Escursione di un giorno ad Auschwitz e alla miniera di sale di Wieliczka da Cracovia

4.3
(2224 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: dalle 7 alle 11 ore
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Da
90 € 82 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua

Descrizione

Scopri un capitolo tragico della storia europea del XX secolo. Questa escursione di un giorno parte da Cracovia e raggiunge Auschwitz, uno dei più grandi campi di concentramento dell’epoca nazista. Successivamente, raggiungerai la Miniera di Sale di Wieliczka, un complesso sotterraneo dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Si tratta di una visita guidata della durata di circa 11 ore che comprende i biglietti per il Museo statale di Auschwitz-Birkenau - a circa 50 chilometri da Cracovia - e alla Miniera di sale di Wieliczka, che si trova a soli 16 chilometri dalla capitale polacca. Gli spostamenti si realizzano in un minibus con aria condizionata che può trasportare circa 30 persone. Inoltre, include il prelievo e il ritorno in hotel a Cracovia.

  • Prenota un tour da Cracovia per visitare il Museo di Auschwitz-Birkenau, che comprende il famoso campo di concentramento, e le Miniere di Sale di Wieliczka, uno straordinario complesso sotterraneo.
  • Approfitta della guida esperta che ti racconterà la storia di questi monumenti.
  • Scegli un’attività che include i biglietti a entrambi i siti, in un'attività che dura circa 11 ore.
  • Viaggia comodamente da Cracovia in un minibus con aria condizionata e per gruppi di massimo 30 persone.

Cosa include

  • Biglietto per il Museo di Auschwitz-Birkenau e per le Miniere di Sale di Wieliczka
  • Guida esperta
  • Prelievo e ritorno in hotel
  • Minibus con aria condizionata e Wi-Fi

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Prenotando questa attività conoscerai la tragica storia dell'Europa nazista nel XX secolo, visitando il Museo di Auschwitz-Birkenau, sede del più grande campo di concentramento del vecchio continente. Partendo da Cracovia in minibus, avrai l'opportunità di visitare Auschwitz e successivamente la Miniera di Sale di Wieliczka. La visita guidata si conclude in questo complesso sotterraneo patrimonio dell'Unesco.

Con una guida esperta, esplorerai e conoscerai questi due siti che attirano ogni anno migliaia di visitatori. Il tour è pensato per gruppi di circa 30 persone e include i biglietti a entrambi i monumenti oltre agli spostamenti in minibus da e per Cracovia. Si tratta di un tour di lusso della durata di circa 11 ore.

Da Cracovia, percorrerai circa 50 chilometri fino a raggiungere Auschwitz. Durante il tragitto e prima di raggiungere il Museo Statale di Auschwitz-Birkenau, verrà proiettato un documentario intitolato "La liberazione di Auschwitz". Una volta arrivato, è prevista una visita guidata che ti permetterà di conoscere uno dei capitoli più macabri della storia europea. Vedrai i forni crematori, il cosiddetto Muro della Morte, il campo di Birkenau e un'esposizione delle vecchie baracche che ospitavano i prigionieri .

Il governo polacco ha conservato questo campo di concentramento come centro di ricerca e anche come tributo. Durante la Seconda Guerra Mondiale e l'Olocausto, qui morirono oltre un milione di persone. Più del 90% erano ebree.

Durante la visita a questo complesso - dove è necessario portare un documento di identità - i visitatori sono invitati a comportarsi in modo rispettoso. Le fotografie sono generalmente consentite, con alcune eccezioni.

Visiterai anche la Miniera di Sale di Wieliczka, situata a circa 64 chilometri da Auschwitz. Si tratta di un complesso sotterraneo dove avrai l'opportunità di vedere le camere scolpite nel sale, statue e le cappelle scavate dai minatori.

Per raggiungere le miniere bisogna scendere circa 600 gradini, quindi è consigliabile avere un livello medio di preparazione fisica. Inoltre, se desideri scattare fotografie, dovrai acquistare un pass aggiuntivo.

Recensioni

4.3
· 2224 Recensioni
  • C
    Carlota
    4
    (0 Recensioni)
    Penso che il tour non dovrebbe mostrare le camere a gas perché ci sono persone molto sensibili e questo potrebbe influenzarle. La guida che ci ha accompagnato era molto preparata sull'argomento.
  • H
    Henry
    5
    (0 Recensioni)
    Entrambi i luoghi hanno molta storia da raccontare e sono stata felice di poter partecipare a questo tour per poter tornare a casa con molte più conoscenze.
  • K
    Knut
    5
    (0 Recensioni)
    Ottimo servizio da parte del personale di entrambi i locali.
  • F
    Felipe
    5
    (0 Recensioni)
    Un tour eccellente e un sacco di apprendimento.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione