospita più di 6.000 animali. Lo zoo ospita anche mostre permanenti e temporanee, quindi c'è molto da fare.

Tuttavia, non ci sono limiti di tempo per la permanenza! Se decidete di acquistare online i biglietti per lo Zoo del Bronx, dovrete scegliere una data e un orario per entrare nel parco. L'orario di ingresso indica la data di arrivo allo zoo.

Ad esempio, se prenotate alle 10, non appena si aprono i cancelli, potete arrivare in qualsiasi momento tra le 10 e le 11 e, una volta arrivati, potete rimanere quanto volete.

4. Qual è il periodo migliore per visitare lo Zoo del Bronx e quando è il momento migliore?

Giraffe allo zoo del Bronx| ©Terry Ballard
Giraffe allo zoo del Bronx| ©Terry Ballard

A mio parere, il momento migliore per visitare lo Zoo del Bronx è alle 10 del mattino, quando il parco apre, perché è meno affollato e si può passeggiare tra le esposizioni o vedere gli animali.

Per quanto riguarda il periodo migliore per andare allo Zoo del Bronx, la primavera e l'estate sono di solito i periodi preferiti dai turisti, in quanto è il momento migliore per trascorrere del tempo all'aperto e al sole. Tuttavia, anche l'autunno e l'inverno sono un buon periodo, poiché le temperature più fresche rendono gli animali più attivi. Inoltre, la folla è meno numerosa.

C'è un giorno in cui l'ingresso è gratuito?

Il mercoledì è possibile entrare nello Zoo del Bronx facendo una donazione a scelta. Se scegliete questo giorno per visitare il parco, vi consiglio di andare presto perché è un giorno di grande affluenza e il parco diventa molto affollato, soprattutto in estate e in autunno.

5. Orari delle attrazioni turistiche nei pressi dello Zoo del Bronx

Specie dello zoo del Bronx a New York City| ©Terry Ballard
Specie dello zoo del Bronx a New York City| ©Terry Ballard

Dopo aver visitato lo Zoo del Bronx, potreste voler fare una passeggiata nei dintorni per vedere altri luoghi di interesse nelle vicinanze. Di seguito sono riportati gli orari di apertura di alcune delle attrazioni turistiche più popolari dello zoo.

  • Giardino botanico di New York: Aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00. Chiuso il lunedì.

  • Cottage Edgar Allan Poe: aperto il giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 15.00. Sabato dalle 10.00 alle 16.00 e domenica dalle 13.00 alle 17.00.

  • Museo delle Arti del Bronx: aperto dal mercoledì alla domenica dalle 13.00 alle 18.00. Chiuso il lunedì e il martedì.