Come visitare lo stadio del Tottenham
Lo stadio del Tottenham è un luogo con un'importante storia calcistica e un'architettura impressionante. Scoprite tutto su questo tempio dello sport e i diversi modi per visitarlo.

Stadio Tottenham | ©Jim Brown
L'attuale Tottenham Hotspur Stadium è uno dei luoghi di culto del calcio nella città di Londra, dove il Tottenham Hotspur Football Club gioca le sue partite casalinghe. L'attuale edificio è stato inaugurato nell'aprile 2019, dopo la demolizione del suo predecessore, White Hart Lane. Questo per offrire ai tifosi un'infrastruttura più grande per condividere la loro passione e conoscere la storia di questo sport leggendario.
Visitare questo stadio è una buona opzione da inserire nel vostro itinerario di cose da fare e vedere a Londra. Potete scoprire l'interno dello stadio facendo un tour autoguidato dei luoghi accessibili solo ai giocatori o, in alternativa, passeggiare all 'esterno dello stadio, ammirando la sua imponente facciata, tra le altre opzioni che vi illustrerò di seguito.
1. Conoscete lo stadio del Tottenham in tutto il suo splendore vibrando con una partita.

Il Tottenham Hotspur Football Club ha una storia che risale al 1882. Dal 1899 si è trasferito nello stadio White Hart Lane, che è rimasto la sua sede ufficiale fino al 2016, quando l'edificio è stato demolito per far posto al nuovo Tottenham Hotspur Stadium nel 2019. Il 3 aprile di quell'anno, la squadra di casa ha inaugurato il terreno per la 31a partita di Premier League della stagione.
Premier League
In Premier League, 20 squadre inglesi si affrontano in 38 giornate di campionato. Pertanto, gli Spurs, come è conosciuta la squadra di casa, il Tottenham Hotspur FC, giocheranno due partite con ognuna delle restanti 19 squadre (una in casa e una in trasferta).
Nel corso di 10 mesi, che iniziano il primo agosto a Londra e terminano l'ultima settimana di maggio dell'anno successivo, avrete la possibilità di vedere lo stadio del Tottenham al meglio, vibrando con le prestazioni sportive della loro squadra. Per farlo, dovrete tenere d'occhio il calendario della Premier League.
- Prezzo: Il prezzo medio dei biglietti per una partita di Premier League nella casa del Tottenham Hotspur Football parte da 35 euro a persona. È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino dello stadio o tramite il sito web ufficiale.
- Durata: la partita tra le due squadre dura solitamente un massimo di due ore: 90 minuti di gioco divisi in due tempi da 45 minuti ciascuno. Inoltre, sono previsti 15 minuti di intervallo e circa 5 minuti per la ripresa.
2. Fate un giro per vedere i dettagli dello stadio del Tottenham dall'interno

Se siete appassionati di calcio inglese, lo stadio del Tottenham è una meta imperdibile nel vostro itinerario di cose da vedere e fare a Londra in un giorno o più. Potrete visitare l'interno di questo iconico tempio dello sport con l'aiuto di un'audioguida.
Grazie a questa attività, considerata tra i migliori tour ed escursioni a Londra incentrati sulla cultura calcistica, avrete l'opportunità di esplorare in dettaglio ogni angolo del Tottenham Stadium. Entrerete in campo direttamente dagli spogliatoi attraverso il tunnel dei giocatori. Passerete attraverso gli spalti, la sala stampa e altre strutture dello stadio.
Avrete anche un dispositivo multimediale che vi permetterà di conoscere dettagli precisi sullo stadio e sul club. Ad esempio:
- Ascolterete la storia del club Tottenham e dell'edificio da prima della sua demolizione nel 2017 fino ai giorni nostri.
- Scoprirete alcuni aneddoti sulle partite di rugby e della National Football League che si tengono annualmente allo stadio.
- Potrete godere di interviste esclusive a giocatori come il sudcoreano Heung Min Son, che fa parte del club dal 2015, e ad altri sportivi leggendari.
- Conoscerete l'architettura e la tecnologia implementata nell'impianto.
Informazioni di interesse
- Prezzo: il prezzo medio per questa attività autogestita è di 32 euro a persona.
- Durata: l'esperienza dura generalmente tra i 30 e i 90 minuti.
- Vantaggi: anche se avrete a disposizione un'audioguida per scoprire lo stadio al vostro ritmo, avrete anche l'aiuto del personale dello stadio, che sarà attento alle vostre preoccupazioni.
Partecipate gratuitamente al tour dello stadio del Tottenham con il London Pass
Se volete visitare lo stadio del Tottenham durante il vostro viaggio, una buona opzione è quella di acquistare il London Pass. Con questo e-pass potrete risparmiare tempo e denaro, sia per il tour dello stadio che per la visita di altre destinazioni integrate.
È senza dubbio la migliore carta turistica di Londra, che vi permette di scegliere un pass adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti, sia che abbiate intenzione di rimanere a Londra da uno a sette giorni o anche di più. Avrete a disposizione oltre 31 destinazioni diverse da inserire nel vostro itinerario, tra cui il Tottenham Stadium.
Questo pass può essere acquistato elettronicamente tramite il vostro telefono cellulare. In questo modo, otterrete un codice QR da scansionare direttamente alla biglietteria dello stadio, senza fare code o pagamenti.
Dopodiché, non vi resta che godervi l'esperienza coinvolgente intorno al Tottenham Stadium. Potrete visitare il backstage, il tunnel dei giocatori, il campo da gioco, la sala stampa e altri luoghi di interesse. Inoltre, grazie alla guida multimediale inclusa nel tour, conoscerete la storia e le curiosità dell'edificio e del club.
- Prezzo: il costo approssimativo del pass giornaliero che include il tour dello stadio del Tottenham tra le sue opzioni parte da 84 € per gli adulti e 54 € per i bambini sotto i 15 anni.
- Durata: la durata del pass turistico corrisponde al numero di giorni che si decide di acquistare. Tuttavia, il pass non è valido per periodi di 24 ore, ma per giorni consecutivi a partire dall'attivazione, cioè dal momento in cui lo si scansiona per la prima volta.
- Vantaggi: questa carta turistica consente di risparmiare una notevole quantità di denaro rispetto al prezzo del biglietto ed evita l'inconveniente della coda alla biglietteria.
3. Visitate l'esterno e scoprite la sua storia con il London Contrasts Tour

Durante il vostro soggiorno in città potrete partecipare al Contrasts Tour. Si tratta di un tour a piedi dei principali monumenti di interesse storico, culturale, architettonico e sportivo, tra cui lo stadio del Tottenham.
Questa esperienza, come molte altre, può essere personalizzata, poiché la città ha moltissime attrazioni e ce ne saranno sicuramente alcune a cui preferirete dare la priorità. Tra i luoghi solitamente visitati ci sono Borough Market, l'interessante quartiere di Soho, l'Abbazia di Westminster, London Eyes, The Shard, la Cattedrale di St Pau, tra gli altri.
Certo, questo tempio dello sport è un po' lontano dal centro della città (circa 55 minuti in auto), ma questo non è un impedimento per inserirlo nel vostro tour. La vostra guida vi condurrà in metropolitana o in autobus allo stadio, in modo da poterne vedere l'esterno.
All'arrivo, rimarrete stupiti dalla monumentale struttura a cinque piani, coronata dal tradizionale galletto, emblema del club. Potrete scattare incredibili fotografie e conoscere parte della storia del luogo grazie alla guida. Inoltre, se partecipate a questo tour della City di Londra di notte, vedrete l'innovativa facciata sensibile alla luce, che agisce come una lanterna, rivelando l'interno del Tottenham Stadium.
Informazioni utili
- Prezzo: questo tour personalizzato a contrasto della City di Londra costa circa 56 euro a persona.
- Durata: il tour dura solitamente tra le due e le sei ore.
- Vantaggi: scoprirete alcuni fatti interessanti sullo stadio del Tottenham e vedrete la sua straordinaria facciata.
4. Lo stadio del Tottenham, dall'alto in un tour in elicottero.

Ci sono molti modi per visitare il Tottenham Stadium e uno di questi è dall'alto con un tour in elicottero. Potrete godere di una vista panoramica privilegiata di questo imponente impianto sportivo e di altre destinazioni iconiche della città di Londra.
Per questa esperienza indimenticabile, salirete a bordo di un elicottero con un pilota professionista presso l'eliporto del quartiere londinese di Battersea. Ma prima imparerete alcune regole di sicurezza di base per una migliore esperienza di volo.
Una volta che vi sarete librati in volo sopra la città, avrete una straordinaria vista a volo d'uccello di alcuni dei più bei monumenti di Londra. È il caso del Tower Bridge, del London Eye, di grattacieli come The Shard, della Cattedrale di San Paolo, dell'Abbazia di Westminster e di altre destinazioni, tra cui il glorioso Tottenham Stadium.
Sorvolando il suddetto stadio di calcio, rimarrete stupiti dal suo monumentale edificio di 105 x 68 metri, progettato dal famoso studio di architettura Populous. Vedrete il manto erboso ibrido e i posti a sedere della tribuna da una prospettiva unica, come se fosse un modello.
Informazioni utili
- Prezzo: il prezzo del giro turistico in elicottero parte solitamente da 150 euro a persona.
- Durata: il volo in elicottero sopra la città di Londra dura solitamente circa 20 minuti.
- Vantaggi: potrete vedere il Tottenham Stadium e altre attrazioni di Londra da una prospettiva diversa.
5. Visitate la città dall'esterno, raggiungendola da soli

Scoprire Londra quartiere per quartiere è una buona opzione durante il vostro soggiorno. Una meta imperdibile è Tottenham Halen, nel quartiere di Haringey, a nord-ovest della città, che ospita il settimo stadio più grande del Regno Unito, il Tottenham Hotspur Stadium.
È uno dei luoghi più iconici del quartiere e vale la pena visitarlo, che siate appassionati di calcio o meno. Potrete passeggiare davanti alla sua facciata monumentale e sensibile alla luce, osservare i suoi dettagli architettonici e scattare molte fotografie memorabili.
Questo vivace quartiere londinese ospita anche un'incredibile diversità etnica, che noterete subito passeggiando per le strade fiancheggiate da caffè, bar e ristoranti internazionali. È possibile fare shopping presso il centro commerciale Tottenham Hale Retail Park, a circa quattro minuti dalla stazione ferroviaria.
Opzioni per raggiungere il Tottenham Stadium da soli
Lo stadio del Tottenham dista circa 12 chilometri dal centro di Londra. Nonostante la distanza, l'accesso allo stadio è semplice, poiché sono disponibili diversi mezzi di trasporto.
Per esempio:
- Intreno: è necessario partire dalla stazione di Londra Liverpool Street per White Hart Lane. Questa tratta è gestita da Overground e impiega circa 25 minuti per raggiungere il Tottenham Stadium. È disponibile tutti i giorni, in particolare ogni 20 minuti e costa in media tra i 2 e i 5 euro a persona.
- In autobus: il servizio Transport for London va dalla stazione degli autobus di Trafalgar Square al Tottenham Hotspur Football Club. Il percorso dura circa 45 minuti ed è disponibile ogni 30 minuti circa.
- In taxi: viaggiare in taxi da Londra al Tottenham Stadium è l'opzione più rapida di tutte, in quanto richiede al massimo 15 minuti. Tuttavia, il costo è solitamente compreso tra 23 e 28 euro, un prezzo che potrebbe essere elevato.
Provate il cibo nei ristoranti e nei bar all'interno del Tottenham Stadium

Allo stadio del Tottenham, non vi limiterete a vedere gli impressionanti eventi sportivi o a scoprire la storia calcistica dello stadio e del club attraverso tour autoguidati. Potrete anche gustare un'ampia scelta di cibi e bevande nei ristoranti e nei bar all'interno dello stadio.
C'è un bar di birra artigianale lungo circa 65 metri, considerato il più grande d'Europa. Ci sono anche più di 60 punti vendita. È il caso di Linesman, N17Grill, Maan & Noodle, Smashed Olive, tra gli altri locali generalmente inseriti tra i migliori tour gastronomici della città.
Si possono mangiare hot dog, hamburger, pizze, burritos, preparazioni vegane, vegetariane, senza glutine, tra gli altri cibi. Troverete anche una serie di menu per bambini, ideali se avete viaggiato a Londra con bambini.
Informazioni pratiche per la vostra visita al Tottenham Stadium

- Indirizzo e indicazioni stradali: il Tottenham Hotspur Stadium si trova nel quartiere di Tottenham, nella zona nord-occidentale di Londra, precisamente al numero 782 di High Rd, Londra N17 0BX, Regno Unito. È possibile raggiungere questa destinazione in treno o in autobus.
- Accesso in autobus turistico: è bene sapere che il percorso dei migliori autobus turistici di Londra al momento non include il Tottenham Stadium tra le sue fermate.
- Orari di apertura: il Tottenham Stadium è aperto tutti i giorni (domenica dalle 10.30 alle 16.30 e dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00) tranne che a Pasqua e a Natale.
- Prezzi dei biglietti: I prezzi dei biglietti possono variare a seconda dell'età della persona. Ad esempio, il costo del tour dello stadio è di 27 euro per gli adulti, circa 16 euro per i bambini, circa 24 euro per gli over 65 e gratuito per i minori di 5 anni. Troverete anche altri prezzi a seconda dell'esperienza che desiderate fare. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale.
- Come acquistare i biglietti per il tour: i biglietti per il tour o per altre esperienze offerte dallo stadio possono essere acquistati presso la biglietteria o online sul sito web dello stadio.
- Attività complementari: è possibile salire sullo stadio e camminare lungo il bordo dell'edificio per ottenere una magica vista panoramica del campo e dell'area circostante. Tutto questo grazie all'esperienza dello Skywalk.