Momento migliore per salire su The Edge a New York
Una visita alla più imponente piattaforma panoramica di Manhattan è d'obbligo quando si viaggia nella Grande Mela, ma quando è il momento migliore per andarci? Vi aiuterò a decidere!
Nel marzo 2020, The Edge ha finalmente aperto le sue porte al pubblico, diventando una delle attrazioni più ambite di New York sia per i turisti che per gli abitanti del luogo.
Le sue terrazze, alte 345 metri e con pareti di vetro, offrono una vista della città dal cielo come nessun'altra terrazza panoramica. Se avete già deciso di visitarlo o state ancora esitando, vi dirò tutto quello che dovete sapere per poter scegliere quandoprenotare i biglietti per The Edge, il momento migliore per salire e fare il giro delle sue terrazze. Vi consiglio di pianificare questa visita, perché è sicuramente una delle attrazioni imperdibili di New York.
Quando è il momento migliore per visitare The Edge?
Senza dubbio, il tramonto è il momento migliore per visitare l'Edge. Potrete godere di una vista mozzafiato di New York, mentre le luci della città prendono vita. Inoltre, potrete vedere la città in mille colori e sfumature e portare a casa le foto più spettacolari. Guardare le luci della città che non dorme mai prendere vita al tramonto è qualcosa che non dimenticherete mai.
Per salire al tramonto, sappiate che se acquistate il biglietto attraverso il sito ufficiale, vi verrà addebitato un aumento di circa 9€ per l'accesso in questa fascia oraria. Ma su Hellotickets è possibile acquistare il biglietto per The Edge allo stesso prezzo, indipendentemente dall'ora in cui si sceglie di visitarlo.
Tuttavia, se preferite evitare la folla e vivere un'esperienza più rilassata, le prime ore del mattino sono l'ideale. In questo modo potrete ammirare lo skyline di New York in tutta tranquillità e scattare foto senza la folla, approfittando al massimo di questa attrazione iconica. L'Edge Observatory è aperto 365 giorni all'anno, dalle 8.00 alle 24.00 e dalle 10.00 alle 22.00, a seconda della stagione. Salvo condizioni meteorologiche estreme, l'osservatorio non chiude mai i battenti.
È un buon momento per salire se il tempo è brutto?
Nei giorni di maltempo (neve, vento forte o pioggia battente) è possibile che la terrazza esterna (quella con il pavimento in vetro) sia chiusa per motivi di sicurezza. Sarebbe un peccato perderla perché è la più suggestiva.
Per questo vi consiglio, prima di partire, di controllare le previsioni del tempo se viaggiate in inverno, nel caso in cui si annunci un forte acquazzone o una nevicata monumentale. In ogni caso, tenete presente che anche dall'osservatorio interno avrete una vista incredibile e potrete osservare la città a 360º, con lapioggia o con il sole. Questo vi permetterà anche di scattare foto meravigliose e di vivere l'adrenalina di questa esperienza in modo più conservativo.
È anche una buona opzione per le persone che non amano le vertigini (come me!). Come ultimo consiglio, vi raccomando discegliere una giornata di sole prima di acquistare il biglietto per The Edge, perché le nuvole potrebbero anche offuscare la vista (e le foto). Se acquistate i biglietti su Hellotickets potrete effettuare modifiche, il che vi offre una maggiore flessibilità per scegliere il momento migliore per salire.
Qual è il momento migliore per visitare The Edge quando la folla è poca?
Se siete sopraffatti dalla folla e volete avere New York ai vostri piedi e quasi tutta per voi, le prime ore del mattino sono ideali per visitare The Edge.
Dalle 8 del mattino l'osservatorio apre le sue porte, quindi se non vi dispiace alzarvi presto, acquistate il biglietto per l'Edge a quest'ora e avrete a disposizione 700 metri quadrati di terrazza per sorvolare la città in libertà. Inoltre, se si tratta della stagione invernale, potrete ammirare l'alba da Eastern Point!
Un consiglio da viaggiatore di Ceci Se volete visitare The Edge con poche persone, è importante acquistare i biglietti in anticipo. Questo non solo vi assicura di essere tra i primi a passare, ma evita anche le code e le code.
Potete acquistare i biglietti da Hellotickes a partire da 42 euro.
Quando è il momento migliore per scattare le foto migliori?
New York è fotogenica in qualsiasi momento dell'anno, ma se avete intenzione di salire sul The Edge, il momento migliore per scattare una foto di Manhattan dalla cima è il tramonto. Se siete fortunati e la giornata è limpida, potrete scattare migliaia di foto e vedere una miriade di colori. È un modo per fare due visite in una e portare a casa un souvenir da sogno con le migliori viste da The Edge.
Quando acquistate il biglietto per The Edge, tenete presente che questa fascia oraria è anche la più affollata, quindi non sarà facile trovare un posto per sistemare la macchina fotografica senza che qualcuno vi passi davanti. Lo stesso vale per il pavimento e le pareti di vetro.
A quest'ora del giorno è spesso difficile trovarle immacolate e possono compromettere la nitidezza delle vostre fotografie. Se siete interessati a sistemare il vostro set fotografico di viaggio lì e a non doverschivare troppi turisti con il vostro obiettivo, vi consiglio di andare la mattina presto. È il momento della giornata in cui è meno affollato, le strutture sono pulite e potrete sfoggiare il vostro talento creativo in tutta tranquillità.
Qual è il momento migliore per visitare The Edge: giorno o notte?
The Edge offre un'esperienza diversa a seconda dell'ora del giorno e della stagione dell'anno in cui lo si visita. La scelta del momento migliore per la visita dipende dal fatto che si preferisca evitare la folla, godersi un paesaggio romantico o ammirare la città illuminata.
Mattina, un'esperienza tranquilla
Durante le prime ore del giorno, The Edge offre un'atmosfera più tranquilla e senza folla. E la vista è cristallina, perfetta per la fotografia. Infatti, nelle giornate più limpide, si possono vedere a grande distanza.
Tramonto, l'ora d'oro per la visita
Il tramonto, grazie alle tonalità dorate e rosa che lo caratterizzano, è l'ideale per chi cerca un'esperienza memorabile e una vista spettacolare. A tal fine, si consiglia di arrivare almeno un'ora prima del tramonto, poiché è un'ora popolare e può essere molto affollata. È anche uno dei momenti più romantici della giornata.
Notte, la magia dello skyline illuminato
Di notte, lo skyline di Manhattan illuminato con luci vibranti vi abbaglierà. Se vi piacciono i panorami illuminati e l'atmosfera urbana sotto le stelle, questa esperienza vi piacerà.
Il momento migliore per visitare The Edge dipende dalle preferenze personali. Se apprezzate la tranquillità e le foto nitide, optate per le prime ore del mattino. Se invece preferite un'esperienza romantica e colori abbaglianti, la scelta migliore è il tramonto. E se volete godervi la città illuminata, una visita notturna sarà indimenticabile, anche se potrebbe comportare un supplemento sul prezzo.
Quando visitare The Edge per rendere la visita più conveniente?
Se siete preoccupati per il budget e i prezzi del punto panoramico The Edge, dovete sapere che, purtroppo, non offre giornate gratuite.
E gli unici visitatori che hanno accesso a una tariffa ridotta sono i bambini tra i 6 e i 12 anni e gli anziani sopra i 62. Quindi il mio miglior consiglio per risparmiare o ottenere la tariffa migliore è quello di acquistare ibiglietti per The Edge in anticipo tramite Hellotickets. In questo modo, potrete assicurarvi il giorno e l'ora che preferite, pagando un prezzo unico senza sorprese. Inoltre, offrendo cancellazioni e cambi gratuiti, potrete scegliere il giorno e l'ora in cui volete salire.
Gli orari più costosi
A proposito! Se volete risparmiare, sappiate che l'accesso nei giorni e nelle ore di punta è maggiorato di 1,5 euro a biglietto e la fascia oraria in cui si può vedere il tramonto costa circa 9 euro in più rispetto al prezzo del biglietto che avete scelto. Quindi, se acquistate il biglietto alla biglietteria o sul sito web del punto panoramico, assicuratevi di andare in orari che non prevedano questi costi aggiuntivi.
L'opzione più flessibile in termini di tempo e prezzo: i pass turistici
I pass turistici sono un'opzione eccellente perché consentono di accedere alla visita quando si vuole, senza limitazioni di orario o di data e a un prezzo molto competitivo. Inoltre, molti di essi prevedono l'accesso prioritario, che vi farà risparmiare molto tempo.
Quando è il momento migliore per andare a The Edge con la mia famiglia?
Se visitate New York con bambini o adulti, è meglio trovare un giorno e un orario per salire su The Edge quando è meno affollato.
Sebbene la terrazza abbia una superficie di 700 m2 e ci sia spazio sufficiente per ospitare una grande quantità di persone, vi godrete di più la corsa se non è affollata. Andareal mattino presto, verso mezzogiorno o addirittura nelle ultime ore prima della chiusura può essere una buona opzione per prendere in considerazione questa corsa adatta alle famiglie. Ricordate che con il vostro biglietto per The Edge avrete accesso al bar e al ristorante, per cui potrete anche pranzare o cenare circondati dal panorama.
Qual è il periodo migliore dell'anno per andare a The Edge?
Il mio consiglio è la primavera e l'autunno, che sono anche i periodi migliori dell'anno per visitare New York. New York in primavera e in autunno ha temperature gradevoli, prezzi ragionevoli e meno turisti.
Sono tutti fattori che contribuiscono a scegliere quando viaggiare e quindi visitare l'Edge, che è aperto365 giorni all' anno e non chiude per nessun motivo al mondo (a meno di un evento meteorologico insolito). Ma salire 345 metri su un grattacielo non è cosa da tutti i giorni.
E per vivere al meglio l'esperienza, è necessario prestare attenzione alle condizioni meteorologiche che vi accompagneranno durante il viaggio prima di acquistare il biglietto per l'Edge. New York può esseremolto estrema sia in inverno che in estate. Neve e molto freddo in inverno; caldo, pioggia e molta umidità in estate. Per questo motivo vi consiglio le stagioni intermedie, che sono quelle che meno possono condizionare la vostra visita. Al contrario, vi daranno la possibilità di apprezzare le migliori viste della città al suo meglio.
Qual è il momento migliore per salire su The Edge se ho poco tempo?
Il momento migliore per acquistare i biglietti per The Edge e massimizzare la visita è la mattina presto, possibilmente in un giorno feriale. Se il vostro soggiorno a New York è di pochi giorni o se avete un programma fitto di impegni per non perdervi nulla, è meglio che facciate spazio nella vostra agenda per l'Edge e che vi lasciate programmare la visita.
Poiché i biglietti richiedono una data e un'ora riservate, sarete sicuri di essere tra i primi visitatori.
Potrete passeggiare in mezzo a una piccola folla, scattare tutte le foto che volete e magari avere anche il tempo di prendere un caffè al bar del 101° piano. Tuttavia, vi consiglio di procurarvi ibiglietti in anticipo per evitare di perdere tempo in coda all'ingresso e correre il rischio di dover entrare più tardi del previsto.
Domande frequenti
Qual è il programma di The Edge?
L'Osservatorio Edge è aperto 365 giorni all'anno, dalle 8.00 alle 24.00 e dalle 10.00 alle 22.00, a seconda della stagione. Salvo condizioni meteorologiche estreme, l'osservatorio non chiude mai i battenti.
Qual è il prezzo per salire su The Edge?
È possibile acquistare i biglietti per The Edge a New York a partire da 42 euro a persona.
Qual è il periodo migliore dell'anno per scalare The Edge?
Il mio consiglio è la primavera e l'autunno, che sono anche i periodi migliori dell'anno per visitare New York. New York in primavera e in autunno ha temperature gradevoli, prezzi ragionevoli e meno turisti. Sono tutti fattori che contribuiscono a scegliere quando viaggiare e quindi quando visitare l'Edge.
Quando è il momento migliore per visitare The Edge con poche persone?
Se siete sopraffatti dalla folla e volete avere New York ai vostri piedi e quasi tutta per voi, le prime ore del mattino sono l'ideale per visitare l'Edge. È il momento meno affollato della giornata.