Tour guidato del quartiere ebraico di Cracovia e della fabbrica di Schindler

4.6
(836 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
59 € 54 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Godetevi un tour ideale per gli amanti della storia della Seconda Guerra Mondiale. Viaggerete in auto elettrica con audioguida tra i luoghi più interessanti come il ghetto ebraico di Podgorze, la Piazza degli Eroi del Ghetto o la Fabbrica di Schindler.

Questa esperienza è pensata per piccoli gruppi di circa 12 persone, dura circa 2 ore e vi porterà indietro nel tempo per conoscere la tragica realtà dell'Olocausto.

  • Una visita unica alla Fabbrica di Oskar Schindler e al Museo della Farmacia dell'Aquila.
  • Esplorate il quartiere Podgórze, uno dei ghetti ebraici di Cracovia.
  • Passerete davanti a luoghi commemorativi come la Piazza degli Eroi del Ghetto.
  • Viaggiate in auto elettrica tra i luoghi più importanti, con un'audioguida e un autista che vi fornirà anche informazioni significative.
  • Imparate a conoscere le atrocità dell'occupazione nazista della Polonia e della Seconda guerra mondiale.

Cosa include

  • Ingresso alla fabbrica di Oskar Schindler.
  • Tour del quartiere ebraico
  • Ingresso al Museo della Farmacia dell'Aquila
  • Trasferimenti in auto con audioguida.

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

In questo originale tour di circa 2 ore visiterete luoghi importanti per la storia della Seconda Guerra Mondiale e della Polonia, come il quartiere Podgórze, la fabbrica di Oskar Schindler e il Museo della Farmacia dell'Aquila. Per comodità, il tour include i trasferimenti in auto elettrica tra le principali attrazioni e un'audioguida . Inoltre, l'autista vi fornirà informazioni interessanti durante i trasferimenti, poiché i gruppi saranno composti da circa 12 persone e avranno la vostra completa attenzione.

Il ghetto ebraico di Podgórze è uno dei siti più importanti. Fu costruito dai nazisti per isolare gli ebrei dai tedeschi. Gli ebrei furono costretti a lavorare e a vivere in condizioni deplorevoli finché non furono trasferiti nei campi di concentramento.

Oggi non ci sono quasi più tracce del ghetto, ma al numero 25 di via Lwowska potrete vedere l'unico pezzo rimasto del muro del ghetto, che separava il quartiere dal resto della città.

Passerete davanti alla curiosa Piazza degli Eroi del Ghetto. Questo monumento in omaggio agli ebrei è costituito da una serie di sedie. È qui che gli ebrei venivano selezionati per il lavoro o per essere trasportati nei campi di concentramento.

Come punto culminante del tour, visitate la Fabbrica di Oskar Schindler da soli con i biglietti d'ingresso inclusi. Questo luogo è diventato famoso grazie al film di Steven Spielberg "Schindler's List". In origine, serviva come luogo di lavoro e rifugio per gli ebrei. Oggi è un museo dell'olocausto.

Infine, entrate nel Museo della Farmacia dell'Aquila, un'antica farmacia di Podgórze dove gli ebrei si riunivano per nascondersi.

Recensioni

4.6
· 836 Recensioni
  • F
    Fernando
    4
    (0 Recensioni)
    Raccomandiamo vivamente questo tour se andate a Cracovia. Anche se la durata del tour non è delle migliori, vi assicuro che non ve ne pentirete.
  • H
    Hugo
    5
    (0 Recensioni)
    La fabbrica di Schindler è il miglior museo che abbia visto da molto tempo a questa parte, e ho già avuto l'opportunità di visitarne diversi nel resto d'Europa. Tornerò sicuramente in futuro, ho acquisito molte conoscenze sulla Polonia e su Cracovia che non avrei mai immaginato.
  • N
    Nuno
    5
    (0 Recensioni)
    Bisogna vederlo per crederci, questo tour mi ha fatto rizzare i capelli in testa in più di un'occasione. Devo ammettere che ho avuto delle belle sorprese, mi piacerebbe tornare in futuro.
  • J
    Jennifer
    4
    (0 Recensioni)
    La mostra nella fabbrica di Schindler è spettacolare. Spero di avere l'opportunità di tornare in futuro, volevo vedere un po' di più.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione