Salire al Top of the Rock di New York di notte

New York brilla di notte. Letteralmente! Ammirare il panorama notturno della città è un'esperienza fantastica, soprattutto se lo si fa da un luogo iconico come il Top of the Rock. Ti va?

Isabel Catalán

Isabel Catalán

8 minuti di lettura

Salire al Top of the Rock di New York di notte

Vista notturna dal Top of the Rock | ©Sven Becker

New York di notte si gode in modo diverso, soprattutto se la si può ammirare in tutto il suo splendore nel cuore di Manhattan da un luogo privilegiato come il Top of the Rock.

Salire sul Top of the Rock di notte è una delle esperienze più emozionanti che potrete vivere durante il vostro soggiorno nella Grande Mela. Metti da parte la vertigine e osa dare il ritmo alla "città che non dorme mai" dall'alto.

Vedrai l'Empire State illuminato come mai prima d'ora e molto altro ancora. Ti spiego perché vale la pena visitare il Top of the Rock di notte.

Quanto costa l'ingresso per vedere il Top of the Rock di notte?

Empire State dal Top of the Rock| ©Jorge Gobbi
Empire State dal Top of the Rock| ©Jorge Gobbi

Godersi lo skyline di New York al tramonto è semplicissimo: basta acquistare i biglietti per il Top of the Rock e prenotare un orario serale nella data in cui desideri effettuare la visita. A partire da 35 € puoi acquistare un biglietto senza code per il belvedere di Rockefeller Plaza.

L'opzione migliore è acquistare online i biglietti per il Top of the Rock, poiché questo osservatorio è uno dei più emblematici di Manhattan insieme all'Empire State e di solito si formano lunghe code alle biglietterie per acquistare i biglietti.

Lì potrai acquistare i biglietti a partire da circa 35 euro, ma data l'enorme affluenza di persone che si accalcano nei dintorni, corri il rischio di non riuscire a prenotare l'orario serale perché non c'è disponibilità. Dopo il tramonto, il crepuscolo è un momento molto ambito dai turisti per ammirare la Grande Mela dall'alto.

Acquista i biglietti per il Top of the Rock

Fino a che ora è aperto il Top of the Rock di sera? Orari serali

All'interno dell'edificio prima di godersi la vista| ©Nick Night
All'interno dell'edificio prima di godersi la vista| ©Nick Night

Il Top of the Rock è aperto tutti i giorni della settimana e dell'anno dalle 10:00 alle 22:00. Un orario piuttosto flessibile, perfetto per i turisti, poiché consente di salire al belvedere del Rockefeller Center praticamente a qualsiasi ora del giorno e fino a tarda notte. Tuttavia, ti consigliamo di acquistare i biglietti per il Top of the Rock online per evitare le code.

Tuttavia, se prima di visitare il Top of the Rock di notte desideri vedere altre attrazioni turistiche della zona, ricorda che l'ultimo ascensore disponibile è quello delle 21:10. Tienilo presente quando pianifichi le visite turistiche della giornata, per evitare di rimanere a terra.

Se visiti New York a Natale, andare al Rockefeller Center in questo periodo dell'anno, oltre a regalarti le migliori viste della città, ti offrirà molto da vedere nei dintorni: la pista di pattinaggio, l'albero di Natale...

Quando inizia l'orario notturno al Top of the Rock?

In tutti i grattacieli di New York l'orario notturno inizia al tramonto, il che significa che questo momento varia durante l'anno e in ogni stagione.

Ad esempio, durante l'inverno a New York il tramonto è verso le 16:30, mentre in estate a New York il sole non tramonta prima delle 20:30. Conoscere in anticipo queste informazioni sul tramonto e sul calar della sera ti aiuterà a pianificare nei dettagli la tua visita al Top of the Rock di notte.

Acquista i biglietti per il Top of the Rock

Come sono le viste notturne dal Top of the Rock?

Vista notturna di New York dal Top of the Rock| ©Mack Male
Vista notturna di New York dal Top of the Rock| ©Mack Male

È difficile trovare le parole per descrivere quel momento in cui hai New York ai tuoi piedi. Bisogna viverlo! Contemplarla di notte dall'alto è meraviglioso perché ci offre l'opportunità di avere una prospettiva unica sulla città che non dorme mai.

Al tramonto, le stelle iniziano ad apparire lentamente, ma non è il cielo che catturerà la tua attenzione dalla cima del Top of the Rock (anche se ti sembrerà più vicino), bensì il meraviglioso paesaggio urbano che si estende davanti a te, punteggiato dalle piccole luci colorate che adornano la Grande Mela.

Se decidi di acquistare i biglietti per il Top of the Rock, quando salirai di notte ti sentirai in un luogo privilegiato. Dai belvedere ai piani 67, 69 e 70 potrai godere di una magnifica vista a 360° su Manhattan e scoprire l'anima di New York attraverso i grattacieli che si stagliano all'orizzonte.

Uno di questi è l'Empire State Building, la cui sagoma è perfettamente visibile da qui e di notte brilla in modo speciale. Forse è un po' più difficile identificare altre attrazioni turistiche in lontananza di notte, ma se presti attenzione e guardi bene, dal belvedere del Top of the Rock potrai anche scorgere:

In definitiva, vedere New York di notte dall'alto di questo gioiello dell'Art Déco americano è qualcosa di magico. La ciliegina sulla torta di una giornata sensazionale nelle strade della Grande Mela.

Acquista i biglietti per il Top of the Rock

Si può salire al Top of the Rock di notte con i bambini?

Sala Breezeway con luci a LED| ©Ansel Adams
Sala Breezeway con luci a LED| ©Ansel Adams

Certo che sì! I bambini adoreranno vivere un'esperienza come questa. Prima prenderanno uno degli ascensori Sky Shuttle del grattacielo che li trasporterà alla velocità della luce fino alla cima del 30 Rockefeller Plaza in meno di un minuto. Percorrere 260 metri in meno di 60 secondi sembrerà loro una magia!

Poi, all'osservatorio, rimarranno a bocca aperta quando scopriranno l'altezza a cui si trovano e vedranno l'immenso panorama notturno di New York illuminato da migliaia di lucine colorate.

E infine, potranno giocare un po' nella sala Breezeway con le luci LED che si muovono al passo dei visitatori. Sarà un ricordo molto bello del viaggio che non dimenticherete!

Acquista i biglietti per il Top of the Rock

Perché vale la pena salire al Top of the Rock di notte?

Lenti per facilitare la vista al Top of the Rock| ©Mack Male
Lenti per facilitare la vista al Top of the Rock| ©Mack Male
  • Salire sul Top of the Rock di notte ti permetterà di ammirare la Grande Mela dall'alto, come non l'hai mai vista prima. Avrai la sensazione di essere in cima al mondo e vedrai tutto minuscolo e colossale allo stesso tempo. È incredibile!
  • Dall'osservatorio avrai la migliore vista panoramica notturna di New York e potrai ammirare l'Empire State illuminato in tutto il suo splendore. Non ti pentirai di aver acquistato i biglietti per visitare questo luogo. Tutto è così bello da un punto di osservazione privilegiato come questo! Non ti stancherai di scattare foto!
  • In questo senso, salire al Top of the Rock di notte ti permetterà di registrare un sacco di video ricordo e di scattare foto incredibili con tutta New York illuminata in lontananza. È un momento molto romantico.
  • Un altro motivo per visitare il Top of the Rock di notte è che al calar del buio ci sono solitamente molti meno visitatori nell'osservatorio, poiché il momento clou della giornata è il tramonto. Di notte non c'è confusione nel belvedere. Tutto è tranquillo e regna il silenzio. In alcuni momenti ti sembrerà persino di essere solo lassù, come se fosse una visita privata.
  • Infine, vale la pena fare una visita notturna al Top of the Rock perché avrai tutta la giornata libera per fare altri programmi senza fretta e concludere in bellezza una giornata di turismo a New York (mai detto meglio!).

Acquista i biglietti per il Top of the Rock

Consigli per salire di notte al Top of the Rock

Coppia al Top of the Rock| ©Pascale Amez
Coppia al Top of the Rock| ©Pascale Amez
  • Il Top of the Rock è una delle principali attrazioni turistiche di New York, quindi se volete evitare le code alle biglietterie del belvedere, vi consiglio di acquistare online e in anticipo un biglietto salta fila per il Top of the Rock.
  • Per organizzare la visita notturna al Top of the Rock, al momento di prenotare l'orario della visita ricorda che è aperto tutti i giorni e chiude alle 22:00, con l'ultimo ascensore che sale all'osservatorio alle 21:10.
  • Se hai già acquistato i biglietti per salire al Top of the Rock con la famiglia e i bambini sono ancora piccoli, ti consiglio di fare la visita notturna il prima possibile, in modo che non si stanchino troppo, perché il giorno dopo dovranno alzarsi presto e essere freschi per continuare ad esplorare New York.
  • Approfitta della visita al Top of the Rock per bere qualcosa al Bar Sixty-Five del 30 Rockefeller Plaza. Lo troverai al 65° piano, sotto il belvedere. È un posto fantastico per continuare a godersi la vista di Manhattan e concludere in bellezza una giornata molto speciale in città.
  • Visitando il Top of the Rock di notte è probabile che uscirete dal belvedere tardi. Non preoccupatevi, questo non deve essere un ostacolo per non fare la visita notturna perché la metropolitana di New York funziona 24 ore su 24 e potrete tornare rapidamente al vostro hotel. Vi spiego come arrivare e partire dall'osservatorio nel post Come arrivare al Top of the Rock.
  • Scattare foto dal Top of the Rock di notte è una tentazione irresistibile, ma se non sei un fotografo esperto, ottenere buoni risultati non è facile. Per ottenere immagini belle nonostante la scarsa illuminazione, ti consiglio di attivare la modalità notturna della fotocamera, utilizzare l'autoscatto per evitare immagini sfocate o impostare l'ISO a 400.

Acquista i biglietti per il Top of the Rock

È possibile utilizzare una carta turistica per salire al Top of the Rock di notte?

Biglietti per il Top of the Rock| ©HelloTickets
Biglietti per il Top of the Rock| ©HelloTickets

Sì! Se stai pensando di acquistare un pass turistico per sfruttare al massimo il tuo viaggio a New York e vorresti utilizzarlo per salire al Top of the Rock di notte, sei fortunato perché a partire da 65 € potrai trovare opzioni che includono la visita a questo osservatorio del Rockefeller Center, come il New York Explorer Pass, il New York Pass, il New York CityPASS o il New York Sightseeing Pass.

Nel post La migliore carta turistica di New York troverai maggiori informazioni sui diversi pass turistici disponibili nella Grande Mela. Ti consiglio di dare un'occhiata perché sono sicura che ti aiuterà a scegliere quello più adatto a te.

Come funziona la carta turistica al Top of the Rock?

Quando vai al Top of the Rock con la carta turistica che include questa attrazione, devi recarti alle biglietterie per cambiarla con un buono. A quel punto potrai scegliere se accedere all'osservatorio nella prima ora disponibile o, se preferisci, scegliere una data e un'ora per un altro giorno. È semplicissimo!

Vediamo tutti i pass turistici che consentono di salire al Top of the Rock

  • New York Explorer Pass
  • A partire da 77 €
  • Potrai salire al Top of the Rock
  • Accesso a più di 80 attrazioni
  • Durata 60 giorni
  • Prenota
  • New York Pass
  • A partire da 136 €
  • Potrai salire sul Top of the Rock
  • Accesso a più di 100 attrazioni
  • Durata da 1 a 10 giorni
  • Prenota
  • New York CityPASS
  • A partire da 133 €
  • Potrai salire sul Top of the Rock
  • Accesso a 6 attrazioni
  • Durata 9 giorni
  • Prenota

Domande frequenti

  • Quanto costano i biglietti per il Mirador Top of the Rock?

    Il prezzo al botteghino è solitamente di circa 35 euro, ma è anche possibile acquistare i biglietti online senza fare la fila a circa 42 euro.

  • Ci sono biglietti per lo spettacolo serale?

    Non sono previsti ingressi serali. I biglietti hanno lo stesso prezzo a qualsiasi ora, ovvero non è previsto un turno serale. Si consiglia di ammirare il tramonto da questo belvedere per godersi le luci e lo skyline di New York di notte. Per questo motivo, l'afflusso di turisti è molto maggiore al tramonto. Tieni presente che il Top of the Rock è aperto tutti i giorni della settimana e dell'anno, dalle 10:00 alle 22:00.

  • È possibile salire con i bambini di notte?

    Naturalmente è consentito salire con i bambini. Se decidete di farlo e sono ancora piccoli, è consigliabile effettuare la visita notturna il prima possibile, in modo che non siano troppo stanchi.