Il miglior tour in bus per le Cascate del Niagara da New York

Visitare il Niagara sarà un'avventura indimenticabile. Vi racconterò tutti i dettagli in modo che possiate scegliere l'opzione di autobus che meglio si adatta ai vostri piani di viaggio: non ve ne pentirete!

Nuria Rozas

Nuria Rozas

9 minuti di lettura

Il miglior tour in bus per le Cascate del Niagara da New York

Lo skyline delle Cascate del Niagara | © Cameron Venti

Ci sono molti motivi per recarsi alle Cascate del Niagara, ma uno dei più forti è quello di contemplare i paesaggi selvaggi di una delle cascate più famose del mondo. Naturalmente, bisogna tenere conto che sono piuttosto lontane dalla Grande Mela, ma fortunatamente i tour in autobus sono abbastanza comodi.

Il sogno di molti viaggiatori con uno spirito avventuroso è quello di visitare questa meraviglia del continente americano. Se siete tra questi, continuate a leggere i migliori tour in autobus per vedere le Cascate del Niagara da New York. Vi assicuro che questo tour sarà memorabile.

L'opzione più breve

Escursioni di 1 giorno alle Cascate del Niagara da New York

Fuga di un giorno per visitare le meravigliose Cascate del Niagara

Viaggiate comodamente in autobus da New York alle Cascate in Canada. Se volete completare l'esperienza, potete anche fare una crociera o esplorare la Grotta dei Venti.

Godetevi questo tour di 19 ore alle Cascate del Niagara. Scegliete l'opzione di trasferimento o il tour completo che include: trasferimento, guida bilingue e una crociera in barca Maid of the Mist o una visita alla Cave of the Winds.

Partirete in autobus la mattina presto dal centro di Manhattan e assisterete all'alba lungo il percorso. In circa 7-8 ore sarete alle Cascate del Niagara, ammirando le 3.000 tonnellate d'acqua che cadono al secondo.

Consigliato se... non volete perdere l'opportunità di vedere questa meraviglia naturale, ma non volete spendere molto tempo e denaro per il tour.


Tour in autobus di un giorno delle Cascate del Niagara

Tour Maid of Mist dal lato degli Stati Uniti per vedere le cascate del Niagara| ©Sue Waters
Tour Maid of Mist dal lato degli Stati Uniti per vedere le cascate del Niagara| ©Sue Waters

Se siete già convinti di andare alle Cascate del Niagara ma non riuscite a decidere come arrivarci, l'opzione più popolare e più conveniente per i viaggiatori è quella di partecipare a un tour organizzato. In questo modo non dovrete perdere tempo a organizzare nulla, potrete disdire se i vostri piani cambiano e sarete sicuri di sfruttare al meglio il vostro tempo perché sarete accompagnati da una guida esperta che vi mostrerà i punti salienti.

Risparmiate una notte in hotel a New York

Con il tour giornaliero in autobus farete il viaggio notturno in circa otto ore, un tempo inferiore a quello che impieghereste da soli perché i tour privati sono più recenti, quindi risparmierete una notte in hotel a New York. E considerando i prezzi degli alloggi nella Grande Mela, credetemi, non è una cattiva idea!

Probabilmente starete pensando che dormire su un autobus non è il massimo, ma di solito sono dotati di wifi e sono di alta classe, quindi potrete dormire bene. Per me il viaggio è volato in un attimo!

Dopo una piacevole colazione, arriverete alle cascate la mattina presto e trascorrerete circa sei ore a visitarle (con una guida inclusa). Tornerete a New York intorno alle 23.00 con un sacco di storie e foto da mostrare.

Quali servizi includono di solito le gite di un giorno?

  • Trasporto in autobus privato con wifi a bordo.
  • Guida professionale che parla inglese. Per non perdere nulla, come ad esempio le storie dei salvataggi sul lago, alcune delle quali sono molto interessanti!
  • Ingresso al Parco Nazionale delle Cascate del Niagara.
  • Accesso alla Cave of the Winds o a Terrapin Point (da novembre ad aprile).

Informazioni utili e prezzi per le escursioni giornaliere alle cascate

  • Prezzo: a partire da 167 euro (sono disponibili vari sconti).
  • Durata totale: circa 22 ore.
  • Consigliato se... avete pochi giorni a disposizione a New York e volete sfruttare al meglio il vostro tempo.

Prenota la tua gita di un giorno alle Cascate del Niagara

Tour in autobus di due giorni alle Cascate del Niagara

Crociera Maid of the Mist| ©Ansel Adams
Crociera Maid of the Mist| ©Ansel Adams

Se preferite prendervela comoda e immergervi nella natura e nell'acqua (letteralmente), vi consiglio il tour di due giorni. Per me è il modo migliore per allontanarsi dal trambusto di New York e godersi lo spettacolare scenario della Madre Terra - credo che, insieme all'Amazzonia, sia uno dei luoghi più belli che abbia mai visto!

Itinerario di due giorni

In questo tour di due giorni vi sposterete in autobus alle 6:30 circa per sfruttare al meglio la giornata, facendo tappa in vari punti come l'impressionante Watkins Glen Canyon (dove bisogna scendere più di 800 scalini) e il lago Seneca. In seguito, visiterete sia il lato americano che quello canadese delle cascate, quindi non dimenticate di portare con voi il passaporto!

Una volta arrivati, visiterete il Niagara Falls National Park e vi bagnerete a bordo della Maid of the Mist, la crociera più vicina alle cascate e adatta solo ai più intrepidi. Al ritorno, il giorno successivo, avrete l'opportunità di fermarvi a fare shopping in uno dei migliori outlet di lusso di New York.

Cosa comprendono di solito i tour di due giorni?

  • Una guida professionista che accompagna il gruppo.
  • Trasporto privato in autobus.
  • Una notte in hotel, di solito con colazione continentale inclusa.
  • Giro turistico delle Cascate del Niagara.
  • Ingresso al Parco Nazionale delle Cascate del Niagara sul lato americano e canadese - un due per uno!
  • E il mio servizio preferito: cancellazione gratuita, in caso di circostanze impreviste.

Informazioni utili e prezzo del tour di due giorni

  • Prezzo: a partire da 318 euro.
  • Durata totale: 2 giorni.
  • Consigliato se... vi fermate a New York per almeno una settimana.

Prenota il tuo tour in autobus di due giorni alle Cascate del Niagara

Tour di quattro giorni in autobus a Niagara, Washington e Philadelphia

L'interno delle cascate del Niagara come parte del tour in autobus delle cascate del Niagara| ©Sue Waters
L'interno delle cascate del Niagara come parte del tour in autobus delle cascate del Niagara| ©Sue Waters

Se siete amanti dei viaggi in grande stile, potreste essere interessati a questo tipo di escursione: riuscite a immaginare di visitare le Cascate del Niagara, Filadelfia, Washington e il paese degli Amish in un unico tour? In questo caso, la strada e le persone che incontrerete saranno parte dell'esperienza.

Visitare questi tre luoghi può essere un'opzione molto economica, se lo desiderate!

Cosa comprendono di solito i tour di quattro giorni?

  • Guida professionale in lingua inglese per non perdere nemmeno un dettaglio!
  • Trasporto in un piccolo furgone o autobus da 15 passeggeri.
  • Tre pernottamenti in hotel, comprese le tasse e un'abbondante colazione.
  • Ingresso al Parco Nazionale delle Cascate del Niagara.

Informazioni utili e prezzi per i tour di quattro giorni

  • Prezzo: a partire da 644 sterline.
  • Durata totale: 4 giorni.
  • Consigliato se... volete sfruttare al massimo il vostro soggiorno negli Stati Uniti.

Prenota un tour del Niagara di quattro giorni

Com'è il viaggio in autobus verso le Cascate del Niagara?

Autobus per le Cascate del Niagara| ©Tiempo de Aventuras
Autobus per le Cascate del Niagara| ©Tiempo de Aventuras

Le Cascate del Niagara si trovano al confine tra gli Stati Uniti e il Canada e, sebbene esistano diversi modi per raggiungere le Cascate del Niagara dalla Grande Mela, come il treno, l'aereo o l'auto, l'opzione più economica e pratica è quella di viaggiare in autobus. Ecco perché.

La parte migliore? A differenza dell'aereo, l'autobus non è soggetto a orari così rigidi o alla necessità di prenotare con tanto anticipo. Inoltre, con questo mezzo di trasporto è possibile sfruttare l'intera giornata e fare un viaggio su misura senza dover dipendere dagli aeroporti.

Questo viaggio, con la maggior parte delle compagnie, dura di solito 9 o 10 ore e parte da New York la mattina presto, anche se ci sono alcuni tour che viaggiano di notte e risparmierete un sacco di soldi in hotel. Vi spiegherò come più avanti!

Fortunatamente, la maggior parte degli autobus sono abbastanza moderni e includono il wifi e le prese di corrente per il tablet, il computer e il cellulare, e alcuni vi danno anche una bottiglia d'acqua! Ci sono anche fermate lungo il percorso per sgranchirsi le gambe.

Se volete che il viaggio sia più piacevole, vi consiglio di portare con voi un libro o di scaricare un film in anticipo: vi intratterrete meglio! Tuttavia, con la voglia e l'emozione che avrete di vedere le cascate, vi sembrerà di fare una breve passeggiata.

Quali servizi includono gli autobus?

  • Wifi
  • Presa elettrica
  • Bottiglia d'acqua (solo per alcuni)
  • Sedili con spazio per allungare le gambe

Prenotare un tour in autobus alle cascate

Come andare in autobus da soli

Autobus Greyhound| ©Chris Sampson
Autobus Greyhound| ©Chris Sampson

Ci sono due modi per viaggiare in autobus verso il paradiso del Niagara : prendere un autobus per conto proprio o partecipare a un tour organizzato. Se decidete di raggiungere le cascate da soli, impiegherete alcune ore. Ad esempio, se utilizzate gli autobus Greyhound, una delle compagnie più popolari negli Stati Uniti con il maggior numero di tratte, impiegherete circa 9,5 ore e dovrete cambiare autobus a Buffalo.

Quanto costa l'autobus da New York a Niagara?

La differenza di prezzo tra prenotare nella stessa settimana o con uno o due mesi di anticipo è abissale. Con Greyhound, se lo si acquista per la stessa settimana, può costare circa 150 euro a tratta, che è il biglietto più economico, anche se non è affatto economico! D'altra parte, se lo si acquista in anticipo con la stessa compagnia, un mese prima, si può pagare 100 € il biglietto più economico per entrambi i viaggi.

Scegliere tra classe economica, superiore o flexi

Normalmente è possibile scegliere anche la classe in cui si vuole viaggiare: economy, superior o flexi;** in quest'ultima si hanno più servizi come l'imbarco prioritario, la possibilità di cambiare la data del viaggio e di portare due bagagli (in classe economica è consentito solo un bagaglio, come nei voli low cost), tra gli altri servizi. Tuttavia, nelle categorie migliori il prezzo è molto più alto.

Autobus da solo o con un tour organizzato?

Nel mio caso, dopo aver valutato le diverse opzioni, ho optato per l'autobus in un tour organizzato. La differenza di prezzo era minima e, francamente, confrontare i diversi siti web di autobus in inglese e in dollari era una seccatura. Quindi ho optato per la comodità di dimenticare tutto e... vivere la vita!

Aziende che operano:

È meglio l'aereo o l'autobus? Pro e contro

Vista aerea delle cascate del Niagara| ©FoundIn_A_Attic
Vista aerea delle cascate del Niagara| ©FoundIn_A_Attic

Vantaggi dell'aereo

Se vi piace viaggiare comodamente, non perdere nemmeno un secondo e non vi dispiace pagare di più, l'aereo è la vostra opzione. Tuttavia, se non lo acquistate in anticipo, non è economico, a differenza dell'autobus (la differenza può essere di oltre 100 euro).

Il biglietto più economico che abbiamo trovato tra l'aeroporto di New York (John F Kennedy) e l'aeroporto di Buffalo è di 88 euro. Un affare! Tuttavia, potrete ottenere questo prezzo se lo comprerete a gennaio, che è il mese più economico in bassa stagione per andare alle Cascate. Il viaggio dura un'ora e mezza. Se avete il coraggio di andare in questo periodo dell'anno, mettete in valigia una buona giacca, un cappello e dei guanti. Coraggiosi!

I contro dell'aereo

Da marzo in poi, però, le cose si complicano e il biglietto costa più di 200 euro, il doppio del biglietto dell'autobus. Nei fine settimana i voli sono ancora più cari e a volte, a differenza dell'autobus o delle escursioni (dove si dorme di notte), le combinazioni di orari sono pessime, perché possono spezzare la giornata e non si riesce a fare una giornata intera. Attenzione!

Un altro aspetto che non mi piace è che dovrete occuparvi anche dei trasferimenti dall'aeroporto alle cascate e viceversa, il che fa lievitare ulteriormente il prezzo ** Pertanto, il mio consiglio è di viaggiare in aereo solo se trovate una buona offerta, di quelle che piacciono a noi!

Consigli per ottenere il massimo dal vostro viaggio in autobus

Fermata turistica delle Cascate del Niagara| ©Shlomo Shalev
Fermata turistica delle Cascate del Niagara| ©Shlomo Shalev

Ogni volta che preparo la valigia ho sempre la sensazione di dimenticare qualcosa. Anche voi avete la stessa sensazione? Prendete carta e penna e... prendete nota! Ecco un elenco degli elementi essenziali che dovrete mettere in valigia e sull'autobus se volete che il vostro viaggio sia un successo. Attenzione! La prima cosa da mettere in valigia, come vi ho spiegato, è un mackintosh robusto per le cascate e tanti passatempi per il viaggio.

  • Procuratevi un piccolo zaino per il viaggio: sarà il modo più comodo per trasportare le vostre cose.
  • Non dimenticate i tappi per le orecchie e una mascherina da autobus.
  • Dispositivi elettronici: vi consiglio di prendere un tablet o un computer per il viaggio, diventerà il vostro miglior alleato nelle 8 ore di viaggio! Non preoccupatevi se non avete avuto il tempo di scaricare i vostri film e giochi preferiti perché in quasi tutti i trasporti .... c'è il wifi gratuito!
  • Libri: come diceva Cervantes, il nostro più illustre scrittore, "chi legge molto e cammina molto, vede molto e sa molto". Seguendo questo saggio consiglio, vi suggerisco di approfittare dell'autobus per prendere il vostro romanzo preferito, quello che non avete mai tempo di leggere. Siete in vacanza!
  • Indossate abiti sportivi e pratici: tenete presente che la giornata sarà lunga e che dormirete sull'autobus. Vi consiglio, anche se è estate, di portare una giacca per l'aria condizionata! È anche una buona idea portare un paio di vestiti di ricambio nel caso in cui ci si bagni alle cascate.

E per quanto riguarda i consigli per visitare le cascate...

  • Indossate scarpe impermeabili. Molti tratti passano sotto le cascate e sono scivolosi, quindi scegliete buone scarpe da trekking!
  • Indossate un impermeabile o un buon cappotto: se è inverno, potete anche indossare un cappotto da sci. Credetemi, essere il più possibile asciutti farà la differenza.
  • Comprate dell'acqua da bere sull'autobus e degli spuntini per le soste, perché il viaggio è lungo, lunghissimo.
  • Metteteci il cuore, parlate con i vostri compagni di escursione e preparate la macchina fotografica (se può essere GoPro o acquatica, tanto meglio) per immortalare questa meraviglia. Sorridete e dite... Cheese!

Prenota un tour in autobus alle cascate