Escursione di un giorno ad Auschwitz e alla miniera di sale di Wieliczka da Cracovia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite una parte della tragica storia dell'Europa del XX secolo in questa gita di un giorno da Cracovia ad Auschwitz per visitare il museo e ricordare uno dei più grandi campi di concentramento per ebrei durante il periodo nazista. Proseguirete verso la Miniera di Sale di Wieliczka, un complesso sotterraneo dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Si tratta di una visita guidata della durata di circa 11 ore che comprende i biglietti d'ingresso al Museo statale di Auschwitz-Birkenau, a circa 50 chilometri da Cracovia, e alla Miniera di sale di Wieliczka, a soli 16 chilometri dalla città polacca. Il trasporto avverrà in minibus con aria condizionata per un tour in cui sono ammessi circa 30 viaggiatori. Inoltre, il prelievo e la riconsegna dal vostro hotel a Cracovia saranno inclusi.
- Un tour da Cracovia per visitare il Museo di Stato di Auschwitz-Birkenau, che comprende il più famoso campo di concentramento della storia contemporanea, e le Miniere di Sale di Wieliczka, un complesso sotterraneo assolutamente impressionante.
- Approfittate della guida professionale che vi accompagnerà durante l'esperienza per conoscere la storia di entrambi i siti.
- Con questa prenotazione avrete i biglietti d'ingresso a entrambi i siti inclusi in un'attività che dura circa 11 ore.
- Godetevi il comfort di questa attività grazie al trasferimento incluso di andata e ritorno da Cracovia in un minibus con aria condizionata per gruppi di massimo 30 persone.
Cosa include
- Biglietti per il Museo Statale di Auschwitz-Birkenau
- Ingresso alle miniere di sale di Wieliczka
- Guida professionale
- Trasporto da Cracovia e ritorno
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Descrizione
Con questa attività conoscerete la tragica storia dell'Europa nazista del XX secolo visitando il Museo Statale di Auschwitz-Birkenau, dove si trova il più grande campo di concentramento d'Europa. Partendo da Cracovia in minibus, avrete l'opportunità di andare ad Auschwitz e poi alla Miniera di Sale di Wieliczka. Terminerete la visita guidata in questo complesso sotterraneo patrimonio dell'Unesco.
Con una guida professionale, esplorerete e conoscerete questi due siti che attirano tanti visitatori in Polonia. Il tour, che consente a gruppi di circa 30 persone, comprende i biglietti d'ingresso a entrambi i siti e il trasferimento in minibus da e per Cracovia. Un tour di lusso della durata di circa undici ore.
Da Cracovia, percorrerete circa 50 chilometri fino ad Auschwitz, dove assisterete al breve documentario "La liberazione di Auschwitz" prima di arrivare al Museo Statale di Auschwitz-Birkenau. Lì si svolgerà una visita guidata del sito per conoscere in prima persona uno dei capitoli più macabri della storia europea. Vedrete i crematori, il cosiddetto Muro della Morte, il Campo di Birkenau e un'esposizione delle ex baracche dove vivevano i prigionieri .
Il governo polacco ha conservato questo sito come centro di ricerca e anche come tributo a più di un milione di persone morte lì, più del 90% delle quali ebrei, durante la Seconda Guerra Mondiale e l'Olocausto.
Durante la visita a questo complesso, dove è necessario portare con sé un documento di identità, i visitatori sono invitati a comportarsi in modo rispettoso. La fotografia è generalmente consentita, con alcune eccezioni.
Visiterete anche la miniera di sale di Wieliczka, situata a circa 64 chilometri da Auschwitz. Si tratta di un complesso sotterraneo dove avrete l'opportunità di vedere le camere scolpite nel sale, le statue e le cappelle scavate dagli ex minatori.
Per raggiungere le miniere bisogna scendere circa 600 gradini, quindi è consigliabile avere un livello medio di preparazione fisica. Inoltre, se si desidera scattare fotografie, è necessario un pass separato.