Visita guidata della fabbrica di Schindler a Cracovia

4.4
(1885 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Accessibile ai disabili
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
24 € 22 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Questa visita guidata alla Fabbrica Schindler di Cracovia vi mostrerà le pietre miliari storiche dell'occupazione nazista della Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale, in un tour di circa 1,5 ore in piccoli gruppi di massimo 15 persone.

Potrete vedere articoli, foto e documenti reali dell'epoca, esposti in modo permanente nel museo della fabbrica, una parte viva della storia della città che ricorda uno dei suoi episodi più oscuri.

  • Scoprite lastoria di Oskar Schindler e il suo importante ruolo a Cracovia durante l'occupazione nazista.
  • Visitate il museo e ammirate fotografie, documenti storici e manufatti della Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale.
  • Assistere alle mostre permanenti presso la fabbrica Schindler, come "Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945".

Cosa include

  • Visita guidata alla fabbrica di Schindler a Cracovia
  • Ingresso al museo della fabbrica
  • Guida professionale locale

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Esplorate la Fabbrica di Schindler a Cracovia per un tour ricco di storia e cultura, dove potrete conoscere le pietre miliari che hanno segnato un prima e un dopo in Polonia durante l'occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale.

Una guida professionale vi racconterà gli eventi del ghetto ebraico durante una visita di circa un'ora e mezza al Museo della Fabbrica Schindler, che ospita mostre permanenti come "Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945".

Entrando, in piccoli gruppi di massimo 15 persone, vedrete fotografie reali, documenti e manufatti dell'epoca , conservati in perfette condizioni, che mostrano parte degli orrori subiti dalla popolazione locale nella guerra contro la Germania di Hitler.

Conoscerete la storia di Oskar Schindler, l'emblematico uomo d'affari tedesco che, nonostante fosse legato all'establishment nazista come informatore, divenne un eroe per gli ebrei polacchi.

Nella sua fabbrica, Schindler ospitò più di mille prigionieri del regime nazista, ai quali diede lavoro e che protesse, evitando che venissero imprigionati e giustiziati nel campo di concentramento di Plaszow, a Cracovia.

In questa visita guidata scoprirete gli eventi che hanno cambiato per sempre il Paese, con una cronologia che parte dal 1939 e si estende attraverso l'occupazione nazista fino alla sua fine.Il tour vi condurrà attraverso l'occupazione nazista, l'esecuzione del ghetto ebraico di Cracovia, la liberazione e gli anni successivi, segnati dal dominio comunista dell'Unione Sovietica.

Recensioni

4.4
· 1885 Recensioni
  • N
    Nerea
    5
    (0 Recensioni)
    Tour molto interessante e completo. Visitare questo tipo di musei è un modo eccellente per capire meglio la storia della seconda guerra. Con l'aiuto della guida l'esperienza diventa ancora migliore.
  • A
    Andrea
    5
    (0 Recensioni)
    Il museo non è molto grande ma è molto ricco di reperti e informazioni sulla Seconda Guerra Mondiale. Consiglio vivamente di visitarlo almeno una volta.
  • D
    Diogo
    4
    (0 Recensioni)
    Mi sarebbe piaciuto vedere la fabbrica meglio conservata, forse mi sono sbagliato su ciò che mi aspettavo di trovare nel museo. Tuttavia è stata una buona esperienza, non mi pento del tour anche se mi aspettavo qualcosa di diverso.
  • D
    David
    5
    (0 Recensioni)
    Un museo che vi riporta all'epoca della Seconda Guerra Mondiale con esposizioni sorprendenti e una guida molto professionale. Consigliati a tutti, questi tour insegnano sempre molto sulla storia.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione