Maggiori informazioni su: Hamilton a Broadway, New York: tutto ciò che devi sapere sul musical
Hamilton è il musical di cui tutti parlano! Uno dei migliori musical di Broadway in cartellone che potrai vedere durante il tuo viaggio a New York.
Vincitore di 11 Tony Award, il musical Hamilton è stato nominato per ben 16 premi, più di qualsiasi altra produzione di Broadway abbia mai ottenuto.
Se desideri vedere lo spettacolo rivelazione dell'ultimo decennio, in questo post ti spiego come acquistare i biglietti, quanto costano e molto altro ancora.
Come acquistare i biglietti per vedere Hamilton a Broadway?
Il musical Hamilton è diventato un vero e proprio fenomeno negli ultimi tempi. Per questo motivo, ti consiglio di acquistare i biglietti per Broadway online su siti web come Hellotickets, poiché in cartellone ci sono spettacoli molto richiesti come questo e i teatri sono sempre pieni.
Se vuoi ottenere dei buoni biglietti per vedere Hamilton a Broadway, per esperienza ti consiglio di acquistarli online con il maggior anticipo possibile. In questo modo avrai diversi vantaggi:
- Ti assicurerai i posti migliori nella data che scegli e a un prezzo migliore rispetto alla biglietteria.
- Effettuando la prenotazione online, potrai scegliere tu stesso il posto che preferisci in teatro.
- Non dovrai correre al teatro per fare lunghe code alla biglietteria e cercare di acquistare i biglietti, quando potresti invece sfruttare quel tempo prezioso per fare un tour su Hamilton a New York.
Quando acquistare i biglietti online per il musical Hamilton a Broadway
Sapevi che il mercato dei biglietti americano è dinamico? Ciò significa che i prezzi aumentano man mano che si avvicina la data del musical e l'offerta diminuisce (ad esempio, proprio come i voli), quindi se aspetti di acquistarli il giorno stesso dello spettacolo o pochi giorni prima, corri il rischio che i biglietti siano esauriti o che ce ne siano pochissimi disponibili, a prezzi esorbitanti e in settori con una visibilità meno spettacolare.
Quanto costano i biglietti per Hamilton a Broadway?
Il prezzo dei biglietti per vedere il musical Hamilton è tra i più alti di Broadway, il costo medio è di circa 300 dollari.
Tieni presente che nei fine settimana e in determinati periodi dell'anno, come l'estate a New York o il Natale a New York, i prezzi possono aumentare perché è alta stagione e molte persone approfittano delle vacanze per visitare la Grande Mela.
Qual è il settore migliore per vedere il musical Hamilton?
Il teatro in cui viene rappresentato Hamilton, il Richard Rodgers Theatre, è uno dei più grandi di Broadway, quindi, in generale, qualsiasi posto è buono per godersi lo spettacolo.
Di solito, i biglietti più costosi sono quelli al centro del teatro nella zona dell'Orchestra (da questo settore potrai vedere perfettamente tutto lo spettacolo), mentre le zone Front Mezzanine (con vista più ravvicinata del palco) e Rear Mezzanine (con vista più lontana dal palco) sono rispettivamente il secondo e il terzo anello. Cerca i biglietti che meglio si adattano al tuo budget e alle tue aspettative.
Cosa aspettarsi dal musical Hamilton?
Sicuramente conosci i nomi di George Washington o Thomas Jefferson (politici di grande importanza nella storia degli Stati Uniti), ma forse quello di Alexander Hamilton (un altro dei padri fondatori del Paese) ti suona un po' meno familiare.
Questo musical racconta la storia di Hamilton, un orfano originario dei Caraibi che, dopo una serie di circostanze, finisce per arrivare negli Stati Uniti e diventare una figura di grande rilievo sia nella guerra d'indipendenza che nel primo governo del Paese.
Ciò che affascina di questo musical è il modo innovativo in cui la storia viene raccontata e la prospettiva molto originale che sorprende lo spettatore: al ritmo del rap, con pochissimi dialoghi e attraverso una messa in scena audace e interattiva in cui abbondano effetti luminosi e sonori sorprendenti. È il più grande successo di Broadway dell'ultimo decennio
Qual è il livello di inglese necessario per vedere Hamilton a Broadway?
Hamilton è uno dei pochi musical di Broadway per cui è necessario avere una buona base di inglese perché il cast canta abbastanza velocemente e usa molti giochi di parole, quindi se non si ha una certa dimestichezza con la lingua, a volte può essere facile perdersi.
Tuttavia, su Internet puoi trovare la colonna sonora completa e i testi delle canzoni, quindi se non hai una padronanza perfetta della lingua inglese, ti consiglio di dare un'occhiata prima di assistere allo spettacolo, in modo da familiarizzare con esso e lasciarti contagiare meglio dallo spirito dell'opera.
Quali sono gli orari degli spettacoli di Hamilton a Broadway?
In generale, gli orari delle rappresentazioni del musical Hamilton a New York sono i seguenti:
- Lunedì: chiuso.
- Martedì: ore 19:00.
- Mercoledì: ore 14:00 e ore 20:00.
- Giovedì: ore 19.
- Venerdì: ore 20:00.
- Sabato: ore 14 e ore 20.
- Domenica: ore 15.
Tuttavia, gli orari degli spettacoli potrebbero subire variazioni in caso di festività come la vigilia di Natale, Natale, Capodanno o Capodanno, tra gli altri esempi.
Per questo motivo, quando acquisti i biglietti per il musical Hamilton, ti consiglio di dare prima un'occhiata al calendario delle rappresentazioni per verificare gli spettacoli in programma nella data in cui desideri andare.
Quanto dura il musical Hamilton?
Lo spettacolo dura 2 ore e 40 minuti con un intervallo.
In quale teatro viene rappresentato il musical Hamilton a Broadway e qual è il suo indirizzo?
Il musical Hamilton va in scena al Richard Rodgers Theatre, situato al 226 W 46th St, a pochi passi da Times Square.
Puoi arrivarci con una passeggiata nel centro di New York (ci sono diverse attrazioni turistiche nelle vicinanze, come il Top of the Rock o Bryant Park) o utilizzando i mezzi pubblici, se preferisci.
Puoi prendere la metropolitana (linee N, Q, R o W scendendo alla stazione 49th Street) o l'autobus (linee M20 e M104, che fermano tra l'8th Avenue e la West 46th Street).
Isabel's Traveler Tip
Assicurati di arrivare a teatro con almeno 30 minuti di anticipo perché, se arrivi in ritardo e lo spettacolo è già iniziato, potrebbero non farti entrare in sala.
È consigliabile vedere Hamilton a Broadway con i bambini?
Il musical Hamilton è pensato per un pubblico adulto perché alcuni dialoghi contengono un linguaggio piuttosto forte.
Tuttavia, il teatro consente l'accesso ai bambini dai 4 anni in su che hanno il proprio biglietto, anche se è più consigliato per bambini dai 10 anni in su che hanno un buon livello di inglese.
Qual è il dress code per assistere a questo musical di Broadway?
Non esiste un codice di abbigliamento specifico per assistere a un musical di Broadway. Di solito si indossano abiti comodi e appropriati. Qualcosa di simile a un codice elegante-casual, dato che normalmente nessuno si veste in modo eccessivamente elegante come se si trattasse dell'opera.
È meglio cenare prima o dopo lo spettacolo?
Dipende dalla sessione a cui vai e dal programma turistico che hai preparato per il giorno dello spettacolo. In ogni caso, ti consiglio di mangiare qualcosa prima di entrare, perché Hamilton è uno spettacolo lungo e non si gode allo stesso modo se lo stomaco brontola terribilmente.
Nei dintorni troverai tantissime opzioni per mangiare qualcosa, dato che il teatro si trova vicino a Times Square, una zona molto centrale di New York. Lì è sempre tutto aperto e ti sarà facile trovare un posto dove placare la fame. Ad esempio:
- Shake Shack: al 691 dell'8ª Avenue.
- Empanada Mama: al 763 della 9th Ave.
- Los Tacos No. 1: al 75 della 9th Ave.
Scopri il personaggio di Hamilton con un tour guidato
Se dopo aver visto il musical Hamilton a Broadway desideri saperne di più su questo personaggio curioso, puoi partecipare a un tour guidato a piedi della città. A New York ci sono molti luoghi emblematici legati alla storia e alla vita di Alexander Hamilton.
Grazie a una guida esperta, potrai conoscere in modo approfondito il suo ruolo come uno dei fondatori degli Stati Uniti e i luoghi che hanno avuto l'onore di ospitarlo.
Altri musical simili che potrebbero interessarti
Broadway è la mecca del teatro newyorkese! E una volta che ne hai sperimentato la magia, vorrai sempre tornarci.
Se dopo aver visto Hamilton hai voglia di passare un altro giorno a teatro, ti consiglio di dare un'occhiata agli altri musical di Broadway in cartellone che stanno riscuotendo un grande successo, come: