Il migliore orario per salire sull’Empire State Building
Salire in cima all'Empire State Building e vedere New York ai propri piedi è un progetto irresistibile. Quando è il momento migliore per visitarlo?
L'Empire State Building è un'icona di New York e la vista dello skyline dal suo ponte di osservazione è mozzafiato. Prima di acquistare i biglietti per l'Empire State Building, vi consiglio di dare un'occhiata a questo post per scoprire il momento migliore per salire sulla terrazza panoramica del grattacielo e ammirare la vista della Grande Mela.
L'esperienza può cambiare a seconda dell'ora del giorno, della data o del tempo stagionale, tra le altre cose. Considerate quindi quanto segue!
Quando è il momento migliore per visitare l'Empire State Building?
Il momento migliore per salire sull'Empire State Statue è la mattina presto, perché si può iniziare la giornata tastando il polso della città al risveglio e vedendone il lato più vivace. Inoltre, dato il gran numero di visitatori dell'Empire State Observation Deck, la mattina presto vi permetterà di godervi il panorama senza la folla.
Vedere New York in tutta la sua immensità mentre osservate i primi raggi del sole mattutino illuminare le facciate dei grattacieli e il viavai della folla che si diffonde gradualmente per le strade è un'esperienza unica e indimenticabile.
Una volta che avrete visto la città a volo d'uccello, vorrete farlo di nuovo. La vista dall'Empire State Building è favolosa, ma se avete più tempo a disposizione, vi consiglio di salire sui ponti di osservazione di altri grattacieli di New York per un'esperienza più completa. Per esempio, dal ponte di osservazione Top of the Rock del Rockefeller Center vedrete la sagoma dell'Empire State Building in tutto il suo splendore.
Perché è una buona idea salire sull'Empire State Building di notte?
Al calar del sole, il panorama della città dalla piattaforma di osservazione dell'Empire State Building è affascinante e rappresenta un'occasione molto romantica per visitare il grattacielo in coppia. Al momento dell'acquisto del biglietto per l'Empire State dovrete scegliere un giorno in cui potrete entrare all'Empire State all'ora da voi prescelta.
Apre le sue porte fino alle 2 del mattino, quindi avrete tutto il tempo di fare altre attività durante il giorno e di conservare la ciliegina sulla torta per la fine della giornata. Non riuscirete a staccare gli occhi dalle piccole luci che adornano ogni angolo della città e che sembrano emulare le stelle del cielo. È un momento davvero magico e il tocco finale di una giornata perfetta.
Se volete saperne di più su come visitare questo emblematico monumento di notte, vi consiglio di leggere il post L'Empire State Building di notte.
Quando è il momento migliore per salire ed evitare la folla?
Se non amate la folla durante le visite turistiche, il momento migliore per evitare la folla e le code quando visitate l'Empire State Building è la mattina presto, intorno alle 8, quando non è quasi affollato e potrete godere di un'esperienza quasi privata.
Tuttavia, un'altra buona opzione per visitare l'Empire State Building senza la folla è nelle prime ore del mattino, dopo mezzanotte, dopo una partita dell'NBA o un musicaldi Broadway.
L'Empire State Building è aperto fino alle 2 del mattino. Dopo l'una di notte nei giorni feriali non ci sono quasi più visitatori, quindi se siete nottambuli potrete godervi l'esperienza quasi da soli e divertirvi a scattare foto. D'altra parte, i fine settimana sono probabilmente più affollati.
Qual è il periodo migliore dell'anno per salire sull'Empire State Building?
Il periodo migliore per visitare il ponte di osservazione all'aperto dell'Empire State Building, all'86° piano, è quello in cui a New York c'è bel tempo, ovvero l'estate e l'autunno, poiché il rischio di pioggia è minore rispetto alle altre stagioni. Inoltre, le giornate tendono a essere soleggiate e ci sono più ore di luce per scattare foto fantastiche.
Tuttavia, se vi recate a New York in inverno, quando le temperature sono basse e può soffiare il vento, non preoccupatevi, potete anche godervi la splendida vista di New York dal ponte di osservazione in vetro al 102° piano. A questa altezza, nelle giornate limpide, la vista può raggiungere i 128 chilometri. Strabiliante, vero?
Comunque, se volete salire sulla terrazza panoramica dell'Empire State Building, ecco un trucco: non prendete i biglietti con troppo anticipo e aspettate fino a 7 o 15 giorni prima del vostro viaggio a New York. In questo modo sarà più facile controllare il tempo in città e scegliere una giornata di sole per questa attività.
Il momento migliore della giornata per andare all'Empire State con i bambini
Se avete intenzione di visitare l'Empire State Building in famiglia, il momento migliore per andare con i bambini è la mattina presto, perché si svegliano con le batterie cariche e sono più attivi per fare progetti rispetto al pomeriggio, quando potrebbero sentirsi più stanchi dopo una giornata di attività.
Un altro vantaggio di alzarsi presto per salire su questo grattacielo in famiglia è che potete evitare la folla e le code che si formano nel pomeriggio, che potrebbero far perdere la pazienza ai bambini. Inoltre, con meno persone in giro, è più facile tenerli d'occhio per evitare che si perdano.
Un altro consiglio che posso darvi è quello di considerare i migliori ristoranti dove mangiare vicino all'Empire State Building, soprattutto se salite a metà giornata con i bambini e volete pianificare il resto della giornata.
Il momento migliore per scattare belle foto dall'Empire State Building
L'Empire State Building è uno degli elementi più famosi dello skyline di New York. Godere delle favolose viste panoramiche della Grande Mela dai suoi ponti di osservazione è una sensazione fuori dal mondo che vorrete assolutamente catturare con la vostra macchina fotografica.
Se la fotografia non è il vostro forte, la luce del mattino sarà il vostro migliore alleato per scattare belle foto della vostra visita e dei siti che hanno reso famosa la città, perché vi aiuterà a non avere problemi di immagini sfocate. Inoltre, se utilizzate un'APP sul vostro telefono per ottimizzare il risultato, otterrete sicuramente delle foto fantastiche.
Le migliori viste panoramiche dall'Empire State Building
- Statua della Libertà
- Times Square
- Centro commerciale mondiale
- Edificio Chrysler
- Centro Rockefeller
- Quinta Strada
- Edificio Flatiron
- Ponte di Brooklyn
- Parco Bryant
Anche il tramonto può essere un ottimo momento per immortalare lo skyline di New York, poiché è possibile catturare il bellissimo gioco di luci rosa e arancioni mentre il cielo diventa blu al calar del sole.
Se scegliete di visitare l'Empire State Building di notte, il mio consiglio è di aumentare l'ISO a 400, attivare la modalità HDR sulla vostra fotocamera e usare lo scatto per evitare immagini sfocate.
Le date migliori per salire sull'Empire State Building
L'Empire State Building è aperto tutti i giorni dell'anno, anche nei giorni festivi. Tuttavia, ci sono alcuni giorni in cui una visita al ponte di osservazione può essere ancora più speciale. Tra il Memorial Day e il Labor Day, il giovedì, il venerdì e il sabato sera, tra le 19 e le 22, un chitarrista suona i suoi brani.
Il giorno dell 'Indipendenza (4 luglio) è un altro momento ideale per salire sull'Empire State Building e assistere ai fuochi d'artificio sopra l'osservatorio dell'86° piano. È un'esperienza straordinaria!
Un altro momento unico per salire sull'Empire State Building è il giorno di San Valentino. La vista spettacolare di New York può solo migliorare quando si è in ottima compagnia, non credete?