I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

I migliori bar e ristoranti vicino alla terrazza panoramica Top of the Rock a New York

Il bar con terrazza all'aperto più alto di New York si trova al Bar Sixty-Five della Rainbow Room nel Rockefeller Center. Avete voglia di fare una visita dopo essere saliti in cima alla Roccia?

Isabel Catalán

Isabel Catalán

7 minuti di lettura

I migliori bar e ristoranti vicino alla terrazza panoramica Top of the Rock a New York

Vista all'interno del ristorante Top of the Rock | ©Phil Dolby

Quando saliamo sugli osservatori dei grattacieli di New York, come il Top of the Rock, siamo spesso così presi dalla vista che il tempo trascorso lassù è breve e vogliamo sempre di più.

Fortunatamente, all'interno del grattacielo e molto vicino a questo punto di vista si trova il Bar Sixty-Five at Rainbow Room, uno dei migliori rooftop di New York, dove potrete continuare a godervi lo skyline newyorkese ancora per un po' dalla sua spettacolare terrazza con un cocktail in mano e un boccone da mangiare. È un ottimo piano o no? Continuate a leggere perché vi dirò come prenotare il vostro posto qui!

1. Dove posso cenare al Top of the Rock?

Ingresso alla Sala dell'Arcobaleno in cima alla roccia| ©Travis Wise
Ingresso alla Sala dell'Arcobaleno in cima alla roccia| ©Travis Wise

Pochi piani sotto l'osservatorio Top of the Rock, al 65° piano del 30 Rockefeller Plaza, si trovano il leggendario ristorante Rainbow Room e il suo bar e lounge sul tetto Bar Sixty-Five, entrambi con alcune delle migliori viste sullo skyline di Manhattan da godere con un drink in mano in modo più rilassante e meno affollato rispetto al ponte di osservazione Top of the Rock.

Sebbene entrambi si trovino sullo stesso piano, il ristorante Rainbow Room sembra destinato agli eventi privati, mentre il bar e lounge sul tetto Bar Sixty-Five è aperto a tutti i visitatori che possono godersi una serata informale con gli amici sorseggiando deliziosi cocktail con la vista dello skyline di New York sullo sfondo.

Devo prenotare un tavolo per andare al Sixty-Five Bar?

Il mio consiglio è quello di prenotare il vostro tavolo in anticipo attraverso il sito web del Rockefeller Center o il sito web di
Il sito web delRockefeller Center o il sito web di Open Table vi permettono di assicurarvi un tavolo al Sixty-Five Bar se preferite essere seduti durante la vostra visita, soprattutto nell'area bar all'aperto per ammirare il paesaggio urbano.

IlBar Sixty-Five del Rainbow Room è il rooftop bar all'aperto più alto di New York, quindi la vista sulla città da qui è estremamente popolare e troverete molta gente. Se non riuscite a prenotare, non preoccupatevi, perché al Bar Sixty-Five siete comunque i benvenuti e potete stare al bancone mentre bevete un drink.

Voglio salire sulla cima della roccia

2. Cosa mangiare al Sixty-Five at Rainbow Room Bar?

Hamburger Sixty-Five al Sixty-Five Bar| ©Rockefellercenter
Hamburger Sixty-Five al Sixty-Five Bar| ©Rockefellercenter

Il menu del Bar Sixty-Five propone piatti moderni da bistrot americano con un tocco divertente. Non è troppo ampio, il che è ottimo per non cadere in un mare di dubbi quando si tratta di scegliere, in modo da poter decidere rapidamente quale piatto ordinare.

Ci sono molti piatti a base di salumi e formaggi, frutti di mare e carni da abbinare a un ampio menu di bevande ricco di vini rossi, rosati e bianchi, birre artigianali, champagne e, naturalmente, cocktail spettacolari.

Nel menu del Sixty-Five Bar vi consiglio di provare il "Sixty-Five Burger" e per dessert la "Big Apple Cheesecake". Il tutto accompagnato da uno dei famosi cocktail del bar, come il "Mermaid Lagoon, Gin Fizz" o il "Cucumba Rumba, Mezcal Sour".

3. Quanto costa cenare al Sixty-Five at Rainbow Room Bar at the Top of the Rock?

Vista dai ristoranti Top of the Rock| ©Jorge Gobbi
Vista dai ristoranti Top of the Rock| ©Jorge Gobbi

A seconda dei piatti e delle bevande ordinate al bar, l'esperienza può costare dai 31 ai 50 dollari circa. Tuttavia, il Sixty-Five del Rainbow Room Bar propone un menu prix-fixe a ** 65 dollari a persona** (2 portate) e ** 75 dollari a persona** (3 portate).

Il pranzo o la cena al Bar Sixty-Five non sono economici rispetto ad altri ristoranti della città. D'altra parte, non tutti i ristoranti hanno la splendida vista su Manhattan che offre questo bar e lounge sul tetto del 30 Rockefeller Plaza.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, questa è un'ottima occasione per gustare un menù raffinato al Rockefeller Center ammirando lo skyline di New York al tramonto.

Un'esperienza di prim'ordine come questa ha un prezzo, ma ne vale talmente la pena che se scegliete di mangiare al Sixty-Five Bar sarete felici di pagarlo e di portare a casa un ottimo ricordo di questa giornata unica a Midtown Manhattan.

4. A che ora apre il Sixty-Five at Rainbow Room Bar?

Una foto dalla cima della Roccia| ©Johnell Pannell
Una foto dalla cima della Roccia| ©Johnell Pannell

Gli orari di apertura del bar sono diversi da quelli della terrazza panoramica Top of the Rock. Il Sixty-Five at Rainbow Room Bar è aperto dalle 17.00 alle 23.00 il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, mentre la domenica e il lunedì è aperto dalle 16.00 alle 22.00. Il sabato è aperto dalle 16 all'1 di notte.

Quando posso andare a bere qualcosa al Sixty-Five at Rainbow Room Bar?

Se avete intenzione di entrare al Sixty-Five Bar dopo aver scalato il Top of the Rock, il mio consiglio è di andare prima a vedere il tramonto dall'osservatorio per godervi il panorama e fare tante foto e video del tramonto, un momento molto speciale e romantico della giornata.

Poi, quando il sole tramonta, salite al Top of the Rock di notte o scendete al 65° piano del 30 Rockefeller Plaza per sorseggiare un drink con il vostro accompagnatore. Questa volta dalla terrazza all'aperto del Sixty-Five Bar, con lo splendido skyline notturno di New York illuminato sullo sfondo: da qui avrete una vista perfetta!

Per altri momenti favorevoli a questo punto di osservazione, vi suggerisco di dare un'occhiata al post Il momento migliore per salire sul Top of the Rock, dove troverete altri suggerimenti.

Cosa succede se arrivo in ritardo al ristorante?

Se avete prenotato un tavolo al Sixty-Five Bar ma siete in ritardo, non preoccupatevi: di solito trattengono la prenotazione per 5-10 minuti come gesto di cortesia. Tuttavia, se pensate di arrivare un po' in ritardo, sarebbe meglio contattare il bar per telefono per informarlo e cercare di farvi tenere la prenotazione un po' più a lungo.

Il Sixty-Five Bar è un bar sul tetto molto frequentato, dove molte persone vogliono trovare un buon tavolo da cui ammirare lo skyline di New York al tramonto. Per questo motivo, il mio consiglio è di cercare di essere molto puntuali in modo da poter essere serviti e fatti accomodare correttamente all'ora concordata.

5. Com'è l'atmosfera e la vista del Sixty-Five at Rainbow Room Bar?

La vista dalla Rainbow Room, New York City| ©Cissi Bäckman
La vista dalla Rainbow Room, New York City| ©Cissi Bäckman

Qual è l'atmosfera e l'arredamento del bar?

L'atmosfera all'interno di questo bar e lounge sul tetto del Rockefeller Center è calma e rilassata. I baristi del Sixty-Five Bar sono molto attenti ai clienti e il loro servizio è molto efficiente.

L'arredamento del bar ricorda lo stile Art Déco che evoca il glamour dei tempi passati. Un movimento elegante e senza tempo, famoso per il suo minimalismo e l'uso di colori sobri come il nero, il grigio, l'argento, l'oro e il bianco.

Inoltre, il Sixty-Five Bar è dotato di ampie finestre attraverso le quali penetra la luce del sole per illuminarlo naturalmente durante il giorno. Di notte le luci che illuminano il bar sono soffuse per ottenere un effetto intimo e romantico.

In breve, è il luogo perfetto per staccare per un attimo dalla routine e per lasciarsi trasportare dalla bellezza dell'ambiente circostante, gustando un delizioso cocktail in buona compagnia. Con gli amici o con una persona speciale.

Come sono i panorami del Sixty-Five at Rainbow Room Bar?

La vista sullo skyline di New York da questo bar e lounge sul tetto è molto simile a quella del Top of the Rock, in quanto dalla sua terrazza si possono vedere siti popolari come Central Park e l'Empire State Building con un'ottima visibilità.

Tuttavia, a mio parere, la vista dal Sixty-Five Bar non sostituisce quella del Top of the Rock ma la completa, perché il bar non ha la vista a 360 gradi dell'osservatorio del Top of the Rock e in inverno non è consentito uscire all'esterno.

Per questo motivo consiglio di salire prima sul Top of the Rock per ammirare il panorama di New York in tutto il suo splendore e poi andare al Sixty-Five Bar per continuare a godersi l'esperienza con un drink in mano e un boccone da mangiare. Ecco un articolo su cosa vedere al Top of the Rock per organizzare al meglio il vostro tempo.

Dal Bar Sixty-Five potrete vedere alcune delle famose attrazioni turistiche della città:

Qual è il codice di abbigliamento per cenare al Sixty-Five at Rainbow Room Bar?

Se volete godervi una serata al Sixty-Five Bar dopo aver visitato il Top of the Rock, sappiate che questa lounge ha un codice di abbigliamento per l'accesso.

L'etichetta è smart casual, il che significa che non sono ammessi abbigliamento sportivo, pantaloncini, jeans, pantaloni strappati, infradito e scarpe da ginnastica.

Si tratta di un ristorante in cui gli ospiti devono vestire in modo elegante e raffinato, in linea con l'estetica dello spazio.

Voglio scalare la cima della roccia

6. Dove altro si può prendere un drink al Rockefeller Center?

Ristorante all'interno del Rocklefeller Center| ©Raul Alejandro Rodriguez
Ristorante all'interno del Rocklefeller Center| ©Raul Alejandro Rodriguez

Se avete voglia di mangiare un boccone senza lasciare il Rockefeller Center, all'interno del complesso ci sono diversi ristoranti dove potete mangiare un boccone prima o dopo aver visitato il Top of the Rock.

Ne sono un esempio il sushi fresco del Blue Ribbon Sushi Bar, i bagel artigianali del Black Seed Bagels e il pollo fritto croccante di influenza asiatico-americana di Fuku.

Potete anche controllare i migliori posti dove mangiare vicino al Rockefeller Center per altre opzioni.

7. Come si arriva al Sixty-Five at Rainbow Room Bar?

Metropolitana di New York| ©Norbert Stening
Metropolitana di New York| ©Norbert Stening

La metropolitana è il modo migliore per evitare il traffico di New York e raggiungere in fretta e in tempo il ponte di osservazione del Top of the Rock o la cena al Sixty-Five Bar, se avete un tavolo riservato.

Le principali linee metropolitane che raggiungono il Top of the Rock sono:

  • Fermata Rockefeller Center 47th-50th Street (linee B, D, F e M)
  • Fermata 50th Street (linea 1)
  • Fermata 51st Street (linea 6)
  • Fermata 49th Street (linee N, Q e R)

Se non avete fretta e amate camminare come me, una passeggiata a Midtown è il modo più divertente ed economico per raggiungere questa attrazione turistica.

Esplorando le strade del centro di New York a piedi, scoprirete molti luoghi che cattureranno la vostra attenzione e il viaggio volerà via.

Tuttavia, se preferite raggiungere il Top of the Rock con altri mezzi di trasporto, vi consiglio di leggere il post Come raggiungere il Top of the Rock dove vedremo tutte le alternative a vostra disposizione.

Voglio arrampicarmi sulla cima della roccia