Hamilton a Broadway, New York: tutto quello che c’è da sapere sul musical

Preparatevi a vivere la storia di Alexander Hamilton e della nascita degli Stati Uniti come non l'avete mai vista prima... a ritmo di rap!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

7 minuti di lettura

Hamilton a Broadway, New York: tutto quello che c’è da sapere sul musical

Locandina del musical Hamilton di Brodway | ©Joe Shlabotnik

Hamilton è il musical di cui tutti parlano! Uno dei migliori musical di Broadway in cartellone che potrete vedere durante il vostro viaggio a New York.

Vincitore di 11 Tony Awards, il musical Hamilton è stato nominato per ben 16 premi, il che è più di quanto qualsiasi altra produzione di Broadway abbia mai ottenuto.

Se volete vedere lo spettacolo di successo dell'ultimo decennio, questo post vi spiega come ottenere i biglietti, quanto costano e molto altro.

Come ottenere i biglietti per vedere Hamilton a Broadway?

Il palcoscenico del musical di Broadway| ©Terren
Il palcoscenico del musical di Broadway| ©Terren

Il musical Hamilton è diventato un vero e proprio fenomeno negli ultimi tempi. Per questo motivo, vi consiglio di acquistare i biglietti per Broadway online su siti web come Hellotickets perché ci sono spettacoli molto richiesti come questo e i teatri sono affollati.

Se volete ottenere buoni biglietti per vedere Hamilton a Broadway, per esperienza vi consiglio di acquistarli online il prima possibile. Questo vi darà diversi vantaggi:

  • Vi garantite i posti migliori nella data da voi scelta e a un prezzo migliore rispetto al botteghino.
  • Prenotando online, potrete scegliere il posto che più vi piace in teatro.
  • Non dovrete correre a teatro per fare una fila interminabile al botteghino e cercare di ottenere i biglietti, quando potrete usare quel tempo prezioso per fare un tour di New York con i personaggi di Hamilton.

Quando acquistare online i biglietti per il musical Hamilton a Broadway

Sapevate che il mercato americano dei biglietti è dinamico? Questo significa che i prezzi salgono con l'avvicinarsi della data del musical e l'offerta diminuisce (ad esempio, come i voli), quindi se aspettate di acquistarli il giorno dello spettacolo o qualche giorno prima correte il rischio che i biglietti si esauriscano o diventino introvabili, a prezzi esorbitanti e in settori con una visibilità non proprio spettacolare.

Acquista i biglietti per il musical Hamilton

Quanto costano i biglietti per Hamilton a Broadway?

Ingresso del Teatro Richard Rodgers| ©David & Bonnie
Ingresso del Teatro Richard Rodgers| ©David & Bonnie

I biglietti per il musical Hamilton sono tra i più costosi di Broadway, con una media di circa 300 dollari.

Tenete presente che nei fine settimana e in alcuni periodi dell'anno, come l'estate a New York o il Natale a New York, i prezzi possono salire perché è alta stagione e molte persone approfittano delle vacanze per visitare la Grande Mela.

Qual è la zona migliore per vedere il musical Hamilton?

Il teatro in cui viene rappresentato Hamilton, il Richard Rodgers Theatre, è uno dei più grandi di Broadway quindi, in generale, qualsiasi posto è adatto per assistere allo spettacolo.

In genere, i biglietti più costosi si trovano al centro del teatro, nella zona dell'Orchestra (da qui si può vedere tutto lo spettacolo), mentre il Front Mezzanine (con vista più vicina al palco) e il Rear Mezzanine (con vista più lontana dal palco) si trovano rispettivamente nel secondo e terzo anello. Cercate di trovare i biglietti più adatti al vostro budget e alle vostre aspettative.

Acquista il tuo biglietto per il musical Hamilton

Cosa aspettarsi dal musical Hamilton?

Il Presidente Obama con il cast di Hamilton| ©Obama White House Archived
Il Presidente Obama con il cast di Hamilton| ©Obama White House Archived

Forse conoscete i nomi di George Washington o Thomas Jefferson (politici di grande importanza nella storia degli Stati Uniti), ma forse il nome di Alexander Hamilton (un altro dei padri fondatori del Paese) vi è un po' meno familiare.

Questo musical racconta la storia di Hamilton, un orfano dei Caraibi che, dopo una serie di circostanze, finisce per arrivare negli Stati Uniti e diventare una figura molto importante sia nella Guerra d'Indipendenza che nel primo governo del Paese.

L'aspetto veramente accattivante di questo musical è che la storia è raccontata in modo innovativo e con una prospettiva molto originale che sorprende lo spettatore: a ritmo di rap, con pochi dialoghi e attraverso una messa in scena audace e interattiva con un'abbondanza di effetti luminosi e sonori sorprendenti. È il più grande successo di Broadway dell'ultimo decennio.

Prenota i biglietti per il musical Hamilton

Che livello di inglese devo avere per vedere Hamilton a Broadway?

Vista dall'alto del palco del musical di Broadway| ©Edward Blake
Vista dall'alto del palco del musical di Broadway| ©Edward Blake

Hamilton è uno dei pochi musical di Broadway per cui è necessario avere una buona base di inglese, perché il cast canta abbastanza velocemente e usa molti giochi di parole, quindi se non si ha una certa fluidità nella lingua, a volte è facile perdersi.

Tuttavia, è possibile trovare la colonna sonora completa e i testi su Internet, quindi se non conoscete bene l'inglese, vi consiglio di consultarla prima dello spettacolo, in modo da familiarizzare con essa ed entrare nello spirito dell'opera.

Prenota i biglietti per il musical Hamilton

Quali sono gli orari di rappresentazione di Hamilton a Broadway?

Teatro Richard Rogers| ©Joe Shlabotnik
Teatro Richard Rogers| ©Joe Shlabotnik

In generale, gli orari di rappresentazione di Hamilton a New York sono i seguenti:

  • Lunedì: chiuso.
  • Martedì: ore 19.00.
  • Mercoledì: 14.00 e 20.00.
  • Giovedì: ore 19.00.
  • Venerdì: ore 20.00.
  • Sabato: 14.00 e 20.00.
  • Domenica: ore 15.00.

Tuttavia, gli orari delle rappresentazioni possono cambiare se coincidono con un giorno festivo come la vigilia di Natale, il giorno di Natale, la vigilia di Capodanno o la notte di San Silvestro, tra gli altri esempi.

Per questo motivo, quando si acquistano i biglietti per il musical Hamilton, si consiglia di dare prima un'occhiata al calendario degli spettacoli per verificare le rappresentazioni che avranno luogo nella data in cui si desidera andare.

Quanto dura Hamilton?

Questo spettacolo ha una durata di 2 ore e 40 minuti con un intervallo.

Acquista il tuo biglietto per il musical Hamilton

In quale teatro va in scena Hamilton a Broadway e qual è l'indirizzo?

Teatro Richard Rodgers di New York| ©Robert Cutts
Teatro Richard Rodgers di New York| ©Robert Cutts

Il musical Hamilton viene rappresentato al Richard Rodgers Theatre, situato al 226 W 46th St, a pochi passi da Times Square.

Potete arrivarci passeggiando per il centro di New York (ci sono diverse attrazioni turistiche nelle vicinanze, come il Top of the Rock o Bryant Park) o, se preferite, con i mezzi pubblici.

Si può prendere la metropolitana (linee N, Q, R o W fino alla stazione di 49th Street) o l'autobus (linee M20 e M104, che fermano tra 8th Avenue e West 46th Street).

Il consiglio del viaggiatore di Isabel

Assicuratevi di arrivare al teatro con almeno 30 minuti di anticipo, perché se arrivate in ritardo e lo spettacolo è già iniziato, potreste non essere ammessi in sala.

È consigliabile vedere Hamilton a Broadway con i bambini?

In attesa di vedere lo spettacolo| ©Todd Baker
In attesa di vedere lo spettacolo| ©Todd Baker

Il musical Hamilton è destinato a un pubblico adulto perché i dialoghi contengono un "linguaggio forte".

Tuttavia, il teatro è aperto ai bambini dai 4 anni in su che hanno il loro biglietto, anche se è più adatto ai bambini dai 10 anni in su che hanno un buon livello di inglese.

Prenota i biglietti per il musical Hamilton

Qual è il dress code per questo musical di Broadway?

Hamilton al Teatro Richard Rogers| ©Youtuber
Hamilton al Teatro Richard Rogers| ©Youtuber

Non esiste un codice di abbigliamento specifico per assistere a un musical di Broadway. È consuetudine indossare un abbigliamento comodo e appropriato. Una sorta di galateo smart-casual, visto che di solito nessuno è vestito in modo eccessivo come se si trattasse dell'opera.

Devo cenare prima o dopo lo spettacolo?

Menu tipico di Shake Shack| ©Spring Happenings
Menu tipico di Shake Shack| ©Spring Happenings

Dipende dalla sessione a cui andrete e dal programma di visite che avete preparato per il giorno dello spettacolo. In ogni caso, vi consiglio di mangiare qualcosa prima di entrare, perché Hamilton è uno spettacolo lungo e non è altrettanto piacevole se lo stomaco brontola.

Nelle vicinanze troverete molte opzioni per mangiare qualcosa, dato che il teatro si trova vicino a Times Square, una zona molto centrale di New York. Lì è sempre tutto aperto ed è facile trovare un posto per smaltire i morsi della fame. Per esempio:

Scoprite il personaggio di Hamilton con una visita guidata

Casa doganale statunitense Alexander Hamilton| ©ajay_suresh
Casa doganale statunitense Alexander Hamilton| ©ajay_suresh

Se dopo aver visto il musical di Broadway Hamilton vi è rimasta la voglia di saperne di più su questo curioso personaggio, potete fare una visita guidata a piedi della città. A New York ci sono molti luoghi emblematici legati alla storia e alla vita di Alexander Hamilton.

Con l'aiuto di una guida esperta, potrete conoscere meglio il suo ruolo di fondatore degli Stati Uniti e i luoghi che hanno avuto l'onore di ospitarlo.

Prenota una visita guidata di New York su Hamilton

Altri musical simili che potrebbero interessarvi

Timon e Pumba nello spettacolo di Broadway Il Re Leone| ©Ask a Ticket
Timon e Pumba nello spettacolo di Broadway Il Re Leone| ©Ask a Ticket

Broadway è la mecca del teatro di New York! E una volta sperimentata la sua magia, si ha sempre voglia di tornare.

Se dopo aver visto Hamilton avete voglia di passare un'altra giornata a teatro, vi consiglio di dare un'occhiata ad altri musical di Broadway attualmente in corso e di grande successo:

Acquista il tuo biglietto per un musical di Broadway