Biglietti per l'Abbazia di Westminster a Londra: tutto quello che devi sapere

Dietro la spettacolare facciata, l'interno dell'Abbazia di Westminster non lascia indifferenti i visitatori. Ecco come ottenere i biglietti

Vicky Del Moral

Vicky Del Moral

5 minuti di lettura

Biglietti per l'Abbazia di Westminster a Londra: tutto quello che devi sapere

Abbazia di Westminster | © Justin Horton

L'Abbazia di Westminster è famosa in tutto il mondo ed è conosciuta come "la chiesa della famiglia reale", essendo il pantheon dei monarchi e il luogo delle loro incoronazioni fin dal 1066.

Vi consiglio di acquistare il biglietto online e in anticipo o dovrete affrontare terribili attese alla biglietteria. Esistono due modi principali per entrare nell'Abbazia: ve li riassumo e vi illustro i dettagli, in modo che possiate scegliere quello più adatto a voi.

Prezzi dei biglietti per l'Abbazia di Westminster

Persona con i biglietti in mano|© Igal Ness
Persona con i biglietti in mano|© Igal Ness

I biglietti per l'Abbazia costano circa 37 euro per gli adulti e 17 euro per i bambini sotto i 17 anni. È meglio prenotare online in anticipo per evitare le code all'ingresso.

È anche possibile acquistare un pass per famiglie che comprende l'accesso per due adulti e due bambini per circa 73 euro.

L'ingresso è gratuito solo per i visitatori disabili e i loro accompagnatori e per il personale delle forze armate del Regno Unito.

Prenotare i biglietti per l'Abbazia di Westminster

Come acquistare i biglietti per l'Abbazia di Westminster

Uomo al computer|© Austin Distel
Uomo al computer|© Austin Distel

Potete acquistare i biglietti per l'Abbazia di Westminster online o sul posto, alla biglietteria. Onestamente, non consiglio la seconda opzione, poiché si tratta di una delle attrazioni più visitate di Londra e potreste incontrare lunghe code e tempi di attesa, o addirittura esaurire i biglietti.

La soluzione migliore per questo tipo di visita è prenotare i biglietti online in anticipo. In questo modo vi assicurerete l'accesso all'Abbazia, potrete scegliere il giorno e l'ora e organizzare al meglio la vostra visita di Londra.

Prenotate i vostri biglietti per l'Abbazia di Westminster

Orari di apertura dell'Abbazia di Westminster

Ingresso all'Abbazia|©Christian Córdova
Ingresso all'Abbazia|©Christian Córdova

Se state pensando di acquistare i biglietti in anticipo, tenete presente che l'Abbazia di Westminster è generalmente aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 15.30, con il mercoledì, ad esempio, aperto fino alle 18.00. Tuttavia, gli orari di apertura di alcune aree interne variano e gli orari dell'Abbazia possono cambiare in quanto si tratta di un'opera di culto.

Tuttavia, gli orari di apertura di alcune aree interne variano e gli orari di apertura dell'Abbazia possono cambiare, poiché si tratta di una chiesa in uso.

Prenota i tuoi biglietti per l'Abbazia di Westminster

Cosa c'è da sapere sull'Abbazia di Westminster

Chiostri dell'Abbazia di Westminster| ©grassrootsgroundswell
Chiostri dell'Abbazia di Westminster| ©grassrootsgroundswell

Luogo chiave per i reali britannici, qui si sono svolti, ad esempio, l'incoronazione dell'attuale regina d'Inghilterra, Elisabetta II, e il funerale della principessa del Galles. Oltre ai giardini originali e ai quattro chiostri, nel cuore di questo imponente tempio, l'Altare Maggiore, si trovano le spoglie di re e regine medievali come Edoardo I ed Eleonora di Castiglia, e di monarchi come Maria Regina di Scozia ed Enrico VII.

Lungo i 31 metri della navata centrale si trovano tesori d'arte, la più importante collezione di sculture monumentali del Regno Unito e l'"angolo degli scienziati", dove sono sepolti nomi illustri come Issac Newton e Charles Darwin. Nella navata sud, invece, si trova una delle zone più celebri, l'"angolo dei poeti", con le tombe di nomi indimenticabili come Charles Dickens e Rudyard Kipling.

La storia custodita tra le mura di questo edificio religioso in stile gotico è davvero affascinante. Situato al centro del potere politico e religioso dell'Inghilterra per oltre mille anni, il quartiere di Whitehall e Westminster, le lunghe code fanno oggi parte dell'insieme monumentale dell'Abbazia di Westminster. Oggi è visitata da oltre un milione di turisti ogni anno. Per questo vi consiglio di prenotare i biglietti in anticipo e di assicurarvi di visitare questa icona della storia inglese.

Vicky's Traveller Tip

L'Abbazia di Westminster è una chiesa in funzione, quindi ricordatevi di vestirvi in modo appropriato (o di portare un foulard per coprire spalle e scollature).

Come raggiungere l'Abbazia di Westminster

Fuori dall'Abbazia
Fuori dall'Abbazia

Situata nel cuore del centro di Londra, l'Abbazia di Westminster può essere raggiunta in molti modi, il più comodo dei quali è il trasporto pubblico.

  • Metropolitana: le stazioni della metropolitana più vicine all'Abbazia di Westminster sono Westminster (Jubilee, District e Circle Lines) e James's Park (District e Circle Lines).
  • Autobus: Ci sono molte linee di autobus che raggiungono l'Abbazia di Westminster. Potete trovarle tutte sull'utile sito ufficiale di Transport Of London. Inoltre, tutti gli autobus turistici, a cui si può accedere con il London Pass, si fermano a Westminster Abbey.
  • Treno: London Victoria e London Waterloo sono le opzioni migliori per raggiungere l'Abbazia di Westminster in treno.
  • Bicicletta: ci sono diversi percorsi ciclabili che portano nel centro di Londra. Sul sito web di Transport for London troverete i percorsi più comodi e sicuri.

Acquista il tuo biglietto per l'Abbazia di Westminster

Alcuni dei servizi disponibili presso l'Abbazia di Westminster

L'interno dell'Abbazia di Westminster| ©Herry Lawford
L'interno dell'Abbazia di Westminster| ©Herry Lawford
  • L'ingresso per le persone in sedia a rotelle e i loro accompagnatori è gratuito, poiché non tutta l'Abbazia è accessibile.
  • Le visite guidate in braille per non vedenti e ipovedenti sono disponibili su richiesta e previa prenotazione.
  • L'Abbazia è inoltre dotata di un sistema di loop per le persone con problemi di udito.
  • È possibile entrare con un passeggino e c'è anche un tour speciale per i più piccoli (in inglese).
  • È possibile consumare uno spuntino veloce e un caffè nel "Chiosco" o pranzare o addirittura cenare nel "Cellarium Café and Terrace".

Vicky's Traveller Tip

Cogliete l'occasione per esplorare i dintorni dell'Abbazia: il Tamigi e il London Eye.

Altri punti di interesse nei dintorni dell'Abbazia di Westminster

Il Big Ben di Londra| ©Oleg Magni
Il Big Ben di Londra| ©Oleg Magni

L'importante area in cui si trova la formidabile Abbazia di Westminster è ricca di altri luoghi imperdibili da esplorare durante la vostra visita a Londra. Accanto ad essa, a soli 160 metri di distanza, si trova il Palazzo di Westminster, che ospita le Camere del Parlamento e il leggendario Big Ben.

Da lì è possibile imbarcarsi su una delle crociere sul Tamigi, un buon piano per riposarsi dopo aver visitato l'Abbazia. Questo è l'articolo che ho scritto al riguardo: Le migliori crociere sul Tamigi a Londra.

Poco più avanti, a circa 450 metri di distanza, potrete riposarvi dalla lunga visita a queste due meraviglie architettoniche grazie ai meravigliosi giardini del parco più antico e amato di Londra, St James's Park, ideale da godere con i bambini.

Potrete anche ammirare lo skyline di Londra dall'alto della ruota panoramica più alta d'Europa, il London Eye, a meno di 700 metri dall'Abbazia di Westminster, o ammirare secoli di arte britannica di altissimo livello al rinomato Tate Britain Museum, a meno di un chilometro dall'Abbazia. Ecco la guida di cui ho scritto Biglietti per il London Eye: come acquistare, prezzi e orari di apertura.

Prenota i tuoi biglietti per l'Abbazia di Westminster