I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Escursioni con cena e spettacolo nel deserto di dubai

Volete trascorrere una serata speciale nel deserto di Dubai? Le cene-spettacolo in mezzo al deserto sono un'esperienza straordinaria da provare.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

8 minuti di lettura

Escursioni con cena e spettacolo nel deserto di dubai

Deserto di Bab Al Shams, Dubai | ©Top 10 Clubs

Una delle migliori esperienze che potete fare a Dubai durante il vostro viaggio è una gita nel deserto di Dubai.

Al di là dei moderni grattacieli e dei centri commerciali, c'è un mondo intero da scoprire a pochi chilometri dalla città. Vedere la vastità e la semplicità del deserto è un bellissimo contrasto con l'opulenza dei monumenti e delle moschee di Dubai ed è assolutamente da non perdere.

Questa avventura nel deserto di solito si conclude in grande stile con una cena e uno spettacolo in stile orientale in un accampamento beduino in mezzo alle dune. Se l'idea di vivere una notte magica nel deserto di Dubai vi alletta, date un'occhiata a questo post in cui vi racconto in cosa consistono queste cene spettacolo degne de "Le mille e una notte".

L'opzione più economica

Safari nel deserto, giro in cammello, sandboarding, spettacolo pirotecnico e cena a Dubai

Visitate il deserto di Dubai, godetevi varie attività e una cena squisita.

Esplorate il deserto in fuoristrada, a dorso di cammello, facendo sandboarding e completate la vostra esperienza con una cena a buffet e uno spettacolo in stile beduino.

Questa opzione è molto interessante, in quanto avrete a disposizione circa 6 ore per praticare varie attività nel deserto di Dubai. Potrete attraversare le dune in un veicolo 4x4, cavalcare un cammello e fare sandboarding sulla sabbia. Adrenalina pura in uno scenario naturale mozzafiato, da cui potrete scattare le foto più belle.

L'escursione si concluderà con uno spettacolo di fuoco e la possibilità di farsi tatuare all'henné o di provare i tipici abiti beduini. Infine, una cena a buffet con bevande analcoliche illimitate sarà il coronamento della vostra esperienza nel deserto.

Consigliata se... volete sfruttare al massimo il vostro viaggio a Dubai e sperimentare la sua attrazione naturale più impressionante, il deserto. Questa escursione vi regalerà un souvenir indimenticabile e una visione diversa del mondo arabo.


L'opzione più completa

Safari nel deserto, giro in cammello, sandboarding, falconeria e cena a Dubai

Esplorate e vivete il deserto di Dubai in una giornata ricca di attività.

Questo tour vi porterà attraverso i dubbi in 4WD, cammello e sandboard. Potrete anche godere di un'esperienza con i falchi e di una cena tipica beduina.

Questa escursione di 7 ore vi porterà a sperimentare diverse attività nel deserto di Dubai. Da un safari sulle dune a un giro in cammello, da una discesa in sandboard a un'attività con i falchi, questa esperienza non lascia indifferenti.

Avrete accesso permanente e illimitato a rinfreschi di vario tipo e vi vestirete con abiti tradizionali come se foste un beduino. E alla fine della giornata, potrete gustare una **tipica cena beduina **accompagnata da uno spettacolo di tanoura, una danza popolare indigena.

Consigliato se... potete spendere un po' di più e optare per un'esperienza completa nel deserto, senza preoccuparvi di code e attese.

Cosa vedrete durante i tour nel deserto di Dubai con cena e spettacolo?

Una cena nel deserto a Dubai| ©Joe Nazarian
Una cena nel deserto a Dubai| ©Joe Nazarian

Gli spettacoli con cena nel deserto di Dubai sono il culmine di un'emozionante escursione di ore attraverso il mare di sabbia che circonda la città.

Dopo aver provato l'adrenalina di guidare un quad a tutta velocità, di guidare un fuoristrada 4x4 per scivolare sulle dune o di fare sandboarding sulle dune di sabbia rossa, è il momento di rilassarsi e godersi l'autentico stile di vita beduino.

Prenotate un tour del deserto di Dubai con intrattenimento

Come sono le escursioni nel deserto di Dubai con cena e spettacolo?

Al termine delle avventurose attività sulle dune, farete una piacevole passeggiata fino a un accampamento beduino nel deserto dove si svolgeranno la cena e lo spettacolo. Durante il tragitto potrete ammirare lo splendido tramonto sul mare di sabbia della Dubai Safari Conservation Reserve, dove potrete scattare splendide fotografie ricordo.

Una volta arrivati al campo, sarete accolti con una tradizionale cerimonia di benvenuto, durante la quale gusterete un piccolo spuntino a base di Qawha (caffè arabo), tè alla menta, dolci tipici arabi, datteri e frutta. A questo punto avrete un po' di tempo per riposare e sperimentare l'arte di vivere alla maniera araba.

Una meravigliosa cena a buffet in stile arabo e uno spettacolo di fuoco e danza concluderanno una giornata intensa e ricca di emozioni.

Prenota un tour con cena nel deserto di Dubai

Cosa si mangia durante la cena nel deserto di Dubai?

Selezione del cibo dal buffet| ©Funtours Dubai LLC
Selezione del cibo dal buffet| ©Funtours Dubai LLC

La cena al campo beduino è un buffet barbecue in stile arabo, che comprende hummus e khuboos, tabbouleh e baba ghanoush. Nella sezione barbecue troverete tutti i tipi di carne alla griglia.

Durante la cena, i dolci meritano una menzione speciale. Potrete gustare un'ampia gamma di dolci tipici arabi accompagnati da datteri e frutta. Da gustare con una tazza di tè alla menta o di caffè arabo.

Per quanto riguarda le bevande, la cena e le escursioni con spettacolo prevedono solitamente un open bar con bevande, tè e caffè. L'alcol non è incluso, ma se desiderate una birra fresca potete pagare un extra.

Dopo cena, vi verrà offerta la possibilità di fumare la shisha (la tradizionale pipa ad acqua orientale) che di solito è di un solo gusto. Se si desidera provare altri gusti, si può pagare un extra. Se dopo aver provato il cibo arabo avete ancora voglia di mangiare, vi consiglio questo post su Dove mangiare a Dubai, da tenere presente al vostro ritorno nella capitale.

Prenota la tua escursione nel deserto con safari e cena

Quali spettacoli vedrete durante la cena nel deserto di Dubai?

Spettacolo nel deserto di Dubai| ©Vathsala Karunanayake
Spettacolo nel deserto di Dubai| ©Vathsala Karunanayake

Durante la cena nel deserto di Dubai potrete assistere a una serie di spettacoli e laboratori dal vivo a tema orientale per animare la serata. Alcuni dei più popolari sono i seguenti.

Spettacoli della cena

  • Danzadel ventre: Un'antica disciplina artistica dei Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa eseguita da bellissime danzatrici dell'anca e del ventre. Non disponibile durante il Ramadan.
  • Danza Tanoura: danza tradizionale di origine egiziana eseguita da danzatori dervisci che ruotano su se stessi in una sorta di danza rituale che richiede grande resistenza ed equilibrio. Ha origini sufi, cioè del ramo mistico dell'Islam.
  • Spettacolo del fuoco: questo spettacolo aggiungerà un po' di adrenalina alla vostra cena. Vedrete l'abilità degli attori nel maneggiare il fuoco e nel creare uno spettacolo incredibile.

Prenotate un tour del deserto di Dubai con spettacolo del fuoco

Laboratori e attività durante la cena

  • Spettacolo di falconeria: osservate il volo dei falchi e tenete in mano uno di questi splendidi uccelli per una foto ricordo.
  • Laboratorio di henné: durante l'escursione potrete partecipare a un laboratorio di henné per decorare le vostre mani in stile orientale con bellissimi disegni artistici.
  • Giro in cammello: questa è una delle attività più popolari da fare durante il tour nel deserto di Dubai. Per questo vi consiglio di fare il giro in cammello dopo cena, quando è meno affollato.
  • Fotografia in costumi tradizionali arabi: questo sarà uno dei souvenir più divertenti del tour. Potrete farvi fotografare in costume arabo tradizionale e sentirvi come un vero beduino per una notte.

Prenota la tua escursione nel deserto con safari e cena

Quanto costa un tour con cena e spettacolo nel deserto di Dubai?

Cena nel deserto| ©Dom Pates
Cena nel deserto| ©Dom Pates

A partire da 36 ¤ in Hellotickets è possibile ottenere un biglietto per partecipare a un'escursione nel deserto per vivere una magica serata sotto le stelle cenando come un sultano e divertendosi ad assistere ad alcuni spettacoli tipici dell'Oriente.

L'unico modo per vivere questa esperienza è affidarsi a un operatore, poiché non è possibile fare questa escursione da soli. Guidare a tutta velocità sulle dune di sabbia è molto pericoloso per un autista non professionista.

Se volete saperne di più sul costo di queste attività prima di prenotare i biglietti, vi consiglio di leggere il post Quanto costa visitare il deserto di Dubai: prezzi delle escursioni.

Prenota la tua escursione nel deserto con safari e cena

Qual è il momento migliore per assistere a uno spettacolo con cena?

Prima del tramonto nel deserto| ©Praveen Kumar
Prima del tramonto nel deserto| ©Praveen Kumar

In genere, i tour nel deserto a Dubai si svolgono intorno alle 15:00 per sfruttare al meglio il pomeriggio nel deserto per fare attività di avventura, guardare il tramonto e poi cenare all'aperto nell'accampamento beduino.

Tuttavia, c'è anche la possibilità di scegliere un tour mattutino se si adatta ai vostri piani in città. Questo tipo di attività inizia solitamente tra le 7 e le 10 del mattino, a seconda dell'ora scelta.

Qualunque sia il tipo di tour nel deserto di Dubai scelto (mattina o pomeriggio), la durata dell'attività è di solito di circa 6 ore e tornerete in città su un percorso tranquillo e silenzioso per riposare dopo un'intensa giornata nella Dubai Safari Conservation Reserve.

Quale giorno della settimana scegliere?

Il venerdì è il giorno del riposo nella cultura islamica, quindi molti negozi della città chiudono in questo giorno per riposare. È quindi un buon momento per uscire da Dubai e andare nel deserto per un'emozionante avventura all'aria aperta.

Queste escursioni sono molto ben organizzate, quindi non troverete grandi folle e potrete vivere un'esperienza molto piacevole.

Prenota un tour con cena nel deserto di Dubai

Il periodo migliore dell'anno per un tour con cena e spettacolo nel deserto di Dubai

Godersi la serata a Dubai| ©Umar Khan
Godersi la serata a Dubai| ©Umar Khan

Il clima di Dubai è subtropicale desertico, quindi in qualsiasi periodo dell'anno scegliate di recarvi in città farà sempre caldo. Tuttavia, a seconda della stagione, il caldo può essere mite o torrido.

Quando programmate il vostro viaggio a Dubai, e in particolare questo viaggio nel deserto, vi consiglio di evitare l'estate (quando le temperature salgono vertiginosamente e diventano insopportabili) e di optare per l'autunno o l'inverno, quando il caldo è più sopportabile e il soggiorno è più piacevole.

Se volete saperne di più sul clima, nel post Il periodo migliore per viaggiare a Dubai troverete maggiori dettagli al riguardo.

Prenota il tuo tour nel deserto con safari e cena

Altri consigli per visitare il deserto di Dubai

Persone a cena| ©Dubai Tourism
Persone a cena| ©Dubai Tourism

Per ottenere il massimo dalla vostra esperienza nel deserto di Dubai, vi consiglio di dare un'occhiata a questi consigli per aiutarvi.

  • Prenotate in anticipo: quando sapete quando andrete a Dubai, cercate di prenotare questo tour il prima possibile, perché è molto popolare e rischiate di perdere la data in cui volete visitarlo.
  • Vestitevi in modo comodo e fresco: quando il sole splende nel deserto può fare piuttosto caldo. È quindi consigliabile proteggersi con abiti freschi e comodi. Di notte la temperatura scende, quindi non dimenticate di portare con voi dei vestiti caldi.
  • Portate con voi macchina fotografica e telefono completamente carichi: prima di partire, ricordatevi di caricare questi dispositivi per poter scattare molte foto durante l'escursione. Nel deserto non c'è segnale, ma se la batteria della fotocamera è scarica, il cellulare vi aiuterà a scattare video e foto.
  • Idratatevi spesso: nel deserto fa molto caldo. Ricordate di portare nello zaino la vostra bottiglia d'acqua e di bere spesso per non disidratarvi. Inoltre, includete una protezione solare, occhiali da sole e un cappello per proteggervi dal sole.

Nel post Consigli per visitare il deserto di Dubai troverete altri consigli utili per organizzare la vostra visita alla Dubai Safari Conservation Reserve.